Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Madian

  1. .
    CITAZIONE (superupe @ 1/8/2021, 10:17) 
    Qualcuno ha idea di chi sia?

    Ha vinto il Pallone d'Oro (Miglior giocatore) all'ultimo Mondiale U20, quello del 2019 in Polonia, il Mondiale vinto dall'Ucraina di Supriaha (2000, quello che dicono stia cercando di comprare il Genoa adesso) e Lunin (1999, portiere, preso dal Real Madrid) in finale proprio contro la Corea del Sud (gol di Lee in finale, nonostante la sconfitta 3-1). Miglior giocatore un 2001 in un torneo dove la maggior parte degli atleti erano leva 2000 e 1999, in un torneo dove ha giocato Haaland (2000, capocannoniere del Mondiale, tutti nella famosa partita contro l'Honduras che ha fatto conoscere il suo nome a chi ancora non lo conosceva) e dove comunque erano presenti Italia (poi quarta, terzo l'Ecuador, era l'Italia di Scamacca e Pinamonti, entrambi '99), Argentina, Francia, Uruguay, Colombia, Portogallo.

    Quindi, diciamo che nel settore è piuttosto conosciuto come enfant prodige, poi forse a Valencia si aspettavano ancora qualcosa di più, dato l'hype, in questo ultimo anno e mezzo, ma parliamo comunque di un 2001 con 44 presenze in Liga e 6 presenze in Nazionale maggiore.

  2. .
  3. .








  4. .
    Vogliamo un allenatore che abbia esperienza ma non sia bollito, giovane ma non troppo, che abbia idee moderne ma che non prenda troppi gol, organizzato ma elastico, che però non cambi sempre formazione, ma allo stesso tempo non sia fissato sempre con un solo modulo, che dia spazio a tutti e faccia esordire i giovani, ma sappia dare sicurezza ai reparti con titolarità chiare, sia mai che vadano in confusione; che badi al concreto, ci salvi, ma ci faccia anche divertire e punti all'Europa, che sia elegante nei modi ma non mollo, un sergente di ferro che però sappia farsi volere bene, uno che non accetti tutto come uno Yes Man, ma anche uno che non stia sempre a lamentarsi, un allenatore che vinca i derby, che vinca con le piccole, che vinca con le grandi, che non faccia arrendere la squadra a metà campionato, che non guadagni troppo e che non veda la Sampdoria solo come un trampolino di lancio, ma voglia costruire un progetto...

    Ora, tutto questo esiste? ed esiste in una sola persona? e se questa persona esiste, possiamo permettercela? e anche se potessimo permettercela, lui avrebbe piacere ad allenare la Sampdoria?

    Potrei andare avanti a lungo, ma, personalissima opinione, io credo che ogni allenatore abbia i suoi difetti, lecito volersi divertire, ma dopo essere stato in ultima posizione, esser stato salvato, e la stagione dopo aver raggiungo il nono posto, dare il tutto quasi come se avesse semplicemente fatto il suo dovere, niente più niente meno, mi pare un pelo ingrato. Ben pagato, ci mancherebbe, scelta sua, a quanto dicono, forse, ma mi sembra che da mesi dica di voler trattare, quindi probabilmente non solo sua.

    A me piace il bel calcio, ma, a meno di riuscire ad avere una squadra seriamente più forte, mi tengo tutta la vita un campionato tranquillo, coi suoi alti e bassi, piuttosto che l'ansia di dover contare i punti e dover guardare cosa fanno le altre. Basta poco, come dimostrano Fiorentina, Cagliari e Torino, qualche scelta sbagliata, nonostante gli investimenti, e ci si trova lì. Sono stato contento in questa stagione di non aver mai dovuto guardare dietro, di non essermi mai dovuto vergognare di cosa dice il nostro allenatore prima, durante o dopo le partite, di avere una persona rispettata da tutti e che attira la simpatie di tutti, anche verso la Sampdoria. Che a tanti potrà fregare poco, ma in un ambiente malato e marcio come il calcio di oggi, essere rispettati credo abbia ancora un discreto valore.

    Abbiamo perso dei derby? vero; abbiamo spesso giocato male? vero; ha fatto, a volte, scelte discutibili? vero. Ma esistono stagioni senza difetti? io non credo. E, data la nostra attuale condizione, penso che difficilmente si possa chiedere di più. Sognarlo è lecito, e sono il primo, ma quando si prendono delle facciate importanti con la realtà e si rischia il baratro o addirittura lo si raggiunge, e non parlo di ere geologiche fa, fare gli schizzinosi è un rischio che non so quanto ci convenga prendere. Ci può stare, sono scelte, ma si badi bene a se lamentarsi o meno, poi.

    Speriamo di non dovercene pentire. Grazie Claudio.

    Edited by Madian - 21/5/2021, 13:47
  5. .
    175 reti in serie A (95 con la Samp), -3 da Boniperti e -9 da Batistuta.
  6. .
    CITAZIONE (willy73 @ 20/4/2021, 12:09) 
    Noi nel 93/94 siamo arrivati terzi dietro a juve e milan...

    Serie A 1960-61, Sampdoria quarta dietro a Juve, Milan e Inter... :P
  7. .
    Grazie d'aver spostato :)

    Giuro che ho anche cercato se ci fosse un topic sul Pisa :unsure:
  8. .
    Cessione del Pisa a Knaster: operazione verso la chiusura, l’ufficialità potrebbe giungere entro 15 giorni

    Tra i 400 uomini più ricchi al mondo, il magnate russo Alexandre Knaster è a un passo dal rilevare le quote di maggioranza del Pisa. Il quotidiano La Nazione approfondisce quanto già spiegato da Il Sole 24 Ore e rimarca che la chiusura della trattativa, secondo intermediari, è davvero prossima. Risulta possibile prevedere che non si vada oltre i 15 giorni da oggi e che quindi il nuovo proprietario si insedi prima della fine della sessione di calciomercato invernale. Gli eventi si succedono rapidissimi in terra toscana e ciò che poco tempo fa sarebbe stato derubricato come fantasia sta ora per diventare realtà.

    https://pianetaserieb.it/primo-piano/pisa-...yqnAkxCA3ByDBfo

    Edited by Rayk23 - 10/1/2021, 11:41
  9. .
    CITAZIONE (Australian @ 10/1/2021, 11:00) 
    Torregrossa che caratteristiche tecniche ha, a parte essere un buon colpitore di testa?

  10. .
    Il suo ricordo del primo gol con la Samp, e nei commenti risponde anche Karembeu.


    www.instagram.com/p/CIo5jdjhmtb/
  11. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/11/2020, 14:21) 
    Indossava la numero 2. Ne ero quasi sicuro e ho verificato.

    Perdonate l'OT col topic, ma:

    ai Mondiali del '78 aveva il numero 2


    mentre ai Mondiali dell'82 aveva il numero 1
  12. .
  13. .
  14. .
    Comunque, a prescindere dalla Sampdoria, come diceva Buffa, pensare che nello stesso campionato si debbano affrontare due squadre con 214 milioni di differenza negli ingaggi dati ai giocatori (Juve e Spezia) ha davvero poco a che fare con lo sport, oramai.
    Spesso, quando anche noi diciamo "ha vinto il più forte", o ci raccontiamo che vincono i più bravi, ci dimentichiamo che spesso, fortunatamente non sempre, vince semplicemente chi spende di più.
  15. .
    Monte ingaggi Serie A 2021: la classifica

    Juventus – 236 milioni di euro (-58)
    Inter – 149 milioni di euro (+10)
    Roma – 112 milioni di euro (-13)
    Napoli – 105 milioni di euro (+2)
    Milan – 90 milioni di euro (-25)
    Lazio – 83 milioni di euro (+9)
    Fiorentina – 55 milioni di euro (+5)
    Torino – 51 milioni di euro (-3)
    Cagliari – 46 milioni di euro (+2)
    Bologna – 43 milioni di euro (+2)
    Atalanta – 42,6 milioni di euro (+6)
    Genoa – 41 milioni di euro (+1)
    Sassuolo – 35 milioni di euro ( = )
    Parma – 34 milioni di euro (+3)
    Sampdoria – 34 milioni di euro (-2)
    Benevento – 32 milioni di euro (+18)
    Udinese – 31 milioni di euro (+1)
    Verona – 24 milioni di euro (-1)
    Crotone – 23 milioni di euro (+15)
    Spezia – 22 milioni di euro (+15)

    www.minutidirecupero.it/monte-inga...classifica.html
3977 replies since 7/11/2011
.