Sampdoria-Roma (pre partita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non mi sbaglio,forse nella stagione scorsa,Delvecchio fu impiegato da esterno destro qualche volta.Ma questa non mi sembra per niente la soluzione più adatta per risolvere il problema.
    E' una partita tostissima:se noi vincessimo,al 70% ci ritroveremmo da soli al sesto posto un punto sopra il Milan.Sarebbe davvero stupendo.Facendo un attimino un ragionamento realista però,vincendo con la Roma,la Juve,si porterebbe con ogni probabilità a -2 dai giallorossi e ci aspetterebbe un'ultima giornata davvero di fuoco(a meno che non vi sia un passo falso dei bianconeri alla penultima),con(ironia della sorte),l'Udinese in casa con il Milan alla 39'(come nel 04/05).
    Tornando al discorso partita,sono completamente in disaccordo con chi dichiara questo match "facile" per un eventuale appagamento della Roma.Loro devono a questo punto,soprattutto guardarsi alle spalle poichè la Juve si avvicina sempre più minacciosa.Noi perdendo Maggio,saremo sicuramente condizionati per quelli che potranno essere le principali soluzioni offensive.Nonostante questo,Christian nelle ultime giornate non stava facendo sfracelli,quindi una giornata di riposo non gli farà male.Non sono un grande estimatore di Zenoni(anzi)ma il compitino in difesa potrebbe anche riuscire a farlo.Bisogna sperare in un Cassano ispiratissimo che riesca a dialogare con Bellucci nel migliore dei modi.Potremo contare inoltre,se la partita si mettesse male,anche su un Montella in più.La formazione più titolata mi sembra a questo punto la seguente:

    Mirante

    Lucchini Gastaldello Accardi

    Zenoni Sammarco Palombo Franceschini Pieri

    Cassano Bellucci

    Servirà un partitone...ma si può fare!!!DAJE DORIA!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Franciss @ 28/4/2008, 16:29)
    L'assenza di Maggio è un bel problema.

    Non vorrei andare controcorrente, ma il Maggio delle ultime 2-3 uscite, gol a parte, mi sembra che fosse un po' a corto di condizione.

    Ci vuole una prova di squadra, con ritmi molto alti, come è avvenuto a Milano contro il Milan e contro l' Inter a Marassi.

    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 28/4/2008, 18:04)
    Secondo me il derby il milan lo perde, l'inter è troppo determinata a portarsi a casa lo scudetto, e lo DEVE vincere.. e noi dobbiamo fare il possibile perchè la Roma giochi poco e faccia altrettanto..

    Purtroppo giocando in contemporanea il risultato di San Siro lo vedo ininfluente per le motivazioni della Roma, a meno che nell' intervallo l' Inter non sia già 3-0 (cosa di cui dubito fortemente).

    Comunque mi pare molto più motivante per la Roma avere la Juve a -5
    In caso di sconfitta o pareggio la Juve andrebbe a -2/-3 (e la Juve quando è a due punti dall' obiettivo non molla, non è la Roma).
    Eventualmente sarebbe meglio che arrivasse un risultato positivo da Siena, ma come detto, non credo molto nell' effetto radiolina dalle panchine.

    Quindi pancia a terra e pedalare, il risultato ce lo dobbiamo guadagnare da soli

     
    .
  3. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (TITO2006 @ 28/4/2008, 18:01)
    Allora, prima cosa: se si gioca per il pareggio si perde sicuro.
    Poi spiegami come fai a dire che la Roma e' piu' motivata di noi. Sono a 6 punti dal loro obiettivo a 3 giornate dalla fine. Noi a 4. E poi sopratutto come fai ad avere la certezza che l'Inter perde il derby. Secondo me per loro festeggiare lo scudo con la vittoria nel derby davanti a 50mila cugini in merda e molto probabilmente anche fuori dalla champions e' una cosa irripetibile.

    Sono stato frainteso.
    Non volevo dire che dobbiamo giocare per il pari, ma che se arriva mi sta benissimo.
    Probabilmente partiamo da presupposti diversi. Io sono convinto che:
    - la Champions e` andata definitivamente, pensiamo a tener dietro l'Udinese
    - la Roma e` piu` forte di noi quindi e` una partita ben piu` dura di quella dei friulani ad Empoli, che pure si gioca la salvezza.
    Poi e` chiaro che si va in campo per fare il meglio possibile, ma francamente non capisco perche` l'unico risultato che ci dovrebbe accontentare e` la vittoria...

    QUOTE (brixi blucerchiato @ 28/4/2008, 19:45)
    E' una partita tostissima:se noi vincessimo,al 70% ci ritroveremmo da soli al sesto posto un punto sopra il Milan.

    A parte che se fossimo sopra il Milan saremmo quinti, io la vedo abbastanza diversamente: il Milan non perde il derby, resta davanti a noi (come sarebbe anche logico) e secondo me alla fine brucia addirittura la Fiorentina per il quarto posto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    Bisogna giocarla di nuovo con il coltello nei denti. Sedersi non ha mai fatto bene a nessuno!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    La partita contro la Roma ci dirà se la Samp può ancora sognare oppure no! Quindi partita fondamentale ricordando anche che l'Udinese è a 2 punti dai sottoscritti per cui la sconfitta sarebbe un risultato disastroso anche per il traguardo Uefa! Però sono fiducioso la Samp darà tutto per terminare la partita con un risultato positivo! Certo mancherà Maggio l'unico giocatore insostituibile della Samp! Neanche Bellucci e Cassano lo sono! oltre la forza della Roma, l'assenza di Maggio è una perdita importante. Spero che lo sostituisca lo faccia degnamente! certo che se lo sarà Zenoni ciò non potra succedere, sono giocatori diversissimi! Nonostante sia positivo, la vedo dura! Speriamo...........
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    5 punti ancora e comunque vada saranno tutti da applausi indipendentemente dal traguardo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/4/2008, 23:31)
    5 punti ancora e comunque vada saranno tutti da applausi indipendentemente dal traguardo.

    :ok:

    GRANDE DORIA :samp5: :samp5: :sciarpata: :sciarpata: :samp10: :samp10:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,762
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Giornata molto interessante, impronosticabile e difficile per tutte.
    La Fiorentina a Cagliari arriverà senza il perno del centrocampo e stanca dopo l'ennesima partita infrasettimanale. L'Udinese a Empoli dovrà faticare per vincere, perchè l'Empoli avrà il coltello tra i denti e forte di un entusiasmo alle stelle dopo il ritorno di Cagni ed i bei risultati ottenuti. A Milano può succedere di tutto, dallo scudetto dell'Inter alla beffa del Milan, sulla nostra partita non dico nulla, speriamo solo che le cose girino dalla nostra! FORZA DORIAAAA.

     
    .
  9. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non credo affatto sia un match facile... loro rischiano il secondo posto, saranno molto determinati... però già che non ci sarà totti è un vantaggio, visti i precedenti! Noi però dobbiamo cercare di fare punti perchè l'udinese preme e sfruttare al massimo l'effetto marassi!
     
    .
  10. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senza Christian sarà difficile, ma ci credo ugualmente...anzi, credo vedremo un buon Zenoni in campo :ok:
    D'altronde è una della pochissime occasioni per metetrsi in mostra ;)
     
    .
  11. Crusader92
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche per noi è importante che vinciate così l'inter avrà più punti di vantaggio e magari ci lascia vincere l'ultima giornata
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Partita difficilissima perché purtroppo la marcia inarrestabile della Juve costringerà gli uomini di Spalletti a mettercela tutta per scongiurare il pericolo di finire il campionato al 3° posto con la conseguente beffa di dover disputare i preliminari di Champions anziché accedere direttamente alla fase a gironi!
    Penso che, anche in virtù dell'assenza di Maggio, sarà la partita più difficile da qui alla fine.
    Le gare contro Palermo e Juve, infatti, dovrebbero celare minori insidie per via della mancanza di stimoli dovuti ad una classifica ormai delineata.
     
    .
  13. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzarri: «La nostra stagione è già da incorniciare»



    martedì 29 aprile 2008

    Il tecnico della Samp e l'orgoglio dei risultati: «Siamo lì a giocarcela con Fiorentina e Milan, con un'identità e un gioco cresciuti nel corso della stagione. Sono felicissimo, ma non mi accontento ancora...».

    Tempo di chiodi e cornici, ora che la stagione tende a spegnersi e tutto deve ancora essere deciso. E Walter Mazzarri ha il martello in mano: «Comunque vada, resta una stagione da incorniciare. Solo che vorrei metterci i chiodini d'oro...».

    Orgoglio. Partiamo da qui, allora. Da un pareggio - quello strappato col cuore a Firenze - che complica la corsa all'Europa dei campioni ma che tiene in piedi tutte le idee di Uefa. Mazzarri resta sul pezzo, concentrato e deciso a non mollare d'un centimetro: «Che l'Udinese non fosse tagliata fuori si sapeva - sorride il tecnico della Samp -, e se i posti sono sei ci può stare ancora tutto. Io dico che è comunque bello esser lì, continuare a giocarsela senza far calcoli e con la coscienza a posto: per questo dico che in ogni caso sarà un'annata da incorniciare. Coi chiodini d'oro sarebbe fantastico, con quelli d'argento andrebbe alla grande: ma pure senza chiodi resta una splendida cornice». Scende nei particolari, Mazzarri. Perché la voglia di rivendicare la crescita e i successi di un gruppo che sente suo è tanta: «I tifosi sono il nostro patrimonio più grande, e sono loro per primi a riconoscerci di avere un'identità e un bel gioco. Poi abbiamo ringiovanito la squadra e abbiamo fatto crescere giocatori che ad alti livelli dovevano ancora affermarsi... E a tre giornate dalla fine di una stagione nata sotto altri auspici, piena di infortuni e di imprevisti, siamo lì, a quattro punti dalla Fiorentina e a due dal Milan che hanno forza e programmi ben diversi: arrivasse quello che stiamo inseguendo avremmo la totale quadratura del cerchio».

    Polemiche. La mente torna a Firenze, a quel rigore concesso a Mutu, al pareggio di Gastaldello e all'espulsione subito dopo il gol (senza squalifica, per fortuna). Poi, le polemiche che hanno riempito il ventre del Franchi: «Fatemela chiudere qui - taglia Mazzarri -, chiarendo quel che è successo. Resto convinto che il rigore non ci fosse e che nel primo tempo ce ne sia stato negato uno su Maggio ben più evidente: a fine partita ho detto solo quello che pensavo, niente più. Ho sbagliato nel lasciarmi andare in campo, potevo risparmiarmi la frase che mi è costata l'espulsione: ma dopo no, non ho sbagliato nulla né ho qualcosa da rimproverarmi. Fine».

    Errori. Sta di fatto, decisione di Rosetti a parte, che il primo gol la Samp l'ha regalato. Ma anche che alcune critiche a Mazzarri non sono andate giù: «Leggo che con Volpi si è abbassato il baricentro, e siamo andati sotto per quello - racconta amaro il tecnico -. Non ci sto, perché Volpi è entrato proprio per non concedere campo alla Fiorentina che aveva messo dentro Liverani: con Bellucci stanco e un'altra punta sarebbe stato anche peggio. Ma qua qualcuno storce il naso se non s'è vinto in casa della quarta in classifica...». Resta però il fatto che la Samp del primo tempo era una copia sbiadita di quella di Marassi, o di altre trasferte: «E' vero - ammette Mazzarri -, eravamo contratti e pur sapendo che la Fiorentina ci avrebbe pressati molto alta non siamo riusciti a reagire o a creare qualcosa. Le cose sono cambiate nella ripresa, ci siamo sciolti e si son fatte le cose migliori. Questa squadra ha voglia di non mollare mai, ci crede sempre e così farà fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata: così abbiamo recuperato a Firenze, così affronteremo le partite che restano. E io di questo sono contentissimo».

    Roma. La Roma, allora. Terzultimo atto di questa stagione maestosa, contro una squadra che ha praticamente detto addio allo scudetto ma che deve difendersi dalla voglia della Juventus di saltare i preliminari di Champions League: «Soprattutto, una squadra che come noi gioca un gran bel calcio - dice convinto Mazzarri -. Dovrebbe venirne fuori una bella partita, di sicuro difficilissima... Mancherà Maggio, ma la cosa non mi preoccupa: ho piena fiducia nella prestazione della squadra chiunque siano i singoli che vanno in campo. Ormai siamo consapevoli di una cosa: ce la giochiamo con tutti, grandi comprese».

    da Sampdoria.it
     
    .
  14. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè non azzardare Koman o Eramo al posto di Maggio?
     
    .
  15. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    a sto punto per quanto sia scarso schiererei comunque zenoni che il ruolo l'ha coperto più volte... altri giocatori mi sembrerebe azzrdare troppo e koman esterno con dietro una difesa a 3 mi sembra troppo rischioso!
     
    .
163 replies since 27/4/2008, 18:58   3867 views
  Share  
.