Chiacchiere e fantasie sul mercato estivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Enryy 21 @ 19/2/2008, 21:11)
    avete perfettamente ragione...
    ma io mi chiedo una cosa, se Garrone aveva detto (non mi ricordo quando) che 4 o 5 anni e potevamo lottare per la champions, perchè non iniziare adesso quel progetto visto che hai in casa un talento come Cassano ?!?!?

    Secondo me quest'estate ci vorrebbe ovviamente la conferma di Cassano e magari l'acquisto di un giocatore talentuoso che aiuti tra virgolette Cassano, e poi qualche aggiustamento di poco rilievo...

    e vediamo come va... cosi a piccoli passi...

    faccio un esempio assurdo.... ponendo Cassano come un Totti della roma.... a noi ci servirebbe un Mancini un Giuly....

    no ?!?! magari mi sbaglio completamente.... non sono molto esperto....

    A noi servirebbe un attaccante in grado di sfruttare al 99% le magie che il genietto di Bari sa creare. Preciso che non sono assolutamente deluso dal rendimento di Bellucci, anzi, credo però che un giocatore più giovane e con maggiori margini di miglioramento ci farebbe veramente comodo.
    Penso che la società abbia realmente intenzione di trattenere Cassano, almeno per un anno ancora, certe dichiarazioni sono troppo esplicite e decise. In passato non si era mai sentito Garrone dichiarare il proprio amore e la propria ammirazione per un giocatore in particolare; con Antonio si è venuto a creare un rapporto molto stretto, quasi come tra un padre ed il proprio figlio.
    A Gennaio sono stati acquistati giocatori dai nomi poco altisonanti (Scappini ad esempio), evidentemente la società vuole trattenere Cassano ed affiancargli ragazzi di belle speranze. Chissà se ci riuscisse un colpo alla Chiesa... ricordate?
    Personalmente sarei più che soddisfatto nel vedere riconfermata la rosa di quest'anno con l'aggiunta di qualche ragazzotto in grado di dare un po' di freschezza all'ambiente, con la possibilità di maturare e migliorarsi aggregato stabilmente alla prima squadra e non in prestito in serie minori o lasciato in primavera dopo qualche fugace ma non troppo negativa comparsa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    evidentemente la società vuole trattenere Cassano ed affiancargli ragazzi di belle speranze.

    Magari con lui che li aiuta e li motiva a migliorare, non sarebbe male, comunque l'obbiettivo primario rimane trattenerlo a Genova.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Alla fine della stagione scorsa lo aveva dichiarato Garrone.
    Certo i se e i ma sono d'obbligo e di facile lettura:soldi e ancora soldi,che potrebbero arrivare a fiumi stando alle proiezioni odierne.
    I criteri prevedono anche il fattore prestigio,"Zamparini"non concepisce infatti il doppio dei proventi alla Sampdoria,come se si potesse fare un paragone tra le 2 squadre che hanno si bacino di utenza simile ma siamo anni luce da loro come bacheca,prestigio ecc.
    40 Milioni nel 2010,che in mano a gente come Marotta sarebbero grasso che cola e solo dalle TV.

    Comunque nell'immediato,o teniamo CASSANO e manteniamo la stessa squadra ma con qualche innesto seppur giovane,prestito,conpropietà ecc che ci possa dare piu qualità sulla sinistra e un paio di altri innesti a centrocampo e possiamo ritenerci euforici e fiduciosi :ok:
    Senza Cassano ma con una cospiqua somma di denaro che comunque sarà da valutare,sicuramente qualche innesto veramente di rilievo.

    Un nome illustre e non piu giovanissimo come Seedorf (ingaggio però?) ma assai difficile.
    Vannucchi o Saudati,Vargas,Storari,Lucarelli,Modesto,Chevanton (Ingaggio?) o il sognio Rocchi.Almeno tre di questi sarebbero per me un grande mercato.

    Non prendetemi per pazzo.C'è un certo Figueroa che se potessimo rubare ai fagiani (come il Montella) :woot: :woot: :woot: :woot: non mi spiacerebbe.E' un fuoriclasse come centroavanti che se riuscissimo ad avere in condizioni di forma ottimale (che non ha avuto per forza di cose da almeno 1 anno e mezzo) ci darebbe un salto di qualità in avanti che non abbiamo dai tempi di Vialli.
     
    .
  4. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giuppi babel @ 19/2/2008, 18:05)
    beh ma allora se non vi potete permettere nemmeno uno che fa tribuna in una squadra media spagnola o uno che gioca in Russia...

    credete di poter diventare competitivi solo con colpacci dalla serie B?

    io penso che non è una grande idea, e penso anche che Cassano vorrebbe tantissimo restare, ma non ci starebbe a fare un campionato da 7° posto ogni anno...e visti i nomi più appetibili non vedo orizzonti migliori

    bisogna essere REALISTI:
    purtroppo siamo una squadra che piu su di li difficilmente andrà, basta pensare che per tenere cassano che non ha un grandissimo ingaggio (si porterebbe dai 3 ai 4 ml) e per prenderlo ci vogliono circa 5 ml(in confronto a squadre sopra la samp intendo) bisognerà fare miracoli, bisognerà che cassano riduca sensibilmente l'ingaggio e che la samp faccia molti sacrifici. pensa che è anche L'UNICO nella squadra ad avere un ingaggio un pochino piu alto... quindi mi sembra al quanto impossibile vedere la samp lottare per obiettivi piu grandi tipo la champions, visto che le squadre che ci lottano stipendi come cassano ce li hanno per almeno 10/20 della rosa, e quelle davvero superiori ce li hanno per tutta la rosa. a livelli d'ingaggi siamo noni-decimi piu o meno in classifica (a livello d'ingaggi abbiamo davanti inter milan roma juventus fiorentina udinese napoli palermo per ora), bisogna ringraziare marotta che fa delle grandi cose prendendo giocatori di grande valore alla disponibilità che ha con svariate formule, riuscendo a portare la samp fra squadre che investono di piu.
    certo torniamo punto e a capo... con diritti tv ben spalmati ecc ecc sarebbe un po diverso ma questo è un'altro discorso. A parte miracoli (sul campo e fuori) non bisognerebbe parlare di grandi obiettivi. poi sognare no ncosta nulla, e io sono il primo, anche se la realtà è un'altra.
     
    .
  5. *Andre91*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi

    Campagnaro Gastaldello Accardi

    Maggio Inler Brighi Palombo Modesto

    Cassano Bellucci (Osvaldo)




    Un sogno? <_<
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Andre91* @ 19/2/2008, 22:49)

    Castellazzi

    Campagnaro Gastaldello Accardi

    Maggio Inler Brighi Palombo Modesto

    Cassano Bellucci (Osvaldo)




    Un sogno? <_<

    Inler purtroppo sì, Brighi no magari viene in comproprietà o diritto di riscatto, Modesto è raggiungibile, certo che se la Reggina va in B magari verrebbe piu facilmente e forse con Vigiani...
     
    .
  7. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che a livelli di stipendi la Samp sia 7-8 dopo Inter Roma Juve Milan Fiorentina Palermo Lazio.L'Udinese spende meno di noi a livello di ingaggi.. ;)

    Secondo me con una politica abbastanza oculata si può comunque continuare (tenendo Cassano) a crescere per puntare al 4 posto...considerando che le nostre principali pecche sono senza dubbio quelle in panca (vista la classifica dei primi tempi che addirittura ci dava terzi)
    Proviamo più realisticamente di prima:

    --------------------Castellazzi

    ---------Campagnaro--Gastaldello--Accardi

    Maggio---Sammarco--Palombo--Galloppa--Pisanu

    -----------------Cassano--Bellucci

    in panca:
    1 portiere esperto (Eleftheropulos del Siena) necessario
    1 difensore giovane (Ranocchia dell'Arezzo).Si può anche rinnovare a Sala un altro anno o chiamare Bastrini.Non mi renderebbe felice ma farebbe risparmiare la società. opzionale
    1 esterno destro (Sardo del Catania) necessario
    Franceschini
    Volpi
    1 tra Pieri e Ziegler
    1 punta giovane e possibilmente di buone prospettive.Osvaldo mi piacerebbe e non costa neppure molto.Andrebbe bene Foti.necessario visto l'addio di Montella.
    provare a scambiare Bonazzoli con uno alla Calaiò..opzionale
    + qualche giovane non Koman che spero giochi con continuità da un altra parte. :ok:

    il tutto vendendo DelVecchio che per 3 milioni lo dai via e mettere una cifra sui 5 milioni oltre a Cassano.Con meno soldi non si migliora la situazione.

    Per me sarebbe una buonissima Samp ;)

    Edited by Belinone - 19/2/2008, 23:48
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,033
    Location
    uscio blucerchiata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Draga277 @ 19/2/2008, 17:27)
    Via Zenoni, Volpi, Bonazzoli, Delvecchio, Foti, Sala (scadenza contratto),Pieri (anche se sta facendo un ottimo campionato,preferisco puntare su Ziegler perchè + giovane)

    foti?? te sei matto quello è forte ma non possiamo farlo giocare in prima squadra altrimenti fa la fine di quaglia
    che va all udinese
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Meitantei Nico @ 19/2/2008, 18:14)
    Io per competitivo intendo che si gioca bene, si battono quelle di pari classifica e inferiori, e si tenta con quelle più in alto, se riesce bene, se non riesce almeno ci abbiamo provato.

    Ok, allora siamo competitivi. Comunque attendo la risposta dello juventino perchè sono curioso... :)


    CITAZIONE (Belinone @ 19/2/2008, 18:30)
    Il tetto ingaggi con Matuzalem e Mozart,Lodi ,Konko e Rinaudo non lo superi

    Lo so, ma infatti con quei giocatori il salto di qualità non lo fai assolutamente. Siamo da 6°-8° posto e con quelli non superi certo una tra Inter, Milan, Roma, Juve e Fiorentina. Per la verità credo che Matuzalem e Mozart prendano un pò di più al momento, ma io mi tengo stretti Palombo, Volpi e Sammarco.
     
    .
  10. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    io per competitivi intendo una squadra che di base possa arrivare alla UEFA, e, perchè no, dar fastidio nella partita secca alle grandi, così da sognare la Champions, tipo Udinese per intenderci...l'esempio è calzante.

    ma questo non lo dico così tanto per sognare, dato che secondo me bisogna avere questa base per trattenere Cassano per più di un anno.

    per esempio un acquisto come Pisanu, a mio avviso, sarebbe sconsiderato, giusto per citare uno degli ultimi...un giocatore che fa benino a Parma, piuttosto discontinuo, un Gasbarroni con meno classe e più corsa...poca cosa insomma.

    va bene 1-2 massimo 3 giocatori prelevati dalla B tipo Campagnaro, ma dato che Marotta non è ancora Mandrake non potrà essere infallibile, allora lì ti serve il colpo sicuro, il giocatore non tanto dal nome quanto dalle sicure prestazioni.

    purtroppo Cavenaghi ormai è un sogno ma metà anno fa era una scommessa da vincere...sicuramente non andavi al buio con lui...gente del genere insomma, che magari è finita per poco nel dimenticatoio ma che ha tutti i numeri per tornare al meglio
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadde 92 @ 19/2/2008, 23:20)
    CITAZIONE (Draga277 @ 19/2/2008, 17:27)
    Via Zenoni, Volpi, Bonazzoli, Delvecchio, Foti, Sala (scadenza contratto),Pieri (anche se sta facendo un ottimo campionato,preferisco puntare su Ziegler perchè + giovane)

    foti?? te sei matto quello è forte ma non possiamo farlo giocare in prima squadra altrimenti fa la fine di quaglia
    che va all udinese

    Foti non credo sia così forte come credi,mi pare stia facendo gran panca in B nel messina fai te...opinione personale.Poi si potrebbe anche tenere,dipende però da quanto ci dovremmo investire (per farla breve non punterei più di 1-1.5 mln)

    Io la penso così

    :sciarpa:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Whispered11 @ 19/2/2008, 18:52)

    Castellazzi

    Campagnaro - Gastaldello - Accardi

    Maggio - Palombo - Franceschini - Modesto

    Lodi - Bellucci

    Cassano


    Con questa squadra base siamo a livello di quest'anno, cioè al massimo si può arrivare (proprio andando di lusso) al 6° posto. Non so cosa intendi per squadra da Uefa in grande stile...

    CITAZIONE (Belinone @ 19/2/2008, 23:09)
    Credo che a livelli di stipendi la Samp sia 7-8 dopo Inter Roma Juve Milan Fiorentina Palermo Lazio.L'Udinese spende meno di noi a livello di ingaggi.. ;)

    Secondo me con una politica abbastanza oculata si può comunque continuare (tenendo Cassano) a crescere per puntare al 4 posto...

    Bevuto troppo stasera? :lol: Prima dici che siamo 7° / 8° come stipendi (nonchè come entrate aggiungo) e poi mi parli di crescere e puntare al 4° posto? Mi spieghi quali squadre possiamo metterci dietro per puntare al 4° posto? Ma hai visto la Fiorentina? Grande politica dei giovani (ottimi), ma resta comunque ben distante dal valore delle prime 4... ed ha speso parecchio più di noi (oltre ad avere entrate TV molto superiori).

    CITAZIONE (giuppi babel @ 19/2/2008, 23:43)
    io per competitivi intendo una squadra che di base possa arrivare alla UEFA, e, perchè no, dar fastidio nella partita secca alle grandi, così da sognare la Champions, tipo Udinese per intenderci...l'esempio è calzante.

    Nella partita secca se non erro abbiam dato fastidio ad una grande come la Juve, idem ce la siamo giocata praticamente alla pari contro la Roma tre volte. L'Udinese la champions se la sogna, hai detto bene... ;)

    CITAZIONE (giuppi babel @ 19/2/2008, 23:43)
    purtroppo Cavenaghi ormai è un sogno ma metà anno fa era una scommessa da vincere...sicuramente non andavi al buio con lui...gente del genere insomma, che magari è finita per poco nel dimenticatoio ma che ha tutti i numeri per tornare al meglio

    La Samp se permetti in attacco ha preso tre giocatori di ben altro valore (almeno certificato in Italia) come Bellucci, Montella e Cassano. Se mi avessero detto: vuoi uno di questi tre o Cavenaghi? Sinceramente non avrei avuto dubbi. E' evidente che parli senza conoscere la realtà economica e strategica della Samp. Marotta coi soldi a disposizione ha fatto miracoli e portando quei tre (anche se con Montella non è andata benissimo) ha fatto un capolavoro. Cavenaghi prendetevelo pure a Torino! :P

    Edited by Tore* - 20/2/2008, 09:26
     
    .
  13. giuppi babel
        Like  
     
    .

    User deleted


    alt.

    dare fastidio non vuol dire prendere uno 0-0 facendo le barricate, per carità onore al merito, ma dare fastidio è un'Udinese che pareggia con l'Inter o che viene a vincere a Torino...

    scusate il ritardo ma guardavo l'armata nerassurra

    sinceramente l'acquisto di Montella e Bellucci lo vedo ben poco come una grande mossa...insomma secondo me c'era da prendere 1 dei 2...le politiche di una squadra si fanno anche guardando il futuro...non solo ma anche

    non posso andare a comprare 2 signori avanti con l'età, e se poi di questi 2 so per certo che uno è molto avvezzo agli infortuni allora ho fatto la frittata...

    comunque non voglio criticare le comunque buone campagne acquisti passate, ma guardare al futuro.

    la realtà economica semplificando è:Garrone non vuole cacciare i soldi...e se la politica è questa non si va da nessuna parte di sicuro
     
    .
  14. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per esempio un acquisto come Pisanu, a mio avviso, sarebbe sconsiderato, giusto per citare uno degli ultimi...un giocatore che fa benino a Parma, piuttosto discontinuo, un Gasbarroni con meno classe e più corsa...poca cosa insomma.

    Prova a dire qualcuno tu..ma non con il budget Juve ;) :D :D <_<

    Io gente da 2 milioni che possa essere migliore di chi già c'è a meno di scoprire qualcuno forte straniero..non ne vedo
    Modesto da solo costa sui 3-4 milioni
    Grimi del Siena???Non è che mi entusiasmi
    Dossena dell'Udinese costa parecchio penso più di Modesto.
    Pasquale del Livorno? leggi come grimi
    Balzaretti costa troppo
    Forse l'unico che mi piacerebbe e potrebbe essere fattibile è Bellini dell'Atalanta.

    Altri davvero..non me ne vengono in mente.. :unsure: :unsure:

    Edited by Belinone - 20/2/2008, 00:19
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giuppi babel @ 20/2/2008, 00:01)
    la realtà economica semplificando è:Garrone non vuole cacciare i soldi...e se la politica è questa non si va da nessuna parte di sicuro

    Facile parlare così quando si tifa una squadra che solo di diritti tv prende qualcosa come 10 volte la nostra cifra. La differenza tra una squadra come la Juve ed una come la Samp è proprio questa.

    CITAZIONE (giuppi babel @ 20/2/2008, 00:01)
    alt.

    dare fastidio non vuol dire prendere uno 0-0 facendo le barricate, per carità onore al merito, ma dare fastidio è un'Udinese che pareggia con l'Inter o che viene a vincere a Torino...

    L'Udinese ha 2 punti più di noi (tra l'altro 3 sono quelli dello scontro diretto). Non ho visto la partita con la Juve, ma ti posso dire che con la Roma non ci sono state barricate. L'Udinese non ha una squadra più forte della nostra come singoli. Di per certo ha avuto per buona parte dell'anno un gioco più delineato, ora sinceramente siamo lì. Non è l'Udinese la squadra che paventi come potenziale da qualificazione in champions league visto che da anni va a braccetto con noi (quando non ci è arrivata addirittura dietro).

    CITAZIONE (giuppi babel @ 20/2/2008, 00:01)
    non posso andare a comprare 2 signori avanti con l'età, e se poi di questi 2 so per certo che uno è molto avvezzo agli infortuni allora ho fatto la frittata...

    Bellucci se non erro togliendo i rigori è tra i primi 5 bomber della serie A Italiana (il fantastico Ibrahimovic è a 7!). Montella ha fatto tre mesi su discreti livelli, se ci fa gli ultimi due ancora bene, è stata comunque una buona operazione essendo in prestito (se non lo sapessi).

    Edited by Tore* - 20/2/2008, 09:28
     
    .
3826 replies since 19/2/2008, 16:03   63426 views
  Share  
.