Lo stadio Luigi Ferraris di Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia Urso
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SenzaPeli 1893 @ 11/7/2023, 23:47) 
    Se non rifanno lo stadio non é colpa dei Genoani. Il fatto che lo si chiami Tempio non esclude e non nasconde che versi in condizioni scandalose. Che poi sia un brutto stadio in assoluto non sono d'accordo e anzi, penso che molti Doriani siano d'accordo con me che al Ferraris si respiri calcio come in pochi altri in Italia.

    Magari si respirerà anche calcio, ma l'unico Tempio che io conosca è il fù Stadio di Piazza d'armi del Campasso. Non ce ne sono altri. È il Campasso che vide il Genoa tirare i primi calci al pallone. E vincere scudetti. Non ce ne sono altri.

    Le condizioni scandalose del Ferraris (N.B. era meglio prima degli interventi per Italia 90') imporrebbero una completa radiazione al suolo ed edificazione tout court, i maquillage (Italia 90' fu una di queste) non portano a buoni risultati, come abbiamo visto e probabilmente vedremo ancora (sic.)

    L'unica cosa davvero sensata sarebbe spostare l'impianto in Valpolcevera, in zona non esondabile, in area isolata, in conformità possibilmente molto avanzata alle regole e agli intenti della FIFA. Il Ferraris resti come testimonianza di uno Stadio si storico, ma non più conveniente per farci le partite; si potrebbe spostare il Museo del Genoa a Marassi, per esempio.

    CITAZIONE
    Concordo su tutta la linea.
    Forse l'unica soluzione, date le lungaggini burocratiche e gli impedimenti comunali, sarebbe quella di una profonda ristrutturazione, ma così non credo sia appetibile da un punto di edilizio (che forse è il vero interesse di chi chiede lo stadio di proprietà).

    A parte, ovviamente, non concordare, ricordo il buon Garrone che indicò come location Trasta; non so se è anche quella area esondabile, ma già potrebbe andare.
    Per me dovrebbe essere realizzato su un piccolo colle, dove estirpare (e trasferire!!!) gli alberi in altra zona e ricavare in cima il campo mentre su tutta la fiancata, a giro, i parcheggi.
     
    .
192 replies since 6/9/2006, 13:41   19573 views
  Share  
.