Sampdoria-Ascoli 2-0

Serie A - 23° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pensiero37 @ 11/2/2007, 19:05)
    Non mi interesso normalmente del Genoa, ma mi dite che cosa è successo che in Radio TV hanno deprecato il fatto che a Rimini durante il minuto di raccoglimento han girato le spalle? Perchè se è per un fatto che immagino (da qui son lontano e non so, non ho occasione di parlare con qualcuno di loro) dirò la mia.
    Grazie in anticipo per le informazioni che mi darete.
    Saluti.

    Si è vero è accaduto, se ne vuoi parlare c'è l'apposita discussione ;) (comunque mi dicono perchè non gli hanno fatto portare gli striscioni in curva)
     
    .
  2. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tre puntio erano d'obbligo, e per questo difficili, bene così. Io continuo nel dire che flachi deve lasciare spazio a quagliarella e una delle due torri, almeno ora che nn è al top. Per il restobene tutti castellazzi compreso eh eh
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novellino: "La società voleva rinforzare la squadra, ma ci chiedevano la luna"



    di Diego Anelli

    Walter Alfredo Novellino è visibilmente soddisfatto per la prima vittoria conquistata nel 2007, ma è convinto che i suoi ragazzi possano ancora dare qualcosa in più: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, l'Ascoli si è difeso bene, ma potevamo comunque andare in vantaggio con il rigore di Francesco. E' stata una buona gara anche per la pazienza che abbiamo avuto quando il risultato non si sbloccava. Si sapeva del clima surreale, ma devo dire grazie al pubblico che ha contribuito a spingere in rete la palla colpita di testa da Maggio. Fondamentale il ritorno di Volpi che è bravo anche a giocare molto sugli esterni. Maggio è un gran bel giocatore, ogni tanto può sbagliare qualche appoggio perchè si fa duecento volte tutta la fascia. E' la prima partita vinta nel 2007, ero un po' preoccupato per il fatto che non si segnava più, ora posso stare più tranquillo. Dispiace per i goal annullati a Bazzani, ma sono soddisfatto di averlo recuperato per la reattività. Quagliarella e Franceschini si sono comportati bene perchè hanno dato la possibilità a Maggio e Zenoni di inserirsi. Pagliuca? Basta parlarne, mi pare tutto esagerato. Bonazzoli è un giocatore importante per noi, voglio recuperarlo. Non mi nascondo mai dietro ad un dito quando devo mandare qualche giocatore in panchina o in tribuna, faccio le mie scelte e le comunico con tranquillità a tutti. Devo ringraziare la società che ha fatto di tutto per accontentarmi nel mercato di riparazione, ma anche per un vice Volpi ci chiedevano la luna".

    da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=51346
     
    .
  4. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arrivo ora dallo stadio: buon impegno dei nostri, abbiamo vinto meritatamente contro una squadra scarsa per la serie A qual è l'Ascoli.
    In difesa non abbiamo rischiato quasi mai, in attacco li abbiam messi in difficoltà giocando in velocità.
    Peccato che Flachi e Bonazzoli non siano incisivi e decisivi, quanto ancora durerà il loro digiuno? Usque tandem abuterunt patientia nostra?
    Buon rientro di Volpi, era in palla, sembrava un ragazzino che corre dietro alle fighette.
    Quagliarella è stato quello che ci ha messo piu' impegno, quando perdeva palla rincorreva l'avversario fin nella nostra metà campo.
    Bene cosi!
     
    .
  5. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 11/2/2007, 20:46)
    Arrivo ora dallo stadio: buon impegno dei nostri, abbiamo vinto meritatamente contro una squadra scarsa per la serie A qual è l'Ascoli.
    In difesa non abbiamo rischiato quasi mai, in attacco li abbiam messi in difficoltà giocando in velocità.
    Peccato che Flachi e Bonazzoli non siano incisivi e decisivi, quanto ancora durerà il loro digiuno? Usque tandem abuterunt patientia nostra?
    Buon rientro di Volpi, era in palla, sembrava un ragazzino che corre dietro alle fighette.
    Quagliarella è stato quello che ci ha messo piu' impegno, quando perdeva palla rincorreva l'avversario fin nella nostra metà campo.
    Bene cosi!

    Ah però si cita Cicerone eh? :P

    Volpi partita stupenda. Sembrava un 20enne vero?
     
    .
  6. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volpi correva bene, poi è stato sostituito giustamente...
    dalla televisione si è visto se i due goal di Bazzani erano da annullare o no?
     
    .
  7. sabryblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 11/2/2007, 20:59)
    dalla televisione si è visto se i due goal di Bazzani erano da annullare o no?

    il primo regolare, fuorigioco inventato
    il secondo FORSE spinge un pochino il difensore dell'Ascoli che astutamente sviene e si rotola per mezz'ora, imho regolare anche quello cmq poteva starci l'annullamento
     
    .
  8. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene ragazzi !!!! :sciarpata: questi 3 punti sono una boccata di aria fresca.....un unica domanda:ma perchè wan non ha provato ziegler???? :unsure:
    ora però diamo continuità ai nostri risultati.......
    n.b. bazzani è sfigatiximo..........gli avranno annullato sì e no 4-5 goal quest'anno
     
    .
  9. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DorianoUd @ 11/2/2007, 21:27)
    n.b. bazzani è sfigatiximo..........gli avranno annullato sì e no 4-5 goal quest'anno

    Sul campo sarà sfigato, ma con una moglie cosi vorrei esser sfigato anch'io e poi sai che me ne fregherebbe della Sampdoria? :P
    Scherzi a parte resto in dubbio su chi sia preferibile al momento tra lui e Bonazzoli, alla fine ne l'uno nè l'altro riesce a garantire un rendimento continuo sufficiente, che ne pensate?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 11/2/2007, 21:39)
    Scherzi a parte resto in dubbio su chi sia preferibile al momento tra lui e Bonazzoli, alla fine ne l'uno nè l'altro riesce a garantire un rendimento continuo sufficiente, che ne pensate?

    Bazzani a me sembra che ci metta più grinta, io momentaneamente lo preferisco!!! :ok:
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Franceschini: «Vittoria importante e meritatissima»



    domenica 11 febbraio 2007

    Gol e assist, per l'esterno blucerchiato: «Una domenica da ricordare, ma la cosa più bella è l'aver ritrovato la vittoria dopo qualche tempo».

    Un gol - il quinto stagionale, suo record assoluto in A, secondo marcatore della Samp quest'anno - e un assist (a Maggio, per l'1-0 all'Ascoli). Quale domenica migliore avrebbe potuto immaginare Daniele Franceschini? «Mi mancavano un po' di assist vincenti in questa stagione - puntualizza l'ex clivense -, ho cominciato domenica... Se aggiungo anche il rigore procurato che, tengo a precisare, era nettissimo, esce fuori una giornata da ricordare. Perciò a livello personale sono pienamente soddisfatto, ancora meglio se penso al successo della Samp, cioè la cosa più importante».
    Successo che - fra l'altro - mancava da tempo, addirittura nel 2007 la formazione di Novellino in campionato non era ancora riuscita a festeggiarlo: «Per fortuna ce l'abbiamo fatta contro l'Ascoli - sorride Franceschini -, al termine di una partita in cui hanno fatto la differenza la nostra grande convinzione e l'ottima prestazione messa in campo. Non ci siamo abbattuti dopo lo 0-0 alla fine del primo tempo, parziale in cui la sfortuna ci ha frenato in diverse occasioni, fallendo anche purtroppo un rigore. A quel punto la gara poteva anche mettersi male, invece siamo rientrati con lo spirito giusto, ottenendo ciò che meritavamo».
    Al ritorno dopo l'intervallo - fattore probabilmente decisivo -, la Sud ha ricominciato a cantare. Nel primo tempo invece, i sostenitori doriani avevano rinunciato alla voce, per protesta. La differenza naturalmente si è sentita tutta: «Assolutamente sì - commenta Franceschini -, qui la gradinata è sempre il dodicesimo uomo, non avere l'appoggio del pubblico è davvero surreale e triste per noi. Nel secondo tempo poi si sono fatti sentire e ci hanno dato una grossa mano come sempre. Uno stadio come Marassi senza tifo è veramente un handicap».
    Tornando alla partita, c'è voluto più del previsto alla Samp per vincere le resistenze dell'Ascoli: «Sapevamo che loro avrebbero colto ogni occasione per spezzare il ritmo, per perdere tempo - spiega il numero 21 -, abbiamo cercato di restare tranquilli, anche se inevitabilmente in questi casi può succedere di perdere la pazienza. Direi comunque che il risultato è assolutamente giusto, la Samp ha creato tantissime occasioni, l'Ascoli quasi nessuna, quindi credo che l'esito della gara fosse scritto».
    C'è stato il tempo per vedere anche una sgroppata di Falcone da area ad area, meritevole di miglior sorte: «Peccato che sia stato fermato col fallo - dice Daniele -, sarebbe stato veramente un gol eccezionale per lui. Ne parlavamo negli spogliatoi, sarebbe stato bello e meritato, anche domenica Giulio ha disputato una grande prova». Franceschini chiude con una battuta sui tre punti di domenica: «Ci volevano proprio, ora possiamo affrontare le trasferte di Parma e Milano con più serenità».

    da Sampdoria.it
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volpi: «Torno io e la Samp vince? E' solo un caso»



    domenica 11 febbraio 2007

    E' modesto, il capitano della Samp. Che si gode il risultato: «Dopo aver sbagliato il rigore la partita poteva prendere una brutta piega, invece siamo stati bravi a vincere comunque».

    Torna Sergio Volpi, tornano i tre punti. Anche se lui, da buon capitano, giura che non è così: «La Samp ha già vinto anche senza di me - frena immediatamente il regista blucerchiato -, ad esempio a Messina, ma pure altre volte».
    Ma la modestia e la doverosa difesa dei meriti dei compagni, non possono nascondere la differenza. La Sampdoria con Volpi è una squadra, la Sampdoria senza Volpi è un'altra squadra. Non serve una laurea in calcio e affini per rendersene conto, la realtà è sotto gli occhi di tutti. Il capitano dunque, completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio patito 21 giorni fa a Verona, torna e prende per mano il centrocampo, ripristinando le geometrie che erano mancate nelle ultime settimane. «Le cose ora fisicamente vanno bene - spiega il mediano di Novellino -, c'è solo un po' di stanchezza per la partita, il resto è a posto».
    Ascoli chiuso, accorto, difficile da superare. La difficoltà poteva essere avere fretta: «E siamo stati bravi a non averne - commenta Volpi -, queste sono partite che vanno in discesa se riesci a sbloccare il risultato presto, allo stesso modo quando sbagli il rigore, come abbiamo fatto noi, o butti via qualche occasione, può diventare dura. Dopo il gol di Maggio comunque le cose hanno preso una piega molto più tranquilla».
    A proposito di rigore, c'è chi ha già fatto la festa a Flachi e vorrebbe un cambio alla voce rigorista. Ecco la risposta di Volpi: «I rigori li sbaglia chi li calcia, chi non li calcia non li sbaglia... Francesco è il nostro rigorista e tale rimane». Chiaro come il sole. Il capitano si sofferma poi sul capitolo tifosi: «Il silenzio per 45' è stata una loro scelta, peraltro comprensibile, hanno fatto una protesta civile, come sempre. Quindi va rispettata».
    Il battibecco con Pagliuca nel primo tempo. Volpi chiedeva il rigore, Pagliuca non era d'accordo, invitando il blucerchiato ad andare in piscina: «Sì mi ha detto più o meno questo, ma non c'è problema. Ho risposto ed è finita lì, sono cose che capitano, mi dispiace solo per l'ammonizione». Che per fortuna non comporterà la squalifica, come invece accadrà per il Parma, prossimo avversario in campionato. I ducali saranno privi di qualche elemento nella gara di domenica prossima al Tardini: «Anche quella non sarà una sfida semplice - prepara la strada il capitano -, ma la Samp deve continuare così, giocare come contro l'Inter in campionato e come domenica contro l'Ascoli. Occorre dare continuità ai risultati».

    da Sampdoria.it
     
    .
  13. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    troppo modesto ;) ......ho notato però una cosa strana del capitano.....è l'11 febbraio e indossava una maglia a maniche corte.Sembra strano, perchè ci sono state volte che indossava le maniche lunghe a anche ad aprile..... :samp5:
     
    .
  14. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non l'ho notata, bravo Cisco, sei un buon osservatore!
     
    .
  15. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Modesto il capitano..... ma innegabile che per la Samp è elemento importantissimo!!! :ok:

    CITAZIONE (Xisco @ 11/2/2007, 22:31)
    ......ho notato però una cosa strana del capitano.....è l'11 febbraio e indossava una maglia a maniche corte.Sembra strano, perchè ci sono state volte che indossava le maniche lunghe a anche ad aprile..... :samp5:

    Ho notato anche io.......... e ho pensato: alla faccia della "vecchiaia"!!!!! :lol: :P
     
    .
43 replies since 2/2/2007, 17:35   4050 views
  Share  
.