Critiche contro società e squadra 2008-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Ale in the Stretch @ 10/5/2008, 16:47)
    QUOTE (DMaster2 @ 10/5/2008, 16:43)
    E le ambizioni future? Non ne tieni conto? Io si :cry:

    Scusa ma cosa volete dalla società per il prossimo anno, una squadra da Champions o come dice Mazzarri 22 titolari (magari del livello di Campagnaro, Sammarco o addirittura di Cassano)??? :blink:

    Io per un 7° posto il prossimo anno già ci mettere la firma, per una società dal bacino d'utenza della Samp, l'obbiettivo minimo o l'obbligo morale deve essere quello di finire tra le prime dieci del campionato e fare ogni tanto una capatina europea, nulla più.

    Giusto ma a patto che Garrone ci "permetta comunque di sogniare sempre"... :ok:
    Con Cassano e co. quest'anno hanno fatto bene e risolto al meglio la questione Quagliarella.
    E poi non dimentichiamo che una stagione magari negativa con Garrone ti puo far risalire immediatamente,con altri presidenti non lo so...
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con il mantere questa discussione, adesso.
    Pensiamo che Garrone ha preso la Samp ed al primo colpo siamo venuti in A...primo campionato di A...Uefa...ed altre tre volte (con Intertoto annessi...)
    Abbiamo alcuni giocatori di medio-alto livello, un fenomeno...ma che ca**o volete? :samp5:
     
    .
  3. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 17:15)
    certo Ale ecco qui:
    da il Secolo XIX on line:
    Adesso che la qualificazione Uefa è arrivata (e la licenza per giocare al Ferraris pure) la società puntualizza, se ve ne fosse bisogno, che l’anno prossimo non cambierà nulla: «Tutte le componenti societarie - ha detto l’amministratore delegato blucerchiato Marotta - sono soddisfatte del risultato raggiunto. Le strategie, le linee guida della società, però, non cambiano. A differenza della Champions League, la Coppa Uefa è una competizione relegata in secondo piano, sia dal punto di vista dell’immagine, sia dal punto di vista economico».

    Questa stronzata se la poteva risparmiare!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Premesso che quasi tutti i post di questo topic per me sono deliranti, in quanto basati su previsioni pessimistiche e non su fatti concreti, continuo a notare che ci sono persone che non hanno ben presente la realtà clcistica italiana e la dimensione della Sampdoria in questo contesto.

    Mi spiace leggere certi topic aperti da certi utenti come Carlo - dalontano che reputo persona competente. In questo caso secondo me però non si dimostra tale.

    Dunque iniziamo a chiarire alcune inesattezze scritte ed altri commenti assolutamente fuori luogo:

    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 16:15)
    Io lo avevo scritto tempo fa che la Samp finirà per far giocare i bilanci al posto dei giocatori.

    Caro mio senza bilancio non si fa molta strada, mi meraviglio di questa tua dichiarazione, dovresti saperlo come funziona una azienda anche se calcistica.


    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 16:15)
    ma se di fronte ai risultati di quest'anno dovuti in misura decisiva alla presenza di Mazzarri in panchina Garrone ritiene che non si possa derogare mai alle regole autoimposte non aspettiamoci altro che bei sogni infranti.

    Ma leggi le carte o la sfera di cristallo che sai già cosa farà Garrone?

    Per quanto riguarda i "sogni infranti", mi meraviglio che a 50 anni tifi la Sampdoria (economicamente penso l'8° o 9° squadra in Italia e non ti sei reso conto che il nostro sogno realisticamente è fare dei campionati regolarmemnte come quello in corso e magari riuscire a fare qualcosa di buono in Coppa Italia e Coppa Uefa.


    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 16:15)
    sentire Marotta dire che la Uefa non è importante ed è economicamente svantaggiosa sembra veramente una terribile presa per il culo, e scusate la parola.

    Questo non lo ha mai detto e ti chiedo di evitare di riportare dichiarazioni inesatte sul forum.

    CITAZIONE (Freddy81 @ 10/5/2008, 17:42)
    Non mi aspettavo niente di diverso; siamo andati avanti così per anni, quindi, fino a che qualcosa non cambierà lassù (distribuzione dei diritti TV e, eventualmente, stadio di proprietà), non prospetto mutamento alcuno. Come ho già detto altre volte, una Samp in Europa è un vero piacere, quindi mi ritengo assolutamente soddisfatto; alla società chiederei di trattenere il nucleo che ha fatto bene quest'anno, compreso Cassano, e cercare di integrarlo con un attaccante prolifico (che da troppo tempo ci manca), non necessariamente un campione, ma solo un uomo d'area che vede la porta, e con un buon esterno di sinistra: il resto sono semplici ritocchi. Attualmente è impensabile volere 2 titolari per ruolo, cosa che si permettono soltanto 3-4 squadre in Italia; se Mazzarri vuole di più, a malincuore, avanti un altro. Cambieranno... "anche i nomi dei nostri eroi", però la Samp resta e con lei i suoi tifosi.

    Analisi perfetta, come al solito concordo con te.


    CITAZIONE (Enryy 21 @ 10/5/2008, 18:49)
    vedere premiare un allenatore che ci ha fatto fare una stagione fantastica... con un grazie e arrivederci... perchè voleva delle garanzia per poter far bene.. mi rattrista molto...

    Sei già stato bannato una volta, ti chiedo di evitare di riportare notizie FALSE su questo forum, Grazie!

    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 00:35)
    Questa stronzata se la poteva risparmiare!

    E' la realtà, ha solo voluto ribadire una volta in più che la Coppa uefa (a meno che non arrivi in fondo), non ti garantisce i soldi per investire già dall'inizio. E' così difficile da capire?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 00:35)
    CITAZIONE (dalontano @ 10/5/2008, 17:15)
    A differenza della Champions League, la Coppa Uefa è una competizione relegata in secondo piano, sia dal punto di vista dell’immagine, sia dal punto di vista economico».

    Questa stronzata se la poteva risparmiare!

    Ha detto solo la verità.

    Di certo non vuole sminuire il lavoro fatto dalla squadra, dal mister e da lui stesso (in rappresentanza della società).

    Con quella frase voleva solamente dire che non andremo a stravolgere la politica della società, perchè gli introiti derivanti dalla partecipazione a questa manifestazione non lo permettono.
     
    .
  6. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Made in Sassari @ 11/5/2008, 00:55)
    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 00:35)
    Questa stronzata se la poteva risparmiare!

    Ha detto solo la verità.

    Di certo non vuole sminuire il lavoro fatto dalla squadra, dal mister e da lui stesso (in rappresentanza della società).

    Con quella frase voleva solamente dire che non andremo a stravolgere la politica della società, perchè gli introiti derivanti dalla partecipazione a questa manifestazione non lo permettono.

    D'accordo, è vero. Ma possibile, però, vhe i nostri dirigenti non perdono mai occasione, anche nei momenti che dovrebbero essere di gioia e basta, per sbattere in faccia, soprattutto a noi tifosi, che di sogni e di illusioni in fondo un po' ci nutriamo, anche se sono irrealizzabili, sempre queste storie legate al punto di vista economico, al bialncio, al budget ecc.ecc. E che diamine! Siamo l'unica squadra d'Italia nella quale ciò avviene con tale frequenza e pervicacia. E basta, abbiamo capito...., ma cavolo che ci lasciassero almeno per una volta gioire e nient'altro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 01:03)
    D'accordo, è vero. Ma possibile, però, vhe i nostri dirigenti non perdono mai occasione, anche nei momenti che dovrebbero essere di gioia e basta, per sbattere in faccia, soprattutto a noi tifosi, che di sogni e di illusioni in fondo un po' ci nutriamo, anche se sono irrealizzabili, sempre queste storie legate al punto di vista economico, al bialncio, al budget ecc.ecc. E che diamine! Siamo l'unica squadra d'Italia nella quale ciò avviene con tale frequenza e pervicacia. E basta, abbiamo capito...., ma cavolo che ci lasciassero almeno per una volta gioire e nient'altro.

    Vabbè, se a te fa piacere sentire le favole contento te, io preferisco sapere cosa mi aspetta la stagione successiva, e non è nulla di nuovo visto che tifo la Sampdoria e non la Juventus.

    Non è che Marotta ogni giorno si sveglia e dice: "tifosi, non illudetevi che l'anno prossimo spenderemo". I giornalisti che devono pur fare il loro lavoro, fanno domande precise, e lui risponde come giusto che sia. Stronzate, come dici tu, non ne dice mai per fortuna.
     
    .
  8. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 01:25)
    CITAZIONE (falconcrest @ 11/5/2008, 01:03)
    D'accordo, è vero. Ma possibile, però, vhe i nostri dirigenti non perdono mai occasione, anche nei momenti che dovrebbero essere di gioia e basta, per sbattere in faccia, soprattutto a noi tifosi, che di sogni e di illusioni in fondo un po' ci nutriamo, anche se sono irrealizzabili, sempre queste storie legate al punto di vista economico, al bialncio, al budget ecc.ecc. E che diamine! Siamo l'unica squadra d'Italia nella quale ciò avviene con tale frequenza e pervicacia. E basta, abbiamo capito...., ma cavolo che ci lasciassero almeno per una volta gioire e nient'altro.

    Vabbè, se a te fa piacere sentire le favole contento te, io preferisco sapere cosa mi aspetta la stagione successiva, e non è nulla di nuovo visto che tifo la Sampdoria e non la Juventus.

    Non è che Marotta ogni giorno si sveglia e dice: "tifosi, non illudetevi che l'anno prossimo spenderemo". I giornalisti che devono pur fare il loro lavoro, fanno domande precise, e lui risponde come giusto che sia. Stronzate, come dici tu, non ne dice mai per fortuna.

    A me non fa affatto piacere sentire favole nè tantomeno crederci ed anch'io sono tifoso della Sampdoria e non del Milan o della Juventus e so benissimo cosa ciò comporti, ma neppure mi fa piacere, anche nei momenti meno indicati, sentirsi continuamente rinfacciare i propri limiti, tanto più che se leggi bene come è riportata la dichiarazione nell'articolo, il giornalista nel merito di quello che Marotta ha detto alla fine della stessa non sembra avere chiesto niente di specifico. Io continuo a credere che la postilla finale Marotta questa volta almeno se la poteva risparmiare, pur restando intatta la mia stima nei suoi confronti per quelle che sono le sue indubbie capacità manageriali, ci mancherebbe altro.
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (sampdoria olè @ 11/5/2008, 00:08)
    Non sono d'accordo con il mantere questa discussione, adesso.
    Pensiamo che Garrone ha preso la Samp ed al primo colpo siamo venuti in A...primo campionato di A...Uefa...ed altre tre volte (con Intertoto annessi...)
    Abbiamo alcuni giocatori di medio-alto livello, un fenomeno...ma che ca**o volete? :samp5:

    Straquoto, come dice Tore ci sono utenti, che forse ancora illusi dai fasti dell'era Mantovani (e allo stesso tempo però dimenticano gli anni bui della cadetteria), non hanno ben presente la reale importanza economica della Samp all'interno del panorama italiano, io personalmente reputo i risultati fin qui conseguiti dalla Presidenza Garrone pienamente all'interno degli obbiettivi che una società come la nostra può raggiungere, al momento chiedere di più sembra ingiusto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 11/5/2008, 09:34)
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 11/5/2008, 00:08)
    Non sono d'accordo con il mantere questa discussione, adesso.
    Pensiamo che Garrone ha preso la Samp ed al primo colpo siamo venuti in A...primo campionato di A...Uefa...ed altre tre volte (con Intertoto annessi...)
    Abbiamo alcuni giocatori di medio-alto livello, un fenomeno...ma che ca**o volete? :samp5:

    Straquoto, come dice Tore ci sono utenti, che forse ancora illusi dai fasti dell'era Mantovani (e allo stesso tempo però dimenticano gli anni bui della cadetteria), non hanno ben presente la reale importanza economica della Samp all'interno del panorama italiano, io personalmente reputo i risultati fin qui conseguiti dalla Presidenza Garrone pienamente all'interno degli obbiettivi che una società come la nostra può raggiungere, al momento chiedere di più sembra ingiusto.

    Io l'era Mantovani non l'ho vissuta perchè ero troppo piccolo, ho iniziato a seguirla seriamente durante il lento declino verso la Serie B, poi culminato con l'era Garrone, che ci ha riportato su.
    Quando vedo una Samp così, nella parte sinistra della graduatoria, che mi fa i partitoni contro la seconda in Classifica, e che ai numeri era in corsa per la Champions, con ANTONIO CASSANO con la nostra maglia, preso a 1/4 del suo valore reale, che andiamo a S.Siro contro un Milan che deve assolutamente agganciare la Fiore e il 4 posto e li battiamo con una prestazione suntuosa, che ce la giochiamo alla pari contro le prime della classe, io non ho parole, per una stagione così la firma la metterei ogni anno, sono veramente soddisfattissimo.
    Quando in una stagione con la squadra come adesso si arriva a ridosso dei 60 punti come adesso, non bisogna dire assolutamente niente, se non gioire e sperare che l'anno dopo ci vada così bene come quest'anno.

    Chiedere di più mi pare ingiusto, l'anno scorso abbiamo perso Quagliarella, e ci è arrivato quel genio di Cassano, se avessimo tenuto il Quaglia Cassano forse sarebbe rimasto a Madrid, e non fare praticamente nulla, a festeggiare uno scudetto dove non era protagonista.. Portarlo qui a Genova è stato il colpo più geniale dell'intero anno, altrochè Pato o Balotelli, far risorgere un giocatore con Antonio è roba da pochi.. e noi lo abbiamo fatto, e ora l'unica cosa che mi dispiacerebbe sarebbe che Beppe e Garrone non riuscissero a mantenerlo da noi, ecco, per quello mi dispiacerebbe veramente..
    Chiedere altri giocatori, soprattutto un'altro titolare per ogni ruolo, è eresia nonostante la pilla ci sia, qualche ritocco ci può stare e ci deve stare, ma una campagna acquisti faraonica per fare una squadra competitiva che c'è gia mi pare inutile. servono un attaccante prolifico oltre e Bellucci e un'esterno di sinistra, per il resto si è gia a posto.
     
    .
  11. Vale_83_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono e sarò sempre riconoscente a Garrone, perché ci ha fatto tornare protagonisti a buoni livelli, in un periodo dove purtroppo vincono sempre le solite squadre per i motivi che sappiamo.
    Fino a che ci sono Garrone e Marotta possiamo stare tranquilli, perché la nostra Samp farà sempre la sua figura, e se la giocherà con Udinese, Palermo, Napoli, Lazio e forse anche con i cugini.
    La nostra dimensione è questa, tra la quinta e la decima posizione: poi può capitare l'anno storto, o quello in cui gira tutto bene e magari rischiamo di arrivare quarti, come è già successo del resto.
    Io non mi sono mai aspettato che Garrone ci comprasse un giocatore pagandolo 15 o 20 milioni di €, e correttamente la società non ha mai fatto proclami in tal senso.
    Da quando Garrone è presidente è stata un'ascesa continua.
    Concordo con Umberto, abbiamo fatto un campionato splendido, giochiamo bene, abbiamo Cassano, e quasi tutti i giocatori sono di nostra proprietà; aggiungo che abbiamo un settore giovanile di altissimo livello. Cosa desideriamo di più???
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vedo una squadra che cercherà di stabilizzarsi in serie A per lottare sempre almeno per arrivare nella zona sinistra della classifica... poi con competenza ed abilità potrebbe arrivare anche qualche sorpresa, soprattutto se alcune grandi deluderanno!
     
    .
  13. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non pretendo la luna, ma sono un TIFOSO, e come tale ho il diritto dovere di sognare!!!!!
    Non sono per niente daccordo con le critiche lanciate a chi ha aperto questa che, ritengo, una più che leggittima discussione.
    Francamente non riesco a capire l'atteggiamento sin troppo buonista di alcuni utenti che, sebbene improntato su una linea di estrema saggezza, mi lasciano molto perplesso perchè del tutto opposto a quello che io penso sia il ruolo del tifoso.
    Ricordiamo che le società di calcio esistono perchè ci siamo noi.... noi che siamo disposti a pagare soldi (mica caramelle) per fare l'abbonamento allo stadio o quello con sky, digitale terrestre e roba del genere.... noi che compriamo le maglie, i gadget, qualunque cosa che riguarda la nostra amata squadra.... siamo noi il motore trainante del mondo calcio.
    E ci viene impedito anche di sognare?????????
    Questo mai!!!!!!!
    Io, onestamente, sono troppi anni che sento dire la stessa cosa... ossia che si guarderà per prima cosa al bilancio e che non si farà niente di eclatante!
    Devo per forza essere contento di ciò???? Bè, io non lo sono e penso di avere il diritto a non esserlo...
    poi è chiaro che accetto la situazione, posso anche dire che ci potrebbe andare peggio.... ma da tifoso non posso essere felice di questa situazione!
    Poi... non per fare polemiche... ma vorrei ricordare a chi dice che abbiamo sostituito Quaglia con Cassano che Cassano a Genova c'è solo perchè lui voleva la Samp e perchè si sono create una serie di coincidenze che si verificano una volta ogni mille anni.... non certo per un preciso piano societario....
    basta solo ricordare a riguardo che stiamo ancora a parlare della possibilità di tenere Cassano, quando abbiamo la sua forte volontà di restare e la possibilità di riscattarlo ad un prezzo ridicolo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Come ho detto anche in altre discussioni, se facessimo andare Mazzarri sarebbe grave; tuttavia fino a quando non vedo che questo è accaduto, non mi esprimo sulla societa'.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 11/5/2008, 00:55)
    CITAZIONE (Enryy 21 @ 10/5/2008, 18:49)
    vedere premiare un allenatore che ci ha fatto fare una stagione fantastica... con un grazie e arrivederci... perchè voleva delle garanzia per poter far bene.. mi rattrista molto...

    Sei già stato bannato una volta, ti chiedo di evitare di riportare notizie FALSE su questo forum, Grazie!

    chiedo scusa... se è stata capita come una notiza... ma dubito che sia stata intesa cosi... ovviamente era uno mio sfogo come ne ho letti tanti... e allora mi sono preso l'iniziativa di dare un mio parere se... e sotolineo il se (spero che non accada) potrebbe succedere cosi...
    poi bisogna prendere tutto il contesto che ho scritto non la singola frase...
    e non mi sembra di meritarmi una minaccia del genere per una mia impressione...
    detto questo chiedo scusa.. se è stata infraintesa..
     
    .
7008 replies since 10/5/2008, 15:15   173828 views
  Share  
.