Fiorentina-Sampdoria (pre partita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp in campo contro la Fiorentina senza squalificati

    martedì 22 maggio 2007

    Samp e Fiorentina, per l'ultima giornata di campionato, restano fuori dalle decisioni del Giudice Sportivo; fermati invece per tre turni Silvestri (Catania, reo di aver colpito con una gomitata il blucerchiato Pieri) e per uno a testa Candela (Messina), Carrozzieri (Atalanta), Caserta e Edusei (Catania), Oliveira e Gourcuff (Milan), Foggia e Lucarelli (Reggina) e Frick (Siena).

    da sampdoria.it
    ____________________________________________________________

    Ripresa a Bogliasco, infrazione ad un dito per capitan Sergio Volpi

    mercoledì 23 maggio 2007

    Riprendono gli allenamenti a Bogliasco in vista dell'ultimo impegno stagionale della Samp, di scena domenica pomeriggio a Firenze. Lavora a parte Olivera, così come Pieri, impegnato in palestra. Problemi pure per Parola, alle prese con alcuni fastidi muscolari. Infrazione al primo dito del piede destro invece per Sergio Volpi: il capitano si è sottoposto nella giornata odierna agli esami clinici del caso. Volpi ha rimediato l'infrazione domenica nella gara interna col Catania, in seguito al duro scontro con Edusei dopo il quale il centrocampista è rimasto fuori dal campo per alcuni minuti. Nonostante ciò, il capitano ha resistito stoicamente concludendo il match.

    da sampdoria.it
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lavora a parte Olivera, così come Pieri, impegnato in palestra. Problemi pure per Parola, alle prese con alcuni fastidi muscolari. Infrazione al primo dito del piede destro invece per Sergio Volpi.

    Come sempre siamo accompagnati dalla buona sorte :angry:



     
    .
  3. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 23/5/2007, 08:38)
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 22/5/2007, 21:12)
    Per una volta tiferò l'antipatico Palermo anche se so che alla fine mi deluderà, in trasferta ad Ascoli ha perso con una squadra retrocessa ed ancora si giocava la qualificazione in UEFA, figurati se non perde ad Udine ora che non ha più nulla da chiedere al campionato e con di fronte una squadra vogliosa dei tre punti.

    Considerando poi qualche nostra vecchia conoscenza che probabilmente preferirebbe fare un autogol piuttosto che farci un favore! :angry:

    quoto.. :angry: <_<
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    io credo che guidolin voglia dimostrare qualcosa e vada a tirare la partita all'udinese. D'altro canto, la qualificazione all'intertoto passa per il Franchi e non per il Friuli. Speriamo bene. St'anno in trasferta abbiamo raccolto una marea di sconfitte...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    fonte: corrieredellasera.it

    Calcio: la Sampdoria perde Volpi in vista dell'ultima di campionato

    GENOVA - La Sampdoria, in vista dell'ultima partita di campionato a Firenze, perde il capitano Sergio Volpi, che ha riportato un'infrazione al dito del piede destro. L'infortunio, rimediato domenica scorsa nella gara interna con il Catania, e' stato confermato dagli accertamenti clinici ai quali il giocatore si e' sottoposto oggi. Lavoro a parte anche per Parola, Olivera e Pieri, le cui condizioni non destano pero' preoccupazioni. (Agr)
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allenamento pomeridiano oggi al Mugnaini per la Samp



    giovedì 24 maggio 2007

    Allenamento alle ore 15, oggi pomeriggio, per la Samp di mister Novellino: non è però in programma, al contrario di quanto previsto, alcuna conferenza stampa.

    da Sampdoria.it
     
    .
  7. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Olivera e Pieri a parte, problemi alla caviglia destra per Falcone

    giovedì 24 maggio 2007

    Prosegue a Bogliasco la preparazione in vista dell'ultima giornata di campionato, in programma domenica al Franchi di Firenze. La Sampdoria si è allenata regolarmente agli ordini di Novellino, disputando una partitella in famiglia cui non hanno partecipato però tutti gli elementi della rosa. Lavoro a parte infatti per Olivera e Pieri, mentre Giulio Falcone ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra; le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Infine, domani (venerdì) è prevista una sola seduta, pomeridiana.

    da sampdoria.it
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con Volpi sicuramente out a cui si aggiungono i vari acciacchi di Olivera, Pieri, Parola, Falcone e la condizione precaria di Bazzani, stiamo arrivando a questa partita per noi decisiva, messi davvero male, speriamo bene.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 24/5/2007, 19:04)
    Con Volpi sicuramente out a cui si aggiungono i vari acciacchi di Olivera, Pieri, Parola, Falcone e la condizione precaria di Bazzani, stiamo arrivando a questa partita per noi decisiva, messi davvero male, speriamo bene.

    Al solito, quest'anno è stata spesso emergenza! Almeno potremo contare sui giovani della primavera, che ormai hanno concluso il loro campionato. Dovremo affidarci alla loro grinta e sulla loro bravura,che si spera abbiano voglia di mettere in mostra contro una forte squadra come la fiorentina!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Per la verità tutto ciò che abbiamo ottenuto ce lo siamo sempre conquistato, dal momento che non abbiamo mai ricevuto regali, nemmeno quando sarebbe bastato un punto per arrivare in champions league.

    CITAZIONE
    Straquoto, mai nessuno ci ha mai regalato niente anzi qualcosina anche di importante ci è stato tolto, cmq ciò non toglie che domenica dovremo andare al Franchi a fare la nostra partita puntando tutto sul nostro risultato.

    Io non mi riferivo a ciò che abbiamo ottenuto (in effetti non ci hanno mai regalato nulla) ma a quello che avremmo potuto avere e che per un motivo o per un'altro ci è stato negato per via degli esiti dagli altri campi: esempio lampante Bologna-Samp dell'anno del quinto posto
     
    .
  11. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fiorentina-Samp, arbitra il torinese Giorgio Lops


    venerdì 25 maggio 2007
    Ultima giornata di campionato, Samp di scena a Firenze: designato il fischietto di Torino Giorgio Lops per arbitrare la sfida in programma domenica pomeriggio al Franchi.

    E' Giorgio Lops, nato a Torino il 18 giugno 1974, l'arbitro chiamato a dirigere la gara tra Fiorentina e Sampdoria, ultima giornata di campionato in programma domenica pomeriggio al Franchi (calcio d'inizio ore 15). Ad assistere il fischietto piemontese i guardalinee Ettore Franzi di Verbania e Riccardo Di Fiore di Aosta, quarto uomo sarà invece Antonio Iannone di Napoli.
    Lops ha esordito in Serie A nel campionato 2005/2006, dirigendo il 21 dicembre 2005 la sfida tra Lecce e Lazio (0-0). Da allora ha diretto in totale 4 incontri: 3 pareggi contro la sola vittoria per le squadre di casa, con le squadre in trasferta ancora a secco; rigori concessi 1, a favore di chi ospita; 2 le espulsioni tra le fila delle formazioni di casa. In questa stagione Lops è al secondo incrocio con la Samp come direttore di gara: arbitrerà l'ultimo impegno stagionale dopo aver fischiato anche in occasione del primo, il 2-0 di Benevento in Coppa Italia; come quarto uomo era però a Marassi lo scorso week-end, in occasione del successo sul Catania.

    Le designazioni
    Ascoli-Cagliari: Herberg di Messina (Italiani-Petrella; quarto uomo Zanzi)
    Catania-Chievo Verona: Rizzoli di Bologna (Faverani-Stefani; quarto uomo Pantana)
    Fiorentina-Sampdoria: Lops di Torino (Franzi-Di Fiore; quarto uomo Iannone)
    Inter-Torino: Orsato di Schio (G. Rubino-Altomare; quarto uomo Ciampi)
    Livorno-Atalanta: Celi di Campobasso (Masotti-Bagnoli; quarto uomo Palanca)
    Parma-Empoli: Tagliavento di Terni (Copelli-Grilli; quarto uomo Banti)
    Reggina-Milan: Rocchi di Firenze (Griselli-Calcagno; quarto uomo Stefanini)
    Roma-Messina: Pierpaoli di Firenze (Bianchi-C. Costa; quarto uomo Gervasoni)
    Siena-Lazio: Messina di Bergamo (Carrer-Pugiotto; quarto uomo Gava)
    Udinese-Palermo: Salati di Trento (Manzini-Cariolato; quarto uomo Velotto)

    da sampdoria.it
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rientra in gruppo Pieri, a fine allenamento si ferma Zotti



    venerdì 25 maggio 2007

    Allenamento pomeridiano oggi a Bogliasco per la Samp di Novellino. I blucerchiati si stanno preparando all'ultima trasferta stagionale, al Franchi di Firenze, dove il Doria sarà di scena domenica pomeriggio per l'epilogo del campionato 2006/2007. Rientra in gruppo Pieri dopo il lavoro in palestra degli scorsi giorni, fermi invece Falcone e Parola, che risentono ancora dei rispettivi fastidi: per il centrale abruzzese è la caviglia destra a dolere, mentre il centrocampista pisano è ancora alle prese con problemi muscolari. Lavorano a parte pure Bazzani e Volpi, entrambi indisponibili per domenica. Infine, verso la conclusione della seduta odierna, Zotti è uscito per un fastidio all'adduttore destro. Il programma di domani (sabato) prevede la rifinitura mattutina con la partenza per Firenze fissata nel pomeriggio.

    da Sampdoria.it
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Viste le sicure assenze di Bazzani e Volpi e i forti dubbi sulla presenza in campo di Falcone e Parola ecco a mio avviso la Formazione Probabile:

    4-1-4-1

    Castellazzi 1
    Zenoni 77 - Falcone 19 (Sala 14) - Accardi 5 - Pieri 46

    Palombo 17
    Maggio 7 - Delvecchio 40 - Parola 18
    (Ziegler 3) - Franceschini 21

    Quagliarella 27

     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 25/5/2007, 19:24)

    Rientra in gruppo Pieri, a fine allenamento si ferma Zotti


    Cavoli.... ogni giorno ce n'è uno!!!! Per fortuna il campionato è finito!
     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fiorentina-Sampdoria: liberi da ogni pressione...

    Fiorentina e Sampdoria non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Entrambe le formazioni sono matematicamente certe delle proprie posizioni e questo libererà la sfida del Franchi da qualsiasi tipo di pressione psicologica. Si giocherà per il gusto di farlo, per il piacere di sfidarsi e per la voglia dei viola di festeggiare assieme ai propri tifosi una qualificazione Uefa che ha del miracoloso. Spazio quindi a qualche seconda linea, ma non ci sarà nessuno stravolgimento né per i viola né per i blucerchiati alle prese con una serie impressionante di indisponibili.

    La Fiorentina che dal canto suo dovrà rinunciare solo ai lungodegenti Donadel, Potenza e Toni, ritroverà almeno in panchina Mario Alberto Santana, sicuramente il giocatore più sfortunato capitato in viola negli ultimi anni. Per il resto quella gigliata sarà una compagine al gran completo con Frey, fresco di convocazione in Nazionale, fra i pali. Solita difesa a quattro con Ujfalusi e Pasqual sulle fasce e la coppia Gamberini-Dainelli al centro, con il capitano che scenderà in campo con una maschera protettiva necessaria dopo la microfrattura al naso rimediata in uno scontro di gioco con il suo collega di difesa Gamberini. A centrocampo viste le non perfette condizioni di Pazienza partirà titolare Manuele Blasi, alla sua ultima gara in viola prima del ritorno a Torino sponda bianconera. In cabina di regia ancora Fabio Liverani con Riccardo Montolivo a fare da raccordo tra linea mediana e attacco. In avanti infine sarà ancora una volta Giamapaolo Pazzini a guidare il fronte offensivo viola con Mutu a sinistra e uno tra Jorgensen e Reginaldo sull’out di destra. E’ infatti questo l’unico dubbio ancora presente nella mente di Prandelli.

    Passando alla possibile formazione della Samp di Novellino, anche lui al passo d’addio, i dubbi della vigilia paiono essere del tutto risolti. In porta ci sarà Luca Castellazzi,difesa con Cristiano Zenoni Sala, Accardi e Pieri sulla sinistra. A centrocampo Palombo fungerà da punto di collegamento tra reparto difensivo e linea mediana, con l’ex viola Maggio e Ziegler nel ruolo di esterni d’attacco e la coppia Delvecchio-Franceschini a fare opera di rottura. In attacco spazio al solo Quagliarella, altro ex gigliato presente nella rosa della Samp, che in questa stagione ha dimostrato che chi lo volle sulle rive dell’Arno nella disgraziata stagione della C2 aveva visto giusto. Il ragazzo ha davvero la stoffa del campione.

    da fiorentina.it
     
    .
116 replies since 21/5/2007, 18:39   985 views
  Share  
.