Lo stadio Luigi Ferraris di Genova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    A risollevare la questione stadio ci ha pensato il sindaco, che in odor di campagna elettorale, ha prospettato l'idea di un nuovo stadio che venga incontro alle esigenze di tifosi e società.
    E subito scatta l'offensiva bicolor..."lo stadio appartiene a noi", anzi apparterrebbe alla nuova fondazione voluta dall'avellinese.
    Fino a qua è goliardia.

    Adesso vediamo i fatti:
    la società bicolor è ancora in debito verso le istituzioni che gestiscono lo stadio, mentre la Sampdoria si è fatta carico delle recenti spese per la messa a norma dell'impianto.
    Come possano affermare che lo stadio appartiene a loro è un mistero, inoltre la loro squaddra (come la chiama il loro leader) non ha vinto nulla tra quelle mura.

    Quando Garrone voleva costruire lo stadio nuovo partì un movimento per bloccare la fantasia denostro Presidente, venne adirittura tacciato di essere uno speculatore con la costruzione dello stadio avrebbe ottenuto un ritorno pubblicitario (forse...), ma ne avrebbe davvero bosogno?
    Il sindaco, la giunta e le varie figure politiche, in gran parte di fede bicolor (n.r.d) non approvarono nessuna delle possibili sedi, per la costruzione del nuovo stadio.
    Riccardo Garrone, da gran signore quale è, si fece da parte e mise nel cassetto il suo progetto.

    Oggi, emerge il problema dello stadio. Le spese di manutenzione sono insostenibili per il comune e sono gli stessi amministratori a proorre l'idea di costruire un nuovo stadio (????), magari con l'appoggio di qualche sponsor (e magari pensano alla ERG...)

    Il comportamento da parte del comune, appare ipocrita ed insolente, è troppo comodo proporre il progetto, dopo essersi resi conto delle enormi spese di manutenzione: rifacimento del manto erboso (3 volte), adeguamento alle leggi sulla sicurezza.... e lo stadio è sempre lì, in mezzo ad un quartiere popoloso che viene letteralmente bloccato ad ogni gara.

    Adesso mi chiedo: Duccio, sarà sempre disponibile alla costruzione del nuovo stadio? In caso affermativo lo costruirebbe solo per la Sampdoria, oppure insieme all'avellinese?
    In cuor mio (anche se lo credo difficile) spero costruisca uno stadio solo per la Sampdoria e venga così realizzato il suo sogno della "cittadella dello sport".


     
    .
192 replies since 6/9/2006, 13:41   19579 views
  Share  
.