Lo stadio Luigi Ferraris di Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Patrizia Urso
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Tifoso Genoa
    Posts
    57

    Status
    Anonymous
    Doppio post, cambio argomento, spero vada bene, altrimenti il moderatore può cancellare.

    Euro 2032: Lista stadi taglia fuori Genova?

    https://telenord.it/euro-2032-l-idea-della...ata-fuori-58916

    Dunque, Genova è la sesta Città italiana, siccome gli stadi da assegnare sarebbero nel caso peggiore proprio 6, vedersi tagliare fuori per preferire, che so, Bari, non è il massimo della vita.

    Il problema è che molti Genoani, ancora una volta fuori dal mondo, insistono con sta min*** di tempio...

    Io non abito a Genova, ma la Storia, quella con la S maiuscola, del Grifone, la conosco molto meglio di tanti di loro/noi: il Primo Stadio del Genoa è quello di Piazza d'Armi del Campasso, o meglio dire, era, perché fu demolito molto tempo fa.

    Se si ama la Storia, sempre quella con la S maiuscola, non la si stravolge in funzione delle proprie idee. Se si vuole veramente uno Stadio Storico, si deve ritornare in quel di Sampierdarena, espropriare un po' di roba e Ricostruire lo Stadio lì.

    Non ci sono cassi! Non vi pare?

    Ora, il Ferraris è un ce***, insomma, fa schifo, la gente che ci viene lo vede, la gente che ci viene ragiona.

    La location del Ferraris fa schifo, è zona esondabile, non ci sono parcheggi, non c'è alcun collegamento sensato; certo la stazione FS si può raggiungere anche a piedi, ma non mi sembra cosa molto pratica, quando esce un fiume di gente che magari nell'occasione è anche un po' agitata...

    Io non capisco per quale motivo ostinarsi a tenerlo lì sto stadio. Non rappresenta il Genoa, se vogliamo rappresenta di più la Sampdoria, che lì ha vinto delle cose, mentre il Genoa forse solo 1 scudetto e la Coppa Italia.

    Aspettando e sperando (io non spero, cioè spero di lì vada via) che ci sia un "accordo", i "treni che passano" rischiano di cominciare a non fermarsi, proprio come dice l'articolo.

    Certo tenere lo stadio in comproprietà di gestione dimezza le spese, visto che non si può usarlo per altre manifestazioni in questo senso è meglio gestirlo così.

    Ma è un po' tirarsi le martellate sulle bale, per chi ce le ha.

    O no?
     
    .
192 replies since 6/9/2006, 13:41   19572 views
  Share  
.