Reto Ziegler alla Sampdoria

in prestito con diritto di riscatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, speriamo bene..........
     
    .
  2. sabryblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo che sia anche veloce nell'apprendere l'italiano altrimenti ti vediè che rie
     
    .
  3. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabryblu @ 31/1/2007, 18:06)
    speriamo che sia anche veloce nell'apprendere l'italiano altrimenti ti vediè che rie

    ...e il genovese! :P
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Reto Ziegler, un esterno svizzero per mister Novellino



    mercoledì 31 gennaio 2007

    Arriva dal Tottenham il nuovo esterno che Beppe Marotta ha messo a disposizione del tecnico della Samp: ventun'anni appena compiuti, ha già alle spalle esperienze in patria, in Germania e soprattutto nella Premier inglese.

    Spunta un po' a sorpresa, il nome di Reto Ziegler, ma è quello giusto: svizzero, esterno votato all'attacco, arriva alla Samp dal Tottenham Hotspur. Beppe Marotta lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto.
    Ziegler, nato a Gland, vicino a Ginevra, ventun'anni appena compiuti, comincia a giocare nelle giovanili di Servette e Losanna. Lo notano gli osservatori del Grasshopper, e dal 2002/03 Reto si trasferisce a Zurigo per cominciare l'avventura da professionista: 10 presenze la prima stagione e 28 la seconda, con in più le prime convocazioni nell'Under 17 svizzera (da dove, col tempo, salirà all'Under 21). Il ragazzo c'è, gioca e gioca bene.
    Nell'estate del 2004 il grande passo. Al Grasshopper arriva per lui una richiesta di quelle importanti: lo vuole il Tottenham, l'ha scelto il direttore sportivo Frank Arnesen (poi fortemente voluto - e ottenuto - da Abramovich al Chelsea). Il trasferimento è previsto per fine anno, nel mercato di gennaio, alla scadenza naturale del contratto con gli svizzeri, ma gli inglesi insistono e già a settembre - dopo le ultime tre partite in Svizzera - Ziegler è agli ordini dell'ex ct francese Jacques Santini, allenatore del Tottenham.
    Il primo campionato in Inghilterra fila via col sorriso. Ziegler si conquista la fiducia sia di Santini, che lascerà la panchina a ottobre, sia del successore, Martin Jol, che lo impiega principalmente come esterno alto e, di tanto in tanto, sulla linea di difesa. I tifosi degli Spurs se ne innamorano, un fan club lo vota come miglior giovane dell'anno: in totale a Londra mette assieme 31 presenze (23 in Premier League), segnando in un 5-2 all'Everton, il giorno di Capodanno, il suo primo gol ufficiale. A marzo arriva anche l'esordio nella nazionale maggiore, con uno 0-0 imposto alla Francia a St. Denis nelle qualificazioni verso Germania 2006 (anche se ai mondiali non ci sarà).
    Il 2005/06 lo porta lontano da White Hart Lane, in prestito per maturare ancora. Prima c'è l'Amburgo, in Bundesliga, con 8 presenze, quindi - a gennaio - il ritorno in Inghilterra con il passaggio al Wigan neopromosso e, sotto la guida di Paul Jewell, rivelazione della stagione: in biancazzurro gioca 10 partite in Premier e sfiora il successo nella League Cup, arrendendosi solo in finale al Manchester di Saha, Rooney e Cristiano Ronaldo (sono loro a firmare un pesantissimo 4-0).
    All'inizio della stagione in corso Ziegler torna al Tottenham, ma è chiuso dalla concorrenza di Steed Malbranque. In campionato gioca un solo spezzone di partita, gli va meglio con qualche apparizione in Coppa Uefa (gli Spurs si qualificano per gli ottavi col Feyenoord, poi escluso dalla competizione). Ma la soluzione migliore è quella di un nuovo trasferimento. Il canale aperto col passaggio di Padelli al Liverpool è aperto, e Beppe Marotta decide di seguirlo ancora: Reto Ziegler è della Samp.

    da Sampdoria.it
     
    .
  5. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque l'operazione è giusta. Io stesso pensavo che uno come WAN avrebbe bisogno di un giovane inglese che sappia crossare dalla fascie (e qui ce ne sono tantissimi!). Solo che questo è svizzero....boh?
     
    .
  6. fanatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    menomale che ce almeno il diritto di riscato. Speriamo che abbia le qualita e sopratutto che Novelino lo faccia giocare (cosa piu unica che rara per i stranieri alla samp) :)
     
    .
  7. Raynor76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non e' un semplice prestito o una comproprieta', se fa bene da Noi una volta tanto possiamo riscattarlo senza patemi (tipo Quagliarella)..

    E' straniero e la cosa mi fa un po' ridere visto che siamo tra i piu' nazionalisti in assoluto, ma ogni tanto e' bello vedere che arrivano anche ragazzi da altre parti del mondo, mi fa pensare che allora gli osservatori nostri escono anche dai confini Italiani una volta ogni 10 anni, quindi ottimo!..

    E' giovane, cosa strana per noi vista l'eta' media della squadra e straottima, visto che se fara' bene ripeto potrebbe essere tutto nostro senza problemi!! :rolleyes:

    A vederlo dal video nel link, a sentire le opinioni di molti tra gli addetti ai lavori, ma sopratutto stando a cio' che mi ha detto mio cugino che abita in Inghilterra, non sembra proprio un bidone, anzi..non ha giocato molto ultimamente ,e' vero, ma solo perche' chiuso da altri con piu' esperienza e stagionati (come piacciono a Novellino insomma..), l'anno precedente ha fatto benissimo ovunque sia stato (si perche' ha giocato in diverse squadre nella stessa stagione..), meritandosi addirittura il premio come giovane dell'anno da fans club dell'isola inglese, poi ancora prima e' sempre stato nelle nazionali Under 17 e 21 elvetiche con buone prestazioni, ecc..E' VERO PROBABILMENTE MOLTI DI NOI NON LO HANNO MAI SENTITO NEPPURE NOMINARE, ma stavolta Io aspetterei a criticare, anzi...e se lo dico Io che sto criticando praticamente ogni santo giorno, direi che e' tutto dire..si, naturalmente se poi lo vedo per il resto della stagione con i pantaloncini attaccati alla panchina a bordo campo, stavolta vado da Novellino e gli cinguetto qualcosa all'orecchio...abbiamo comprato anche altri giovani, non e' che non sia arrivato proprio nessuno, sopratutto in ottica futura, non so..sono contento, si, contento e' il termine giusto, se non altro posso constatare che non ci sono dei sonnambuli dietro alle scrivanie della nostra squadra e qualcosa hanno fatto..MA usiamoli, facciamoli giocare, sembra che siano tutti delle promesse promettenti (chi piu' chi meno), se faranno bene che siano il nostro futuro, non il futuro di altri...cmq ben fatto :samp5:
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però, ora che ci penso....
    è esposo Bastrini e subito lo releghiamo in tribuna?? L'ennesimo giovane che non gode della fiducia di WAN e che sarà sempre e solo una promessa?
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 31/1/2007, 18:57)
    Però, ora che ci penso....
    è esposo Bastrini e subito lo releghiamo in tribuna?? L'ennesimo giovane che non gode della fiducia di WAN e che sarà sempre e solo una promessa?

    Infatti io spero che sia più esterno di centrocampo che terzino, perchè lì abbiamo problemi di abbondanza (Accardi, Bastrini, Pieri)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    ONLINE
    C'è da dire che comunque Bastrini è un difensore centrale, adattato da Wan a terzino solo per necessità! Dunque giocatori di ruolo ci sono solo Accardi (centrale anche lui?) e Pieri. Questo Ziegle speriamo davvero possa fare bene da noi!
     
    .
  11. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=vvGZIyBf2f4
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BaZe @ 31/1/2007, 20:33)
    C'è da dire che comunque Bastrini è un difensore centrale, adattato da Wan a terzino solo per necessità! Dunque giocatori di ruolo ci sono solo Accardi (centrale anche lui?) e Pieri. Questo Ziegle speriamo davvero possa fare bene da noi!

    Non è per fare il saputello ma Bastrini nasce nelle giovanili del Como terzino sinistro, lo stesso per Accardi, diciamo che sono dei centrali adattati per necessità, in più c'è sempre Pieri e ora sto Ziegler, resta cmq un mercato deludente :(
     
    .
  13. forza_sampdoria82
        Like  
     
    .

    User deleted


    fiore al livorno... coco al torino.... bovo anche al torino.....

    mi viene da piangere...... guardate che se strappate l'abbonamento davanti a duccio non fareste male.... sono delusa!!!!!
     
    .
  14. sabryblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forza_sampdoria82 @ 31/1/2007, 20:40)
    fiore al livorno... coco al torino.... bovo anche al torino.....

    mi viene da piangere...... guardate che se strappate l'abbonamento davanti a duccio non fareste male.... sono delusa!!!!!

    belin che tre esempioni che hai tirato fuori
    fiore forse è l'unico che si salva (se ancora qualcosa riesce a fare) coco per carità di dio non lo vuole manco più sua madre a casa a pranzo la domenica, bovo ne viene da un infortunio in precampionato... ritenta, sarai più fortunata
     
    .
  15. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo comprato Ziegler Reto, speriamo che per salvarci non si debba andare a Loreto...che rima :D :lol:
     
    .
92 replies since 31/1/2007, 11:36   2456 views
  Share  
.