Giuseppe Signori (1998)

Attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,725
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Beppe Signori ha rischiato la vita: “Salvato dai medici”

    Giuseppe Signori, 17 presenze e 3 gol in blucerchiato nella stagione 1997/1998, ha raccontato al Resto del Carlino il grande spavento passato nei giorni scorsi. L’ex attaccante è stato infatti ricoverato all’ospedale Sant’Orsola di Bologna dopo aver accusato gravi problemi respiratori. I medici lo hanno salvato da un’embolia polmonare e l’ex attaccante è rimasto in terapia intensiva per cinque giorni. “È stato un fulmine a ciel sereno e anche in famiglia si sono preoccupati. Ma il peggio è passato, anche se farò altri controlli ed esami” ha raccontato Signori al quotidiano emiliano.

    “Mi sentivo la tachicardia e poi ero affaticato, non stavo bene: da sportivo ho capito che c’era qualcosa che non andava, soprattutto perché non ho mai avuto problemi”. Signori è così stato ricoverato d’urgenza: “Negli ambulatori della Pneumologia si è compreso che avevo un’embolia polmonare, il cuore faceva 160 battiti al minuto, quando uno sportivo è attorno ai 50. Insomma, ero a rischio di infarto. E dalla visita sono finito direttamente nella terapia intensiva cardiologica”.

    Il peggio adesso è passato ma Signori dovrà tenersi sotto controllo nei prossimi mesi. Tra le cause dell’embolia secondo i medici potrebbe esserci anche lo stress: “Appena uscito dall’ospedale ho provato ad accendere una sigaretta, ma subito ho sentito un po’ di tachicardia e quindi, dopo questa prova, posso dire che ho anche smesso di fumare…”

    https://blucerchiando.com/2019/01/25/beppe...ato-dai-medici/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,791
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    https://www.google.com/amp/s/www.repubblic...-303743250/amp/

    La giustizia ordinaria lo assolve dopo 10 anni (!) e Gravina concede una sorta di grazia che gli permetterà, volendo, di tornare a lavorare nel mondo del calcio.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Giuseppe Signori è stato riabilitato. Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha infatti firmato la 'grazia' per l'ex attaccante, radiato per una vicenda di calcioscommesse. Assolto ora dalla giustizia ordinaria, Signori ha ricevuto il provvedimento di 'riabilitazione' in conseguenza di un percorso federale concluso da un parere legale dell'ufficio della Figc: l'ex calciatore di Foggia, Lazio, Samp e Bologna tra le altre (anche vice-campione del mondo con la Nazionale di Arrigo Sacchi) potrà, dunque, tornare a lavorare in ambito calcistico.

    https://sport.sky.it/calcio/2021/06/01/giu...ori-riabilitato
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Signori: "Alla Sampdoria con atteggiamento sbagliato, chiedo scusa ai tifosi"

    L'ex calciatore Giuseppe Signori non ha vissuto alla Sampdoria il suo momento migliore in carriera. In blucerchiato nella stagione 1997 - 1998, dopo annate virtuose alla Lazio, a Genova l'attaccante faticò a imporsi, a causa di infortuni che lo limiteranno, portandolo infine a Bologna, come racconta a chiamarsibomber.com:

    "La prima esperienza alla Samp è stata traumatica sia fisicamente che psicologicamente perché avevo lasciato il cuore alla Lazio. Sono arrivato a Genova con l’atteggiamento sbagliato, ho fatto male e chiedo scusa ai tifosi per non essere riuscito a rendere al massimo. Dopo l’operazione all’ernia del disco a Bologna c’è stata la mia rinascita anche grazie a Mazzone che è stato fondamentale gestendomi in maniera incredibile."

    https://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/...y5uZXQtMTMyMzE4
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,791
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Lo ricordo come un ectoplasma. Non credevo ai miei occhi visto il giocatore che era stato (e che sarebbe tornato ad essere di lì a poco, in Emilia).
    Esperienza totalmente da dimenticare la sua qui. Un vero peccato, perché la coppia Montella-Signori avrebbe potuto fare sfracelli, potenzialmente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    646
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi illuse la partita col Parma in casa. Quando arrivò disse che sarebbe stato pronto per quella partita e infatti fece doppietta. Poi dopo il nulla…
    Anzi i contro, visto cosa ci fece il Bologna da lì in avanti
     
    .
35 replies since 9/7/2005, 18:18   2947 views
  Share  
.