Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Antonio Rosanero

  1. .
    Hiljemark puoi prenderlo pure ora.
  2. .
    Prossimamente dovrò scollegare internet causa trasloco. A presto ragazzi.
  3. .
    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qiNfoNl_5mE

    Anche i perfetti inglesi............
    Incidenti in Manch.Utd-Liverpool.
  4. .
    Calciatori ignoranti?

    http://mdst.it/03v591939/


    http://mdst.it/03v610243/
  5. .
  6. .
  7. .
    Gazzetta dello Sport: “Incidenti allo stadio: Barbera, Rivera, Menegali…e i 6 mesi di stop. E Sbardella per due volte ha lasciato la Favorita in elicottero”


    “«Noi gli arbitri li trattiamo bene a Palermo . M a l e che vada li facciamo andare via in elicottero». Silvio Palazzotto, segretario del Palermo, scherzava così con l’arbitro Antonio Falasca di Chieti prima di Palermo Ternana, il 13 febbraio 1977. Non avrebbe immaginato che quel pomeriggio la terna arbitrale avrebbe lasciato la Favorita in elicottero come già successo a Sbardella. Ma quella volta non era l’arbitro il bersaglio dei tifosi: ce l’avevano con i rosanero, che, dopo il pareggio realizzato da Magistrelli, si erano rivolti al pubblico con gesti volgari. Pioggia di oggetti, lancio di lacrimogeni dalla polizia in campo verso i tifosi inferociti che rimandavano i candelotti in campo. Dopo l’assurdo ping pong, con squadre e arbitro già negli spogliatoi, guerriglia fuori dallo stadio: rotti i vetri dei pullman di Palermo e Ternana (allenata da Cesare Maldini), feriti tra tifosi e forze dell’ordine. Si decide di allontanare su elicottero della polizia arbitro e guardalinee, uno dei quali lascia l’impermeabile negli spogliatoi. Il Palermo pagherà con tre turni di squalifica del campo. Sono gli unici incidenti, prima di quelli con la Lazio, causati da una contestazione ai rosanero. VOLA SBARDELLA Prima del volo di Sbardella in elicottero nel 1969, un altro storico incidente all’allora stadio Littorio. È l’11 giugno 1933, la Fiorentina era passata in vantaggio dopo che al Palermo era stato annullato un gol regolare. Pari rosanero, ancora avanti la Fiorentina. A questo punto, due tifosi palermitani invadono il campo e vengono bloccati dalla milizia a cavallo. Dopo un’interruzione di qualche minuto, il terzo gol dei viola. È il 16 marzo 1969, alla Favorita è di scena il Napoli. Un rigore negato al Palermo e uno concesso al Napoli scatenano gli incidenti. Ma a far infuriare i tifosi palermitani è il gesto dell’ombrello di Altafini dopo aver segnato il rigore del 22. Dopo un tentativo di invasione di campo, un guardalinee colpito, si scatena la guerriglia dentro e fuori. Un elicottero atterra sul campo e preleva Sbardella. Tornerà a salvare i guardalinee. Il 32 per il Napoli diventa 20 a tavolino, due giornate di stop al campo del Palermo, 15 arrestati e 37 denunciati il bilancio. BARBERA SQUALIFICATO È il 28 gennaio 1973, prima di ritorno. A 10’ dalla fine, sotto il diluvio, Rivera scivola nell’area del Palermo, l’arbitro Menegali concede il rigore che il capitano rossonero segna. A fine gara Rivera incontra Barbera: «Presidente, mi dispiace». E Menegali: «Dispiace anche a me». Barbera gelido: «La stimo come avvocato, non come arbitro». Verrà squalificato per sei mesi, il campo del Palermo per un giornata…”. Questo quanto si legge sull’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport"

    --------------------------------------------


    VIDEO FURTO FINALE VIAREGGIO 2016:

    JUVENTUS - PALERMO 3-2

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ldtjrWFqvpo

    ---------------------------------------



    www.youtube.com/watch?feature=play...286118142.shtml

    Zamparini: "Il 2-1 Frosinone? Quelli del Verona si sono voltati..."

    Pesanti dichiarazioni del presidente rosanero a Gr Parlamento sul raddoppio decisivo dei laziali sul campo dell'Hellas: "Voglio la prova tv". I veneti: "Respingiamo le accuse con sdegno, Zamparini pensi ai suoi problemi". I laziali: "Offensivo, fuori le prove"



    Maurizio Zamparini, 74 anni, presidente e proprietario del Palermo dal 2002


    Una battuta? Un'accusa pesante? O forse solo lo sfogo a poche ore da un gol a sorpresa che potrebbe cambiare il destino della sua squadra. Dalla Serie A alla B il passo è breve, brevissimo. E il gol di Frara al Bentegodi contro l'Hellas - quello del decisivo 1-2 - potrebbe essere quel fattore che deciderà la corsa salvezza a tre tra Palermo, Carpi e Frosinone. Una sola si salverà, le altre due scenderanno (presumibilmente con l'Hellas) nell'inferno o purgatorio (fate voi) della Serie B.

    accusa shock— E retrocedere non può far piacere a nessuno, specie a chi fino a poche settimane fa guardava la zona calda con un certo distacco. Adesso però che il Palermo è penultimo per la prima volta nella stagione, la paura di non farcela è tanta e Maurizio Zamparini, il proprietario del club rosanero, si è sfogato nella trasmissione radio "La politica nel pallone" su Gr Parlamento. Una la frase riportata da Mediagol e ripresa subito dal web: "Sul gol del Frosinone i giocatori del Verona si sono girati dall’altra parte". Parole che lasciano poco all'immaginazione, i gialloblù dell'Hellas avrebbero "regalato" il gol agli avversari del Frosinone. Il numero uno dei siciliani poi rincara la dose: "Che vuol dire che dubito sulla buona fede dell’Hellas Verona? Ho già detto tutto. Voi guardatevi la partita - ha proseguito Zamparini -. Il presidente Stirpe si può anche offendere. Ma io dico che se esiste la prova tv, che venga usata in questo caso. L’Hellas Verona si è quasi fatta da parte".

    risponde il verona...— Le repliche dai diretti interessati non si fanno attendere troppo: "Alla luce delle stucchevoli dichiarazioni rilasciate dal presidente Zamparini - si legge in una nota del club -, il Verona respinge con sdegno le accuse mosse dal patron del Palermo. E lo invita a occuparsi delle problematiche interne al suo club e a non distogliere l'attenzione da quelle, evitando così di spendere energie in polemiche sterili e fini a se stesse".

    ...e anche il frosinone— Un attimo dopo, ecco anche il comunicato del Frosinone: "La società ed il suo presidente, Maurizio Stirpe, preso atto delle dichiarazioni rilasciate da Zamparini, nel corso di una trasmissione radiofonica nazionale, respingono, con sdegno e fermezza, il contenuto delle stesse, ritenendolo offensivo dell'intero movimento calcistico, della credibilità del gioco del calcio, della scrivente società, dei propri tesserati e tifosi - è la presa di posizione -. Affermazioni come quelle in commento, a maggior ragione nel momento storico in cui si collocano, alimentano, gratuitamente, sospetti e ombre che il calcio italiano, i suoi dirigenti e tutti gli addetti ai lavori non meritano. Il Frosinone ed il suo presidente dicono no a qualsivoglia illazione e strumentalizzazione dei risultati conseguiti sul campo, frutto esclusivamente degli sforzi e del lavoro che con serietà, ogni giorno, la società profonde, invitando il signor Zamparini, qualora disponga di prove circa le affermazioni rese, a rivolgersi agli organi interni alla giustizia sportiva, segnatamente la Procura Federale. Ciò doverosamente chiarito, il Frosinone ed il suo presidente comunicano sin d'ora che tuteleranno le proprie ragioni, il buon nome e l'immagine della società e dei tesserati in tutte le sedi, ordinarie, civili e penali, nonché sportive, competenti".


    ----------------------------------------


    Dopo il pari casalingo con l'Atalanta (2-2) mi pare che le speranze di salvezza siano minime.
    Non commento nemmeno le sciagurate scelte di Ballardini
  8. .
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 17/4/2016, 18:21) 
    Rottura del legamento per Marchisio, un tassello importante che non ci sarà in un centrocampo già di per se mediocre

    Dispiace.
  9. .
    Grazie Simosamp. Mi gira la testa..... :woot:
  10. .
    CITAZIONE (smaramba @ 11/4/2016, 21:13) 
    mamma mia, potrebbero fare un nuovo show serale: "chi vuol essere esonerato"

    www.corriere.it/sport/calcio/serie-...dfe3b8a86.shtml

    Palermo-Lazio 0-3: botte, fumogeni e gara interrotta più volte

    Esordio brillante per Simone Inzaghi, doppietta di Klose e gol di Felipe Anderson

    Paura e delirio a Palermo. Prima di Palermo-Lazio, uno 0-3 (Klose doppietta più Felipe Anderson) che inguaia sia i rosanero in piena zona retrocessione che Novellino (rischia la panchina?) ed esalta Simone Inzaghi al debutto sulla panchina biancoceleste, scene di guerriglia urbana nel capoluogo siciliano: tafferugli, bombe carta e fumogeni in pieno centro nel pomeriggio, quando i tifosi sono venuti a contatto in via Libertà, in un bar.


    Lì, dove erano seduti una trentina di supporter biancocelesti, è piombato il raid dei rosanero da cui si è scatenata la maxi-rissa che ha coinvolto un centinaio di tifosi di entrambe le fazioni. E che ha prodotto cinque fermati dalla polizia (tutti palermitani) e parecchi feriti, alcuni medicati sul posto dalle ambulanze del 118 e altri trasportati all’ospedale. Soprattutto uno, siciliano, che è finito al pronto soccorso con un grosso ematoma alla testa per i calci ripetuti di un laziale mentre si trovava a terra, scena contenuta in un video già finito in rete. Tutti questi filmati sono adesso sotto esame da parte della Digos che sta cercando di ricostruire l’accaduto per identificare altri tifosi intervenuti. Poi la serata di follia si è spostata nel Renzo Barbera, dove, in un contesto già rovente per la contestazione ai due club, il Palermo, terzultimo e appena 4 punti delle ultime 11 giornate, cercava la spinta necessaria alla salvezza contro una Lazio che, dopo la batosta nel derby, non aveva nulla da chiedere al campionato. In realtà, però, alla prima di Inzaghi in panchina dopo l’esonero di Pioli è la Lazio, finora una macchina in trasferta (nono risultato utile consecutivo lontano dall’Olimpico), ad avere più spinta e a trovare il vantaggio doppio con Miro Klose. Uno shock che dà il via ad una violenta reazione dei tifosi palermitani: dai settori caldi del Renzo Barbera arriva di tutto, dai fumogeni alle bombe carta fino ai cori irripetibili, soprattutto quelli rivolti al presidente Zamparini. Da lì scoppia il caos che induce Gervasoni a sospendere la gara per due minuti nel primo tempo e a chiamare lo speaker dello stadio per rivolgere agli spalti un appello alla calma.


    Ma la cosa si ripete anche nel secondo tempo, quando il Palermo non accenna la reazione d’orgoglio evocata dai tifosi e finisce per sprofondare sotto i colpi della nuova Lazio di Inzaghi. L’ultimo acuto è di Felipe Anderson abile a mettere dentro una spizzata dell’eterno Klose. Doveva essere la gara clou della salvezza del Palermo e invece finisce con un pomeriggio d’inferno e la vittoria che rilancia le ambizioni europee della Lazio.


    STENDO UN VELO PIETOSO SU QEUSTA DOMENICA ASSURDA.

    ------------------------------------------



    CONTINUA IL DELIRIO


    www.sportmediaset.mediaset.it/calci...6-201602a.shtml


    Palermo, Zamparini esonera Novellino: torna Ballardini

    Zamparini: "La Serie B non è la fine del mondo. Novellino è un po' attempato, gli voglio bene"


    Altra sconfitta, altro cambio in panchina. Maurizio Zamparini non si smentisce: il presidente del Palermo ha deciso di esonerare Walter Novellino e di richiamare sulla panchina rosanero Davide Ballardini. Fatale la sconfitta contro la Lazio. Zamparini ha già comunicato all'attuale allenatore la sua decisione, mentre sta trattando con Ballardini, il quale ha chiesto un contratto biennale.


    L'accordo di massima è già stato raggiunto e nella giornata di martedì Ballardini allenerà la squadra nel ritiro di Coccaglio (Brescia). La decisione del ritiro era arrivata in mattinata, per isolare la squadra e allontanarla da eventuali contestazioni da parte dei tifosi, dopo la complicata notte del Barbera. Novellino, unico tecnico a non essere mai stato esonerato da Zamparini, perde così il personale primato: nella sue quattro panchine col Palermo ha raccolto un pareggio e tre sconfitte.
    Si tratta del terzo ritorno per Ballardini sulla panchina del Palermo, la seconda in questa stagione. Il tecnico di Ravenna era infatti subentrato a Iachini alla tredicesima di campionato, per essere poi cacciato dopo sei giornate. Quando poi Iachini, tornato per tre giornate dalla 26.a alla 28.a dopo l'addio di Schelotto, Ballardini era già stato contattato da Zamparini, ma aveva rifiutato. Ora l'accordo, che va oltre anche ai dissapori che erano sorti tra gran parte dello spogliatoio rosanero e Ballardini. In particolare il capitano Sorrentino si era scagliato pubblicamente contro l'allenatore.


    ZAMPARINI. LA B NON E' LA FINE DEL MONDO

    "Siamo già con un piede in B, non abbiamo la mentalità per salvarci, sono retrocesso anche con Dybala e Ilicic. Non siamo abituati a combattere come Carpi e Frosinone". Lo dice Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, a 'La Zanzara' su Radio 24. "Andare in serie B - dice Zamparini - non è la fine del mondo. Tutti gli anni tre squadre vanno in B, il Verona va giù dignitosamente. Non è la fine del mondo, l'altra volta ci ho rimesso 30 milioni, ora c'è un paracadute importante".
    "Vendo - dice Zamparini - anche se resto in serie A, e se non vendo non faccio più il presidente". Perché è andato via pure Novellino?: "Il Palermo è inguardabile. Nelle ultime due partite ha preso sei gol, ha fatto un punto in quattro partite. Non è facile, gli voglio bene perché mi ha portato in serie A 25 anni fa. Ma è un po' attempato".
    "Dicono che sono impazzito ma non è vero. Hanno sbroccato loro, chi racconta bugie - conclude - Ho esonerato solo Iachini, ma allontanandone uno ne ho cambiati cinque. Sono una vittima, vittima di certe situazioni. Tre allenatori vanno via, e non per colpa mia. Non li ho mandati via io".


    NOVELLINO: "DISPIACIUTO E AMAREGGIATO"

    Novellino, che si aspettava una decisione simile, ha ringraziato la società. "Zamparini mi ha esonerato, confermo i rumor circolati nelle ultime ore. Mi ha comunicato la decisione qualche minuto fa - ha detto a Calciomercato.it - Posso solo dire che sono molto dispiaciuto e amareggiato. Un ringraziamento va ai ragazzi, alla tifoseria e ai dirigenti".


    11° CAMBIO IN PANCHINA

    Si sono persi ormai i conti del numero di cambi in panchina in questa stagione per il Palermo. Iachini e Ballardini sono tornati due volte, poi Viviani-Bosi-Tedesco si sono seduti in panchina durante la gestione Schelotto. Sono 11 i cambi, un vero record.

    Giuseppe Iachini (dalla 1a. alla 12a. giornata)
    Davide Ballardini (dalla 13a. giornata alla 19a.)
    Fabio Viviani (20a. giornata)
    Bosi-Schelotto (21a. giornata)
    Schelotto-Tedesco (dalla 22a. alla 24a. giornata)
    Giovanni Bosi (25a. giornata)
    Giuseppe Iachini (dalla 26a. giornata alla 28a. giornata)
    Walter Novellino (dalla 29a. giornata alla 32.a giornata)
    Davide Ballardini (dalla 33.a giornata)


    SI TEME LA SQUALIFICA DEL BARBERA

    Era stata una domenica infernale per Palermo, fuori e dentro il campo. Prima gli scontri in centro tra tifosi e poi la sospensione della partita contro la Lazio per due volte per il lancio di petardi. E al 90' un pesantissimo 0-3, che tiene i rosanero al terzultimo posto. Il club rosanero aspetta la sentenza del giudice, dopo la doppia sospensione del match: più che la pesante multa, probabile che vengano chiusi i settori da cui sono partite le bombe carta. Lo scenario peggiore è la chiusura dello stadio, con un match a porte chiuse.

    www.sportmediaset.mediaset.it/calci...6-201602a.shtml

    ----------------------------------


    www.corrieredellosport.it/news/calc...erona_e_napoli/


    Club rosanero punito per i fatti accaduti durante il match con la Lazio. Stop di un turno per 11 giocatori, Juve senza Zaza. Tutte le decisioni del giudice sportivo

    ROMA - Un turno a porte chiuse per il Palermo (la gara con l'Atalanta), 15mila euro di multa al Verona per cori di discriminazione territoriale, altrettanti al Napoli per petardi e fumogeni lanciati verso il settore ospiti. Sono queste le principali decisioni del Giudice Sportivo riguardo la giornata di Serie A appena trascorsa. Squalificati per un turno gli espulsi Souprayen, De Roon e Blanchard e i diffidati e ammoniti Ajeti, Astori, Cigarini, Munoz, Quaison, Ranocchia, Zaza e Zielinski.

    IL COMUNICATO DEL GIUDICE SUL PALERMO - «Considerato che, nel corso della gara, i sostenitori della società rosa-nera hanno effettuato nel recinto e sul terreno di giuoco un nutrito lancio di petardi , bengala e fumogeni ed oggetti di varia natura (seggiolini, rubinetteria ed altri oggetti contundenti), provocando in tal modo la sospensione della gara al 24° del primo tempo (per circa un minuto) e al 14° del secondo tempo (per circa quattro minuti); rilevato che, in particolare, un petardo è esploso a brevissima distanza da due calciatori, con concreta esposizione a pericolo della loro incolumità, ed altri petardi sono esplosi in prossimità degli arbitri addizionali; valutata la particolare gravità del comportamento tenuto dai sostenitori della Società rosa-nera; delibera di sanzionare la Soc. Palermo con l’obbligo di disputare una gara a porte chiuse».

    15MILA EURO DI MULTA A VERONA E NAPOLI - «Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. HELLAS VERONA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara tempo, intonato cori insultanti per motivi d'origine territoriale.

    VERONA, GLI ULTRAS MINACCIANO LA SQUADRA: «PERDI A NAPOLI E POI...»

    Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sei petardi ed un fumogeno nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria». Entrambe le sanzioni sono state attenuate per avere le società «concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza».

    -----------------------------------------


    Zamparini è il miglior Presidente della storia rosanero ma penso che ora abbia passato ogni limite. E' fuori controllo. Circa le violenze varie (o similari) sono contrarissimo. Per gli scontri di Via Libertà devo dire che i sedicenti ultras rosanero pare fossero gente dei centri sociali. Tra laziali e palermitani un bel gruppo di idioti e dementi.



    -----------------------------------------



    Alla fiera di Palermo, per due soldi, uno Iachini Zamparini comprò. E venne Ballardini che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E venne Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E venne Viviani, che sostituì Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E venne Tedesco che sostituì Viviani, che sostituì Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E venne Bosi, che sostituì Tedesco, che sostituì Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E tornò Iachini, che sostituì Bosi, che sostituì Tedesco, che sostituì Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E venne Novellino, che sostituì Iachini, che tornò per sostituire Bosi, che sostituì Tedesco, che sostituì Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò. E tornò Ballardini, che Novellino, che sostituì Iachini, che tornò per sostituire Bosi, che sostituì Tedesco, che sostituì Barros Schelotto, che sostituì Ballardini, che sostituì Iachini, che al mercato Zamparini comprò.



    ---------------------------------------




    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 11/4/2016, 15:19) 
    Non vorrei essere un tifoso del Palermo...

    Pagliacciata assurda...

    Ps:e ora chi lo dice a Sorrentino???? :risata3: :risata3:


    E ora visto che WAN non c'è più vediamo di ridargli indietro quel Samp-Palermo 2011

    Nel 2011 il Palermo non voleva vincere ma voi lo avete aiutato suicidandovi.
  11. .
    SOLITO FURTO BIANCONERO

    REGALATO RIGORE ALLA JUVENTUS E NEGATO RIGORE AL PALERMO....ED ALTRO COME AL SOLITO

    http://palermo.blogsicilia.it/finale-torne...-dubbio/331833/

    Torneo di Viareggio alla Juve
    Rigore ‘dubbio’ condanna il Palermo

    La Juventus vince la Viareggio Cup 2016 battendo al fotofinish il Palermo, autentica rivelazione del prestigioso torneo giovanile. I bianconeri passano al 36′ trasformando un rigore su cui il Palermo ha avuto molto da recriminare.

    La gara è stata vivace con la Juve in avanti al quarto d’ora, ma sono stati i tre penalty concessi da Valeri a caratterizzare la finalissima che è rimasta appesa sul 2-2 fino a pochi minuti dalla fine del match quando Di Massimo impatta su Santoro in area. Dal dischetto è lo stesso Di Massimo a non fallire la trasformazione regalando ai bianconeri il successo.

    Per la Juve si tratta di un vero e proprio record: è il nono Viareggio a finire nella bacheca di Vinovo.

    JUVENTUS-PALERMO 3-2
    Juventus (4-3-3): Del Favero; Lirola, Severin, Blanco Moreno, Coccolo; Macek (26′ st Di Massimo), Bove (26′ st Didiba), Cassata; Vadalà, Morselli (17′ st Toure), Kastanos. A disp.: Vitali, Eleuterio, Zappa, Pozzebon, Beruatto, Dieye, Parodi, Tamba M’Pinda, Consol. All.: Grosso
    Palermo (3-5-2): Marson; Punzi (26′ st Toscano), Tafa, Maddaloni; Dalia (1′ st Bonfiglio), Costantino, Ferchichi, Santoro, Giuliano; La Gumina, Lo Faso. A disp.: Di Cara, Grillo, Palmisano, Pescai, Pirrello, Pane, Gattabuia, Tramonte, Maniscalchi, Formisano, Di Franco. All.: Bosi
    Arbitro: Valeri
    Marcatori: 15′ Kastanos, 29′ e rig. 36′ La Gumina, 34′ rig. Vadalà, 36′ st rig. Di Massimo
    Ammoniti: Macek, Cassata (J), La Gumina, Bonfiglio (P)

    -------------------------------------------------




    CITAZIONE (smaramba @ 6/4/2016, 14:40) 
    grande zampa, non delude mai

    Aiuto è uscito pazzo 'o padrone.....

    :cry: :cry: :cry: :cry:
  12. .
    www.mediagol.it/video/video-zamparini-remix-la-pedulla-song/

    www.mediagol.it/video/video-zamparini-remix-la-pedulla-song/

    VIDEO, Zamparini remix: la “Pedullà song”
  13. .
    www.youtube.com/watch?v=pMbZ9noibxQ&feature=player_embedded

  14. .
    www.areanapoli.it/nazionale/italia-...ide_105949.html

    Italia bestia nera della Germania: ecco tutte le sfide

    E' noto che la Nazionale di calcio italiana abbia una grande tradizione, vantando un saldo positivo contro quasi tutte le altre Nazionali, ad eccezione di Brasile e dell'ex URSS. Ma è proprio contro la Germania, in campo questa sera a San Siro, che lo score degli azzurri ha dell'incredibile: in 10 gare ufficiali l'Italia non ha mai perso contro la quotata rivale tedesca, da molti accreditata come possibile vincitrice del prossimo Mondiale. L'imbattibilità in gare ufficiali è estesa anche alle formazioni tedesche esistite durante il periodo del "muro di Berlino": Germania est e Germania Ovest. Ecco il tabellino degli incontri e, a seguire il dettaglio di tutte le partite, tra ufficiali ed amichevoli.


    Gare ufficiali Gare amichevoli
    Italia contro V N P GF GS V N P GF GS
    Germania Est 1 1 0 5 2 0 1 1 0 1
    Germania Ovest 2 3 0 8 5 2 3 3 7 8
    Germania 2 1 0 4 1 9 2 4 28 21
    T o t a l i 5 5 0 17 8 11 6 8 35 30



    Le gare ufficiali
    •31/05/1962 Germania Ovest - Italia 0-0 (Santiago, Mondiali)
    •29/03/1969 Germania Est - Italia 2-2 (Berlino Est, Qualificazioni mondiali)
    •22/11/1969 Italia - Germania Est 3-0 (Napoli, Qualificazioni mondiali)
    •17/06/1970 Italia - Germania Ovest 4-3 (Città del Messico, Mondiali)
    •14/06/1978 Germania Ovest - Italia 0-0 (Buenos Aires, Mondiali)
    •11/07/1982 Italia - Germania Ovest 3-1 (Madrid, Mondiali)
    •10/06/1988 Germania Ovest - Italia 1-1 (Dusseldorf, Europei)
    •19/06/1996 Italia - Germania 0-0 (Manchester, Europei)
    •04/07/2006 Germania - Italia 0-2 (Dortmund, Mondiali)
    •28/12/2012 Italia - Germania 2-1 (Varsavia, Europei)

    Le gare amichevoli
    •01/01/1923 Italia - Germania 3-1 (Milano)
    •23/11/1924 Germania - Italia 0-1 (Duisburg)
    •28/04/1929 Italia - Germania 1-2 (Torino)
    •02/03/1930 Germania - Italia 0-2 (Francoforte)
    •01/01/1933 Italia - Germania 3-1 (Bologna)
    •15/11/1936 Germania - Italia 2-2 (Berlino)
    •26/03/1939 Italia - Germania 3-2 (Firenze)
    •26/11/1939 Germania - Italia 5-2 (Berlino)
    •05/05/1940 Italia - Germania 3-2 (Milano)
    •30/03/1955 Germania Ovest - Italia 1-2 (Stoccarda)
    •18/12/1955 Italia - Germania Ovest 2-1 (Roma)
    •13/03/1965 Germania Ovest - Italia 1-1 (Amburgo)
    •26/02/1974 Italia - Germania Ovest 0-0 (Roma)
    •08/10/1977 Germania Ovest - Italia 2-1 (Berlino)
    •19/04/1981 Italia - Germania Est 0-0 (Udine)
    •14/04/1982 Germania Est - Italia 1-0 (Lipsia)
    •22/05/1984 Italia - Germania Ovest 0-1 (Zurigo)
    •05/02/1986 Italia - Germania Ovest 1-2 (Avellino)
    •18/04/1987 Germania Ovest - Italia 0-0 (Colonia)
    •25/03/1992 Italia - Germania 1-0 (Torino)
    •23/03/1994 Germania - Italia 2-1 (Stoccarda)
    •21/06/1995 Germania - Italia 2-0 (Zurigo)
    •20/08/2003 Germania - Italia 0-1 (Stoccarda)
    •01/03/2006 Italia - Germania 4-1 (Firenze)
    •09/02/2011 Germania - Italia 1-1 (Dortmund)

    -----------------------------------------


    foto_tartarughe_51x

    SONO PIU' VELOCI DI MONTOLIVO E MOTTA
  15. .
    www.si24.it/2016/03/23/palermo-zamp...omprati/218153/


    Palermo, Zamparini deferito dalla Figc per offese a Gianni Infantino


    La procura della Figc ha deferito il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini per le frasi rivolte diverse settimane fa a Gianni Infantino, nuovo presidente della FIFA.

    Zamparini (oltre ad avere aspramente criticato il TAS di Losanna per il caso Dybala) aveva detto pubblicamente che il voto del dirigente italo-svizzero alle ultime elezioni Fifa sarebbe stato comprato, aggiungendo sarcasticamente di augurarsi il deferimento per tali parole. Purtroppo per lui, la sua richiesta è stata “esaudita”.

    Il comunicato della Figc : “Il Procuratore Federale, esaminate le dichiarazioni pubblicate in data 29 febbraio e 1° marzo 2016 su diversi siti sportivi e rilevato che non sono state pubblicate rettifiche, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale il Presidente dell’U.S. Città di Palermo, Maurizio Zamparini per avere pubblicamente offeso e leso la reputazione del Presidente della FIFA Gianni Infantino nonché del TAS di Losanna, massimo organismo di Giustizia Sportiva Internazionale. Il Palermo è stato deferito a titolo di responsabilità diretta”


    --------------------------------------------


    TORNEO VIAREGGIO

    Ottavi Finale
    GENOA - PALERMO 1-2

    Quarti Finale
    PALERMO - V.ENTELLA 1-0

    Semifinale
    PALERMO - INTER 3-2

    Finale
    PALERMO - JUVENTUS



    SIAMO IN FINALE!

    I ‪#‎FuturiRosanero‬ si regalano una giornata da sogno, battendo 3-2 l'Inter nella semifinale della ‪#‎ViareggioCup‬! Ecco la cronaca!

    28 Marzo 2016 16:47

    VIAREGGIO CUP, SIAMO IN FINALE!
    PALERMO-INTER 3-2

    Giornata memorabile per il Settore Giovanile rosanero. Il Palermo approda per la prima volta nella propria storia alla finale della Viareggio Cup. I ragazzi di Bosi battono 3-2 l'Inter al termine di una partita dalle mille emozioni. La rete di Costantino e la doppietta di La Gumina portano il Palermo addirittura sul 3-0 dopo 17', ma la reazione nerazzurra permette a Gyamfi e Correia di accorciare. Alla fine, però, la festa è solo rosanero.

    La partenza del Palermo è da sogno. Al 3', sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra, una mischia permette a Costantino di deviare sottomisura il pallone e di firmare il vantaggio. L'Inter è stordita dal gol, La Gumina ne approfitta e con un azione personale conquista un calcio di rigore per fallo ai suoi danni di Gyamfi. Dal dischetto è lo stesso attaccante a trasformare, al 5', battendo Radu.

    La formazione di Vecchi tenta una reazione, limitata però soltanto ad un tentativo dalla distanza di De Micheli. Il Palermo è invece incontenibile. Al 17' La Gumina viene fermato nuovamente "con le cattive" al limite dell'area, il numero 20 posiziona il pallone e lascia partire un destro a giro su punizione che beffa Radu scavalcando la barriera. L'attaccante rosanero è davero scatenato e sfiora la tripletta poco dopo con un tiro a giro di poco a lato. L'Inter capisce che deve svegliarsi. La pressione nerazzurra diventa costante e porta alla rete dell'1-3, firmata da Gyamfi con un tap-in su punizione di Baldini non trattenuta da Marson.

    Il secondo tempo è all'insegna del nervosismo. Il ritmo è molto spezzettato, i falli sono molti e gli animi si scaldano. Entrambi gli allenatori, Bosi e Vecchi, vengono allontanati per proteste. Per lo stesso motivo, nel finale, viene espulso il nerazzurro Sobacchi. Ad inizio ripresa, in parità numerica, l'Inter accorcia ancora le distanze. Bakayoko crossa per Pinamonti, Marson salva ma Correia segna al 4' da due passi. I nerazzurri ora ci credono, il Palermo si schiaccia nelle retrovie, ma la difesa rosanero è eroica, fino all'ultimo istante. L'ultimo brivido a due minuti dal termine: Appiah prova ad approfittare di un errato retropassaggio di Maddaloni, ma Punzi salva sulla linea. Al termine dei tre minuti di recupero, la festa può esplodere. Mercoledì pomeriggio alle 15 il Palermo giocherà per la Storia.
185 replies since 3/3/2005
.