Critiche contro società e squadra 2008-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 00:55)
    Premesso che quasi tutti i post di questo topic per me sono deliranti, in quanto basati su previsioni pessimistiche e non su fatti concreti, continuo a notare che ci sono persone che non hanno ben presente la realtà clcistica italiana e la dimensione della Sampdoria in questo contesto.

    Mi spiace leggere certi topic aperti da certi utenti come Carlo - dalontano che reputo persona competente. In questo caso secondo me però non si dimostra tale.

    Dunque iniziamo a chiarire alcune inesattezze scritte ed altri commenti assolutamente fuori luogo:

    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 16:15)
    Io lo avevo scritto tempo fa che la Samp finirà per far giocare i bilanci al posto dei giocatori.

    Caro mio senza bilancio non si fa molta strada, mi meraviglio di questa tua dichiarazione, dovresti saperlo come funziona una azienda anche se calcistica.


    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 16:15)
    ma se di fronte ai risultati di quest'anno dovuti in misura decisiva alla presenza di Mazzarri in panchina Garrone ritiene che non si possa derogare mai alle regole autoimposte non aspettiamoci altro che bei sogni infranti.

    Ma leggi le carte o la sfera di cristallo che sai già cosa farà Garrone?

    Per quanto riguarda i "sogni infranti", mi meraviglio che a 50 anni tifi la Sampdoria (economicamente penso l'8° o 9° squadra in Italia e non ti sei reso conto che il nostro sogno realisticamente è fare dei campionati regolarmemnte come quello in corso e magari riuscire a fare qualcosa di buono in Coppa Italia e Coppa Uefa.


    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 16:15)
    sentire Marotta dire che la Uefa non è importante ed è economicamente svantaggiosa sembra veramente una terribile presa per il culo, e scusate la parola.

    Questo non lo ha mai detto e ti chiedo di evitare di riportare dichiarazioni inesatte sul forum.

    CITAZIONE (Freddy81 @ 10/5/2008, 17:42)
    Non mi aspettavo niente di diverso; siamo andati avanti così per anni, quindi, fino a che qualcosa non cambierà lassù (distribuzione dei diritti TV e, eventualmente, stadio di proprietà), non prospetto mutamento alcuno. Come ho già detto altre volte, una Samp in Europa è un vero piacere, quindi mi ritengo assolutamente soddisfatto; alla società chiederei di trattenere il nucleo che ha fatto bene quest'anno, compreso Cassano, e cercare di integrarlo con un attaccante prolifico (che da troppo tempo ci manca), non necessariamente un campione, ma solo un uomo d'area che vede la porta, e con un buon esterno di sinistra: il resto sono semplici ritocchi. Attualmente è impensabile volere 2 titolari per ruolo, cosa che si permettono soltanto 3-4 squadre in Italia; se Mazzarri vuole di più, a malincuore, avanti un altro. Cambieranno... "anche i nomi dei nostri eroi", però la Samp resta e con lei i suoi tifosi.

    Analisi perfetta, come al solito concordo con te.


    CITAZIONE (Enryy 21 @ 10/5/2008, 18:49)
    vedere premiare un allenatore che ci ha fatto fare una stagione fantastica... con un grazie e arrivederci... perchè voleva delle garanzia per poter far bene.. mi rattrista molto...

    Sei già stato bannato una volta, ti chiedo di evitare di riportare notizie FALSE su questo forum, Grazie!

    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 00:35)
    Questa stronzata se la poteva risparmiare!

    E' la realtà, ha solo voluto ribadire una volta in più che la Coppa uefa (a meno che non arrivi in fondo), non ti garantisce i soldi per investire già dall'inizio. E' così difficile da capire?

    quoto tutto..alla fine o si spendono i soldi di juve milan e inter o per il primo posto non si può lottare..e spendere i soldi di quelle squadre è impossibile..quest'anno si vero in parte l'allenatore ma anche una rosa molto buona perchè a pensarci in difesa abbiamo avuto problemi per gli infortuni e o il sala della situazione o lo zenoni di cose vergognose non le hanno mai fatte,a centrocampo lo stesso o delvecchio o volpi hanno toppato i buchi..cosi per l'attacco il bonazza o delvecchio hanno fatto il loro..quindi rispettando il bilancio e con giocatori di fascia media si è arrivati a questo punto..e si può cosi parlare di meriti dell'allenatore,ok in parte ci sono ma va detto che la gente che ha "comprato"(acquisti prestiti) marotta rispettando i bilanci ci hanno portato li..e poi voglio dire se la samp avesse fatto come voleva mazzarri comprando e spendendo di più gente come vigiani(fascia destra) o i lucarelli(difensore e centroavanti) dove avrebbero giocato quest'anno??al posto di chi??di maggio?di lucchini gastaldello hugo??e lucarelli??se li avessero comprati quelli sarebbero stati soldi buttati!!l'unica cavolata è stata caracciolo..ma gli errori ci stanno..nonostante tutto se confermano tutti(e quindi i bilanci ci sono) marotta trova sempre qualcuno a costo zero,rispettando i bilanci ci toglieremo tante soddisfazioni
     
    .
  2. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    La nostra posizione rispecchia il valore della squadra. In tal senso non si puo' parlare di "meriti speciali" di Mazzarri. Un plauso al mister bisogna pero' farlo per un'altra questione: il gioco espresso dalla squadra, chiunque fosse in campo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 08:29)
    ma neppure mi fa piacere, anche nei momenti meno indicati, sentirsi continuamente rinfacciare i propri limiti

    Ti ripeto, ha solo risposto a delle domande per quanto riguarda i programmi futuri, se devi prendertela con qualcuno devi arrabbiarti coi giornalisti che fanno le domande. Lui risponde con professionalità visto che non è un pagliaccio. :B):


    CITAZIONE (Vale_83_ @ 11/5/2008, 12:29)
    Io sono e sarò sempre riconoscente a Garrone, perché ci ha fatto tornare protagonisti a buoni livelli, in un periodo dove purtroppo vincono sempre le solite squadre per i motivi che sappiamo.
    Fino a che ci sono Garrone e Marotta possiamo stare tranquilli, perché la nostra Samp farà sempre la sua figura, e se la giocherà con Udinese, Palermo, Napoli, Lazio e forse anche con i cugini.
    La nostra dimensione è questa, tra la quinta e la decima posizione: poi può capitare l'anno storto, o quello in cui gira tutto bene e magari rischiamo di arrivare quarti, come è già successo del resto.
    Io non mi sono mai aspettato che Garrone ci comprasse un giocatore pagandolo 15 o 20 milioni di €, e correttamente la società non ha mai fatto proclami in tal senso.
    Da quando Garrone è presidente è stata un'ascesa continua.
    Concordo con Umberto, abbiamo fatto un campionato splendido, giochiamo bene, abbiamo Cassano, e quasi tutti i giocatori sono di nostra proprietà; aggiungo che abbiamo un settore giovanile di altissimo livello. Cosa desideriamo di più???

    Disamina perfetta di chi ha capito il ruolo attuale della Samp nel calcio italiano. Complimenti! ;)


    CITAZIONE (diegol78 @ 11/5/2008, 13:16)
    E ci viene impedito anche di sognare?????????
    Questo mai!!!!!!!

    Nessuno ti impedisce di sognare, semplicemente non si può pensare di competere con società che hanno delle entrate molto superiori alle nostre. Ci vuole molto a capirlo? O forse vorreste che Garrone ci rimettesse di tasca sua? Ma non scherziamo... L'unica possibilità di avere una svolta economica parziale sarebbe stato andare al girone di Champions League (li iniziano a piovere un pò di soldi), ma in caso contrario il massimo che si può sperare è un campoionato come questo.


    CITAZIONE (Enryy 21 @ 11/5/2008, 13:45)
    poi bisogna prendere tutto il contesto che ho scritto non la singola frase...
    e non mi sembra di meritarmi una minaccia del genere per una mia impressione...
    detto questo chiedo scusa.. se è stata infraintesa..

    Semplicemente hai tratto una conclusione basandosi su una notizia FALSA. Sai bene che non si può per regolamento (a meno di non citare le fonti) e sei già stato perdonato e riammeso una volta.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,803
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Epoca Mantovani. Che poi Mantovani non è che facesse le campagne acquisti alla Moratti...
    Ogni stagione due o tre innesti (sempre ottimi grazie a Borea), catenaccio sui gemelli del goal e talvolta anche qualche sacrificio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Mah,ci sarebbe da dire molto sul tema di questo post o su quello riguardo Mazzarri...la prima è che ci siamo fatti prendere tutti da un enfasi smisurata su 2 frasi dette dal mister e soprattutto dai molti articoli riportati sui giornali.
    Il mister ha le sue ragioni,vuole garanzie di poter far bene anche il prossimo anno ( anche se credo e sappia bene che non può chiedere chi sa quali sforzi economici,altrimenti è un pò fuori dalla realtà...) ,sicuramente vorrà più voce in capitolo sulla gestione del mercato ed un buon aumento,che credo si sia meritato sul campo....l'unica pecca è stato il rapporto con la stampa ma forse la cosa gli è sfuggita un pò di mano...e forse è sfuggita anche a noi che ci siamo fasciati la testa prima di sbatterla.
    Alla fine rinnoverà ,penso che ne il mister ne la società voglia buttare al vento il buon lavoro fatto in questa stagione.
    La seconda è che questo argomento è vecchio,la società si muove così da anni ,deve e vuole rispettare certi parametri. Non mi sento un aziendalista ma in questi anni il lavoro della società è per lo più da lodare...promozione al primo anno,3° qualificazione per la Uefa in 4 anni,2 stagioni abbastanza deludenti e le altre di buono se non di ottimo livello...mai rischiato di retrocedere.
    Insomma guardiamo in faccia la realtà...l'obbiettivo di una squadra come la Samp è la parte sinistra della classifica e se la stagione è molto positiva di lottare per le Coppe.
    Nei prossimi anni sarà ancora più difficile...dovremmo vedercela con squadre come Inter Milan juve,Roma Fiorentina,Napoli,Lazio,Palermo,squadre ambiziose e con risorse più o meno irilevanti...anche conquistare una qualificazione Uefa sarà una bella impresa.
    Per lottare ai vertici ci vuole cervello (e ce lo abbiamo ,molto più di chi fa il mercato a suon di milioni e poi si ritrova a mani vuote...) e soldi in quantità disumana...lottare con società che hanno un fatturato di 170-250 milioni di euro è per noi quasi impossibile,come ha detto il mister si dovrebbe non sbagliare niente e non farlo per diversi anni.
    Chi accusa la società di non avere un progetto e che un anno così è per lo più culo o merito di altri, ragiona più con la pancia che con la mente.
    Marotta in questi anni ha quasi sempre (perchè anche lui,come tutti, sbaglia...) fatto un ottimo lavoro ,un lavoro non solo suo ma di tutta la società,dai piani alti allo staff tecnico ,per di più allestendo anche una primavera di ottimo spessore che in futuro ci darà soddisfazioni.
    Forse sarò meno esigente ma mi accontenterei che gli 11 attuali fossero riconfermati,che si lavorasse soprattutto sulle riserve per la stagione 08/09 e per alzare il livello tecnico generale. Anche senza chi sa quali sforzi.
    L'ultima considerazione è su noi tifosi..mi sembra che più che sognatori siamo ,in generale, dei gran brontoloni...abbiamo conquistato la qualificazione Uefa,siamo 6° in campionato con 59 punti,stiamo esprimendo un gioco che mancava dalle nostre parti da almeno 15 anni ed è uno dei più belli in Italia,la squadra ha sempre fame di vittoria..e noi dobbiamo far polemica sul mister e sulla società,polemiche,ed è questa la cosa che non comprendo, ancor prima di cessioni, cambi di panchina e chi più ne ha più ne metta.
    Datemi retta,stasera usciamo tutti, facciamo un bel brindisi e dedichiamolo a questa stagione che porta con se molte soddisfazioni,pensando alle vittorie e non alle possibili delusioni.

    Sempre e Forza Sampdoria!
    Buon brindisi a tutti.

    CITAZIONE (willy73 @ 11/5/2008, 18:38)
    Epoca Mantovani. Che poi Mantovani non è che facesse le campagne acquisti alla Moratti...
    Ogni stagione due o tre innesti (sempre ottimi grazie a Borea), catenaccio sui gemelli del goal e talvolta anche qualche sacrificio

    Purtroppo paragonare quel calcio al calcio attuale è un pò come paragonare una mela ad una pera...sarebbe bello poter rivivere un epoca del genere ma nel breve periodo mi sembra impossibile.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 11/5/2008, 15:06)
    Si aspettava di festeggiare l’ingresso in Uefa con due turni di anticipo? «No. E’ stata l’ennesima conferma della nostra collocazione a ridosso della grandi. Negli ultimi quattro anni siamo finiti tre volte in Europa: un trend che va al di là dei traguardi sportivi che ci eravamo posti».

    Senza voler fare polemica questa frase mi sembra emblematica e devo essere sincero non mi fa granchè piacere

    Comunque nella malauguratissima ipotesi che Mazzarri non resti vedrei bene Mancini e Beretta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Per ora con quesle squadre che fatturano tanto si può competere solo sul campo, e quest'anno lo abbiamo fatto più che discretamente.

    Se Garrone mettesse anche un 20% degli utili che ha con l'Erg, altrochè la campagna acquisti, ci si fa una prateria con podere annesso :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bazza09 @ 11/5/2008, 13:50)
    quoto tutto..alla fine o si spendono i soldi di juve milan e inter o per il primo posto non si può lottare..e spendere i soldi di quelle squadre è impossibile..

    E chi ha mai parlato di lotta per lo scudetto (ma anche per il secondo posto) ?


    CITAZIONE (TITO2006 @ 11/5/2008, 13:56)
    La nostra posizione rispecchia il valore della squadra. In tal senso non si puo' parlare di "meriti speciali" di Mazzarri. Un plauso al mister bisogna pero' farlo per un'altra questione: il gioco espresso dalla squadra, chiunque fosse in campo.

    Non mi trovi d'accordo, Mazzarri ha molti più meriti di quanti gliene attribuisci, aldilà del gioco espresso o della classifica (che con un WAN qualunque non avremmo raggiunto secondo me, e non voglio assolutamente offendere WAN, era uno preso a caso).
    Mazzarri in primis ha saputo forgiare mente e spirito dei ragazzi, e senza non poche tribolazioni ha saputo trasformare il gruppo in squadra (che poi è così che succede) dopo che la squadra era reduce dal mezzo sfascio (mentale)con il WAN. Una ricostruzione completa della mentalità della squadra, che ora è vincente (anche grazie a Cassano) e il merito va in buona parte al Mister e questo è qualcosa che non tutti hanno.


    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 17:33)
    O forse vorreste che Garrone ci rimettesse di tasca sua? Ma non scherziamo...

    Io penso che se dopo 5 anni tornasse a metterci qualcosina di suo non mi farebbe affatto schifo (che poi basterebbe appunto qualcosina, nessuno chiede la luna). Se per fare i presidenti basta fare come Garrone allora posso fare anch'io il presidente della Samp, tanto anche se sono uno studente squattrinato non devo metterci praticamente un soldo. Io ritengo che un presidente dovrebbe anche metterci del suo, persino Pozzo ha fatto i suoi investimenti nel parco giocatori tenpo addietro. Ripeto non pretendo gran soldi ma 4-5 milioni per gli acquisti all'anno (quindi compresi luglio-agosto e gennaio) messi da lui non credo sia chiedere troppo.


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 11/5/2008, 18:42)
    La seconda è che questo argomento è vecchio,la società si muove così da anni ,deve e vuole rispettare certi parametri. Non mi sento un aziendalista ma in questi anni il lavoro della società è per lo più da lodare...promozione al primo anno,3° qualificazione per la Uefa in 4 anni,2 stagioni abbastanza deludenti e le altre di buono se non di ottimo livello...mai rischiato di retrocedere.
    Chi accusa la società di non avere un progetto e che un anno così è per lo più culo o merito di altri, ragiona più con la pancia che con la mente.
    Marotta in questi anni ha quasi sempre (perchè anche lui,come tutti, sbaglia...) fatto un ottimo lavoro ,un lavoro non solo suo ma di tutta la società,dai piani alti allo staff tecnico ,per di più allestendo anche una primavera di ottimo spessore che in futuro ci darà soddisfazioni.

    [...]
    L'ultima considerazione è su noi tifosi..mi sembra che più che sognatori siamo ,in generale, dei gran brontoloni...abbiamo conquistato la qualificazione Uefa,siamo 6° in campionato con 59 punti,stiamo esprimendo un gioco che mancava dalle nostre parti da almeno 15 anni ed è uno dei più belli in Italia,la squadra ha sempre fame di vittoria..e noi dobbiamo far polemica sul mister e sulla società,polemiche,ed è questa la cosa che non comprendo, ancor prima di cessioni, cambi di panchina e chi più ne ha più ne metta.

    Ho diviso il tuo discorso (condivisibile tra l'altro) in due parti per comodità :
    1) I meriti di questi risultati (tralasciando l'aspetto tecnico,quindi allenatore,giocatori,staff,ecc...) sono da attribuire a Marotta e agli osservatori, che da anni girano l'Italia e il mondo compilando migliaia e migliaia di rapporti sui giocatori (specialmente i giovani talenti) che vanno nella spazzatura perchè tanto di soldi da investire su di loro non ci sono. Ricordo ancora un'intervista di Marotta di un'anno e mezzo fa che disse testualmente che il ruolo di osservatore nella Samp è frustrante perchè si scoprono tantissimi giocatori (lui ha detto che avevano seguito con profitto tre anni fa alcuni talenti tra cui Fernando Gago poi finito al Real e Gourcuff poi andato al Milan ma non furono presi perchè non c'erano i soldi) ma non ci sono i soldi per acquistarli.
    Garrone ha i seguenti meriti :
    - Ha salvato la Samp pagando i debiti.
    - Si è circondato di persone molto competenti e ha affidato con umiltà a loro la gestione della società.
    Poi stop, se fosse stato per lui (in primis i non-investimenti) e non avesse potuto avere al suo fianco Marotta (e Asmini e altri) ma ne avesse avuti altri la B l'avremmo rischiata (e forse non solo quello) più di una volta.
    Quindi i meriti dirigenziali degli attuali risultati sono da attribuire a Marotta,allo staff osservatori e al resto dello staff dirigenziale, non certo a Garrone che in questi anni ha fatto meno del suo (secondo me).
    2) Per la seconda parte del tuo discorso dico che ognuno ha i suoi punti di vista, tra i tifosi c'è chi si accontenta, chi si accontenta suo malgrado ma vorrebbe miglioramenti (io sono uno di questi) e chi non si accontenta per niente. A mio avviso ogni gruppo elencato ha le sue ragioni ma non possiede tutte le verità, che ogni pensiero ha divise in parti (più o meno) uguali.
    Poi noi tifosi non abbiamo certo fatto parole sulla polvere (anzi, io in primis non avrei mai voluto avere preoccupazioni sul futuro di Mazzarri) ma queste polemiche mezzo stampa non le abbiamo certo create noi, sono il frutto di una divergenza di vedute tra Mister e società (o meglio Garrone) che non è di oggi (secondo me in quel famoso incontro in cui Mazzarri non ha firmato sono sorti problemi non indifferenti, poi lui ha detto che rimandavano la firma ma io ora come ora la trovo una scusa per la stampa). I tifosi non sono stupidi, ci mettono poco a fare 2+2. Mazzarri ha esternato preoccupazioni sui progetti futuri (ma guarda, non siamo noi alcuni tifosi i soli a vederla così).
    Quindi non siamo certo noi tifosi a non goderci il momento e fare polemiche, i problemi ci sono e si vedono ed è inutile metterci il prosciutto sugli occhi e far finta di niente (potete anche farlo per carità ^_^ ) però non potete neanche frustare (metaforicamente ;) ) i tifosi che invece vogliono rifletterci su.
    Poi il fatto di accettare la politica di Garrone senza dire nulla lo trovo un pò così, perchè a pensarci bene dopo Samp-Lecce 1-3 della primavera 2006 non mi risulta che fossero in molti non solo ad accettare ma a approvare la politica di Garrone, anzi.
    E' troppo facile dire va bene così ora che siamo in UEFA ( :samp5: ) mentre nei periodi di magra (speriamo non ritornino :unsure: ) ci sono contestazioni, polemiche, inviti neanche tanto nascosti a tirare fuori il portafogli e tutti a criticare le campagne acquisti.
    Io ero contro la sua politica dello spendo 0 e autogestione allora che si rischiava la B (se il campionato fosse durato ancora una o due giornate rischiavamo di retrocedere) e sono contro tuttora. Se poi per voi va bene così sono felice per voi, io come tutti mi godo il momento con lievi preoccupazioni a breve termine (Mazzarri) e alcune grosse preoccupazioni sul lungo periodo (progetti societari).
    Buona UEFA a tutti!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 19:58)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 19:07)
    Senza voler fare polemica questa frase mi sembra emblematica e devo essere sincero non mi fa granchè piacere

    Perchè? :o:

    Quale dei due perchè? :P
    Sulla frase emblematica per me (non necessariamente per gli altri) è emblematica delle ambizioni societarie
    Sul fatto che non mi fa piacere è una diretta conseguenza dell'affermazione che ho fatto sopra
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 20:45)
    Io penso che se dopo 5 anni tornasse a metterci qualcosina di suo non mi farebbe affatto schifo (che poi basterebbe appunto qualcosina, nessuno chiede la luna). Se per fare i presidenti basta fare come Garrone allora posso fare anch'io il presidente della Samp, tanto anche se sono uno studente squattrinato non devo metterci praticamente un soldo. Io ritengo che un presidente dovrebbe anche metterci del suo, persino Pozzo ha fatto i suoi investimenti nel parco giocatori tenpo addietro. Ripeto non pretendo gran soldi ma 4-5 milioni per gli acquisti all'anno (quindi compresi luglio-agosto e gennaio) messi da lui non credo sia chiedere troppo.

    Va bene che sei piccolo anagraficamente, ma hai idea di quanto abbia messo di tasca sua Garrone da quanto è arrivato alla Sampdoria? Non prendermi Pozzo come metro di paragone perchè sei proprio fuori strada.


    Comunque ti ripeto la domanda:
    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 17:33)
    O forse vorreste che Garrone ci rimettesse di tasca sua? Ma non scherziamo...

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 20:58)
    Sulla frase emblematica per me (non necessariamente per gli altri) è emblematica delle ambizioni societarie

    Boh, secondo me non ti rendi conto della realtà della squadra per cui tifi. Io ti consiglio di rivederti un pò in che posizione siamo come entrate annuali da diritti tv + sponsor + biglietti stadio + altri introiti. Dagli uno sguardo, poi mi dici quali secondo te dovrebbero essere le nostre ambizioni e quali quelle delle altre squadre.

    Io son curioso di vedere cosa diranno i "mugugnoni" come te quando in qualcuna delle prossime stagioni faremmo un campionato anonimo di metà classifica (succederà perchè siamo la Samp e non la Juve).
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 23:00)
    Va bene che sei piccolo anagraficamente, ma hai idea di quanto abbia messo di tasca sua Garrone da quanto è arrivato alla Sampdoria? Non prendermi Pozzo come metro di paragone perchè sei proprio fuori strada.

    Comunque ti ripeto la domanda:
    O forse vorreste che Garrone ci rimettesse di tasca sua? Ma non scherziamo...

    Per quanto riguarda Pozzo era solo l'esempio di un presidente che non ha mai fatto follie ma i suoi investimenti li ha fatti.
    Che poi io personalmente non vorrei avere un presidente come lui, non mi piace, ma questi sono i miei gusti ;)

    Riconosco il grosso sforzo che ha fatto Garrone quando ci ha rilevati (e per questo lo ringrazio tuttora) però ciò non toglie che io (e sottolineo che è una valutazione strettamente personale, non pretendo che nessuno la condivida) ritengo che lui non stia facendo ciò che un presidente dovrebbe fare, lo vedo troppo attivo a contestare la Lega Calcio et similia (cosa buona e giusta) ma paurosamente latitante in fase di impostazione mercato (cosa molto meno buona).
    Per quanto riguarda la tua domanda; si, io vorrei che lui investisse qualcosa nella Samp.
    Ma attenzione, parlo di investire, non di rimetterci.
    Non gli chiedero mai di mettere 20 milioni di euro sul mercato come può permettersi De Laurentis in quello invernale, sarebbe ingiusto da parte mia.
    Ma qualche milioncino da mettere sul piatto (magari da tenere per i giovani talenti segnalati dai nostri osservatori?) almeno ogni due anni non mi farebbero schifo, inoltre gli investimenti mirati spesso fruttano eccome. I soldi non devono per forza essere spesi per la prima squadra subito(a me non interessano per esempio i famosi 22 titolari), a me un modello Arsenal piacerebbe eccome, allora si che sarei contento

    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 23:22)
    Io son curioso di vedere cosa diranno i "mugugnoni" come te quando in qualcuna delle prossime stagioni faremmo un campionato anonimo di metà classifica (succederà perchè siamo la Samp e non la Juve).

    Ti assicuro che le mie valutazioni non muterebbero (sulla società), a meno che non veda effettivi cambiamenti ovvio.
    Come ho già detto ai tempi di Samp-Lecce la pensavo così e la penso così tuttora, anche in un momento di gioia, su questo mi ritengo coerente (magari sbagliando)



    P.S.: Io piuttosto sarò curioso di vedere come la penserete voi felici quando ci saranno tempi di magra ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 23:41)
    a me un modello Arsenal piacerebbe eccome, allora si che sarei contento

    Modello Arsenal??? :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
    Allora ho ragione che non hai bene in mente la situazione economica nel mondo del calcio. :B):

    Edited by Tore* - 12/5/2008, 09:38
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 23:49)
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 23:41)
    a me un modello Arsenal piacerebbe eccome, allora si che sarei contento

    Arsenal??? :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:
    Allora ho ragione che non hai bene in mente la situazione economica della Sampdoria. :B):

    ma ovviamente in scala (per ora?!?), l'importante è avere l'ambizione di migliorare sempre
    Comunque ripeto, sono curioso di vedere tu Tore* e gli altri che difendono le scelte societarie cosa direte quando ci saranno i periodi bui... e i risultati latiteranno ;)

    Edited by DMaster2 - 11/5/2008, 23:53
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,691
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 23:49)
    Io piuttosto sarò curioso di vedere come la penserete voi felici quando ci saranno tempi di magra ;)

    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/5/2008, 23:51)
    Comunque ripeto, sono curioso di vedere tu Tore* e gli altri che difendono le scelte societarie cosa direte quando ci saranno i periodi bui... e i risultati latiteranno ;)

    Io sono ben conscio che la Samp possa alternare anni in cui arriverà a lottare per la Uefa ed altri in cui potrà raggiungere la salvezza. Qualcuno purtroppo non lo vuole capire e pensa di replicare un modello Arsenal... :P
     
    .
7008 replies since 10/5/2008, 15:15   173360 views
  Share  
.