Rottura del tendine d'achille per Claudio Bellucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Idea Bellucci: «Vi stupirò»


    Mauro Casaccia
    02 giugno 2008 Il Secolo XIX
    «Sto bene. E sinceramente pensavo peggio, non ho dolori particolari e ogni tanto chiedo a mia moglie: “Ma me l’avranno fatta davvero l’operazione?”». C’è un’impresa che non riesce a niente e nessuno, nemmeno a un tendine
    d’Achille che salta: togliere il sorriso per più di un giorno a Claudio Bellucci. «Il giorno dopo ero incazzato, ma sùbito dopo ho reagito. Adesso il peggio è passato».

    Il 5 giugno l’attaccante si trasferirà da Roma a Bologna e comincerà la riabilitazione, dopo l’operazione eseguita il 15 maggio ad Anversa dal professor Martens. L’umore è alto, anche grazie a una cura particolare e a un trio di infermieri speciali: «Mio figlio Riccardo e mia figlia Eleonora. Oltre a mia moglie che mi fa da infermiera, le punture me le fa lei. E poi mi aiuta la musica, soprattutto gli U2 e Rino Gaetano».

    E ora, tre giorni al via.
    «Non vedo l’ora. Farò la rieducazione a Bologna, all’Isokinetic, sono sempre andato lì e mi sono sempre trovato bene. Mi chiudo là tutta l’estate, tra palestra e piscina, non mi frega niente di andare in vacanza. Dicono che ci vogliono dai 4 ai 5 mesi per recuperare, facciamo 4, ma ho una mia idea, non la dico, sarà una sorpresa».

    Almeno un indizio...
    «Ho sentito Antonio, io cercavo di tirarmi su e lui era più dispiaciuto di me (giù una risata, ndr). Cassano m’ha detto: “Magari dovremo iniziare il campionato senza di te”. Ecco, sottolineiamo quel magari. Non dico recupero lampo, non voglio fare lo stupido, però voglio stupire e penso di potercela fare».

    La domanda sul bisogno di un suo sostituto per l’avvio di campionato, quindi, meglio non farla...
    «Non facciamola». Risata, ce ne saranno molte altre.

    Dal principio, cosa ricorda di quel pomeriggio a Palermo?
    «Mi sono accorto subito della gravità, non riuscivo ad appoggiare il piede e faceva troppo male per essere solo una distorsione. È stato bruttissimo, come se il tallone andasse per conto suo. Tirato giù il calzino ci siamo accorti, quasi neanche serviva l’ecografia... Rinaudo è stato informato ed è venuto nello spogliatoio a scusarsi, ma io ero un po’ “frastornato”. Il giovedì mi hanno sùbito operato, per tornare prima possibile. C’era anche Lucchini da Martens, prima uno e poi l’altro. Almeno ci siamo fatti compagnia...».

    In seguito, è stato coccolato dai suoi compagni?
    «Sento tutti. Con Franceschini quasi tutti i giorni, anche col fatto che siamo entrambi a Roma. Ma anche i miei ex compagni, come quelli del Bologna».

    Tornato ieri in serie A.

    «E se lo meritano, se lo merita la città di Bologna. Sono contento, non ho visto la partita ma poi ho telefonato per fare i complimenti. Ho parlato con Antonioli, Castellini, Marazzina e altri».

    Tornando al blucerchiato, Diceva di Cassano.
    «Già. L’ho sentito bene, bello carico. Credo che anche all’Europeo, in partite di altissimo livello, possa fare la differenza come nella Sampdoria. Se lo fanno giocare, ci pensa lui».

    Ha raccontato che nella Samp lei fa da stopper per Cassano, se “sbrocca”.
    «Sì, ma non ce n’è più bisogno. È tranquillo e così può fare ancora meglio».

    E Walter Mazzarri?
    «Mi ha chiamato spesso e mi ha fatto davvero piacere. Mi invoglia a mettermi al più presto al lavoro».

    Il momento è quasi arrivato.
    «E meno male, la vera rottura è la degenza. Le prime visite sono state incoraggianti, la caviglia è asciutta e la cicatrice perfetta. Porto ancora le stampelle e un tutore con i gradi, per la mobilità della caviglia. Per correre si vedrà, ma non sarà tra tantissimo. Ho quell’idea, quell’obiettivo che non dico...».

    Via le stampelle, c’è un altro attrezzo da tornare a usare.
    «Le mie scarpe vecchie, un po’ rotte, che portano fortuna. Quelle non posso certo mollarle».
     
    .
  2. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Re Claudio. Grandissimo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Immenso Claudio! Se non ci fosse Angelino, quest'uomo meriterebbe la fascia di capitano!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,211
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bello Bello Bellucci !!!!!!!
    MITICO !! :sciarpata: :battimani: :sciarpata: :samp10:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Grande Claudio, stupiscici con un rientro lampo, ma non far cazzate che ti preferiamo fuori all'inizio e poi carico durante l'anno che viceversa!
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza Claudio :bandierina:
     
    .
  7. mbiaso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Claudio bellucci for president
    L'uomo di ferro
     
    .
  8. giovanin'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma questo qua un proprio zen master di affrontare il dolore. Ha giocato e segnato un goal dopo l'infortunio al ginocchio mentre aveva ancora i punti dell'operazione. :blink: Nonostante questa storia ....

    http://www.ilsecoloxix.it/sport/view.php?D...66-0003badbebe4


    belin! :sciarpa:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovanin' @ 2/6/2008, 16:23)
    Ma questo qua un proprio zen master di affrontare il dolore. Ha giocato e segnato un goal dopo l'infortunio al ginocchio mentre aveva ancora i punti dell'operazione. :blink: Nonostante questa storia ....

    http://www.ilsecoloxix.it/sport/view.php?D...66-0003badbebe4


    belin! :sciarpa:

    Grande Claudio!!!
     
    .
  10. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande bello!
     
    .
  11. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    BELLUCCI è un campione vero con la voglia e le palle per giocare a pallone sono sicuro che tornerà alla grande perchè un ' uomo così ha la forza di reagire, ci vuole altro per metterlo ko.... FORZA MAGICO CLAUDIO IL POPOLO BLUCERCHIATO é CON TE!!!!! :samp5:
     
    .
55 replies since 11/5/2008, 16:57   2445 views
  Share  
.