Sampdoria-Udinese 3-0

Serie A - 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spettacolo...oggi altra grande soddisfazione allo stadio...adesso ragazzi tutti a firenze per non smettere mai di sognare..scusate ma sono commosso, oggi sul 3-0 non so perchè ma mi è venuta in mente un immagine di vialli&mancini con lo sfondo della gradinata sud...niente da dire...

    Mi dispiace per Campagnaro, tutti benissimo...Palombo avrebbe potuto giocare meglio ma va bene così...loro saranno forti davanti ma dietro è meglio che si diano una revisionata...
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande vittoria di una Samp concrentrata, forte e spietata che ha annichilito l'Udinese con un sonoro 3-0.

    Le Pagelle:

    Mirante 7-

    Campagnaro 6,5 - Lucchini 7+ - Accardi 7+

    Maggio 7+ - Delvecchio 6,5 - Palombo 7,5 - Franceschini 7+ - - Pieri 7,5

    Cassano 8 - Bellucci 8


    Sala 6,5 - Bonazzoli 6 - Volpi 6,5




    P.S.
    Che Mirante ed Accardi la prossima settimana durante gli allenamenti trovino un accordo nelle uscite, oggi per ben tre volte mi hanno fatto prendere un colpo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    grandissimi ragazzi :sciarpata: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    pagelle:

    Mirante 7 : ottima partita, deve mettersi d'accordo con Accardi nelle uscite...

    Campagnaro 6.5 : non ci voleva, mi sa che ha forzato troppo
    Lucchini 7+ : ha fatto una buona partita
    Accardi 7+ : avrebbe meritato di più se non avesse fatto con quegli errori con Mirante
    Sala 6.5 : fa il suo dovere

    Maggio 7 :come sempre gioca benissimo
    Delvecchio 6.5 : si una buona partita...
    Palombo 7.5 : regna lui a centrocampo, perfetto l'assist per il gol del 2-0 di Bellucci
    Franceschini 7 : si destreggia bene a centrocampo
    Pieri 7 : sfrutta sempre bene la sua velocità sulla sinistra
    Volpi s.v. :

    Cassano 8 : solo una parola: PERFETTO
    Bellucci 8 : doppietta per lui e anche lui come Cassano PERFETTO
    Bonazzoli 6.5 :
     
    .
  4. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted





    immensi!!!! grazie samp!!!!! :samp5: :samp5:
     
    .
  5. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi per le gioie che ci state dando....ho un sogno....ma dirlo porterebbe male...e voi tutti lo sapete che tipo di sogno è...grazie samp
     
    .
  6. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle sampdoria udinese partita giocata alla grande anche se sinceramente dondarini ci ha dato una mano!!!


    mirante 6,5
    accardi 7
    campagnaro 6,5
    lucchini 6,5
    sala 6,5
    palombo 7
    franceschini 7
    delvecchio 6,5
    maggio 7
    pieri 7
    volpi 6,5
    cassano 8
    bellucci 7,5
    bonazzoli 6

    pubblico di marassi 10 una vera bolgia !!!grazie ragazzi ora a tutti a firenze per un sogno chiamato ....cm è che si scrive cempion lig? :ok: :battimani: :sciarpata:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Minchia mia nonna porta bene per davvero!!! :lol: :samp5: :samp5::samp5::samp5::samp5:

    Anche se con un po di aiuto di Dondarini, ce la siamo portati a casa e li abbiamo praticamente buttati fuori dalla corsa Champions.. GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    Sul 3-0 ho iniziato a saltare come un matto, troppo contento per com'è andata la partita..

    ORA CARICHI A MOLLA PER FIRENZE!!! :sciarpata:
     
    .
  8. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima vittoria per la samp, una vittoria molto importante per la rincorsa alla uefa... a tratti il gioco è stato spumeggiante... grande attacco, speriamo solo che per il campa non sia nulla di grave... e ora avanti con la fiorentina!
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria-Udinese 3-0: FantaSamp, l’Europa ad un passo


    Un gol di Cassano e una doppietta di Bellucci lanciano i blucerchiati. Zapotocny espulso al 59’.


    Divertente, concreta e fortunata. La Sampdoria ipoteca l’eurospareggio con l’Udinese già nel primo tempo grazie alle reti di Cassano e Bellucci. Ospiti bravi a tenere il campo ma poco incisivi e messi ko nella ripresa da un rigore inesistente concesso dall’incertissimo Dondarini e dall’espulsione di Zapotocny. I blucerchiati, presi per mano da FantAntonio, si confermano organico di valore assoluto, anche nei suoi elementi dai nomi meno altisonanti. A cominciare da Mirante, sostituto di Castellazzi.

    Le squadre si affrontano a viso aperto e Cassano si scalda già al 4’, Handanovic smanaccia. Al 13’ Pepe reclama invano un penalty dopo un contatto in area con Mirante. Il gioco si sviluppa in velocità. Soprattutto quando la sfera è tra i piedi dei padroni di casa. E al 19’ un improvvido retropassaggio di petto di Mesto mette in condizione Bellucci di calciare a rete, la palla scavalca il portiere ma viene allontanata da Zapata proprio sulla linea. Al 23’ la Samp passa con Cassano che riceve una punizione dalla destra di Bellucci e schiaccia di testa. Al 26’ il rientrante Campagnaro, si infortuna e viene sostituito da Sala. Poi Cassano, sempre di testa, sbaglia da posizione favorevole. A questo punto i bianconeri si scuotono. Premono con maggior intraprendenza e costringono Mirante a salvarsi su tiro di Inler e punizione di Pepe. L’occasione più nitida per riequilibrare il risultato capita a Di Natale al 38’. Il capitano, liberato da uno scivolone di Accardi, pecca di presunzione e il suo pallonetto scivola beffardamente a lato. Al 43’ la voglia di gol dell’ex-Quagliarella è frustrata dai riflessi di Mirante e, sul rovesciamento di fronte Bellucci è chirurgico nel raddoppiare con un destro dal limite.

    La ripresa comincia con gli ospiti sbilanciati in avanti nel tentativo di riaprire il match. Al 52’ Dondarini concede un penalty alla Samp per un contatto fuori area tra Lukovic e Maggio. Dal dischetto Bellucci realizza la sua doppietta. Il sipario si chiude praticamente al 59’, minuto nel quale l’Udinese resta in dieci per il secondo giallo comminato a Zapotocny. Marino richiama D’Agostino Di Natale per inserire Pinzi e Floro Flores. Dall’altra parte Bonazzoli rileva Bellucci. L’inerzia della sfida non cambia e, favorita dalla superiorità numerica, la Samp gioca sul velluto sino allo scadere accompagnata dai cori di festa della gradinata sud.

    Claudio Critelli

    da http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=666476
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CHE GODURIA.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Grandioso!!!! Grazie Sampdoria!!!!!!!! che emozioni!!!!

     
    .
  12. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse in pochi tra voi ricorderanno le mie dichiarazioni di qualche mese fa, vale a dire che ritenevo che voi avreste dovuto seguire la linea dell'Udinese per fare bene in campionato ed essere competitivi anche negli scontri con le "grandi", così da avere stabilmente una postazione Uefa e poter sperare nella Champions, come da qualche anno fanno appunto i friulani.Chiaramente la mia riflessione era rivolta anche al trattenimento di Cassano, per poter far giocare il fenomeno barese in una squadra con degli obiettivi concreti e puntando in alto.

    Ebbene, mi avete oltremodo sorpreso, vi ritenevo una buona squadra, sì, ma mai avrei pensato che avreste potuto essere in questa posizione di classifica a 4 giornate dal termine e mai avrei immaginato prestazioni, ad esempio, come quelle contro l'Inter e il Milan in questo girone di ritorno(anche senza Antonio).

    Sollecitato( :P ) da Ale in the stretch vengo a porgervi le mie scuse(se così vogliamo definirle), ma più che altro i miei sentiti complimenti, e non vi nascondo che se nell'ultima giornata aveste bisogno di 3 punti per la Champions, da juventino, ve li darei molto volentieri, se la Juve non avesse più alcun obiettivo.

    Ancora complimenti, soprattutto al mister Mazzarri e a voi tifosi ;)
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille giuppi!
    Eh si sono rimasto sorpreso pure io, non credo molto alla champions però sognare è bello e poi finchè la matematica non ce lo vieta perchè non sognare? :)
     
    .
  14. =Texastornado=
        Like  
     
    .

    User deleted


    :samp10:

    Per l’ennesima volta la Sampdoria fa valere il fattore campo e si aggiudica per 3-0 lo scontro diretto in chiave europea contro l’Udinese. I friulani partono subito forte, cercando di sorprendere i padroni di casa, ma tremano al 19’ quando un errato disimpegno di Zapata rischia di servire a Bellucci il vantaggio su un piatto d’argento. Con il passare dei minuti, i blucerchiati prendono le redini del gioco e al 22’ sbloccano il risultato grazie ad un colpo di testa di Cassano su punizione di Bellucci. Gli uomini di Marino vanno vicino al pareggio con una conclusione da fuori di Inler e un pallonetto firmato Di Natale, ma, prima dell’intervallo, è la Sampdoria a trovare il raddoppio al 43’ con Bellucci, bravo a concludere nei migliori dei modi un’azione di contropiede partita da Pieri e proseguita da Palombo. Nella ripresa il rigore realizzato da Bellucci al 53’ (sul quale l’Udinese chiedeva la punizione dal limite) chiude la gara. Il nervosismo tra le file friulane porta alle espulsioni di Zapotocny, autore di una falciata su Cassano, e Marino per imprecazioni.

    SAMPDORIA

    L’Amministratore Delegato della Sampdoria, Beppe Marotta: “Una giornata perfetta a coronamento di una partita positiva da entrambe le parti, abbiamo superato un avversario difficile grazie alla lucidità tattica. Con questa doppietta Bellucci è arrivato a quota 12 reti, un ottimo bottino; è arrivato a parametro zero a sostituire Quagliarella, è un giocatore importante, è sampdoriano e si trova a meraviglia in quest’ambiente. Si è vinta una partita contro un’ottima squadra, continuiamo la serie positiva, a fine campionato faremo i conti. Molto dipenderà anche da cosa faranno i nostri avversari, a parte la gara di Reggio, restiamo primi per punti ottenuti nel girone di ritorno, ora andremo a Firenze per giocarcela fino in fondo. Cassano è un ragazzo molto sensibile, è molto facile trovare con lui una soluzione positiva. Subito dopo il triplice fischio finale, abbiamo colto il suo stupore per il grande entusiasmo della nostra gente, resta lo scoglio economico da superare con il Real Madrid, si tratta di un’operazione consistente dal punto di vista economico. Il Real ha molti giocatori che potrebbero fare al caso nostro, ma ora pensiamo a questo gruppo che ci sta regalando grossissime soddisfazioni. Cassano si è dimostrato esemplare anche sotto il profilo comportamentale. Ritengo che Donadoni abbia già fatto le sue scelte, ma sia Del Piero che Cassano meriterebbero la convocazione per quanto stanno facendo nell’annata”.

    Il centrocampista della Sampdoria, Gennaro Delvecchio: “La gara di Firenze diventa ora determinante, serve una prestazione formidabile, sarà necessario giocare all’arma bianca perché occorre portare a casa la vittoria, sappiamo che sarà dura, ma bisogna provarci. L’imperativo è non rilassarsi anche per quanto riguarda l’Uefa perché il nostro calendario è molto duro. Cassano è sempre brillante, solare, molto positivo. Gli avevamo chiesto un po’ di sacrificio in copertura e lui ci ha ascoltato, ripagandoci con una gara molto umile. Se l’Udinese ha un po’ deluso, il merito è anche nostro, riuscendo a controllare il loro attacco rapido e tecnico”.

    UDINESE

    L’allenatore dell’Udinese, Pasquale Marino: “Il motivo della mia espulsione? Sul 3-0 ho imprecato, non mi trovavo d’accordo su certe situazioni, non ho offeso nessuno, né tanto meno ho mandato qualcuno a quel paese, si vede che le imprecazioni hanno dato fastidio e sono state segnalate dal quarto uomo. Servirebbe maggiore elasticità in certe occasioni, in panchina esiste tanta tensione, sennò non ci si può nemmeno sfogare, allora usiamo le museruole, poi quel giro di campo sul 3-0 è umiliante. Il Doria ha giocato meglio, noi gli abbiamo spianato un po’ la strada con alcune disattenzioni. Quando potevamo reagire, il rigore ha chiuso la gara. Vittoria meritata, forse il risultato è eccessivo e qualche decisione arbitrale piuttosto discutibile”.
     
    .
  15. Bob_Fuck The Fake_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettavo questo momento da 3 anni, finalmente ce l'abbiamo fatta a battere l'Udinese!!! Come godo :P
    Ma quanti 3 a 0 abbiamo fatto in questa stagione? 5? 6? ho perso il conto :samp5:
     
    .
92 replies since 12/4/2008, 16:02   3163 views
  Share  
.