Chiacchiere e fantasie sul mercato estivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ci vorrebbe un attaccante che sappia portare anche la palla, e non le punte di peso stile Inzaghi e Vieri.
    Cassano è uno di quelli, ma in campo ci sono 11 giocatori, di cui 2, massimo 3 sono attaccanti.

    Oppure dei sani centrocampisti molto offensivi (stile Totti per intenderci) e dei buoni esterni che abbiano della corsa a centrocampo, quelli sono essenziali qualsiasi schema si faccia
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,756
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giuppi babel @ 19/2/2008, 18:05)
    credete di poter diventare competitivi solo con colpacci dalla serie B?

    Ma tu per competitivi cosa intendi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 19/2/2008, 18:11)
    CITAZIONE (giuppi babel @ 19/2/2008, 18:05)
    credete di poter diventare competitivi solo con colpacci dalla serie B?

    Ma tu per competitivi cosa intendi?

    In effetti..

    Se per competitivi intendi che si piallano Inter Roma Juve e così via, beh, allora bisogna farne di strada :samp5:
    Se invece intendi una Uefa sicura e la possibilità di qualche sogno di gloria (non oltre il 4 posto) è tutta un'altra cosa.
    Io per competitivo intendo che si gioca bene, si battono quelle di pari classifica e inferiori, e si tenta con quelle più in alto, se riesce bene, se non riesce almeno ci abbiamo provato.
     
    .
  4. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    il riscatto di Cassano e Sammarco
    un difensore buono da mettere al centro della difesa assieme a Campagnaro e Accardi
    un attaccante giovane
     
    .
  5. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io per competitivo intendo che si gioca bene, si battono quelle di pari classifica e inferiori, e si tenta con quelle più in alto, se riesce bene, se non riesce almeno ci abbiamo provato

    Io invece per competititivo,rispondo io visto che il post è il mio e anche nel titolo c'era questa parola poi corretta dai mod, intendo una squadra che possa vincere qualcosa o cmq avere le carte in regola per giocarsela fino alla fine.Con la squadra che ho messo io, potremmo fare un salto di qualità non indifferente e pensare di vincere una tra la coppa Italia e la Coppa uefa.Credo inoltre che se a Cassano non darai questa possibilità neppure di confrontarsi, beh allora lui non resterà alla Samp.

    Il tetto ingaggi con Matuzalem e Mozart,Lodi ,Konko e Rinaudo non lo superi, e poi basta vedere la squadra che ha fatto la Fiorentina con un tetto ingaggi di poco superiore al nostro.
    Inoltre ripeto secondo me quest'estate se Garrone tiene Cassano spende,se invece non spendesse ecco che Cassano prenderebbe il volo.
    perchè lui sta bene qui e tutto quello che vogliamo ma lui vuole avere la possibilità cmq di lottare e infatti, lo ha detto anche lui,sta spingendo per far spendere Duccio :(
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Belinone @ 19/2/2008, 18:30)
    CITAZIONE
    Io per competitivo intendo che si gioca bene, si battono quelle di pari classifica e inferiori, e si tenta con quelle più in alto, se riesce bene, se non riesce almeno ci abbiamo provato

    Il tetto ingaggi con Matuzalem e Mozart,Lodi ,Konko e Rinaudo non lo super

    Lodi è del genoa, Konko figurati se i bibini ce lo danno dopo le polemiche di Domenica nel dopo gara, poi Konko piace pure a Mancini...
     
    .
  7. Belinone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lodi è dell'Empoli..perchè anche Campagnaro era del Genoa e abbiamo visto dove ha giocato il derby ;).Per di più è in corso un derby di mercato tra le due società per l'attaccante ora al Frosinone

    Konko, beh non ce lo daranno ma metà è della Juve e cmq dovessero retrocedere, le crisi dopo i derby sono spesso disatrose, le cose potrebbero cambiare.. :rolleyes: :rolleyes: :B): :lol:

    Cmq era per fare dei nomi che potrebbero esserci molto utili..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,202
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Non sapevo che anche noi fossimo interessati a Lodi, Konko sarebbe un ottimo acquisto, nel derby è stato uno dei migliori dei bibini.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Allora per avere una Samp 2008-2009 in grande stile UEFA, bisogna:
    - allargare l'organico con i giovani che Mazzari quest'anno ha fatto giocare poco;
    - mandare via alcuni giocatori giunti al capolinea;
    - mantenere Cassano a Genova;
    - continuare con il processo di maturazione di alcuni elementi (Accardi e Sammarco su tutti).

    Via: Zenoni, Sala, Mirante (rimanere a Genova a vita da secondo non gli gioverebbe), Kalù (in prestito in B, a giocare seriamente per potersi far vedere), uno tra Pieri e Ziegler (tra i due, sarei sempre preposto per il primo, che, nonostante l'ottima stagione, è chiaramente in difficoltà in fase offensiva) e (lo dico con il cuore in mano) Montella, se non sarà in grado di accordarsi con la Roma per rimanere con noi ad un ingaggio basso. Inoltre, nonostante le mie difese continue, anche Bonazzoli, se arriverà qualcuno di migliore, gli consiglio un anno in prestito con diritto di riscatto a favore di chi lo prenderà.

    Dentro: 4 giovani dalla primavera (Poli, Koman, Foti, Fiorillo: quest'ultimo per me può fare benissimo il secondo), Modesto, le metà che ci mancano di Sammarco e Gastaldello, Rinaudo e, se fosse possibile, Francesco Lodi, che reputo interessantissimo. Vedere un trio Cassano-Lodi-Bellucci tutte le settimane sarebbe una delizia! In alternativa, punterei su Arturo Lupoli, non troppo contento dell'avventura alla Fiorentina, dove è oscurato da troppi prospetti interessanti.
    Per il sostituto di Zenoni due sono le soluzioni: adattare Koman al ruolo di esterno tuttofare (cosa che è successa con Zambrotta o con lo stesso Maggio, tanto per fare un esempio) oppure, più semplicemente, comprare un buon esterno difensivo con propensione offensiva. Tra i nomi che mi vengono in mente, quello adatto secondo me è quello di Marco Motta, adesso al Torino, ma che quando tornerà ad Udine non avrà spazio. Con Maggio e Motta, sulla fascia destra siam a posto.

    Castellazzi

    Campagnaro - Gastaldello - Accardi

    Maggio - Palombo - Franceschini - Modesto

    Lodi - Bellucci

    Cassano


     
    .
  10. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (http @ 19/2/2008, 18:34)
    Lodi è del genoa, Konko figurati se i bibini ce lo danno dopo le polemiche di Domenica nel dopo gara, poi Konko piace pure a Mancini...

    Lodi che io sappia è dell'Empoli...Konko non lo vorrei mai alla Samp per due motivi:
    1- non mi piace come giocatore, mi sembra molto sopravvalutato un po come criscito;
    2- dopo quello che ha fatto al Campa figurati se posso tifare per konko, al massimo tifo per un suo infortunio...

    Comunque il prossimo anno mi andrebbe più che bene la riconferma di Cassano e Sammarco, l'acquisto di un difensore promettente come può essere un Ranocchia, un esterno sinistro (Modesto su tutti), un esterno destro da alternare a Maggio(non ho preferenze per questo ruolo), Lodi oppure un attaccante di riserva(Acquafresca mi piace abbastanza se no si può pescare qualcuno dalle serie minori)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    via delvecchio zenoni bonazzoli in prestito zigler
    per la trequarti gasbarroni fascia sinistra modesto un difensore centrale che sinceramente un nome di uno forte che potrebbe arrivare al momento non saprei per avere la squadra cosi
    CASTELLAZZI
    HUGO difensore ACCARDI
    MAGGIO PALOMBO FRANCESCHINI MODESTO
    GASBARRONI
    CASSANO BELLUCCI
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Nonostante sia un pò azzardato ipotizzare i nuovi innesti direi...prima di tutto Cassano :samp5: :samp5: :samp5: ,poi Rinaudo,Lodi,Modesto ed una punta perchè Montella e Bonazzoli ,per vari motivi,non mi convincono...in più integrare qualche giovane per allungare la rosa e magari fare qualche operazione a costo zero per migliorare la qualità complessiva,come prendere Padalino del Piacenza e dare via Zenoni.
     
    .
  13. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 19/2/2008, 17:58)
    Non vedo l'utilità di proporre dei nomi ora (Febbraio), con una stagione ancora in ballo ed un obiettivo da provare a raggiungere (qualificazione Uefa col 6° o 7° posto).

    Comunque sentire nomi come Matuzalem, Mozart ed addirittura Suazo, Nedved e Crespo, mi fa sorridere e non poco... Qualcuno sta perdendo di vista la nostra dimensione economica ed il nostro tetto stipendi.

    Premetto che questa è solo una toccata e fuga, però non potevo rimanere con le mani in mano dopo aver letto certi nomi... Per una volta sono della stessa idea di Tore!! Come fater a tirare fuori certi nomi? Vi rendete conto di quanto guadagnino giocatori come Crespo o Nedved? Che risate...
    Se riuscissimo a trattenere Cassano sarebbe già un bel colpo, purtroppo una sua permanenza non ci permetterebbe di essere protagonisti in sede di mercato estivo, il denaro da spendere per lui è veramente tanto.
    Pensiamo a finire questo campionato nel migliore dei modi, abbiamo la possibilità di centrare la qualificazione UEFA, non perdiamoci in sogni inutili.
    A presto, un salutone a tutti e forza Samp!!
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 19/2/2008, 17:58)
    Non vedo l'utilità di proporre dei nomi ora (Febbraio), con una stagione ancora in ballo ed un obiettivo da provare a raggiungere (qualificazione Uefa col 6° o 7° posto).

    Straquoto, godiamoci fino alla fine questa stagione, con la sua ottima rosa, da Maggio ci si penserà al Calciomercato, ora più che grandi nomi dobbiamo sognare l'Europa :samp5:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    avete perfettamente ragione...
    ma io mi chiedo una cosa, se Garrone aveva detto (non mi ricordo quando) che 4 o 5 anni e potevamo lottare per la champions, perchè non iniziare adesso quel progetto visto che hai in casa un talento come Cassano ?!?!?

    Secondo me quest'estate ci vorrebbe ovviamente la conferma di Cassano e magari l'acquisto di un giocatore talentuoso che aiuti tra virgolette Cassano, e poi qualche aggiustamento di poco rilievo...

    e vediamo come va... cosi a piccoli passi...

    faccio un esempio assurdo.... ponendo Cassano come un Totti della roma.... a noi ci servirebbe un Mancini un Giuly....

    no ?!?! magari mi sbaglio completamente.... non sono molto esperto....
     
    .
3826 replies since 19/2/2008, 16:03   63426 views
  Share  
.