Samp strepitosa nel girone di ritorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/3/2008, 11:37)
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 20/3/2008, 11:21)
    se avessimo fatto qualche pareggio in più (mi viene in mente ad Udine e contro la Lazio) avremmo fatto un campionato diverso..troppe sconfitte evitabili...

    Questi discorsi da "bicchiere mezzo vuoto" non li digerisco proprio. Stiamo facendo dei miracoli in condizioni di formazione sempre rimaneggiata. Le sconfitte evitabili (come tu le definisci), fanno sempre il paio con le vittorie inaspettate o immeritate.

    Quando dici: "se avessimo fatto qualche pareggio in più (mi viene in mente ad Udine e contro la Lazio) avremmo fatto un campionato diverso", io ti potrei dire: "se non avessimo vinto a San Siro contro il Milan, pareggiato con la Juve, vinto a Parma, battuto il Siena ecc ecc, saremo a metà classifica".

    Io direi di esaltare il nostro cammino più che pensare dove potremo essere se... è ovvio che se nessuno sbagliasse nessuna partita, sarebbero tutti in testa alla classifica... che discorsi!

    grande tore!!! :ok: :woot:
     
    .
  2. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    dopo un inizio titubante per essere stati molto rinnovati ora stiamo facendo un grandissimo campionato, da notare che l'ultimo filotto è stato fatto pure senza cassano, quindi sono fiducioso per quando fantantonio tornerà!
     
    .
  3. =Texastornado=
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/3/2008, 11:37)
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 20/3/2008, 11:21)
    se avessimo fatto qualche pareggio in più (mi viene in mente ad Udine e contro la Lazio) avremmo fatto un campionato diverso..troppe sconfitte evitabili...

    Questi discorsi da "bicchiere mezzo vuoto" non li digerisco proprio. Stiamo facendo dei miracoli in condizioni di formazione sempre rimaneggiata. Le sconfitte evitabili (come tu le definisci), fanno sempre il paio con le vittorie inaspettate o immeritate.

    Quando dici: "se avessimo fatto qualche pareggio in più (mi viene in mente ad Udine e contro la Lazio) avremmo fatto un campionato diverso", io ti potrei dire: "se non avessimo vinto a San Siro contro il Milan, pareggiato con la Juve, vinto a Parma, battuto il Siena ecc ecc, saremo a metà classifica".

    Io direi di esaltare il nostro cammino più che pensare dove potremo essere se... è ovvio che se nessuno sbagliasse nessuna partita, sarebbero tutti in testa alla classifica... che discorsi!

    Lazio..sammarco sbaglia al 90 un gol facile facile che ci avrebbe dato i 3 punti,al ritorno non ne parliamo,meritavamo ampiamente. Udinese e persino contro l'inter meritavamo di pià..col torino si son inventati un rigore...dico questo perchè non abbiam rubato nulla quest anno... la Fiorentina è li per 4 rigori inesistenti,è questo quello che mi brucia...ma io sono un incontebile come Mazzarri :sciarpa:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 20/3/2008, 17:29)
    Lazio..sammarco sbaglia al 90 un gol facile facile che ci avrebbe dato i 3 punti,al ritorno non ne parliamo,meritavamo ampiamente.

    Milan...Castellazzi non para quel tiro di Gattuso o Pirlo non prende quel palo sono due punti in meno... Catania... Mascara non divora il pareggio sul 2-1 per noi e sono altri due punti persi... devo andare avanti?

    Come vedi il calcio è fatto di programmazione, meriti ma anche di episodi, favorevoli e sfavorevoli. Siamo sesti, meritatamente il bicchiere non è mezzo pieno, ma addirittura pieno. E' triste che persone come te lo vedano addirittura mezzo vuoto rimpiangendo le occasioni perse. Poi ognuno la vede come vuole, io sono euforico da questo andamento.

    Ah la Fiorentina, è lì perchè è una bella squadra ed ha un grandissimo allenatore.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Concordo con Tore,dobbiamo essere realistici e goderci questo momento assai favorevole.
    Rimpiangere il passato serve a poco,soprattutto quando il presente è così bello splendente.
    Il sesto posto è una bella soddisfazione dopo un inizio di 2008 in questo alla grande.
    Dobbiamo fare i complimenti a tutti,dai ragazzi (nessuno escluso...) allo staff tecnico fino alla dirigenza.
    Vorrei sottolineare che la cosa che mi rende particolarmente felice è la nascita di un gruppo unito,dove tutti remano nella stessa direzione e soprattutto è finalmente tornata la voglia di lottare contro tutti,di imporre il nostro gioco e di provare sempre a fare nostra tutta la posta in palio...era un bel po che mancava la mentalità vincente !!!!!
     
    .
  6. =Texastornado=
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 20/3/2008, 17:36)
    CITAZIONE (=Texastornado= @ 20/3/2008, 17:29)
    Lazio..sammarco sbaglia al 90 un gol facile facile che ci avrebbe dato i 3 punti,al ritorno non ne parliamo,meritavamo ampiamente.

    Milan...Castellazzi non para quel tiro di Gattuso o Pirlo non prende quel palo sono due punti in meno... Catania... Mascara non divora il pareggio sul 2-1 per noi e sono altri due punti persi... devo andare avanti?

    Come vedi il calcio è fatto di programmazione, meriti ma anche di episodi, favorevoli e sfavorevoli. Siamo sesti, meritatamente il bicchiere non è mezzo pieno, ma addirittura pieno. E' triste che persone come te lo vedano addirittura mezzo vuoto rimpiangendo le occasioni perse. Poi ognuno la vede come vuole, io sono euforico da questo andamento.

    Ah la Fiorentina, è lì perchè è una bella squadra ed ha un grandissimo allenatore.

    oddio e chi ha detto che non trovo entusiasmante il nostro cammino? Non fraintedermi quando parlo del rammarico,ma purtroppo è vero non siam stati minimamente fortunati quest anno...e la fortuna è determinante nella classifica tutto qui. Be happy :ok:

    La fiorentina è troppo sopravvalutata dai media...è al nostro livello ne più ne meno.
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno tiene il passo della Samp nel girone di ritorno



    giovedì 20 marzo 2008

    Nemmeno Inter e Roma sin qui hanno fatto tanti punti come la squadra di Mazzarri dopo il giro di boa: 20 punti sui 30 disponibili spingono la Samp davanti a tutti.

    Resta un dato statistico, d'accordo: e i conti si fanno sempre e soltanto alla fine. Ma è troppo bello per farselo scappare e non spenderci su due minuti, così, giusto per vedere l'effetto che fa. La classifica è qui sotto, guardatela: davanti a tutti, la Samp. Da sola, da scudetto.

    Primi da soli. Roba da pazzi, ma roba vera: nel girone di ritorno, da quel successo sofferto e di misura sul Siena che aprì la seconda metà del campionato, nessuno ha più saputo tenere il passo della scatenata banda di Mazzarri. Il pareggio dell'Inter a Genova e la sconfitta della Roma maturata negli ultimi secondi del derby, con il valore aggiunto del successo blucerchiato sul Milan fermo a 18, consegnano alla Samp le chiavi del primato a quota 20. Il passo di marcia è stratosferico: 2 punti a partita (alla fine del girone d'andata la media era di 1.3 e spiccioli), vale a dire che 2 partite su 3 la Samp vince. Bisognerà aspettare la fine della stagione per capire se e per quanto i blucerchiati saranno riusciti a mantenere questa andatura, d'accordo, ma già così si può esser più che felici. Davanti a tutti si sta benissimo.

    La classifica del girone di ritorno
    Sampdoria 20, Inter e Roma 19, Juventus, Lazio e Milan 18, Cagliari 17, Fiorentina 16, Siena 15, Torino 14, Atalanta, Napoli e Udinese 12, Genoa, Palermo e Parma 11, Empoli 10, Reggina 9, Catania e Livorno 6.

    da Sampdoria.it
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    La classifica ci ripaga tranquillamente ad oggi dei punti persi all'andata a catania,Torino,napoli ecc.

    60 punti sono il mio obbiettivo minimo per essere strafelicie indipendentemente dall'obbiettivo raggiunto,fin dall'inizio,per questa stagione.
    Tolte Milan,Juve,Roma ed Inter per le altre gare mi aspettavo una ipotetica media inglese da 60 punti.
    5 vittorie le possiamo ancora fare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,952
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 20/3/2008, 19:09)
    La classifica ci ripaga tranquillamente ad oggi dei punti persi all'andata a catania,Torino,napoli ecc.

    60 punti sono il mio obbiettivo minimo per essere strafelicie indipendentemente dall'obbiettivo raggiunto,fin dall'inizio,per questa stagione.
    Tolte Milan,Juve,Roma ed Inter per le altre gare mi aspettavo una ipotetica media inglese da 60 punti.
    5 vittorie le possiamo ancora fare.

    Se riusciamo a raccimolare 18 punti sui 27 disponibili direi che la UEFA è praticamente conquistata.
    Se ne facessimo di più... :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,380
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    La fiorentina è troppo sopravvalutata dai media...è al nostro livello ne più ne meno.

    Non credo proprio...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE

    Be se non erro incontreremo in casa Cagliari,Juve,Roma,Udinese,Livorno

    Fuori:Empoli,Reggina,Fiorentina,Palermo

    5 vittorie su 9 per quanto dure sarebbero un grande traguardo.

    Una cosa mi ha fatto riflettere:Cassano via dalla Roma e la Roma che ingrana 11 vittorie consecutive...
    Le prossime 2 potremmo metterle in cascina :shifty:

    Edited by Puta Barca - 20/3/2008, 21:51
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,380
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Ancora 5-6 vittorie possiamo farle...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 20/3/2008, 21:50)
    Una cosa mi ha fatto riflettere:Cassano via dalla Roma e la Roma che ingrana 11 vittorie consecutive...

    Nella Roma poteva tutto sommato anche mancare (era mancato pure Totti in quella striscia vincente comunque...), ma non scherziamo, nella Samp finchè non fa le "cassanate" fa sempre la differenza.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skywalker18 @ 20/3/2008, 21:51)
    Ancora 5-6 vittorie possiamo farle...

    mi sembrano troppe..
    dipende anche se le "big" che incontreremo negli ultimi 5 turni avranno ancora qualcosa da chiedere al campionato. se con Juve e Roma in partitcolare tutto sarà già deciso, dovremo comunque lottare con le unghie e con i denti per strappare dei punti.

    Diciamo che dovrebbero essere d'obbligo le vittorie in casa con Livorno e Cagliari :sb:
    possibili (ma comunque complicate) quelle fuori casa con Reggina ed Empoli.
    A Fireneze e Palermo la vedo molto molto ardua andare a fare punti.

    La sfida in casa con l'Udinese potrebbe risultare un vero e proprio spareggio (ancora..)

    Edited by Made in Sassari - 21/3/2008, 13:45
     
    .
  15. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah,
    l'occasione è propizia, cagliari e livorno in casa, udinese in casa - da vincere assolutamente - roma in casa - potrebbe avere qualche partita di coppa importante, oppure lo scudetto potrebbe essere già deciso - , gobbi in casa - l'ultima giornata magari già tranquilli del terzo posto -, empoli e reggina fuori, palermo fuori - non irresistibile - fiore fuori - anche loro magari con la coppa tra le palle -, insomma ..... c'è da lavorare ma potrebbero incastrarsi delle congiunzioni astrali favorevoli ... milan, fiore ed udinese si devono ancora tutte incontrare ....

     
    .
61 replies since 20/3/2008, 09:26   1675 views
  Share  
.