Rottura del tendine d'achille per Claudio Bellucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellucci è del 1975,fa trentatre anni a fine mese (il 31) se la gravità dell'infortunio fosse tale da tenerlo lontano dai campi di gioco per più di un anno potrebbe anche pensare al ritiro.
    Cosa che personalmente mi dispiacerebbe infinitamente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,745
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Duncandg @ 12/5/2008, 12:32)
    Bellucci è del 1975,fa trentatre anni a fine mese (il 31) se la gravità dell'infortunio fosse tale da tenerlo lontano dai campi di gioco per più di un anno potrebbe anche pensare al ritiro.

    Calma, l'infortunio in se (rottura tendine) è grave, ma non tale da dire a priori una lontananza di una anno o più. Nel caso di Metzelder ci sono state complicazioni, ma non è scontata una lontananza del genere dai campi per la lesione del tendine di achille.
     
    .
  3. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque aspettiamo l'esito delle visite odierne. Può darsi che la cosa sia meno grave del previsto e che magari il recupero si preveda in tempi ragionevolmente accettabili.
    Aspettiamo cosa dicono oggi e sentiamo che previsione viene fatta sul recupero.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Bellucci, diagnosi confermata.

    lunedì 12 maggio 2008
    Gli esami clinici e strumentali ai quali si è sottoposto nella serata di ieri e nella mattinata di oggi il calciatore Claudio Bellucci, hanno confermato il sospetto diagnostico di rottura del tendine d'achille della gamba destra. Il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico, nella giornata di giovedì 15 maggio, ad Anversa dal Prof. Marc Marteens.

    www.sampdoria.it

    Recupera presto Bello che il prossimo anno bisogna ripetere il bellissimo campionato della Samp di quest'anno con te protagonista!

    Edited by Ale in the Stretch - 12/5/2008, 13:42
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Quindi se l'è proprio rotto... :( :cry:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Tieni duro, Bello. Sei un grande! Abbiamo bisogno di te!
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    :( :cry: :cry: Mi dispiace tantissimo, avrei preferito mille volte perdere 4-0 ieri che non vedere il nostro Claudio per così tanto tempo lontano dai campi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,214
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    :cry: penso che ci vorrano almeno 5 mesi per recuperarlo del tutto...
     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    cazzarola che sfiga!!!
    Era quasi meglio perdere ieri e non dovere subire un infortunio così lungo e rognoso del nostro claudietto... ciò vorrà dire rinforzare l'attacco per la prossima stagione... che peccato :(
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 12/5/2008, 16:04)
    Era quasi meglio perdere ieri e non dovere subire un infortunio così lungo e rognoso del nostro claudietto...

    Era decisamente meglio perdere una partita senza particolare importanza come quella di ieri che perdere per un periodo così lungo Claudio -_-
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercando di vedere il "bicchiere mezzo pieno"...questo infortunio farà tornare Claudio a campionato iniziato...magari cercheranno un attaccante (non Bonazzoli!) da alternare al Bello e sopperire la sua assenza. ;)

    Capperi...appena ho scritto il post ho trovato questo articolo che conferma la mia convinzione su Bonazzoli...


    Bellucci e Lucchini operati ad Anversa


    Il Secolo XIX
    Claudio Bellucci e Stefano Lucchini saranno operati giovedì ad Anversa dal professor Marteens. Lo ha comunicato la Sampdoria. L’attaccante, infortunatosi ieri a Palermo, ha riportato la rottura del tendine d’achille della gamba destra. Il difensore era rimasto vittima di un problema alla caviglia destra.

    Per entrambi i tempi di recupero saranno piuttosto lunghi, Bellucci resterà fuori addirittura cinque o sei mesi. L’infortunio del capocannoniere blucerchiato costringerà la Sampdoria a rivedere i piani di mercato in attacco, considerato che Montella tornerà alla Roma e Bonazzoli non sembra offrire sufficienti garanzie.


    Edited by sampdoria olè - 12/5/2008, 16:55
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che torni più in forma che mai, e che Beppe ci regali un bel colpo la davanti per sopperire alla sua assenza :D

    Gia quel lavoretto sull'attaccante del Real Madrid, Soldado giusto? ecco, un'altro di valore e soprattutto prolifico e il reparto offensivo è pressapoco completo, ed efficente!!
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellucci: «Non vedo l'ora di tornare in campo»



    lunedì 12 maggio 2008

    Il secondo crack della stagione non toglie il sorriso a Claudio: «Io penso solo al momento in cui tornerò a giocare, nient'altro. La stagione? Una grande stagione, davvero».

    Lo senti al telefono, il sorriso. E ti chiedi come mai: una stagione da sogno, gol come non mai, un infortunio (grave) smaltito in un niente, una squadra che supera ogni aspettativa e giusto prima di godersi l'abbraccio dei tifosi - crack, salta un tendine e il futuro cambia. Però Claudio Bellucci sorride lo stesso, e ci ride su: «Mi dispiace solo per le vacanze, mi tocca saltarle».

    Già smaltita, la rabbia?
    «E' passata, sicuro. Mettiamola così: meglio adesso che non in pieno campionato, no? Salto meno gare e la Samp ha già tagliato il suo traguardo. Adesso devo solo pensare a lavorare duro per cercare di essere pronto in fretta, e magari per rientrare all'inizio della prossima stagione. Nient'altro».

    Non è però il modo migliore di chiudere un'annata straordinaria...
    «E' che non mi volevo far mancare nulla. Il ritorno alla Samp, poi sono arrivati i gol, la qualificazione in Uefa, l'entusiasmo dei tifosi e alla fine anche due operazioni: una grande stagione, davvero».

    Oltre quel che era lecito aspettarsi, forse. Medici a parte...
    «Abbiamo stupito tutti, come collettivo e come singoli: siamo partiti presto, e nonostante dei ritmi massacranti siamo riusciti a regalare ai nostri tifosi parecchie soddisfazioni... Loro ci chiedevano di farli divertire e di vincere il derby, siamo andati anche oltre».

    Tutto ha funzionato alla perfezione. Qualcosa anche meglio del resto?
    «Siamo stati bravi a non disunirci nell'unico vero momento difficile dell'anno, quando abbiamo perso con Catania e Milan: ci siamo subito ricompattati, ed è arrivato il 3-0 di Cagliari. Quando poi c'è stata qualche domenica storta, è venuta sempre quando poteva anche starci, dopo lunghe serie positive».

    In tutto questo, siete riusciti a far brillare il talento superiore di Antonio Cassano senza nascondervici dietro.
    «Noi l'abbiamo aiutato, ma è stato lui a metterci voglia e impegno: ha fatto degli errori, ma li ha pagati. E non è mai uscito dal gruppo».

    In quelle cinque giornate senza Cassano avete messo assieme qualcosa come 13 punti: è lì che avete capito che l'Europa era un obiettivo e non un sogno?
    «Quei risultati hanno dato forza al gruppo, che ha preso coscienza di essere forte anche senza un giocatore del livello di Antonio. Potevamo giocarcela con tutti, e quando lui è rientrato è stato un valore aggiunto».

    Paura per l'intervento, Claudio?
    «L'intervento? E chi ci pensa? Io la testa ce l'ho già ai primi allenamenti: non vedo l'ora di tornare».

    da Sampdoria.it
     
    .
  14. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Claudio è proprio un grande!! Tornerà più decisivo di prima!
    Forza Bello
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Torna presto Claudio ti aspettiamo!
     
    .
55 replies since 11/5/2008, 16:57   2445 views
  Share  
.