Fiorentina-Sampdoria 5-1

Serie A - 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SoloSamp1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non vorrei sbagliare, ma da quando tifo Samp l'unico 5-1 subito era stato a San Siro dal Milan nel 1991/92, ed era il Milan dei record.

    però ci sarebbe se non sbaglio un 5-0 (mi pare col Piacenza...) dell'anno della retrocessione... riguardo a quello che ho sentito ho verificato sul sito della Uefa che passa solo l'ottava, perciò la Samp...ma mi sento un po' a disagio partecipare per l'impossibilità della partecipazione dell'Atalanta -_-
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 27/5/2007, 18:05)
    Non vorrei sbagliare, ma da quando tifo Samp l'unico 5-1 subito era stato a San Siro dal Milan nel 1991/92, ed era il Milan dei record.

    Ragazzi, tanto per non andare lontani anche il 4-0 all'Olimpico contro la Roma non è che sia stato un risultato roseo, quindi meglio pensare al futuro.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SoloSamp1946 @ 27/5/2007, 18:12)
    CITAZIONE
    Non vorrei sbagliare, ma da quando tifo Samp l'unico 5-1 subito era stato a San Siro dal Milan nel 1991/92, ed era il Milan dei record.

    però ci sarebbe se non sbaglio un 5-0 (mi pare col Piacenza...) dell'anno della retrocessione... riguardo a quello che ho sentito ho verificato sul sito della Uefa che passa solo l'ottava, perciò la Samp...ma mi sento un po' a disagio partecipare per l'impossibilità della partecipazione dell'Atalanta -_-

    l'anno della retrocessione perdemmo 5-0 a Cagliari...
    comunque pessima figura e grandissima delusione!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Si lo so che ci son stati dei 5-0, dei 4-0, ma anche dei 6-3 allora... parlavo di 5-1.
     
    .
  5. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivederci al prossimo anno...con la speranza di vedere una Samp più bella di questa!
     
    .
  6. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la mancanza di ottimismo ma temo che l'anno prossimo sarà anche peggio di quest'anno. Garrone parla di costruire lo stadio, ma forse dimentica che dentro ci dovrebbe giocare una squadra. E se crede di poter andare avanti con questi nomi e cognomi, ora che Novellino ha lasciato la panchina, chiunque arrivi al suo posto farà un fatica boia anche solo per farci restare in serieA.
    Oggi la cosa più evidente in campo è stata l'assoluta mancanza di volontà da parte di quasi tutti i giocatori: sul 3 a 1 ho spento sky e sono andato altrove. E questo andarmene altrove, al di là dei gol subiti, che sono umilianti per il numero, durante questa stagione e la scorsa mi è successo un'infinità di volte. Io sono un seguace di questi magnifici colori da oltre 40 anni ma una disaffezione così forte come quella di quest'ultimo anno e mezzo, non l'avevo mai provata: e me ne dispiace sinceramente.
    O Garrone si decide a spendere qualche franco oppure è meglio se se ne va.
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 27/5/2007, 15:34)
    Ci stanno facendo a pezzi. Abbiamo una pochezza tecnica mostruosa, ma soprattutto vedo poco nerbo, e la cosa mi fa incazzare non poco.

    Rientro a casa in questo momento dopo aver seguito i risultati tutto il pomeriggio (come un drogato)
    La citazione di Tore credo racchiuda pienamente lo svolgimento della gara....ohi quante ne ho viste quest'anno partite giocate in questo modo...ma prenderne 5 è veramente grossa! Meno male che WAN aveva detto che non sarebbe finita come lo scorso anno...infatti quest'anno ne abbiamo prese di più!
    Scusate lo sfogo, ma sono amareggiato, benchè fortunamente riusciremo ad affrontare l'intertoto (l'Udinese ha perso...), poichè l'Atalanta non vi prenderà parte.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dalontano @ 27/5/2007, 18:53)
    ma una disaffezione così forte come quella di quest'ultimo anno e mezzo, non l'avevo mai provata: e me ne dispiace sinceramente.

    Sono in linea con te, per quanto io ami la Samp questo è forse il momento in cui mi sento un pò più distaccato...
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 27/5/2007, 19:01)
    CITAZIONE (dalontano @ 27/5/2007, 18:53)
    ma una disaffezione così forte come quella di quest'ultimo anno e mezzo, non l'avevo mai provata: e me ne dispiace sinceramente.

    Sono in linea con te, per quanto io ami la Samp questo è forse il momento in cui mi sento un pò più distaccato...

    Questo atteggiamento è conseguenza del comportamento della squadra....che così "squadra" non è, che le partite si sono spesso risolte con iniziative personali e mai corali, che il mister adottava un gioco a dir poco nauseante, che la sfortuna ci ha pure perseguitati....Adesso è finita! Spero che per il prossimo campionato cambi tutto!

    FORZA SAMPDORIA!

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Whispered11 @ 3/4/2007, 17:25)
    A me sì.
    Ricordo che abbiamo l'ultima giornata a Firenze in campionato e ci massacreranno.
    Continuo a pensare che dovevamo fare 9 punti nelle ultime 3 gare, invece ci siamo fatti rimontare con Cagliari e Chievo e al Palermo abbiamo regalato la partita. Loro per essere gentili ci hanno regalato il gol del pareggio. :lol:
    Non vedo una Samp in Europa e l'Empoli, se andrà in Uefa, non sarà sprovvista di licenza Uefa, memore dell'anno scorso quando ci poteva andare per le penalizzazioni, ma non aveva la licenza Uefa.

    Così parlai il 3 Aprile di quest'anno sulla possibilità di Uefa e sull'ultima giornata di campionato a Firenze....secondo me la Fiorentina era ed è invincibile per noi, sopratutto al Franchi....tali previsioni si sono avverate oggi. Anzi per me è andata pure meglio!!
    Almeno ha segnato Quaglia.....già da quando estrassero il calendario avevo la sensazione che a Firenze avremmo fatto cilecca, così lo pensavo per Bergamo e Palermo, ci sono trasferte che noi non abbiamo le PALLE di affrontare.
    Perchè con più carattere e un allenatore diverso (non so se avete visto la formazione mandata in campo da WAN, con 80000 esterni e 2 centrali), questa partita si sarebbe persa, ma non in questa maniera.
    Spero che sia di monito alla dirigenza che sceglierà l'allenatore dell'anno prossimo; se fosse uno tra Iachini e Guidolin, organizzo un raduno per andare sotto a Corte Lambruschini.
    Assolutamente Mazzarri o Ranieri, con l'incognita Vialli-Lombardo come sorpresona. Ma nulla di diverso, se si vogliono evitare altre umiliazioni.

    Poi voglio dire una cosa....a chi, come Tore, per esempio, si sente distaccato dalla Samp in questo momento. Non andrà sempre peggio come ha ipotizzato qualcuno, quest'anno per esempio è andata meglio dell'anno scorso, 9 punti in più e un fenomeno chiamato Quagliarella ad illuminare le nostre giornate.
    Però fino al 2009 (cambio della legge sui diritti TV), non cambierà molto. Quest'evento, unito alla (possibile) costruzione del nuovo stadio, secondo me, insieme ad una Primavera di ottimo livello che nel 2009 avrà elementi che ormai avranno compiuti 21-22 anni, sarà la chiave per ricostruire una SampD'oro. Per adesso accontentiamoci del grigiore che ci circonda. -_-
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 27/5/2007, 19:01)
    CITAZIONE (dalontano @ 27/5/2007, 18:53)
    ma una disaffezione così forte come quella di quest'ultimo anno e mezzo, non l'avevo mai provata: e me ne dispiace sinceramente.

    Sono in linea con te, per quanto io ami la Samp questo è forse il momento in cui mi sento un pò più distaccato...

    Capisco queste dichiarazioni dopo una partita del genere! L'amarezza è tanta! ma ora non si deve esagerare! anche perchè l'anno nel globale non è stato negativo! Siamo riusciti nel bene e nel male con molte difficoltà a raggiungere l'intertoto! Che è un buon risultato, per tutti i problemi che si sono vissuti quest'anno!!Mi sembro Marotta. ;) Oggi difendere la squadra mi sembra un impresa quasi impossibile ( sono in attesa di qualche dichiarazione di allenatore societa squadra ) Fare queste figuracce non piace a nessuno! Ma Mi sembra strano provare disaffezione in questo momento, dove almeno siamo riusciti ad arrivare all'obiettivo europa per via traversa! Se provi dissafezione in questo momento, qunado eravamo in B Cosa avevi? e se fossimo scesi in serie B casa avresti avuto? Capisco la tristezza per una partita persa in modo così pesante! ma io invece riesco a trovare qualche fattore positivo, come abbiamo fatto ad arrivare dove siamo arrivati con questa squadra? Forse c'è qualcosina da non buttare! Non lo dico per polemica, anzi cerco di risollevare l'animo dei tifosi sampdoriani molto delusi da questa sconfitta cocente!" Bisogna considerare ma quest'anno si è fatto il massimo possibile, almeno per come la penso io tenendo conto di tanti fattori negativi!

    :samp5: :samp5: :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 27/5/2007, 20:23)
    Siamo riusciti nel bene e nel male con molte difficoltà a raggiungere l'intertoto! Che è un buon risultato, per tutti i problemi che si sono vissuti quest'anno!

    In intertoto ci andiamo perchè in Uefa ci va anche la settima in campionato e non la vincente di coppa italia, essendo Roma ed Inter già qualificate in CL, e soprattutto perchè l'Atalanta non può parteciparvi, quindi ora non prendiamo meriti di una qualificazione che a vedere come hanno giocato a Livorno ed oggi, non è stata assolutamente cercata ma frutto degli eventi.
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Promossi&Bocciati di Fiorentina-Sampdoria

    Per la Fiorentina una stagione straordinaria.

    La Fiorentina: Quinto posto effettivo, terzo virtuale a sole due lunghezze dalla Roma. Miglior difesa della Serie A, terzo miglior attacco. Il secondo stratosferico campionato consecutivo per la banda di Prandelli (ineccepibile stratega. Voto 8), partita col fardello di 19 e poi 15 punti di penalizzazione, equivale all'ideale consacrazione di una formazione giovane e ambiziosa, avviata - anche senza Luca Toni - ad un futuro radioso. Voto 9

    Mutu: Certo, il pacchetto difensivo della Sampdoria odierna sembra in ferie anticipate, ma il rumeno che parla la lingua dei fuoriclasse, a partire già dal primo minuto di gioco, si esibisce in un vero e proprio show. Svaria su tutto il fronte dell'attacco, segna, pressa come un dannato i portatori di palla blucerchiati e raggiunge inoltre Toni a quota 16 nella graduatoria dei cannonieri. La standing-ovation al momento del cambio sa tanto di passaggio di consegne col bomber in partenza: sarà proprio il rumeno il leader della Viola che verrà. Voto 8,5

    Montolivo: Una perla da cineteca proprio nella porta in cui aveva firmato, poco meno di due mesi fa, un altro eurogol contro l'Ascoli. Una perla che dà lustro ad una prestazione a tutto campo e ad un'annata senza dubbio da incorniciare. Voto 8

    Reginaldo: Entrare dopo un'ora di gioco e mettere a segno un'esaltante e spettacolare doppietta (oltretutto la prima in Serie A) non è da tutti. Al carioca ex trevigiano riesce tutto e bene. Voto 8

    Quagliarella: In una squadra coi remi in barca, riesce a mettere a segno la tredicesima - pregevole - marcatura stagionale. Predica nel deserto tecnico di una formazione senz'anima, né capo né coda. Voto 6,5

    Soddimo: Il ragazzo ci sa fare. Entrato in corsa in sostituzione dell'infortunato Pieri, costringe il dirimpettaio Pasqual sulla difensiva, mettendolo in difficoltà nell'uno contro uno in più di un'occasione. Nella ripresa, con tutto il Doria, si spegne, ma resta l'illuminante colpo di tacco per il momentaneo 2-1 di Quagliarella. Voto 6,5

    Sala&Accardi: Pomeriggio da Museo Egizio. Da turisti? No, da mummie... Brrrrr: coppia da brividi! Voto 4

    Il parrucchiere di Reginaldo: Da immediato ritiro della licenza. Tutto detto. Voto 2

    da goal.com

    _______________________________________________________

    Fiorentina-Sampdoria, le parole del dopo partita


    La ricca sala stampa di Fiorentina-Sampdoria. Le parole degli uomini del futuro della Fiorentina: Prandelli, Montolivo e Pazzini. I tre gigliati si sono detti molto contenti della stagione appena trascorsi e si dicono certi che il futuro sarà viola. Prandelli alla fine si è anche sbilanciato dichiarando di voler essere il tecnico del terzo scudetto. Per Novillino l'arrivederci ai colori blucerchiati della Sampdoria.

    PRANDELLI: (Sky) La classifica legale è bella, ma purtroppo la reale è un'altra. Abbiamo fatto un grande campionato. Possiamo ripeterci sono contento orgoglioso di questi ragazzi, ci voleva un'impresa e l'abbiamo compiuta. Toni ha fatto tantissimo per questa squadra e lo ringrazieremo, come hanno fatto i tifosi. Sicuramente cercheremo di ripeterci. Potremo perdere anche qualche posizione, ma quando ci sarà la redistribuzione dei diritti tv dovremo essere lì a lottare, ma non sarà il prossimo anno.

    PRANDELLI: Ringrazio tutti quanti, perchè ero sincero quando dicevo che se tutte le componenti remano dalla stessa parte possiamo fare grandi cose. Per Toni nessun fischio e lui era emozionato. Lascia un gruppo fantastico, ma questo è il calcio. L'idea per il prossimo anno sarà questa. Palla a terra e ripartire in profondità sono contento perchè stiamo già facendo bene. C'è stato un momento del campionato dove abbiamo capito che si poteva proporre questo. Forse all'inizio del campionato abbiamo cercato troppo il risultato. Questi ragazzi hanno capito subito ciò che gli proponevamo. Anche le critiche ci hanno aiutato e terminare un campionato da terzi penso che sia un campionato straordinario. Non ho parlato con Diego Della Valle, ci aveva detto che ci sarebbe stato ed è stato un gran regalo. Spero di portare la Fiorentina al terzo scudetto.

    MONTOLIVO: Un bel gol poi la festa, una soddisfazione doppia. Volevamo vincere dopo la beffa di domenica. La festa con i compagni con Toni che se ne andrà. E' stata una sorta di liberazione. Siamo stati tutti sereni. Toni ha fatto i suoi interesse e anche la società li ha fatti. Diciamo grazie a lui per quello che ha dato. Io credo che domenica dopo domenica abbiamo dimostrato di crescere. Siamo migliorati sotto l'aspetto del gioco e della personalità. Sono consapevole di aver fatto un gran campionato e tanto per la Fiorentina. Io mi voglio prendere le mie responsabilità anche l'anno prossimo. La mia sfida è questa. Dopo il gol sono andato da Toni, che mi ha detto che finalmente avevo fatto un gol degno della mia classe. Toni era contento per il saluto di Firenze. La Fiesole ci ha cantato: “vi vogliamo così”... ma noi vogliamo essere ancora meglio.

    PAZZINI: Non so quanti gol avrei fatto se avessi giocato sempre. Ho fatto gol importanti e sono contento di aver fatto questi gol. Sono felice per quello che ho fatto. L'hanno prossimo si fa sul serio. Adesso gli Europei con la Under. Toni mi ha dato molti consigli, sarò sempre grato a lui. Dalla prima partita col Chievo a oggi sono migliorato. Bojinov è un campione, non so se tornerà. Ha grandi qualità ed è un ottimo giocatore, ma ora non voglio pensare a queste cose. La Fiorentina ha il futuro dalla sua parte, ma è difficile confermarsi. Ci proveremo. Non abbiamo rimpianti per la classifica. Dobbiamo fare solo i complimenti a questa squadra. Sono contento delle parole del presidente. Prenderò molte pedate, ma il mio ruolo è quello.

    MAGGIO: Abbiamo fatto un grande campionato, ci dispiace per oggi, ma non è dopo oggi che si tirano le somme di tutto il campionato. E' stato un bell'effetto tornare a Firenze, l'ho vissuto da avversario, ma è stato bello lo stesso. Sono contento per i miei ex compagni. Ho lasciato dei bei ricordi, hanno meritato la Uefa. Non era facile dopo la penalizzazione. Io a Genova sono stato bene, non pensavo di arrivare a questi livelli. Non pensavo di avere questa continuità. Io spero che le due società trovino un accordo per me positivo. Se dipendesse da me resterei a Genova. Devo dare ancora molto a questa maglia. Mutu è molto forte, non ti dà punti di riferimento. Il merito e suo e della Fiorentina. Insieme a Toni ha fatto 30 gol, quindi niente da dire.

    NOVELLINO: Ci può stare di perdere ma non così. Io non avevo titolari, loro sì. Dobbiamo fare i complimenti alla Fiorentina per il campionato che ha fatto. Hanno superato l'handicap e hanno fatto un grande campionato. Abbiamo regolato noi i gol. Ma dobbiamo dire grazie a tutti dopo questo grande campionato. Non vorrei che la mia squadra venga giudicata per i cinque gol. Se c'erano i titolari sarebbe stato un altro risultato. La valigia ce l'ho, non so cosa ci devo mettere dentro. Credo che con la Samp ci sia stato un arrivederci. Ognuno deve avere gli stimoli giusti. Lascio una grande società e tanti amici.

    da calciotoscano.it
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono appena rientrato da firenze... che partita! :sick:
    Mi sono divertito solo per il nostro tifo sempre presente e caldo a differenza di quello della fiesole che sembrava pietrificato e cantava solo per i goal (5 volte sono poche)... per il resto dico che piu giocatori partiranno meglio è... si deve dare una scossa a questa situazione! -_-

    p.s= orribile l'inno della fiorentina!!! :sick: :sick: :sick:
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 27/5/2007, 22:13)
    ragazzi sono appena rientrato da firenze... che partita! :sick:
    Mi sono divertito solo per il nostro tifo sempre presente e caldo a differenza di quello della fiesole che sembrava pietrificato e cantava solo per i goal (5 volte sono poche)... per il resto dico che piu giocatori partiranno meglio è... si deve dare una scossa a questa situazione! -_-

    p.s= orribile l'inno della fiorentina!!! :sick: :sick: :sick:

    Mi spiace ti sia fatto il viaggio per la prestazione offerta da quei delinquenti! :(
    La Fiorentina avrà un brutto inno...ma una bella squadra! ;)
     
    .
40 replies since 20/5/2007, 16:03   4021 views
  Share  
.