Che voto dai al mercato invernale 2007?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    22.22%
    12
  • 4,5
    18.52%
    10
  • 3
    12.96%
    7
  • 1
    12.96%
    7
  • 6
    11.11%
    6
  • 5
    9.26%
    5
  • 5,5
    5.56%
    3
  • 2
    5.56%
    3
  • 7
    1.85%
    1
  • 8
    0.00%
    0
  • 0
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 54)

Che voto dai al mercato invernale 2007?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Raynor76 @ 31/1/2007, 21:01)
    Bravissimi, e non lo dico in tono ironico, i dirigenti a prendere tanti giovani promesse, davvero, un po' mi sono informato e di tutti i nomi che sono entrati a fare parte della nostra famiglia non ho sentito una sola nota stonata, di questo non mi lamentero' mai, e a ben vedere la Sampdoria MAI ha avuto cosi' tanti giovani talenti nella sua storia tutti assieme..

    Tutto giusto, anche il fatto che Novellino e la societa' dovrebbero remare nella stessa direzione: ti compro i giovani = metti in campo i giovani

    Pero' una cosa non capisco. Il mercato di gennaio e' detto di riparazione...
    Assumo che cio' significhi trovare qualche rimpiazzo dove hai dei buchi e che ti possa far svoltare la stagione in corso...

    I giovani sono un investimento a lungo termine e te li puoi comprare tranquillamente a giugno.
    Qui servivano due-giocatori-due di media qualita' ma con un esperienza sufficiente a non creare problemi di ambientamento

    Non so quanto ragazzi di vent'anni possano entrare in prima squadra a campionato in corso e fare la differenza...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 4,5 perchè:

    1. Zotti come portiere non mi convince e gli altri due non sono dei fenomeni anche se Berti stava giocando bene.

    2. Dei difensori centrali (4 più all'occorrenza Accardi e Bastrini), solo Falcone ha avuto un rendimento abbastanza positivo. Quindi sarebbe stato buono far cambiare aria ad uno tra Terlizzi e Zivanovic (mai utilizzati) e prendere qualcuno in grado di inserirsi.

    3. L'esterno destro di centrocampo era ed è rimasto un ruolo completamente scoperto. Olivera ha dimostrato di non essere adatto a quel ruolo, mentre Soddimo è reputato da Novellino ancora acerbo per essere tra i titolari.

    4. Come esterno sinistro restiamo con Franceschini che pur non demeritando a detta di tutti è un pelo inferiore a Tonetto. Ceduto Bonanni che poteva essere una valida alternativa, in cambio il giovane svizzero Ziegler che però quest'anno non ha mai giocato una partita nel Tottenham. Chissà se Novellino lo vedrà mai...

    5. In attacco restiamo con due prime punte "moribonde" come Bazzani e Bonazzoli. E' dall'anno scorso che dicevo che dei due solo uno dopo i gravi infortuni sarebbe dovuto rimanere, invece la società persevera su due giocatori che hanno una media gol ridicola.

     
    .
  3. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pieri è andato all'Ascoli??? su sky hanno detto di si!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 31/1/2007, 20:57)
    Non per dire e guardare dagli altri..Ma il Livorno ora si trova con due esterni che si chiamano FIORE e CESAR.

    Fiore fino a qualche anno fa era motlo forte, ora son tre anni che combina poco o nulla e c'è da dire che nel 4-4-2 di novellino rischierebbe la fine di Doni e Zauli visto che un esterno non lo è per caratteristiche.

    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 1/2/2007, 00:09)
    Pieri è andato all'Ascoli?

    No, resta alla fine è rimasto alla Samp.
     
    .
  5. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia,non si è preso quello che serviva!!!Sarà molto duro il girone di ritorno senza rinforzi!!
     
    .
  6. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho votato 4,5 perchè ci serviva un difensore cantrale (poteva essere Bovo per esempio andato al Torino) e un esterno destro (Fiore?Lazetic?) ed è arrivato un terzino-centrocampista sinistro svizzero che non gioca da un anno una partita.
    Se dando fiducia a Bastrini si può colmare il buco in difesa resta comunque la assoluta pochezza della fascia destra mediana attualmente con Oliveira :alienff: , Soddimo :unsure: e all'occorrenza Maggio avanzato a centrocampo.

    Se dovessi votare il mercato di riparazione della Sampdoria Primavera invece voterei 9 dopo gli arrivi di Ferrari, Poli e Cuccinello.
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 1/2/2007, 00:20)
    QUOTE (Sgigal @ 31/1/2007, 20:57)
    Non per dire e guardare dagli altri..Ma il Livorno ora si trova con due esterni che si chiamano FIORE e CESAR.

    Fiore fino a qualche anno fa era motlo forte, ora son tre anni che combina poco o nulla e c'è da dire che nel 4-4-2 di novellino rischierebbe la fine di Doni e Zauli visto che un esterno non lo è per caratteristiche.

    Dal punto di vista tattico hai ragione.
    Pero` mi lascia parecchio perplesso che il nostro salary cap (autoimposto, sia chiaro) non ci consenta nemmeno di prendere degli svincolati decenti mentre squadre come Livorno e Torino, che non stanno certo meglio di noi finanziariamente, si possono permettere gente con ingaggi ben piu` alti.
    Non e` che con questa storia dei limiti sullo stipendio ci stiamo precludendo anche quei pochi buoni affari a parametro zero che girano???
    La Samp, ahinoi, non ha piu` il prestigio di un tempo, non giochiamo in Europa, non lottiamo per nessun obiettivo in campionato (o almeno spero, capimmuse...): se paghiamo addirittura meno di quelli in B, ecco spiegato che da noi arrivano solo gli avanzi...
     
    .
  8. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho votato 6 perchè bisogna capire che la politica societaria è cambiata e si sta insistendo sui giovani.
    Vorrei che vedeste anche il lato positivo della cose.
    Poli,Cuccinello,Ferrari,Ziegler, e lo stesso Zotti sono molto giovani e sono un investimento per il futuro.
    Abbiamo una primavera molto forte, che quando è stata presa la squadra da Garrone non avevamo.
    Facciamocene una ragione, non possiamo spendere capitali finchè non cambieranno le regole nel calcio.
    Che senso avrebbe per Garrone investire 20 milioni di euro quando al massimo ne possono entrare 10 per i diritti televisivi anche andando in Champions League .
    Se poi osservate con attenzione la Samp non ha effettivamente venduto nessuno che non se ne sia voluto autonomamente andare, questo deve far rifletter in positivo.

    Non sono daccordo con Tore per alcuni punti di sfiducia che hai elencato:
    1- Perchè abbiamo adesso 3 portieri che si possono permetteresolo le grandi squadre, Berti fra un pò riprende e Zotti ha solo 25 anni e manca dell'abitudine a giocare ma è un discreto portiere.

    2-Terlizzi non l'abbiamo mai visto giocare quest'anno ed essendo stato convocato in nazionale vuol dire che non sia consiederato propriamente un brocco. Accardi si è rivelato ottimo anche al centro,mentre l'unico che ha veramente deluso al centro è stato Sala.

    Per il resto è vero che siamo molto più deboli dello scorso anno sugli esterni, non ci resta che sperare di ritrovare Olivera a destra anche se con delvecchio prima e quagliarella poi in quella posizione non stavamo facendo male
    Poi a sinistra è arrivato questo Ziegler che spero faccia rifiatare Franceschini . Penso che occasioni ne avrà , Novellino non ha mai negato a nessuno la possibilità di diventare titolare.
    Il problema ariete si ripropone quest'anno per la mancanza di forma di B&B , spero possano presto rconquistare la forma degli scorsi anni e che quest'anno si è vista solo a sprazzi.
    Nel frattempo possiamo sempre giocare con Flachi e Quagliarella avanti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (johnnybread @ 2/2/2007, 00:39)
    Non sono daccordo con Tore per alcuni punti di sfiducia che hai elencato:
    1- Perchè abbiamo adesso 3 portieri che si possono permetteresolo le grandi squadre, Berti fra un pò riprende e Zotti ha solo 25 anni e manca dell'abitudine a giocare ma è un discreto portiere.

    2-Terlizzi non l'abbiamo mai visto giocare quest'anno ed essendo stato convocato in nazionale vuol dire che non sia consiederato propriamente un brocco. Accardi si è rivelato ottimo anche al centro,mentre l'unico che ha veramente deluso al centro è stato Sala.

    Sulla carte quel che dici è vero, ma in realtà Castellazzi ci è costato tanti punti e Zotti gli è diventato subito riserva, quindi... Per quanto riguarda Terlizzi se non può giocare per problemi suoi forse sarebbe stato meglio cautelarsi con una ulteriore alternativa, ripeto, liberandosi di lui o Zivanovic.
     
    .
  10. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn ho votato.sono svuotato...grazie presidente
     
    .
  11. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Terlizzi in un' intervista ha dichiarato apertamente di volere andare alla Lazio, in piu' non ha mai giocato perche' sempre infortunato e in quelle poche partite giocate ad inizio stagione ha disputato delle pessime gare (mi dicono perche' dopo la convocazione in nazionale si era un po' montato la testa..), se la sua situazione non avesse tutti questi scazzi elencati sopra sarebbe stato un buonissimo difensore secondo me..
    Olivera idem, secondo me e' un calciatore buono, ma forse perche' non si e' ambientato bene, forse per il suo carattere fragile/difficile, non so, e' stato un flop; tra cartellini rossi e cavolate assortite e' quasi sempre out, ma potenzialmente era un buon acquisto..

    Morale: in pratica e' come se non avessimo 2 giocatori in rosa, e guarda caso nei 2 ruoli che la maggior parte di noi invocano come scoperti: un difensore centrale e un uomo di fascia..
    Morale della morale: i ragazzi la societa', pur nel suo fallimentare immobilismo, a Giugno/Luglio li aveva acquistati, e promettevano pure bene, ma oltre ad essere "mediocri" in campo evidentemente come sempre siamo anche sfortunatelli a livello di societa'..
     
    .
  12. DorianoUd
        Like  
     
    .

    User deleted


    preferisco non esprimermi...non è arrivato chi ci serviva..........ma ormai abbiamo adottato una politica di bassa caratura ed i risultati sono questi..... :unsure:

    Edited by DorianoUd - 2/2/2007, 22:28
     
    .
  13. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Doveva arrivare a tutti i costi un difensore centrale forte e non è arrivato, doveva arrivare un esterno d'Esperienza e non è arrivato!! :sick:
    Voto 4.5
     
    .
  14. wishfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che una prova forte della società per il futuro sarebbe stata a gennaio una ed una sola, comprare a titolo definitivo alcuni giocatori.
    Credo che su accardi, maggio, quagliarella, bonanni (se si cambia allenatore) si debba puntare ed un riscatto completo sarebbe stato ottimo per poi lavorare in seguito sugli svincolati.

    Di svincolati buoni ce ne sono:

    Zauri, Codrea, Grella, Bellini, Maccarone. Matzelder, Kharja, Lucchini (che abbiamo preso e meno male) Pegolo, Lupoli ed altri.
    Forse tranne Matzelder credo che gli altri siano tutti alla nostra portata, Codrea e Grella puntellerebbero il centrocampo, è vero non sono due fenomeni ma non sono male.
    Con Zauri, Bellini ee Lucchini la difesa farebbe un bel salto. Io credo inoltre sia in Terlizzi che su accardi centrale, Maccarone così come ventola non sarebbero male e forse sostituirebbero due punte che in questo momento vedo legnose e appesantite. Lupoli sarebbe il futuro insieme ai giovani soddimo, de gennaro, da mota, ferrari, foti, bastrini ed altri due o tre elementi.
     
    .
  15. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cocordo con te nel dire che ci sono alcuni svincolati d.o.c. (tranne Maccarone), ma sarà difficile che la società riesca anche solo a comperarne 3 di quelli...
     
    .
56 replies since 31/1/2007, 19:18   1443 views
  Share  
.