Roberto Mancini (1982-1997)

Attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    sinceramente sul Mancio la vedo diversamente

    quando Roberto Mancini arrivo' a genova era poco piu' di un ragazzo, infatti il suo primo contratto da professionista lo dovette firmare il padre in delega, era un ragazzino molto introverso e dal carattere difficile il giovane Mancini ma era dotato anche di una classe cristallina cosi che Paolo Mantovani lo accudi' e lo fece crescere proprio come un figlio

    sin dagli ultimi anni della presidenza Mantovani (padre) se ricordate la Sampdoria si stava rinnovando visto che ogni anno per sopravvivere si sarebbe dovuto cedere un quadro (il primo fu Lanna) ma il Mancio era sempre ben tenuto a bada (l'anno che arrivarono Gullit Platt Evani Jugovic ando dal presidente e chiese di esser ceduto alla roma questo lo mando a quel paese e dopo 3 gg compro quei grandi campioni sopracitati) poi per cause del tutto imprevidibili arrivo' Enrico Mantovani, che oltre a esser malato cosa che pochi sanno era ed è epilettico probabilmente era un'po geloso nei confronti del nostro numero 10 cosi dopo alcuni anni decise di ridurre l'investimento della famiglia nella Sampdoria, meno acquisti e di minore qualita' meno soldi meno stipendi.
    Mancini non accetto', sostanzialmente perche' il rapporto con la dirigenza si era incrinato perche' con enrico Mantovani non aveva sicuramente il rapporto di stima/fiducia/affetto reciproco avuto col padre cosi decise di andar via.
    il suo contratto prevedeva ancora un anno di contratto ma disponeva di un'antica promessa fatta dal grande Paolo "il giorno che andrai via dalla Samp questa nn pretendera' una lira" cosi si accaso alla Lazio dove vinse ancora uno scudetto ma mai la coppa campioni a differenza del suo gemello del gol Vialli
    Sinceramente saro' un romantico o un illuso ma non credo sia andato via per i soldi almeno non solo per quelli e sono convinto che se Paolo Mantovani non si fosse ammalato lui sarebbe ancora alla Samp adesso o come allenatore o come dirigente
    per quanto mi riguarda Mancini ha costituito la mia adolescenza per lui avro' sempre un buon ricordo
    la partita migliore disputata da Mancini: Porto - Sampdoria vincemmo ribaltando il risultato dell'andata in uno stadio quasi inviolato, che notte!!

    una nota negativa che conferma il mio astio tra Roberto Mancini ed Enrico Mantovani venne quando si dovette disputare l'incontro per l'addio al calcio di Mancini stesso, la Samp gioco contro la lazio con una maglietta improbabile blu scura solo con i bordi blucerchiati e lo sponsor ERG in bella vista

    Edited by Duncandg - 21/3/2006, 17:42
     
    .
  2. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ne ho sentite dire di tutti i colori sul divorzio, tra cui che per colpa di Enrico, Roberto fece un investimento finanziario sbagliato e perse molti soldi. Non sapremo mai la verità, e a me sinceramente non interessa. Ricordo solo che quel pomeriggio allo stadio veniva giù il diluvio universale, e che la Fiorentina poteva essere qualsiasi altra squadra e non sarebbe cambiato nulla. Ricordo quando corse attorno al campo con un sacchetto consegnatogli da Bosotin con dieci magliette con il numero 10, e 4 finirono nelle due gradinate e 6 tra distinti e tribuna, e ricordo che la mia ragazza di allora (genoanissima) che mi aveva accompagnato, come dicevo io, a salutare un amico che andava via, mi chiese vedendo le mie giote rigate "ma stai piangendo o è la pioggia?" e io le risposi soltanto "Robi, 15 anni sono tanti".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 23/3/2006, 16:08)
    "Robi, 15 anni sono tanti".

    Grande Cris, da brividi il tuo ricordo... cry.gif
     
    .
  4. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    c'ero anche io quella partita
    per la cronaca diede l'addio al calcio anche Invernizzi ma il suo passo' quasi in sordina nonostante fosse un professionista esemplare
     
    .
  5. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, ma con tutto il respedtto per Gianni, professionista e uomo esemplare, non si può fare un paragone tra i due, sarebbe abbastanza ridicolo
     
    .
  6. flachi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già da un paio d'anni voleva lasciare la Sampdoria, basta ricordare le trattative in stato avanzato con l'Inter prima, con l'Arsenal poi.

    Se è andato via per vincere qualcosa (che poi ha peraltro vinto, soprattutto uno scudetto con la Lazio), niente da dire, è un professionista, e ha fatto bene, ma smettiamola di parlare di bandiere: non si va via nel periodo di merda, è troppo facile.

    Anche qualcun altro poteva andare al Monaco di Deshamps nel periodo migliore per la squadra francese e nel periodo più buio del Doria senza società e con un piede e mezzo in C1, ma è rimasto. Credo che Francesco sia l'unico che possa essere considerato UNO di NOI

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Entrando al 38' della ripresa di Inter-Siena, lo svedese Goran Slavkovski ha battuto il record di Beppe Bergomi. A 17 anni e un mese (è nato l'8 aprile del 1989) il giovane attaccante della Primavera dell'Inter diventa il più giovane giocatore nerazzurro a debuttare in prima squadra. Bergomi aveva esordito a 17 anni e due mesi.


    A mio avviso gesto di pessimo gusto da parte del Mancio. Cancella il record della bandiera Bergomi facendo esordire un ragazzino straniero che magari nemmeno rigiocherà mai nell'Inter... Mah!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    o magari visto che ha 17 anni diventerà una colonna dell'inter....del resto è successo cs anke cn martins nel 2003....cuper l'ha buttato dentro cs e si rivelato azzeccata la cs!
     
    .
  9. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh dai ragazzi cosa centra !!!Se era Maradona giovanissimo?Dai non lo fai giocare per queste cose!!!Per me ha fatto benissimo a prescindere che fosse Maradona o Boccelli ,sicuramente è un giocatore che per il Mancio è ottimo vedendolo giocare contro la prima squadra!! :ok:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    io penso che non ha fatto nulla di grave,in fondo anche lo Zio al suo esordio avrà tolto il record al Bergomi della situazione,magari questo Slavlalaoskyllasi....slaskovsky,va beh quello diventerà un campione(dopo essere stato ceduto sapientemente al Milan per una bottiglia di Asti Martini)
     
    .
  11. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'altro giorno ho mess.nel forum di Roberto esprimendo delle opinioni e in attesa di spiegazioni sul caso Enrico -Roberto! Logicamente dovrebbe rispondere al mess!Spero!Allego email!

    La lettera è pubblicata su:Roberto Mancini.com official web site!

    Titolo / Title Chiarimenti
    Autore / Author Maurizio
    Email /
    Testo / Message: Caro Bobby-gool sono Maurizio ho 35 anni e sono un tifoso malato della Sampdoria e tuo!La maggior parte di noi tifosi a te affezionati vorremo sapere come andò la storia con Enrico,noi dobbiamo sapere la verità ed è giusto sentire le 2 campane,sai lui(Enrico) fà presto a dire certe cose,intanto tu non puoi replicare!Un giorno vorremo vederti allenare la nostra grande Sampdoria!!Grazie Bobby per quello che hai fatto per la nostra amata Samp.!!!Se Moratti è furbo non deve esonerarti perchè dandoti fiducia anche il prox anno l'inter con te può vincere!!!SOLO LA SAMPDORIA!!
    Data / Date 18/05/2006
    image

    Edited by Maurise - 30/5/2006, 08:28
     
    .
  12. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che risponda!
     
    .
  13. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    io gli ho scritto questo:

    Egregio signor Mancini
    sono un 27enne quasi 28enne tifoso della sampdoria, cresciuto con l'immagine di quella bella samp che vinceva in italia e in europa, ho gioito quando vincemmo la coppa coppe allo stadio ullevi di goteborg, mi son disperato, ho pianto sia a berna sia a wembley quando perdemmo contro il barcelona.
    Sono cresciuto seguendo una squadra formidabile dove c'era lei,Vialli,Mannini,Cerezo Pagliuca e tanti altri campioni.
    Ho continuato a seguire e a sostenere la squadra anche nel suo periodo piu buio della sua storia recente(serie b) salvo poter riabbracciare dopo alcuni anni la serie A.
    Non so cosa sia successo tra le e il presidente Enrico Mantovani per portare a un cosi brusco divorzio ma dal canto mio mi auguro che un giorno possa tornare nella Sampdoria, magari come allenatore(pur considerando Novellino molto valido).
    Non tenga conto, quando tornera a genova dei fischi di chi perchè troppo giovane non si ricorda quanto e cosa ha dato da questa società, un'applauso da parte mia al grande Bobby-gol lo riservero sempre
    Con Affetto e immutata stima
    un tifoso sampdoriano
     
    .
  14. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' stata pubblicata la tua?Ti ha risposto?Io l'ho mandata a:Roberto Mancini.com official wsb site!
    image
     
    .
  15. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io gli scriverei questo (anche se ho 38 anni) Roberto ... ammazzati!
    Come chi troppo ha amato ed è stato tradito ... non odierò mai nessuno come chi ha tradito il mio amore!
     
    .
1016 replies since 31/1/2006, 19:40   36035 views
  Share  
.