Società Sportiva Calcio Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 28/8/2014, 01:04) 
    CITAZIONE (simoset @ 28/8/2014, 00:45) 
    Povero calcio italiano sempre più in basso ma i colpevoli sono ancora tutti in pista che schifo :sick: comunque mi chiedo quando mai capiranno le squadre italiane che ormai la Champions è fuori portata e quindi di giocare seriamente l' EL che è l'unica competizione dove forse si può arrivare in fondo

    Però dai ora non facciamo uno scandalo dell'uscita della 3° in Italia contro la 4° spagnola. Sappiamo bene che quel campionat è più forte e già alla vigilia il Napoli non mi pare avesse più del 50% di probabilità.

    Per quanto riguarda l'europa league poi sbagli, le grandi squadre con una rosa lunga e ottimi ricambi se la giocano, ma non sempre comunque ce la fanno. Lo scorso anno la Juve ha dato tutto col Benfica, ci tenevano a fare la finale in casa, è stata una delusione atroce. Il Napoli idem, peccato che il Porto fosse più forte. :B):

    ma il problema del Napoli è strutturale, non economico...i soldi di Cavani li hanno investiti ma male, non perché abbiano comprato male ma perché li hanno dirottati nel modo sbagliato...

    Lancio una provocazione: fosse rimasto Mazzarri l'anno della cessione di Cavani, il Napoli sarebbe diventato molto più forte...Perché? Benitez ha voluto far vedere come si fa il calcio spettacolo e ha chiesto, oltre a Higuain per sostituire Cavani, di prendere i vari Callejon, Mertens, Zapata, poi Jorginho, oltre al fatto che già avevano Hamsik, Insigne, Pandev e Zuniga...Difensori solo Albiol...Ora, per giocare con Callejon-Hamsik-Mertens dietro Higuain, devi avere 4 difensori con 2 balle così e due mediano che corrono come dei forsennati (basta pensare al Bayern)...Se hai delle falle lì le paghi...E infatti, oltre a non essere mai stato in lotta per lo scudetto e manco per il 2° posto, in Europa è uscito malamente (penso all'Europa League)...Però giochi con Maggio terzino da 4 (che poi sbaglia anche le diagonali, Britos adattato a terzino sinistro e centrali 2 che sarebbero lenti anche in motorino)...

    Ora, se avessero avuto Mazzarri, dopo aver preso Higuain come sostituto, buona parte dei soldi li avrebbero investiti tra centrocampo e difesa, ottenendo una squadra sicuramente molto più equilibrata...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (GianSud @ 28/8/2014, 14:03) 
    CITAZIONE (ilconte81 @ 28/8/2014, 01:10) 
    Infatti io ho detto terminati i soldi della cessione di Cavani..... il mio paragone non era con l'Atletico Madrid che tra l'altro fattura di più del Napoli, ma ad esempio con le ultime due squadre con cui è uscita in Europa, il Porto non arriva a 80 milioni di ricavi, l'Atletic Bilbao a stento arriva a 60......il Napoli in Europa è al 15° posto per ricavi, dici che è esagerato dire che tutto sommato i risultati ottenuti siano piuttosto deludenti?

    Tavecchio d'ora in poi oltre al discorso economico per come la vedo io dovrà fare un notevole lavoro di base, perché per me c'è qualcosa che non torna sotto il profilo strettamente tecnico, perché l'ultimo mondiale ha detto che molti dei nostri giovani al cospetto del palcoscenico internazionale hanno dimostrato di essere scarsi almeno per ora, ma questo è un altro discorso che mi e ci fa finire OT.

    Secondo me sì. Il Napoli di De Laurentiis ha già vinto 2 coppe italia e a dicembre si giocherà la Supercoppa contro la Juventus oltre al campionato.
    Per come la vedo io, ci può stare l'eliminazione e non è una tragedia. De Laurentiis ha sbagliato ad aspettare però son convinto che investirà ancora e poi la squadra è super competitiva per le tre competizioni.
    Una squadra come il Napoli non può ambire a più di un ottavo di Champions e se schiera i titolari può arrivare in fondo all'EL... il bilancio è positivo e mi meraviglio di certe critiche. (non da noi ovviamente eh)

    Beh tu mi metti anche i risultati in ambito nazionale, io stavo ragionando prettamente sul piano europeo. Contando anche i risultati nei confini nazionali migliora si il bilancio ma se vai a vedere le proporzioni dei ricavi almeno per come la vedo io manca sempre qualcosa ad esempio per lo scudetto son rimasti sempre tagliati fuori piuttosto nettamente.

    Chiaro in Italia hanno vinto qualcosa e potrebbero ripetersi, ma in campo europeo se rapportiamo i loro ricavi che ne fanno il 15° team, un ottavo di finale in Champions e uno in Europa League è un bilancio un po' misero e oggettivamente ci sono squadre che con meno soldi fanno proporzionalmente decisamente meglio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    256
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    io sinceraramente ci godo e basta della loro eliminazione.così finalmente potranno competere per lo scudetto..
    no ma che dico prima i pluri-gemellati..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    a sto punto spero almeno che prendano sul serio l'europa league
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampland @ 28/8/2014, 18:38) 
    io sinceraramente ci godo e basta della loro eliminazione.così finalmente potranno competere per lo scudetto..
    no ma che dico prima i pluri-gemellati..

    Ma anche io godo per i loro tifosi...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    difesa imbarazzante!
    spiace....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Benitez bye bye
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Chi prendono?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Il buon Delione puo' fare al caso loro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Parafrasando il buon Celentano direi che : "la situazione di Benitez non è buona....."
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    se fai un modulo in cui:

    - hai una difesa a 4 con 2 terzini che sono esterni da 5
    - supporti un modulo iper offensivo con un centrocampo a 2 con a malapena 1 mediano
    - fai una linea a 3 di fantasisti in cui nessuno dei 2 esterni da supporto difensivo (e unisci questo al
    problema terzini)

    Hai già una serie di problemi grossi...

    Se in più Presidente, Allenatore e Piazza soprattutto parlano di scudetto, scudetto e scudetto, e della attuale rosa nessuno giocherebbe titolare ne nella Juventus ne nella Roma, e lo farebbero alternativamente nell'Inter e nel Milan...Beh, fai presto a spiegare il perché della situazione...
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/9/2014, 23:56) 
    se fai un modulo in cui:

    - hai una difesa a 4 con 2 terzini che sono esterni da 5
    - supporti un modulo iper offensivo con un centrocampo a 2 con a malapena 1 mediano
    - fai una linea a 3 di fantasisti in cui nessuno dei 2 esterni da supporto difensivo (e unisci questo al
    problema terzini)

    Hai già una serie di problemi grossi...

    Se in più Presidente, Allenatore e Piazza soprattutto parlano di scudetto, scudetto e scudetto, e della attuale rosa nessuno giocherebbe titolare ne nella Juventus ne nella Roma, e lo farebbero alternativamente nell'Inter e nel Milan...Beh, fai presto a spiegare il perché della situazione...

    Higuain per quanto mi riguarda giocherebbe titolare ovunque.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/9/2014, 23:56) 
    se fai un modulo in cui:

    - hai una difesa a 4 con 2 terzini che sono esterni da 5
    - supporti un modulo iper offensivo con un centrocampo a 2 con a malapena 1 mediano
    - fai una linea a 3 di fantasisti in cui nessuno dei 2 esterni da supporto difensivo (e unisci questo al
    problema terzini)

    Hai già una serie di problemi grossi...

    Se in più Presidente, Allenatore e Piazza soprattutto parlano di scudetto, scudetto e scudetto, e della attuale rosa nessuno giocherebbe titolare ne nella Juventus ne nella Roma, e lo farebbero alternativamente nell'Inter e nel Milan...Beh, fai presto a spiegare il perché della situazione...

    Higuain è il miglior attaccante attualmente in Italia, ben più forte di qualunque altra prima punta che gioca in serie A. Hamsik, Callejon, Martens nell'inter e nel milan sarebbero inamovibili secondo me. Poi hanno Inler, Insigne, Gargano, ecc...come qualità secondo me sono ben più forti di Milan ed Inter. Rispetto a Roma e Rube invece si, c'è un abisso ed hai ragione che ADL ha sbagliato alimentando false speranze. Il Napoli vale un 3° posto sulla carta, è più forte di Milan ed Inter ma ben più debole di Juve e Roma.

    Sul modulo ora è facile criticare Benitez. Ma con lo stesso modulo lo scorso anno dava il bianco, ha fatto il record di punti del Napoli ed ha vinto una coppa italia. la verità è che:
    - il Napoli in ogni partita giocata ha creato molte più occasioni da gol degli avversari che è quello che un buon modulo deve fare
    - i gol presi sono quasi tutti dovuti ad errori (anche grossi) individuali dei giocatori

    Quindi non è un problema di modulo secondo me, ma di qualità di alcuni interpreti (in difesa soprattutto) e/o di tranquillità mentale. Cioè se io creo 10 occasioni da rete e l'avversario ne crea 2 dovute ad errori enormi dei difensori/portiere e la partita finisce 1-1 o 0-1 non è il modulo il problema.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 26/9/2014, 10:10) 
    CITAZIONE (toninho90 @ 25/9/2014, 23:56) 
    se fai un modulo in cui:

    - hai una difesa a 4 con 2 terzini che sono esterni da 5
    - supporti un modulo iper offensivo con un centrocampo a 2 con a malapena 1 mediano
    - fai una linea a 3 di fantasisti in cui nessuno dei 2 esterni da supporto difensivo (e unisci questo al
    problema terzini)

    Hai già una serie di problemi grossi...

    Se in più Presidente, Allenatore e Piazza soprattutto parlano di scudetto, scudetto e scudetto, e della attuale rosa nessuno giocherebbe titolare ne nella Juventus ne nella Roma, e lo farebbero alternativamente nell'Inter e nel Milan...Beh, fai presto a spiegare il perché della situazione...

    Higuain è il miglior attaccante attualmente in Italia, ben più forte di qualunque altra prima punta che gioca in serie A. Hamsik, Callejon, Martens nell'inter e nel milan sarebbero inamovibili secondo me. Poi hanno Inler, Insigne, Gargano, ecc...come qualità secondo me sono ben più forti di Milan ed Inter. Rispetto a Roma e Rube invece si, c'è un abisso ed hai ragione che ADL ha sbagliato alimentando false speranze. Il Napoli vale un 3° posto sulla carta, è più forte di Milan ed Inter ma ben più debole di Juve e Roma.

    Sul modulo ora è facile criticare Benitez. Ma con lo stesso modulo lo scorso anno dava il bianco, ha fatto il record di punti del Napoli ed ha vinto una coppa italia. la verità è che:
    - il Napoli in ogni partita giocata ha creato molte più occasioni da gol degli avversari che è quello che un buon modulo deve fare
    - i gol presi sono quasi tutti dovuti ad errori (anche grossi) individuali dei giocatori

    Quindi non è un problema di modulo secondo me, ma di qualità di alcuni interpreti (in difesa soprattutto) e/o di tranquillità mentale. Cioè se io creo 10 occasioni da rete e l'avversario ne crea 2 dovute ad errori enormi dei difensori/portiere e la partita finisce 1-1 o 0-1 non è il modulo il problema.

    dunque:

    - Higuain è fortissimo; il concetto era che nell'ultimo anno e mezzo Llorente non ha reso tanto meno di lui; la
    Roma gioca in maniera diversa e non ha bisogno di Higuain; diciamo che forse è l'unico che giocherebbe;
    - Callejon-Hamsik-Mertens: sono forti, ma infatti dicevo che con Inter e Milan potrebbero scambiarseli
    alternativamente; mi citi loro 3 giustamente (con tutto che nelle altre 2 ci sono Palacio, Menez, El Sharaawy,
    Bonaventura, Hernanes, Guarin), ma ci sono anche altrettanti paragoni come Vidic o Ranocchia e Koulibaly,
    Diego Lopez o Handanovic e Rafael, De Jong o Medel e Gargano, De Sciglio e Ghoulam, ecc...

    A mio parere sulla carta il Napoli parte abbastanza alla pari, nella totalità della rosa, con Inter e Milan (non
    dimentichiamoci che l'alternativa a Higuain è Zapata, mentre quella di Torres è Pazzini e quella di Icardi è Osvaldo, per dirne una)...Non rimarrei stupito se alla fine restasse fuori dalla champions...

    Sul fattore tattico, hai ragione che ci sono una marea di errori individuali...ma molti di questi sono errori individuali dovuti a problemi tattici secondo me...Nella gara con il Bilbao, Maggio ha fatto degli errori allucinanti, ma quasi tutti di diagonali...e a questi livelli le diagonali le fai in automatico, mi rifiuto che si "sia dimenticato"...La questione è che probabilmente mediamente hai dei difensori scarsi, lavori poco difensivamente in settimana e in più hai dei difensori abbastanza fuori ruolo (vedi Maggio nella linea a 4)...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Quest'anno chi vincerà l'EL andrà in CL. Se fosse così, ci sarò un posto in meno? (mi riferisco al campionato).
     
    .
9434 replies since 15/7/2005, 19:25   224906 views
  Share  
.