Siena-Sampdoria 0-2

Serie A - 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 27/4/2007, 11:03)
    A sinistra giocherà uno tra Franceschini e Ziegler, anche se l'impressione è che Novellino preferisca puntare sul primo visto che la squadra sarà impegnata in trasferta e l'ex centrocampista del Chievo offre una maggiore copertura rispetto a Ziegler.

    mah, se si arriva a dire che un centrocampista copre meglio di un difensore...
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutti in campo (Primavera esclusi) con mister Novellino



    venerdì 27 aprile 2007

    Eccezion fatta per i Primavera aggregati alla prima squadra (a disposizione di mister Bollini per la difficile sfida di ritorno in casa della Lazio), tutti gli effettivi della rosa si sono regolarmente allenati a Bogliasco agli ordini di mister Novellino. Il programma di domani (sabato) prevede una rifinitura mattutina.

    da Sampdoria.it

    -------------------------------------------------------------------------

    Bazzani: «Sappiamo soffrire, daremo sempre tutto»


    venerdì 27 aprile 2007

    Il centravanti e una stagione da chiudere il meglio possibile: «Col Messina abbiamo fatto vedere spirito di gruppo e carattere, è così che abbiamo superato le difficoltà. E vogliamo finire continuando a far punti».

    Con alle spalle un successo - quello sul Messina - buono per tener su il morale, Fabio Bazzani pensa a poco altro: c'è il Siena da affrontare, c'è un campionato da chiudere nel miglior modo possibile. E basta. Parole chiare, dritte al cuore: «Credo che a questa squadra non si possa rimproverare nulla», dice convinto. Poi allarga il concetto: «Abbiamo avuto i nostri alti e bassi, d'accordo, ma pur con tutto quel che abbiamo vissuto tra infortuni, ricadute e squalifiche abbiamo già adesso gli stessi punti di un anno fa. Cercheremo di migliorare ancora, di arrivare più su possibile, ma anche così possiamo e dobbiamo essere soddisfatti».

    Prima tappa, Siena. Insomma: restano cinque giornate e resta un finale da vivere sereni, consci che molto è già stato fatto ma allo stesso tempo decisi a dare ancor di più. «Vogliamo chiudere in maniera dignitosa, facendo il meglio possibile in ognuna delle sfide che ci rimangono - riprende Bazzani -. L'intenzione è quella di far punti, di vincere, poi all'ultima giornata vedremo dove siamo arrivati... Certo, affronteremo squadre ancora in lotta per salvarsi: saranno tutte agguerrite, ma essere tranquilli, da questo punto di vista, può essere un vantaggio per imporre il nostro gioco e portare a casa un risultato. Già a Siena, esatto, anche se loro vogliono conquistare la salvezza il prima possibile».

    Il nostro carattere. Una cosa, su tutte, apre il sorriso di Bazzani: questa Samp ha carattere, non si abbassa nelle difficoltà e non si esalta nelle vittorie. «Sabato abbiamo dato ulteriore prova di come questo gruppo sappia far quadrato se le cose non vanno, di come sappia soffrire - spiega Fabio -. Ancora una volta abbiamo messo in campo quello spirito di gruppo e quel carattere che ci consentono di tirar spesso fuori qualcosa di positivo... E' così che siamo usciti dalle difficoltà di una stagione travagliata, e penso ad esempio alla vigilia di quella doppia trasferta in Sicilia tra Palermo in Coppa Italia e Messina in campionato: venivamo da qualche sconfitta di troppo, eppure anche lì abbiamo rialzato la testa. Questo è il nostro dovere di qui a fine anno: saper soffrire e dare il massimo, senza badare all'estetica o coltivando ciascuno il proprio orticello ma mettendoci tutti quanti al servizio della Samp».

    Flachi e Quagliarella. Inevitabile che si torni a pensare alla sospensione di Flachi e a quel che la sua assenza - nonostante quel che ha fatto Quagliarella - ha tolto alla Samp. Bazzani sorride: «Non devo sottolineare io l'importanza e le qualità di Francesco, penso che uno come lui mancherebbe ad ogni squadra... A maggior ragione manca a noi, con un attacco in cui sia io che Bonazzoli abbiamo dovuto fare i conti con troppi infortuni... Diciamo che comunque i numeri di Fabio e la bravura del mister a tirarglieli fuori ci hanno permesso, almeno un po', di sopperire».

    Gambe e nervi. In campo vive di rabbia e di tensione, Bazzani. Era così prima che le ginocchia saltassero, è così adesso che il fisico non risponde per quanto la testa e il carattere vorrebbero: «Ormai ci sono abituato - ammette lui -, scopro solo in campo quel che posso dare e allora devo andare sulla forza dei nervi... Non ho fatto la preparazione e vengo da una stagione a mezzo servizio, vado avanti senza certezze ma per fortuna con la continuità che cercavo da mesi: non sono al massimo, chiaro, ma perlomeno (e tocco ferro) da mesi mi alleno regolarmente e posso andare in campo quando il mister me lo chiede... Quel che mi dà forza e tranquillità è sapere che un altr'anno, lavorando come si deve in estate, potrò tornare ai miei livelli».

    Un futuro da scrivere. L'argomento è quello, il contratto che scade e un futuro da capire: «Penso di aver fatto vedere anche sabato scorso che la questione, in campo, non mi tocca», risponde sicuro Bazzani. E via, ancora: «Il mio futuro è in queste cinque partite, è fare bene per la Sampdoria da qui a Firenze. Se penso di non rientrare nei piani della società? Non è detto ma lo prendo in considerazione, è giusto che la dirigenza faccia le proprie considerazioni. Io dico solo che la mia risposta l'ho data col Messina, rimanendo in campo anche con i crampi: perché io ragiono così, do tutto quel che ho e sia la società che l'allenatore sanno bene, sotto questo aspetto, con chi hanno a che fare. E poi, se potessi, darei anche di più».

    da Sampdoria.it
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE

    (AGM-DS) - Milano, 27 aprile - Le probabili formazioni di Siena-Sampdoria, gara della 34.a giornata di Serie A in programma domenica alle 15.

    Siena (4-4-2): 1 Manninger; 73 Bertotto, 46 Gastaldello, 90 Portanova, 3 Molinaro; 77 Antonini, 8 Vergassola, 14 Galloppa, 23 Eremenko; 9 Corvia, 20 Chiesa. (50 Jaakkola, 2 Negro, 83 Rinaudo, 5 Brevi, 6 Codrea, 35 Cozza, 7 Frick). All. Beretta.

    Sampdoria (4-1-4-1): 1 Castellazzi; 7 Maggio, 19 Falcone, 5 Accardi, 3 Ziegler; 17 Palombo, 27 Quagliarella, 18 Parola, 40 Del Vecchio; 21 Franceschini; 9 Bazzani. All. Novellino. (99 Berti, 14 Sala, 77 Zenoni, 46 Pieri, 66 Da Mota, 8 Olivera, 55 Romeo).

    Arbitro: Brighi di Cesena.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Certo che a leggere la formazione del Siena ora come ora sembra tutt'altro che irresistibile.
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rientra Terlizzi, ecco tutti gli uomini di mister Novellino




    sabato 28 aprile 2007

    Rifinitura senza intoppi questa mattina a Bogliasco, nel pomeriggio partenza alla volta di Siena. Al termine dell'allenamento, intanto, mister Novellino ha diramato le convocazioni per la gara del Franchi, chiamando 19 giocatori: assenti i Primavera, impegnati negli ottavi con la Lazio (eccezion fatta per Soddimo), torna tra i convocati Terlizzi. Ecco l'elenco completo degli uomini a disposizione del tecnico irpino.

    Portieri. L. Castellazzi, Zotti.

    Difensori. Accardi, Falcone, Maggio, Pieri, Sala, Terlizzi, Zenoni, Zivanovic.

    Centrocampisti. Delvecchio, Franceschini, Olivera, Palombo, Parola, Soddimo, Ziegler.

    Attaccanti. Bazzani, Quagliarella.

    da Sampdoria.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Auguri a Terlizzi per il suo rientro!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.sportevai.it/sections.php?name=...icle&sid=118533

    Il tecnico del Siena, Mario Beretta, aspetta con ansia la sfida di domani contro la Sampdoria. "Dobbiamo vincere e fare la corsa su noi stessi. Affronteremo un`ottima squadra che puo` giocare in tranquillità, ma che dispone di buoni giocatori. Noi, partendo a cinque giornate dalla fine con qualche punto di vantaggio, siamo arbitri noi del nostro futuro. Se dovessimo fare risultati importanti gli altri possono fare quello che vogliono: noi ci salveremmo e loro se la dovrebbero giocare".
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siena, per la Samp Beretta convoca 20 giocatori



    sabato 28 aprile 2007

    Mario Beretta, tecnico del Siena, per la gara contro la Samp ha convocato 20 giocatori: i tre ex (Vergassola, Antonini e Chiesa) ci sono. Ecco l'elenco completo.

    Portieri. Jaakkola, Manninger.

    Difensori. Bertotto, Gastaldello, Molinaro, Negro, Portanova, Rinaudo, Rossi.

    Centrocampisti. Alberto, Antonini, Brevi, Codrea, Cozza, Eremenko, Galloppa, Vergassola.

    Attaccanti. Chiesa, Corvia, Frick.

    da Sampdoria.it
     
    .
  9. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 28/4/2007, 13:51)

    Rientra Terlizzi


    Alleluia!!! :rolleyes: Caspita da quanto tempo che non lo vedo più in campo... quest'anno ha fatto vedere poco speriamo che faccia bene in queste ultime di campionato... tanto il prossimo anno andrà via sono sicuro!
     
    .
  10. Pieros1973
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita indecifrabile, chissa'.... loro hanno bisogno dei 3 punti come il pane, saranno incazzati neri!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per il Siena vincere significherebbe salvezza quasi raggiunta. Non disdegnerebbero un pareggio alla fine, sicuramente non possono perdere però.

    Classifica coda:
    36 Livorno
    34 Cagliari, Siena
    33 Catania**, Torino*
    32 Chievo*, Parma
    31 Reggina
    24 Messina
    20 Ascoli**

    * una partita in più
    ** una partita in meno

    Contrattura per Bazzani. Centravanti Quagliarella, Zenoni esterno destro di centrocampo.
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formazione Ufficiale:
    4-1-4-1


    Castellazzi 1

    Zenoni 77 - Falcone 19 - Accardi 5 - Pieri 46

    Palombo 17
    Maggio 7 - Parola 18 - Delvecchio 40 - Franceschini 21

    Quagliarella 27

     
    .
  13. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speravo in Ziegler dal 1 minuto...
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    20' Si riscaldano Ziegler e Olivera
     
    .
  15. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci manca un attaccante, Quagliarella è troppo solo, se va avanti così, dobbiamo accendere un cero se finisce 0-0
     
    .
82 replies since 21/4/2007, 07:59   2868 views
  Share  
.