Critiche sulla gestione dei nostri giovani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 12/2/2008, 00:04)
    Scusa se ti correggo ma noi negli ultimi anni abbiamo fatto giocare in prima squadra Bastrini, Foti, Soddimo, Da Mota ed anche Arnulfo, Ferrari, Koman e Romeo. Ripeto non prenderei l'Inter come esempio di squadra che sforna giovani solo perchè ha fatto giocare 2 partite a Balotelli e Pelè. La verità è che bravo in Primavera non significa bravo calciatore in serie A (almeno nell'immediato). Non sono tutti Cassano, Mancini e Buffon!

    D'accordo, ma sono poi tutti "spariti".
    Come dici tu, probabilmente nessuno aveva la stoffa per la serie A (forse Foti e` ancora in tempo a farmi ricredere), ma non cambia il concetto di fondo che i giocatori o li provi o non li conoscerai mai.
    A 20 anni o uno e` gia` pronto a dimostrare qualcosa o non sara` mai un campione; e di aspettare anni per poi riprendere in squadra onesti mestieranti da mezza classifica non so quanto ci convenga.
    Quest'anno abbiamo Poli e Koman nella rosa della prima squadra, perche` non dare anche a loro qualche opportunita`?
    Se non valgono quanto sperato, invece che mandarli in prestito possiamo anche cederli.
    Certo che ormai anche sui giovani c'e` concorrenza spietata, se uno ha le potenzialita` del campione non sta certo nella nostra primavera ad aspettare la grande occasione...
     
    .
223 replies since 11/2/2008, 23:17   2867 views
  Share  
.