Critiche sulla gestione dei nostri giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lessi su Sportweek che il problema principale dei settori giovanili italiani è proprio il fatto di non responsabilizzare adeguatamente questi ragazzi.
    Tanto per intenderci in Spagna ci sono le squadre B che possono arrivare sino alla Segunda Division e in Inghilterra il campionato riserve.
    In italia invece il campionato primavera è solo tra ragazzi e dopo si ritrovano a fare prestiti in serie C dove le squadre locali sono poco propense a fare da balia ai giocatori e cercano prima di tutto di rivalutare i propri giocatori.
    Qualche anno fa presidenti come Gaucci,Zamparini e Preziosi acquistavano + società minori al fine di far crescere al sicuro questi giovani.
    La Sampdoria ha fatto un'operazione simile con il Chiasso sfruttando la parentela di marotta.

    Se ci fosse la possibilità in Italia di agire come in Inghilterra o in Spagna avremmo molti più giovani che sfondano..invece così è tutto + complicato e quindi dobbiamo aspettare molto di più prima di vederli realizzati.

    Se poi consideri un'altra anomalia tutta italiana ossia permettere il tesseramento di un numero non limitato di giocatori consente alle big di tesserare molti + giovani di quelli che possiamo permetterci noi, dando così l'illusione a chi non è attento che le big siano anche + lungimiranti nella politica dei giovani.
     
    .
223 replies since 11/2/2008, 23:17   2867 views
  Share  
.