Ruben Olivera resta alla Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pantic80 @ 13/12/2006, 16:19)
    ma x me con lui devi giocare col 4-3-3

    Probabilmente si.
     
    .
  2. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 13/12/2006, 16:23)
    CITAZIONE (pantic80 @ 13/12/2006, 16:19)
    ma x me con lui devi giocare col 4-3-3

    Probabilmente si.

    Quoto anch'io, con la juve, con 10 fenomeni vicino poteva anche fare l'esterno (anche se poi faceva incazzare Capello che poi lo toglieva spesso se vi ricordate), qui, con dieci normali calciatori dovrebbe giocare nel suo ruolo, dietro le punte o esterno nel 4-3-3.
    Farà la fine dei vari Doni, Zauli, Possanzini ecc... :no: Purtroppo

    Bel mercato frizzante eh?
    Eppure col Penarol aveva illuminato con sprazzi di classe, ora :alienff:
     
    .
  3. blucerchiato a vita
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me ruben olivera è un giocatore che può ancora fare la differenza, bisogna dargli ancora fiducia...
    è in prestito per cui non è costato nulla se non migliorerà a giugno andrà via...se si critica lui si può criticare quasi tutta la squadra...
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blucerchiato a vita @ 15/12/2006, 00:56)
    se si critica lui si può criticare quasi tutta la squadra...

    per me ha fatto peggio del resto della squadra
     
    .
  5. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blucerchiato a vita @ 15/12/2006, 00:56)
    secondo me ruben olivera è un giocatore che può ancora fare la differenza, bisogna dargli ancora fiducia...
    è in prestito per cui non è costato nulla se non migliorerà a giugno andrà via...se si critica lui si può criticare quasi tutta la squadra...

    Sbagli perchè non c'è stata partita in cui Olivera si sia messo in evidenza per buone giocate e contributi al bel gioco della squadra.Semmai è servito a movimentare un po'le statistiche degli ammoniti e degli espulsi...Ricordate col Bologna in coppa?Espulso dopo venti minuti.
    Il mio sogno?Via Olivera,dentro Marchionni.
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, a me è sembrato da subito un bambino viziato che solo perchè arrivava dalla Juve tutto era dovuto.........
    Io non l'ho visto giocare bene in nessuna partita (tranne qualche minuto di illuminazione parziale,spento dopo poco!!)......alla presentazione sembrava un legno e addirittura avevo pensato che non avesse fatto preparazione con la Juve........
    L'ho visto a Bogliasco, arrivato per ultimo agli allenamenti, sembrava fosse arrivato il divo......
    Boh, non so..... credo che Novellino gli abbia dato più di un'opportunità per poter essere parte importante di questa squadra ma credo che la sua arroganza e saccenza (il suo essere "juventino"), oltre al fatto che non ha sicuramente reso,abbiano compromesso la sua permanenza e il suo utilizzo alla Samp!!!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Il suo nome figura tra i convocati per la gara contro la Reggina; comunque sia la situazione, non si può parlare di un vero ostracismo.
     
    .
  8. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    La squadra sinora, tranne qualche rara prestazione, non ha brillato alla grande, e volendo essere onesti ci sono altri giocatori che stanno lasciando abbastanza a desiderare (Bonazzoli...?).
    Olivera paga soprattutto il fatto che c'erano grosse aspettative su di lui e che arrivava da una grande squadra, anche se a me e` sembrato da subito molto strano che la Juve se ne privasse senza ritorno economico, a meno che non avessero gia` deciso che a loro non serviva.
    In conclusione Olivera non e` assolutamente il fenomeno che era stato dipinto, ma e` anche vero che da noi non ha mai giocato nella posizione che ne valorizzi le doti naturali.
    Comunque c'e` poco da dire, finche` la politica societaria e` di fare un mercato in "attivo" dobbiamo abituarci al fatto che non tutti gli acquisti saranno azzeccati.
    Se invece che comprare in base al progetto di gioco del WAN (che poi e` sempre lo stesso, che palle!!!) si compra in base a quello che e` disponibile in giro gratis, poi non possiamo pretendere di costruire una squadra dai meccanismi perfetti e qualcuno ne deve fare le spese.
    Da noi di solito ci lasciano le penne i fantasisti, i trequartisti e compagnia bella.
     
    .
  9. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 19/12/2006, 23:16)
    In conclusione Olivera non e` assolutamente il fenomeno che era stato dipinto, ma e` anche vero che da noi non ha mai giocato nella posizione che ne valorizzi le doti naturali.

    Ne sono convinto anche io, avrebbe potuto dare di più se avesse giocato nel ruolo a lui più congeniale. ;)
     
    .
  10. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena arrivato in estate Olivera è stato presentato come il tipico talento sudamericano in grado di far girare la squadra illuminando il gioco con giocate di alta classe.Alla Juve nell'era Capello si era distinto per la duttilità,venne infatti impiegato più volte come esterno,la velocità e la capacità di saltare l'uomo.Ad oggi visti i risultati e la mancanza di buon gioco,non ci sono dubbi sul definirlo un acquisto sbagliato.In questo caso la "colpa",se così la vogliamo chiamare,va data a Novellino e al suo tipo di gioco.Sta di fatto però che il giocatore non mi ha dato mai l'idea di volersi impegnare ad adattarsi alle richieste del mister,anzi spesso è stato colpevole di falli stupidi e scorretti a tal punto da essere espulso anche dopo pochi minuti di gioco,vedi Coppa Italia contro il Bologna.Credo che un suo ritorno a casa,mamma Juve,per Gennaio sia oltremodo auspicabile,magari sostituendolo con un altro juventino poco utilizzato.
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powach @ 20/12/2006, 16:11)
    Sta di fatto però che il giocatore non mi ha dato mai l'idea di volersi impegnare ad adattarsi alle richieste del mister,anzi spesso è stato colpevole di falli stupidi e scorretti.

    Io è questo che gli imputo, la mancanza di voglia, di grinta, sembrava che fosse quasi svogliato. :no:
     
    .
  12. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 19/12/2006, 23:16)
    La squadra sinora, tranne qualche rara prestazione, non ha brillato alla grande, e volendo essere onesti ci sono altri giocatori che stanno lasciando abbastanza a desiderare (Bonazzoli...?).
    Olivera paga soprattutto il fatto che c'erano grosse aspettative su di lui e che arrivava da una grande squadra, anche se a me e` sembrato da subito molto strano che la Juve se ne privasse senza ritorno economico, a meno che non avessero gia` deciso che a loro non serviva.
    In conclusione Olivera non e` assolutamente il fenomeno che era stato dipinto, ma e` anche vero che da noi non ha mai giocato nella posizione che ne valorizzi le doti naturali.
    Comunque c'e` poco da dire, finche` la politica societaria e` di fare un mercato in "attivo" dobbiamo abituarci al fatto che non tutti gli acquisti saranno azzeccati.
    Se invece che comprare in base al progetto di gioco del WAN (che poi e` sempre lo stesso, che palle!!!) si compra in base a quello che e` disponibile in giro gratis, poi non possiamo pretendere di costruire una squadra dai meccanismi perfetti e qualcuno ne deve fare le spese.
    Da noi di solito ci lasciano le penne i fantasisti, i trequartisti e compagnia bella.

    Ottima disamina :samp10:

    Però è anche vero quello che dice Powach
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=144926

    Il primo a lasciare la maglia blucerchiata, dopo una manciata di mesi fatta più di ombre che di luci, sarà Ruben Olivera. Il centrocampista tornerà da dove è venuto e cioè alla Juventus ma con il club del Lingotto potrebbe intrecciarsi anche un'operazione favorevole alla società di Corte Lambruschini.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.calciomercato.biz/news/news957955.html

    Beppe Marotta: "Olivera non ha reso in base alle aspettative e o troverà collocazione altrove oppure rimarrà qui, seguendo un lavoro psicologico e tecnico atto a recuperarlo e metterlo in condizione di dare quanto è nelle sue potenzialità."
     
    .
  15. Bud the Spencer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vada pure via, ritengo comunque che non sia scarso, è che non ha mai giocato centrale tranne che a Messina dove disputò un buon incontro; ha sempre giocato sulla fascia ruolo non suo, ma d'altronde alla Sampdoria centrali giocano solo Volpi e Palombo.
     
    .
64 replies since 12/12/2006, 10:56   1492 views
  Share  
.