Società Sportiva Calcio Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 9/2/2016, 08:54) 
    Non vorrei vedere i bibini in piazza. Mi ci gioco quello che volete, ma troverebbero eventualmente il modo di sostenere che lo scudetto del Napoli sia anche un po' loro. :lol:

    :D e lasciali gioire ogni tanto!!!!
    Comunque i tifosi del Napoli mi stanno sulle palle come pochi ma sono quasi 20 anni che lo scudetto se lo spartiscono Juve inter e Milan. Basta è l ora di cambiare
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il Napoli di Sarri sta facendo un grande campionato, ma alla fine le partite importanti della stagione le ha fallite tutte.

    Napoli-Inter 0-2
    Villareal-Napoli 1-0
    Juventus-Napoli 1-0
    Napoli-Villareal 1-1

    Resterà con un pugno di mosche in mano.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/2/2016, 11:42) 
    Il Napoli di Sarri sta facendo un grande campionato, ma alla fine le partite importanti della stagione le ha fallite tutte.

    Napoli-Inter 0-2
    Villareal-Napoli 1-0
    Juventus-Napoli 1-0
    Napoli-Villareal 1-1

    Resterà con un pugno di mosche in mano.

    Onestamente lo penso da un po'... se non segna Higuain non vincono e non creano nemmeno cosi' tante palle gol... a tratti mi sembra di vedere noi... ma organizzati meglio.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ancora una volta benvenuti a Napoli...

    Choc Insigne, rapina a mano armata a Napoli

    Choc per Lorenzo Insigne e la moglie Jenny. Il giocatore del Napoli ha subito sabato sera, intorno alle 23.55, una rapina a mano armata in città, in viale Gramsci. I rapinatori gli hanno sottratto un rolex, due bracciali alla moglie e contanti. Insigne sarà oggi a Castel Volturno per l'allenamento di rifinitura in vista della partita di domani a Firenze. Quello di Insigne è un altro caso delle rapine ai danni di giocatori azzurri, l'ultimo episodio risaliva al 2014: ne fu vittima il colombiano Zuniga.

    La dinamica. La rapina è avvenuta sabato sera alle ore 23.55. Insigne era nel traffico alla guida della sua auto: a bordo la moglie e una coppia di amici. Il campione azzurro stava accompagnando a casa gli amici quando due uomini armati di pistola e a bordo di uno scooter, marca Aprilia (prime cifre della targa DW) hanno affiancato l'auto di Insigne per rapinarlo. Il calciatore ha consegnato tutti gli oggetti preziosi e denaro in contante. Il tutto è durato una manciata di secondi.

    Il procuratore. Queste le parole dell'agente dell'attaccante a Kiss Kiss Napoli: «La notiza è vera. Ieri intorno alle 22.30 Lorenzo ha subito una rapina al viale Gramsci. Tanto spavento e tanta paura poicé con lui in auto c'era la moglie. Per fortuna non i figli. Lorenzo ha denunciato il tutto alle autorità competenti e alle forze dell'ordine. È stata un'esperienza negativa, ma sarà a Castelvolturno per la rifinitura. Con il calcio e l'aiuto dei compagni supererà tutto».

    Il rapinatore. I due malviventi erano su una moto scura, marca Aprilia (prime lettere DW) - il conducente con volto travisato da scaldacollo e il passeggero con il casco non integrale. Proprio il passeggero, armato di pistola, dopo essere sceso dal mezzo, ha aperto la portiera lato guida del veicolo facendosi consegnare da Insigne un rolex, due bracciali con diamanti e la somma contante di euro 800 (valore totale refurtiva dichiarato circa 30mila euro). Ma prima di risalire bordo della moto si è rivolto al giocatore dicendogli: «Dedicami un gol lunedì nella partita del Napoli a Firenze».

    http://sport.ilmattino.it/sscnapoli/choc_i...li-1578394.html
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    ONLINE
    brutto episodio...purtroppo napoli è un far west (non che il resto del nostro povero paese non stia diventando altrettanto)...certo che pure insigne e moglie che vanno in giro con 30.000 € di roba addosso....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    2,866
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Benvenuti a Milano, Torino, Genova, Pairgi, etc. etc. ........ pero' l'esposizione mediatica non e' uguale ....... perche' fa comodo proporre Napoli come il lupo cattivo delle favole.


    dCVNaSK


    Con Icardi la parola "far west" pero' nessuno l'ha tirata fuori ... http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/1...ardi-128904692/



    Queste simpatiche amenita' ce le dobbiamo sorbire solo noi. :angry:

    A Napoli ci viviamo noi (GRAZIE A DIO!) e SOLO NOI sappiamo cosa significhi nel bene e nel male ...... e solo noi possiamo giudicarla a ragion veduta ....... non certo chi da centinaia di chilometri di distanza crede di poter fare il sapientone quando qua al massimo ci avra' passato in vita sua qualche giorno da turista.


    Hola!
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (JollyRoger239 @ 29/2/2016, 12:43) 
    Benvenuti a Milano, Torino, Genova, Pairgi, etc. etc. ........ pero' l'esposizione mediatica non e' uguale ....... perche' fa comodo proporre Napoli come il lupo cattivo delle favole.

    E' la solita storia che riscontro nelle parole del 99% dei napoletani. Negare che nella propria città ci siano grossissimi problemi e dire che ogni posto è uguale. Finché avrete questo atteggiamento non farete mai un passo avanti verso la civiltà.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Non sono o affatto d'accrodo con questa idea di Napoletani che devono fare dei passi avanti verso la civiltà, come se si trattasse di gente inferiore, ignorante e da educare. Te lo dico da immigrato genovese: Napoli ha evidentemente dei problemi, e anche grossi nessuno lo nega (rispetto delle regole, senso dello stato, etc.) , non è facile viverci, quel che si nega è che se c'è un furto a Napoli è la regola, son napoletani che ci vuoi fare...se succede altrove è sempre l'eccezione. Quel che io nego è il sentirsi superiori sempre e comunque. La cultura, la toilleranza e la comprensione del prossimo che ho trovato in molti napoletani, credimi, è qualcosa che è al di fuori del comune. Certo non in tutti. Ma molti napoletani conoscono bene i loro problemi, ma non sopportano gli stereotipi, come già succedeva al mai troppo rimpianto Massimo Troisi.
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (JollyRoger239 @ 29/2/2016, 12:43) 
    Benvenuti a Milano, Torino, Genova, Pairgi, etc. etc. ........ pero' l'esposizione mediatica non e' uguale ....... perche' fa comodo proporre Napoli come il lupo cattivo delle favole.

    Queste simpatiche amenita' ce le dobbiamo sorbire solo noi. :angry:

    A Napoli ci viviamo noi (GRAZIE A DIO!) e SOLO NOI sappiamo cosa significhi nel bene e nel male ...... e solo noi possiamo giudicarla a ragion veduta ....... non certo chi da centinaia di chilometri di distanza crede di poter fare il sapientone quando qua al massimo ci avra' passato in vita sua qualche giorno da turista.

    Hola!

    mi dispiace ma trovo prese di posizione come questa a dir poco stucchevoli...capisco voler difendere casa propria, ma quando ci sono dei difetti o dei problemi la tattica "negare sempre" non è certo la soluzione.....non ho mai vissuto a napoli, però ci sono stato diverse volte da turista (e devo dire che la città in sè mi piace), e avendo girato mezza italia a causa del lavoro di mio papà (che invece proprio a napoli ha vissuto 4 anni) posso farti un elenco di episodi a cui non ho mai assistito da nessun'altra parte:

    - bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni anni giocare a pallone per strada alle 2 del mattino
    - più persone rigorosamente senza casco su un ciao con tanto di borse della spesa
    - autista di autobus che ride di fronte alla mia richiesta di dove poter timbrare il biglietto visto che l'obliteratrice era rotta da chissà quanto tempo, dato che "dottò, si vede che non siete di qui perchè il biglietto non lo timbra nessuno"
    - tassisti abusivi ovunque
    - gente che lancia la spazzatura dalla finestra come se niente fosse
    - signore che gestisce una bancarella di dolci (sicuramente abusiva, ma va beh) vicino a piazza plebiscito, si avvicina un motociclista con casco integrale che gli grida "porta i 25.000 € entro dopodomani!!" e scappa sgommando
    - plotoni di cani randagi
    - amico di mio papà fatto scendere dalla macchina da rapinatori armati di pistola mentre questo era fermo al semaforo...due giorni dopo riceve una chiamata a casa in cui gli vengono chiesti 3.000 € per avere indietro la macchina
    - sei in macchina fermo al semaforo perchè questo è rosso, e quelli dietro ti suonano il clacson perchè visto che nessuno sta attraversando la strada secondo la loro ferrea logica dovresti procedere ugualmente
    - l'uso delle cinture di sicurezza in macchina è un optional per 1 automobilista su 2
    - se vuoi attraversare la strada spesso devi farti il segno della croce e buttarti perchè nessuno e dico nessuno si ferma
    - le precedenze agli incroci e alle rotatorie sono delle mere convenzioni sociali

    e potrei continuare per chissà quanto......
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sampdario @ 29/2/2016, 13:44) 
    Non sono o affatto d'accrodo con questa idea di Napoletani che devono fare dei passi avanti verso la civiltà, come se si trattasse di gente inferiore, ignorante e da educare. Te lo dico da immigrato genovese: Napoli ha evidentemente dei problemi, e anche grossi nessuno lo nega (rispetto delle regole, senso dello stato, etc.) , non è facile viverci, quel che si nega è che se c'è un furto a Napoli è la regola, son napoletani che ci vuoi fare...se succede altrove è sempre l'eccezione. Quel che io nego è il sentirsi superiori sempre e comunque. La cultura, la toilleranza e la comprensione del prossimo che ho trovato in molti napoletani, credimi, è qualcosa che è al di fuori del comune. Certo non in tutti. Ma molti napoletani conoscono bene i loro problemi, ma non sopportano gli stereotipi, come già succedeva al mai troppo rimpianto Massimo Troisi.

    Ma nessuno dice questo, forse vi sentite attaccati e fraintendete. Io per esempio i problemi della mia città de di molti miei concittadini non li nascondo. E se sento che vengono evidenziati da gente di altre parti d'Italia non mi metto mica a dire che ogni posto è uguale. Napoli ha il numero di rapine nettamente più alto di qualunque altra provincia in Italia ed è molto "ben" piazzata anche sugli altri reati. Immagino pure che questi dati non dicano nemmeno tutto ciò che c'è dietro i quartieri malfamati che avete...
    Ma non insisto, ho molto a che fare per lavoro con persone delle vostre parti e so che, a parte rare eccezioni, non c'è proprio verso.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    2,866
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/2/2016, 13:05) 
    E' la solita storia che riscontro nelle parole del 99% dei napoletani. Negare che nella propria città ci siano grossissimi problemi e dire che ogni posto è uguale. Finché avrete questo atteggiamento non farete mai un passo avanti verso la civiltà.

    Lezioni di civilta' le rispediamo seccamente ai mittenti ... perche' nessun italiota e' all'altezza di potercene fare.

    Ognuno pensi ai passi da fare verso la civilta' SUOI invece di fare il Solone su quelli altrui.

    Hola!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/2/2016, 13:05) 
    E' la solita storia che riscontro nelle parole del 99% dei napoletani. Negare che nella propria città ci siano grossissimi problemi e dire che ogni posto è uguale. Finché avrete questo atteggiamento non farete mai un passo avanti verso la civiltà.

    Su una cosa hai ragione : i napoletani per bene, tendono a non prendere coscienza che la loro città vive problemi di legalità sopra la media rispetto ad altre zone.

    Sull'altro punto dici una castroneria, a mio avviso: non è che se ne prendono coscienza, fanno un passo avanti verso la civiltà. I napoletani per bene sono già civili!
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 29/2/2016, 16:22) 
    Sull'altro punto dici una castroneria, a mio avviso: non è che se ne prendono coscienza, fanno un passo avanti verso la civiltà. I napoletani per bene sono già civili!

    Una persona civile che non prende coscienza della situazione in cui si trova e nega l'evidenza, quindi non denuncia ed accetta, non aiuta la città a civilizzarsi. Intendo questo. Quando sentirò la stragrande maggioranza dei napoletani ammettere e denunciare i loro problemi (come fece Saviano col suo libro), invece che lasciar scorrere e rispedire al mittente le accuse, allora Napoli come città avrà fatto un passo avanti. Ma è una partita persa in partenza.

    Edited by Tore MB - 29/2/2016, 16:43
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 29/2/2016, 15:09) 
    Ma nessuno dice questo, forse vi sentite attaccati e fraintendete. Io per esempio i problemi della mia città de di molti miei concittadini non li nascondo. E se sento che vengono evidenziati da gente di altre parti d'Italia non mi metto mica a dire che ogni posto è uguale. Napoli ha il numero di rapine nettamente più alto di qualunque altra provincia in Italia ed è molto "ben" piazzata anche sugli altri reati. Immagino pure che questi dati non dicano nemmeno tutto ciò che c'è dietro i quartieri malfamati che avete...
    Ma non insisto, ho molto a che fare per lavoro con persone delle vostre parti e so che, a parte rare eccezioni, non c'è proprio verso.

    Io non sono napoletano, sono nato a Genova e ci sono rimasto sino all'università. Sono stato a Milano, Roma e Napoli e ti dico che Napoli è una realtà complessa e problematica e che pensare di comprenderla con le statistiche è assolutamente velleitario e superficiale. Ma so anche che di fronte a certti pregiudizi non c'è proprio verso e quindi non insisto.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (smaramba @ 29/2/2016, 14:40) 
    - bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni anni giocare a pallone per strada alle 2 del mattino
    - più persone rigorosamente senza casco su un ciao con tanto di borse della spesa
    - autista di autobus che ride di fronte alla mia richiesta di dove poter timbrare il biglietto visto che l'obliteratrice era rotta da chissà quanto tempo, dato che "dottò, si vede che non siete di qui perchè il biglietto non lo timbra nessuno"
    - tassisti abusivi ovunque
    - gente che lancia la spazzatura dalla finestra come se niente fosse
    - signore che gestisce una bancarella di dolci (sicuramente abusiva, ma va beh) vicino a piazza plebiscito, si avvicina un motociclista con casco integrale che gli grida "porta i 25.000 € entro dopodomani!!" e scappa sgommando
    - plotoni di cani randagi
    - amico di mio papà fatto scendere dalla macchina da rapinatori armati di pistola mentre questo era fermo al semaforo...due giorni dopo riceve una chiamata a casa in cui gli vengono chiesti 3.000 € per avere indietro la macchina
    - sei in macchina fermo al semaforo perchè questo è rosso, e quelli dietro ti suonano il clacson perchè visto che nessuno sta attraversando la strada secondo la loro ferrea logica dovresti procedere ugualmente
    - l'uso delle cinture di sicurezza in macchina è un optional per 1 automobilista su 2
    - se vuoi attraversare la strada spesso devi farti il segno della croce e buttarti perchè nessuno e dico nessuno si ferma
    - le precedenze agli incroci e alle rotatorie sono delle mere convenzioni sociali

    e potrei continuare per chissà quanto......

    Ma cosa vuoi che sia, succede ovunque...
     
    .
9434 replies since 15/7/2005, 19:25   224908 views
  Share  
.