Salvatore Foti al Messina

in prestito fino al giugno 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi, inutile girarci tanto intorno perchè la verità è un'altra ed è molto semplice.

    1) la società l'estate scorsa ha investito tot soldi su Caracciolo e per coerenza aveva il dovere di cercare fino all'ultimo di puntare su questo giocatore. Checchè se ne dica secondo me questo giocatore ha delle qualità, ma purtroppo non ha il carattere e la convinzione nei propri mezzi per reggere una nutrita concorrenza e le pressioni di una piazza abbastanza ambiziosa. Forse anche il modulo di gioco non lo ha favorito più di tanto, ma un giocatore "con le palle" alla lunga esce fuori ugualmente.
    Qui ormai Caracciolo è bruciato, magari da un'altra parte invece farà bene, ma viste le sue lacune caratteriali non penso che sarà mai pronto per fare un vero salto di qualità come ci si aspettava dopo il suo passaggio dal Brescia al Palermo.

    2) Per acquistare Bonazzoli la società si è svenata e poi l'abbiamo dovuto aspettare a lungo causa infortuni. Adesso che Emiliano ha ritrovato finalmente una condizione accettabile avremmo dovuto spedirlo in panchina o in tribuna per far giocare un ragazzino di 19 anni?
    Suvvia, un po' di buon senso!Hai in rosa un giocatore su cui hai investito parecchio e che quando era al top ha segnato molto disputando ottime prestazioni?Bene, fallo giocare!!!
    Facile parlare a posteriori...
    L'anno scorso ho criticato duramente Bonazzoli per le sue prestazioni, ma francamente si vedeva lontano un miglio che non era in condizioni accettabili e che aveva paura di affrontare i contrasti. Quest'anno invece, al di là dei gol che non sono ancora arrivati, Emiliano sta giocando con un'altra convinzione e sono certo che farà un buon girone di ritorno condito da qualche gol.
    Per i palati fini: aspettarsi il superbomber di due stagioni fa non è realistico, almeno per ora.

    3) Foti purtroppo non è tutto nostro ma è in comproprietà con l'Udinese società che, ricordo ai più smemorati, l'estate scorsa ci ha soffiato un certo Quagliarella (anch'egli in comproprietà). Ora, anche se Foti fosse Van Basten o Ibra (e per adesso non lo è...), io se fossi Marotta farei di tutto per evitare che l'Udinese si possa accorgere delle qualità di questo giocatore fregandocelo a giugno. Non è un mistero che l'Udinese disponga di un budget maggiore del nostro per fare acquisti, quindi la Samp non ha altra scelta che "giocare in difesa" per evitare di farsi fregare un'altra volta dai friulani!
    Credo che fosse stato per Marotta avrebbe persino evitato di dare il giocatore in prestito al Messina onde evitare che Totò possa esplodere e che il suo valore possa lievitare vertiginosamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,937
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 9/1/2008, 14:29)
    3) Foti purtroppo non è tutto nostro ma è in comproprietà con l'Udinese società che, ricordo ai più smemorati, l'estate scorsa ci ha soffiato un certo Quagliarella (anch'egli in comproprietà). Ora, anche se Foti fosse Van Basten o Ibra (e per adesso non lo è...), io se fossi Marotta farei di tutto per evitare che l'Udinese si possa accorgere delle qualità di questo giocatore fregandocelo a giugno. Non è un mistero che l'Udinese disponga di un budget maggiore del nostro per fare acquisti, quindi la Samp non ha altra scelta che "giocare in difesa" per evitare di farsi fregare un'altra volta dai friulani!
    Credo che fosse stato per Marotta avrebbe persino evitato di dare il giocatore in prestito al Messina onde evitare che Totò possa esplodere e che il suo valore possa lievitare vertiginosamente.

    Diciamocela tutta, questa è la vera motivazione...Marotta non è uno sciocco, deve pensare a parecchi riscatti e uno in meno lo avrebbe aiutato anche perchè se si fanno soffiare dall'Udinese due giocatori di seguito i tifosi non saranno molto felici...
    Oltretutto io penso che il ragazzo sia molto sopravvalutato,certo diventerà (a seconda della sua attitudine mentale) da un discreto a un buon giocatore, sui livelli di Rolando Bianchi, ma non più di quello.Spero di essere smentito (in positivo) comunque.
     
    .
31 replies since 21/12/2007, 15:53   1187 views
  Share  
.