Enrico Chiesa (1988-1990, 1992/93 e 1995/96)

Attaccante (1°/2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Grandissimo Chiesa... avrei voluto che fosse ritornato da noi a finire la carriera.
     
    .
  2. riminese blucerchiato85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 15/5/2009, 13:23)
    Grandissimo Chiesa... avrei voluto che fosse ritornato da noi a finire la carriera.

    pure io

    Edited by Tore MB - 13/10/2020, 12:22
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...&idnotizia=5646

    Chiesa: "Andrò a vedere Fiorentina - Samp, è una partita aperta"
    22.09.2009 12.27 di Diego Anelli articolo letto 145 volte

    Enrico Chiesa è stato contattato in esclusiva dalla nostra redazione nazionale di tuttomercatoweb.com. Il bomber genovese e sampdoriano ha colto l'occasione per esprimere apprezzamenti sinceri e convinti nei confronti della nuova Sampdoria:

    Ti aspettavi una Sampdoria così, al primo posto?
    "Mi aspettavo Juventus e Inter, ma tutti gli anni c'è sempre la sorpresa. La Sampdoria non lo è poi del tutto perché è una squadra organizzata, con un Cassano in più ed un gioco divertente. L'allenatore fa la sua parte, è preparato e fa giocare bene le squadre. Del Neri ha in mano una squadra con giocatori di un certo valore, ma bisognerà vedere anche come si comporteranno le altre squadre. Se giocheranno al massimo, ovviamente, ci sono squadre che arriveranno davanti. Al momento, comunque, la Sampdoria merita assolutamente il primo posto".

    Quindi c'è da stare attenti alla coppia Cassano-Pazzini?
    "Oggi sarà una partita particolare. La Fiorentina viene da una brutta partita all'Olimpico e deve stare attenta. I vantaggi sono tutti dalla parte della Sampdoria, ma i viola sono una squadra che nelle difficoltà esce fuori".

    Tornando a Fiorentina-Sampdoria, il tuo pronostico?

    "Andrò a vederla e secondo me, se dovessi fare un pronostico, direi X2. In ogni caso è una partita aperta e tutte due vogliono vincere, forse il pareggio non uscirà. La Fiorentina deve riscattarsi e alla Sampdoria in questo momento va bene tutto".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,185
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    allo stadio ci sono fischi misti ad applausi... diciamo che alcuni non lo amano più tanto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Non capisco perche' ci possano essere fischi per Chiesa a Marassi? Mica se ne ando' fra le polemiche.
     
    .
  6. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me Chiesa avrà sempre un posto particolare nella mia classifica dei blucerchiati preferiti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Oggi saranno in venticinquemila, a Marassi. Corrono tutti, per vedere la capolista. Per ora, seconda dietro all'Inter che ieri ha battuto l'Udinese nell'anticipo. "Ma i conti si fanno stasera" fa sapere Marotta.

    Perchè oggi la Sampdoria davanti ai venticinquemila di Marassi se la vedrà col Parma, che su quattordici sfide precedenti ne ha già perse nove, e se la vedrà con la storia: vincere per permettere ai tifosi di non smettere di sognare.

    E di questa sfida al limite della leggenda ha parlato a 'Tuttosport' un "doppio ex", Enrico Chiesa.

    "Intanto non chiedetemi come finirà, sarà spettacolare, non credo sarà un pareggio, ma dire chi vince è impossibile...".

    Poi, ancora "E' una gioia vedere la Samp così in alto, e spero ci resti il più a lungo possibile, anche se temo che alla lunga usciranno i veri valori" commenta Chiesa, che in doriano è cresciuto. "Hanno una grande organizzazione di gioco, si vede la mano di Del Neri, e due attaccanti molto forti, che stanno crescendo e potrebbero diventare grandi come chi li ha preceduti".

    Ad esempio, Cassano. Che forse meriterebbe la nazionale, ma "Lippi è intelligente, farà le scelte migliori" taglia con diplomazia l'ex bomber. Che dalla sua altra ex squadra, il Parma, dice: "E' un avversario duro da battere, molto ben organizzato, con un allenatore molto bravo e giovani interessanti. Sarà una bella partita".
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sampdoria Chiesa: 'Il Siena ha più fame'
    12:08 del 05 febbraio


    Chiesa, che partita sarà?
    'Per il Siena una chiamata decisiva. Se non vince sono guai. E' una stagione strana. Il Siena non si è indebolito granché rispetto allo scorso anno. Ma è partito male, ha preso più di un gol negli ultimi minuti, c'è stato il cambio di allenatore. Nel calcio di oggi basta poco a compromettere una stagione'.

    Forse manca anche un Chiesa.
    'Ci sono Maccarone, Calaiò, Reginaldo, Ghezzal: sono ottimi attaccanti. Il resto della rosa è competitivo. Proprio non capisco'.

    E ti dispiace.
    'Certo che sì. Il Siena è la squadra in cui mi sono fermato più a lungo, sono tra i primi bianconeri sia per presenze che per gol, sarei davvero contento se ce la facesse a salvarsi'.

    Ma per arrivarci deve battere la 'tua' Samp.
    'Il Siena ha più fame. Domenica è una delle ultime occasioni per rilanciarsi. I blucerchiati lo hanno già fatto con due vittorie consecutive'.

    La Sampdoria sarà ancora senza Cassano.
    'Vista da lontano è una situazione strana. Non posso permettermi di parlare di cose che non conosco, ma delle parole che ho letto sì'.

    Quindi?
    'Quindi riconosco che Del Neri, se di ce che il suo lavoro è mettere in campo la miglior squadra possibile, e che ogni singolo deve mettersi a disposizione del collettivo ha tutte le ragioni del mondo'.

    E Cassano?

    'E' un giocatore straordinario, tra i migliori del panorama internazionale. Sta maturando, rispetto alle intemperanze degli anni di Roma e Madrid. Non so che cosa sia successo, ma qualcosa deve essere successo se a un infortunio si è aggiunta una scelta tecnica'.

    Intanto domenica non ci sarà.
    'Un bel vantaggio per il Siena. Anche se Pozzi e Pazzini sono comunque due ottimi attaccanti, credo che insieme sappiano integrarsi al meglio'

    (Corriere Mercantile)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Cavolo ho appreso solo oggi del brutto infortunio al ginocchio già a Novembre, da cui non è ancora rientrato, anche se a quanto ho capito si allena. Credo che a questo punto il ritiro dal calcio (a quasi 40 anni) sia scontato.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 9/4/2010, 12:16)
    Cavolo ho appreso solo oggi del brutto infortunio al ginocchio già a Novembre, da cui non è ancora rientrato, anche se a quanto ho capito si allena. Credo che a questo punto il ritiro dal calcio (a quasi 40 anni) sia scontato.

    Davvero ? :o: Ero convinto si fosse GIA' ritirato l'anno scorso ! :blink:

    Non sapevo che invece fosse ancora in attivita' ma rotto, mi spiace per lui. :(

    Edited by Tore MB - 13/10/2020, 12:22
     
    .
  11. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    un campione che nella sua carriera ha avuto molta sfortuna...
     
    .
  12. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gioca nel Figline, curioso (per gli appassionati del gioco) il fatto che a FM a giugno 2010 firma un quadriennale (anche alla luce della disarmante concretezza delle previsioni di FM) :blink:
     
    .
  13. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 9/4/2010, 21:38)
    Gioca nel Figline, curioso (per gli appassionati del gioco) il fatto che a FM a giugno 2010 firma un quadriennale (anche alla luce della disarmante concretezza delle previsioni di FM) :blink:

    ci gioca un ragazzo che conosco nel figline....mi ha detto che potra avere anche mille anni,ma e un mostro lo stesso!!

    Edited by Tore MB - 13/10/2020, 12:22
     
    .
  14. ironslave
        Like  
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Chiesa è il nuovo tecnico del Figline
    12.06.2010 10.13 di Diego Anelli
    Fonte: sampdorianews.net


    La notizia era nell'aria da alcuni giorni, ora è arrivata anche l'ufficialità. Enrico Chiesa, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è diventato il nuovo tecnico del Figline.
    L'ex bomber blucerchiato sta attualmente frequentando il corso di allenatore. Nei prossimi giorni è prevista la conferenza stampa di presentazione.

    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...idnotizia=10922
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Complimenti.... speriamo sia il primo passo di una fulgida carriera... magari un giorno sara' il nostro allenatore.
     
    .
105 replies since 11/1/2007, 11:52   6181 views
  Share  
.