Interessamento per Luca Vigiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Cercando su internet ho trovato un articolo di qualche anno fa che fa luce su Luca Vigiani:
    http://www.quotidianiespresso.it/iltirreno...lone/pdf/20.pdf
     
    .
  2. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    giocatore non da serie a
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DorianoUd @ 26/6/2007, 12:28)
    giocatore non da serie a

    Vabbè questo non lo puoi dire assolutamente.
     
    .
  4. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 26/6/2007, 12:29)
    CITAZIONE (DorianoUd @ 26/6/2007, 12:28)
    giocatore non da serie a

    Vabbè questo non lo puoi dire assolutamente.

    l'ho visto giocare e devo dirti che un giocatore assolutamente mediocre......
    se ci lamentavamo di Franceschini con questo che faremmo???
     
    .
  5. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorianoUd @ 26/6/2007, 12:28)
    giocatore non da serie a

    Non diciamo eresie per favore...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DorianoUd @ 26/6/2007, 12:33)
    l'ho visto giocare e devo dirti che un giocatore assolutamente mediocre......
    se ci lamentavamo di Franceschini con questo che faremmo???

    Puoi dire che non ti piace, ma non puoi dire che non è da serie A, perchè anzi tecnicamente e come cambio di passo è sopra la media della categoria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,201
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Non lo conosco, però non penso che Mazzarri vuole portarsi a tutti i costi con se i giocatori "mediocri"
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Vigiani non sarà un fenomeno, ma ritengo sia quel tipo di giocatore che nonva giudicato in senso assoluto, come singolo, ma nel quadro del contributo che può dare alla squadra in un determinato modulo. Mi spiego... ci sono i fenomeni in grado di far bene in tutte le squadre, dal momento che adattano le loro qualità al modo in cui gioca la squadra; ci sono, poi, i giocatori operai, come Vigiani, ossia dei veri e propri jolly tecnici all'interno di uno schema tattico. Molti allenatori optano per i loro fedelissimi, perché è meglio avere a disposizione uomini in grado di eseguire alla perfezione i dettami tecnici piuttosto che calciatori, anche di nome, ma avulsi dal modulo. La tattica, nel calcio, come del resto nel mondo militare, da cui è stato mutuato il termine, è fondamentale, rappresentando il vero segreto del successo, fondandosi sul coordinamento delle forze a disposizione e non la loro semplice giustapposizione. Questo ragionamento spiega i parziali fallimenti di squadre in cui convivevano caterve di campioni, messi insieme in modo forzato, senza un piano generale. Ben venga l'operaio specializzato Vigiani che, tra l'altro, quest'anno ha fatto anche 4 gollettini.
     
    .
  9. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbè dai, mediocre lo è, parlano i dati statistici.
    Di positivo ha la duttilità tattica che gli consente di giocare in diversi ruoli, personalmente gli preferisco tutti gli altri nomi che circolano (Morfeo, Brienza, ecc. ecc..)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (http @ 26/6/2007, 12:59)
    Non lo conosco, però non penso che Mazzarri vuole portarsi a tutti i costi con se i giocatori "mediocri"

    Concordo!Se Mazzarri (che non è l'ultimo degli scemi...) lo vuole portare alla Samp non è certo x avere con sè il compagno di scopone...Sono certo che possa rivelarsi un acquisto utile.
    Ogni allenatore ha i suoi pupilli: Novellino aveva Pedone e Volpi, che alla fine si sono rivelati ottimi acquisti, Mazzarri ha Lucarelli e Vigiani...mi sembra giusto accontentarlo e non criticare x partito preso.
     
    .
  11. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freddy81 @ 26/6/2007, 13:03)
    Vigiani non sarà un fenomeno, ma ritengo sia quel tipo di giocatore che nonva giudicato in senso assoluto, come singolo, ma nel quadro del contributo che può dare alla squadra in un determinato modulo. Mi spiego... ci sono i fenomeni in grado di far bene in tutte le squadre, dal momento che adattano le loro qualità al modo in cui gioca la squadra; ci sono, poi, i giocatori operai, come Vigiani, ossia dei veri e propri jolly tecnici all'interno di uno schema tattico. Molti allenatori optano per i loro fedelissimi, perché è meglio avere a disposizione uomini in grado di eseguire alla perfezione i dettami tecnici piuttosto che calciatori, anche di nome, ma avulsi dal modulo. La tattica, nel calcio, come del resto nel mondo militare, da cui è stato mutuato il termine, è fondamentale, rappresentando il vero segreto del successo, fondandosi sul coordinamento delle forze a disposizione e non la loro semplice giustapposizione. Questo ragionamento spiega i parziali fallimenti di squadre in cui convivevano caterve di campioni, messi insieme in modo forzato, senza un piano generale. Ben venga l'operaio specializzato Vigiani che, tra l'altro, quest'anno ha fatto anche 4 gollettini.

    Bella disamina... si potrebbe persino dire che hai ragione!
    Però a mio avviso dipende dal blasone della squadra.
    Se si tratta di una squadra che deve salvarsi, un Vigiani va benissimo e il tuo ragionamento fila alla grande...
    Se invece si tratta di una squadra con ambizioni più elevate o con un certo blasone (in questa fascia penso che ci siamo noi... o dovremmo esserci) un Vigiani può andare bene solo se lo si prende per completare l'organico... e anche qui il tuo ragionamento filerebbe che è una meraviglia.
    Ma se, come mi pare di capire, si vuole prendere Vigiani per formare il tridente titolare con Bellucci e Caracciolo... in questo caso a me (inteso come tifoso e non come persona razionale) mi viene come minimo la depressione!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fabbriz @ 26/6/2007, 13:05)
    Vabbè dai, mediocre lo è, parlano i dati statistici.

    Eppure vedrete che mediocre non lo è per nulla. Tocco di palla, dribbling e velocità sono caratteristiche che i nostri non hanno (a parte Quagliarella ed ora Bellucci). Ben venga un giocatore come lui.
     
    .
  13. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me potrebbe farà bene...anche perchè è un pupillo di Mazzarri...e i pupilli quando sono con il "loro" allenatore si esaltano!
     
    .
  14. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come riserva andrebbe bene, ma se lo prendiamo come titolare...mi vengono i brividi solo a pensarlo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (diegol78 @ 26/6/2007, 13:15)
    Bella disamina... si potrebbe persino dire che hai ragione!
    Però a mio avviso dipende dal blasone della squadra.
    Se si tratta di una squadra che deve salvarsi, un Vigiani va benissimo e il tuo ragionamento fila alla grande...
    Se invece si tratta di una squadra con ambizioni più elevate o con un certo blasone (in questa fascia penso che ci siamo noi... o dovremmo esserci) un Vigiani può andare bene solo se lo si prende per completare l'organico... e anche qui il tuo ragionamento filerebbe che è una meraviglia.
    Ma se, come mi pare di capire, si vuole prendere Vigiani per formare il tridente titolare con Bellucci e Caracciolo... in questo caso a me (inteso come tifoso e non come persona razionale) mi viene come minimo la depressione!

    Ho parlato esplicitamente di jolly, cioè di giocatore in più che può ricoprire, tra l'altro, molti ruoli; io stesso non credo che possa far parte del nostro tridente titolare, ma che possa darci un grande contributo quanto ad ordine tattico, in molte occasioni. Non mi accontento certo di lui, soprattutto dopo la partenza di Quagliarella. Ecco cosa ho scritto in un'altra discussione: "Deve arrivare assolutamente qualcun altro, perché se giochiamo con Bellucci e Vigiani dietro a Caracciolo, andiamo dritti in serie B. Aspetto ancora un nome di spessore superiore... Vigiani per il Quaglia sarebbe una bestemmia".
     
    .
147 replies since 26/6/2007, 08:55   3440 views
  Share  
.