Gianluca Vialli (1984-1992)

Attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,361
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    Sì esatto!
     
    .
  2. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    e si, grande annata il '64 : Vialli, Mancini, io....... :P :D
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (only samp in europe @ 17/7/2008, 10:02)
    e si, grande annata il '64 : Vialli, Mancini, io....... :P :D

    :woot: :o: 64'? :blink: 84 ;) (ovvio errore di digitazione) :) :D
     
    .
  4. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    ..... purtroppo non è un errore, è proprio 1964 ( nel mio caso 11/11/64 , molto vicino alla data di nascita del Mancio, lui è del 27/11 ) :bandierina:
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (only samp in europe @ 17/7/2008, 12:18)
    ..... purtroppo non è un errore, è proprio 1964 ( nel mio caso 11/11/64 , molto vicino alla data di nascita del Mancio, lui è del 27/11 ) :bandierina:

    Ah ^_^ , credevo che avessi vent'anni di meno e fossi nato nel 1984 anno di arrivo a Genova di Gianluca Vialli (scusa) :P
     
    .
  6. only samp in europe
        Like  
     
    .

    User deleted


    magari !!!!!!!! :P
     
    .
  7. AudiR10lemans
        Like  
     
    .

    User deleted


    non l'ho ma visto ma su you tube ho visto i suoi gol ke dire era un giocatore fantastico :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AudiR10lemans @ 2/8/2008, 22:25)
    non l'ho ma visto ma su you tube ho visto i suoi gol ke dire era un giocatore fantastico :)

    Fantastico è dir poco! E' stato il miglior attaccante italiano di quegli anni!

    Il miglior attaccante che ai mondiale del 94' Sacchi ebbe il coraggio ( la che di coraggio ce ne vuole ) di lasciare a casa Gianluca al posto credo di un Massaro, che in confronto Vialli gli faceva 10 a zero!


    Solo per questa scelta questo qua che si vanta di conoscere il calcio e parla a vanvera nelle varie trasmissioni dovrebbe essere messo in carcere e dargli l'ergastolo a vita!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 3/8/2008, 00:52)
    Solo per questa scelta questo qua che si vanta di conoscere il calcio e parla a vanvera nelle varie trasmissioni dovrebbe essere messo in carcere e dargli l'ergastolo a vita!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    Una pena lieve :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Mantovani e...l'idea dello scambio Vialli - Montanelli
    di Franco Rossi

    Fonte: di FRANCO ROSSI

    Su Facebook (un fan di Franco Rossi fans club) mi è stato chiesto cosa farebbe oggi Mantovani il presidente della Samp scudettata e finalista di Coppa Campioni e un parere su Garrone. Rispondo qui perchè su Facebook stonano gli articoli troppo lunghi. Garrone è il presidente adatto a questa società che al massimo può aspirare al sesto posto. Mantovani era un presidente che voleva la Samp prima nel mondo e che faceva di tutto per riuscirci. Mantovani superò l'Inter nella concorrenza a Vierchowod, la Juve e il Milan nella corsa a Mancini e Vialli e all'estero acquistava i "capitani" cioè gente che aveva grandissima personalità . Prese il capitano del Barcellona, dell'Inghilterra, della Scozia e del Liverpool, dell'Unione sovietica, della Slovenia e così via. A parametro zero prese Cerezo che cointribuì allo scudetto. Non ha mai venduto i suoi giocatori resistendo a offerte astronomiche del Milan (Mancini e Vierchowod) e Juve (Vialli e Mannini): decise che il ciclo della Samp era finito la sera della finale di Wembley (la terza finale europea) quando la Coppa Campioni fu perduta ai supplementari su una punizione che non c'era.

    Come si muoverebbe oggi sul mercato Mantovani? Personalmente ho assistito a trattative iniziate e terminate in un minuto (Katanec) in due minuti ( Mickhailicenko) in cinque (Lorenzo), o dopo una quarto d'ora di colloqui con il Cerchio blu (Nuciari) o al termine di una cena quando, sempre dal Cerchio Blu, fu convinto a prendere il capitano del Barcellona. Per quel che riguarda il mercato odierno è facile immaginare come farebbe il mercato. Una volta, davanti a me chiese al presidente di un'altra società il prezzo di un attaccante. La risposta fu: "Mi stanno offrendo seicento milioni e forse settecento…" Mantovani lo interruppe replicando: "Non ho tempo da perdere ti offro un miliardo e mezzo, pagamento in contanti". E quel giocatore divenne blucerchiato. Un giorno Berlusconi cercò di prendere Vialli, era il maggio del 1986 e disse a Mantovani: faccia lei il prezzo. Il presidente della Samp rispose con una frase che equivaleva a una chiusura totale: mi dia una bella percentuale del Giornale. All'epoca direttore del Giornale era Indro Montanelli che scrisse sull'argomento: "Sono onorato che il mio giornale sia paragonato a un campione come Vialli, ma… ". Ma erano battute fra persone intelligenti.

    Come si muoverebbe oggi Mantovani? Semplice: andrebbe da Messi, pagherebbe la clausola rescissoria di 150 milioni e offrirebbe come ingaggio il doppio di quel che guadagna adesso. Un giorno Mantovani mi telefonò in ufficio quando facevo il mercato per il Corriere dello Sport per dirmi che aveva venduto un giocatore di sei lettere a una società di sei lettere e il ruolo era di sei lettere e poi attaccò il telefono. Assieme a Franco Ordine, sul mercato eravamo …buoni "amici", in un minuto scoprimmo il nome: Renica, libero al Napoli. Chiamai Mantovani dicendogli che avevo risolto l'indovinello e gli chiesi notizie su Vierchowod che tanti giornali davano per fatto al Milan. Mantovani si prese un giorno di tempo: chiamò il difensore e gli chiese di quanto era l'offerta del Milan. Vierchowood rispose che era una cifra alta per tre anni e Mantovani replicò con una cifra altissima per quattro anni. E Vierchowod, naturalmente, rimase blucerchiato sino al dopo Wembley. Chi prenderebbe come allenatore? Secondo me uno straniero con esperienza italiana: sono sicuro che prenderebbe Zeman.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Per me oggi come oggi il patrimonio di Mantovani non sarebbe sufficiente a fare le offerte che faceva 20 anni fa. Il costo dei giocatori e' salito enormemente. Mantovani era un uomo d'affari in pensione, non uno in attivita' come Moratti, Berlusconi, ecc.
     
    .
  12. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicurament einvestirebbe molto piu' di garrone nella squadra, ma mai a livelli delle prime tre
     
    .
  13. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    #entry294084612
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 6/1/2009, 13:48)
    Per me oggi come oggi il patrimonio di Mantovani non sarebbe sufficiente a fare le offerte che faceva 20 anni fa. Il costo dei giocatori e' salito enormemente.

    Eh si, ormai grazie soprattutto alla pay-tv si è scavato un solco economico incolmabile tra le cosidette "big" e le medio-piccole, ed anche tutta la buona volontà e le risorse economiche del nostro papà Paolo difficilmente la Samp nel 3° millennio avrebbe potuto competere per lo Scudetto e per la vittoria finale della Champions, comunque nessuno mi toglie dalla testa che se Paolo non fosse scomparso così prematuramente la nostra squadra avrebbe vissuto una seconda metà degli anni 90'e l'inizio degli anni 2000 in ben altro modo e probabilmete il presente magari proprio con Duccio Garrone (che non avrebbe dovuto pagare quasi 100 mlln. di debiti della precedente gestione) sarebbe ora più florido; voi mi direte che la storia non si fa ne con i se, ne con i ma, ma io voglio perseverare ed uscire anche un pò off-topic, immaginate se Paolo non avesse superato i problemi cardiaci avuti nel corso del 1981, la storia blucerchiata sarebbe stata senza dubbio ben più modesta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Messi,Zeman,allungare contratti ai livelli delle big....ma che si son fumati. Mantovani aveva una passione ed un amore verso la Samp che ne Garrone ne altri in questo momento potrebbero donarci ma son cambiati e neanche poco questi tempi. dovremmo trovare uno che ogni anno spenda di tasca propria,come minimo, 50-60 milioni di euro solo per rientrare stabilmente nelle prime...neanche per vincere lo scudetto. I soldi son soldi per tutti ,anche per chi ce ne ha molti....passate le sbornie e le feste natalizie e non è consigliabile mangiare leggero,fare il ruttino e possibilmente appoggiare i piedi per terra. :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    Di sicuro la storia sarebbe cambiata,non saremmo andati in serie b,forse avremmo rigiocato la Champions,non saremmo arrivati sull'orlo del baratro (cosa che in molti son son dimenticati...) però il panorama calcistico ed economico sarebbe ugualmente mutato.
     
    .
935 replies since 9/7/2006, 13:51   93647 views
  Share  
.