Pubalgia

quando riprendere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Apro questo topic per avere qualche parere da persone che hanno sofferto di questo problema.
    Volevo sapere secondo voi quando si può riprendere l'attività sportiva e se ci sono allenamenti specifici di potenziamento della zona incriminata.

    Praticamente io sono fermo da 6 mesi per una forte pubalgia, l'iter è stato questo:
    1° mese - ho continuato a giocare a basso ritmo fino a che una mattina dopo una partitella mi sono svegliato completamente bloccato, fitte ed infiammazione dell'addutore zona laterale interna bassa senza coinvolgimento dei muscoli addominali;
    inizio 2° mese - quando il dolore sembrava ridotto inizio una fase di riabilitazione con stretching prima dolce e poi cercando di allungare bene con sessioni di Yoga. Evidentemente lo stato delle fasce non era ancora pronto ed ho avuto una forte ricaduta.
    2°3° mese - stop totale. ma comunque provo dolore anche da sdraiato quando movimento la gamba e nel guidare quando tocco il pedale del freno/acceleratore. in sostanza quando faccio movimenti rotatori o metto in tensione la zona. Mi risulta impossibile stringere le ginocchia per l'immediato dolore.
    4°5° lenta ripresa dove settimanalmente noto comunque dei miglioramenti graduali.
    6° mese - praticamente oggi. riesco ad unire le ginocchia anche esercitando una forte pressione senza sentire fitte, il muscolo però all'attaccatura dell'osso pubico lo sento come fosse ancora indolenzito (questo può essere per il lungo stop) quando faccio ancora alcuni movimenti di rotazione applcando pressione avverto un fastidio sordo mentre prima era prevalentemente acuto.

    ho già fatto gli esami del caso dai quali sono state escluse le varie ernie, linfonodi, strappi..
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Nonostante abbia sempre fatto sport agonistico non ho mai sofferto di questa patologia. Mi spiace ma non so aiutarti su questo.
     
    .
1 replies since 30/8/2016, 09:41   77 views
  Share  
.