Pallacanestro italiana e internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,592
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Tempi supplementari. Partita pazzesca.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 11/11/2022, 23:05) 
    Tempi supplementari. Partita pazzesca.

    Poi ho acceso io la tv... E abbiamo perso... Anche se di poco... Dovrei pensare di non seguire la partita domani.. Per cabala...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Milan Fans
    Posts
    46

    Status
    OFFLINE
    L'orso Jokic mette tutti d'accordo e le Pepite di Denver si prendono l'anello.
    Congrats!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,263
    Location
    Londra- Hong Kong

    Status
    Anonymous
    Jokic è un marziano 👽
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,762
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ieri sera mi sono imbattuto in una sorta di documentario a puntate di cui tempo fa avevo visto lo spot che lo preannunciava (mi pare su Rai Sport). Ripercorreva la parabola della JuveCaserta negli anni 70/90, ovvero l'epopea del team sotto la presidenza di Giovanni Maggiò, presidente-padre amatissimo da giocatori, staff e tifosi, alla cui morte successe poi il figlio coadiuvato da sua sorella. La squadra guidata prima da Tanjevic e poi Marcelletti in panchina e dai casertani doc Gentile ed Esposito più altri giocatori di prim'ordine (Donadoni, Dell'Agnello) oltre alla stella Schmidt, casertano d'adozione, per alcuni anni restò ai massimi livelli, con 2 finali scudetto ed altre finali nazionali ed internazionali perse. Poi la 1a vittoria - Coppa Italia -, una dolorosa sconfitta vs il Real Madrid (anche in questo caso gli arbitri ci misero del loro) fino all'apoteosi del primo (ed unico) scudetto, ancora una volta vs la favorita Milano (la stagione dello scudetto deve ancora andare in onda, ma ho spoilerato il seguito su internet).
    Non sono un appassionato di basket, conoscevo parecchi nomi per sentito dire (essendo giocatori ed allenatori di alto livello) ma non la storia della squadra. Devo dire che mi ha preso parecchio, ben raccontata con documenti filmati dell'epoca ed interviste a molti dei protagonisti.
    Sotto certi aspetti, mi è sembrato di ripercorrere la storia della Samp: sono parecchi i punti in comune.
    Per gli appassionati di basket, ne consiglio vivamente la visione.
     
    .
799 replies since 2/5/2006, 21:12   3409 views
  Share  
.