Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by alexforfun85

  1. .
    Come centrale a completare il reparto non potevamo prendere di meglio.Le cifre del riscatto magari saranno anche alte in relazione a quanto giocato a Napoli in 2 anni ma,se il primo anno ha avuto qualche problemino fisico,lo scorso anno assolutamente no.Non ha giocato semplicemente per le convinzioni di sarri,che aveva deciso che l'alternativa ai centrali titolari fosse chiriches,però poi le poche volte che ha giocato tonelli,è sempre stato tra i migliori.Io che conosco l'ambiente qui a Napoli vi dico che i tifosi avrebbero preferito dare via chiriches piuttosto che lui.
  2. .
    CITAZIONE (aleffio @ 13/1/2017, 21:06) 
    Ma perché il coro su Napoli invocato dal utente (che oltretutto era solo a sdrammatizzare se ricordo bene) non era uguale al "si sente puzza di pesce" che ogni tifoseria ci dedica settimanalmente? Non mi direte che alcuno si offende sentendolo...

    Se è per quello in questo forum ci sarà anche gente che allo stadio canta "Vesuvio lavali col fuoco".La cosa che ti sfugge è cosa c'entrano certe affermazioni sul forum?Poi se il tuo ragionamento è che "Napoli colera" va bene perchè ci sono cori offensivi contro la città di Genova allora credo che tu abbia un bel pò di problemi.So che per molti di voi è di difficile comprensione,essendo accecati da una rivalità sportiva verso il Napoli che tende a sfociare in qualcosa che è tutto fuorchè sport e quindi tendete a dare credito zero ad un utente napoletano,ma avrei detto e fatto le stesse cose anche se avessi letto Empoli colera domenica dopo la partita.
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 13/1/2017, 19:52) 
    Alessio, devi capire che la situazione venutasi a creare dopo la partita col Napoli è stata velenosa. Sai bene che in questi casi si chiude un occhio, altrimenti bisogna sterminare mezzo forum. Io in genere gli insulti ad arbitri ed avversari dopo la partita li cancello e punto, senza sanzionare. Sai anche bene che la rivalità coi napoletani qui è enorme. Sai anche bene che se vai nel topic sul Genoa i post da sanzione sarebbero tanti. Ma si soprassiede per ovvi motivi. Il richiamo in quel caso basta e avanza, anche perchè l'utente in questione non ha precedenti.

    Il forum è tuo,quindi rispetto la tua decisione,ma non posso assolutamente accettarla e condividerla.Non posso accettare che solo perchè sono napoletano,allora chiunque può offendere la mia città o comunque lasciarsi andare a commenti che nulla hanno a che fare con il forum.In questo modo si creano utenti di serie B e sinceramente la cosa è estremamente grave secondo me.Manchi assolutamente di rispetto per la persona,e tu essendo l'admin dovresti innanzitutto garantire che tutti i tuoi utenti abbiano stessi diritti e siano tutelati alla stessa maniera.Non può passare la linea che siccome in tanti in alcuni casi violano il regolamento,invece di applicarlo allora rendi tutto possibile.Sarebbe molto più bello e fruibile un forum con meno utenti,ma visitato da gente che sa cosa vuol dire rispetto ed educazione,anche perchè dovremmo essere uomini e donne pensanti,non bestie che non conoscono neanche le minime regole del vivere civile.Però,se ti poni il problema di quanta gente resterebbe allora punti alla quantità di utenti e non alla qualità,essendo tuo il forum alzo le mani perchè non sono nessuno in potere di dirti come comportarti.
  4. .
    CITAZIONE (simoset @ 13/1/2017, 19:51) 
    Alexfortuna abbiamo capito che ti sei offeso per gli insulti alla tua Napoli ... non lo devi ricordare ogni istante.... e visto che mi avevi tirato in ballo nel post dove annunciavi di lasciare la carica di moderatore...ti dico che se la gente insulta Roma io reagisco fregandomene e anzi hanno ragione perchè questo schifo di città per come è ridotta non merita di essere la capitale

    Scusami ma non devo certo rendere conto a te dei miei post.Tra l'altro hai detto una cosa non vera perchè è da lunedì che non scrivo un messaggio pubblico.Sono reazioni differenti,non credo si debba per forza reagire alla stessa maniera,tanto più quando si ritiene che si esageri e si sbagli,anche perchè continuo a non capire perchè su un forum dedicato alla Sampdoria si debba parlare,usando termini altamente offensivi,di cose che con la Samp non c'entrano nulla.Tutto qui,scusami se sbaglio.
  5. .
    La riabilitazione di Fioremancio mi offre l'assist per far presente a tutti gli utenti,i quali hanno ne pieno diritto,la disparità di trattamento operata verso i vari utenti.Lui è stato sospeso per dei post ritenuti offensivi nel post Napoli-Sampdoria.Io lunedì mattina ho segnalato,dietro richiesta di Tore,un post nel topic della partita dove veniva usata l'affermazione "Napoli-colera" e sto ancora aspettando sanzioni.Onestamente credo si tratti,oltre che di un post vergognoso e che non merita neanche commento eprchè sarebbe tempo sprecato,di una profonda mancanza di rispetto verso tutti gli utenti del forum di origine napoletana.Perchè va benissimo e lo capisco quando si scrivono post di antipatia e anche odio sportivo verso il Napoli,ma quando si va oltre no.E non può certo bastare il richiamo di Tore che lo definiva becero insulto,perchè se è un becero insulto,ancor di più se con gli argomenti di discussione del forum non ha nulla a che spartire,allora va punito.Anche perchè chiunque domenica potrebbe usare lo stesso tono verso Empoli e non credo che la cosa sarebbe accettabile.Tra l'altro un moderatore martedì mi ha detto che si erano espressi in 2-3 e mancavano all'appello gli altri moderatori.Ora,considerando che in tutto sono 5 più Tore e qualcuno per impegni personali non può garantire spesso una presenza fissa,mi chiedo se e quando verranno presi provvedimenti su questo post.Anche perchè per la sospensione di Fioremancio non si sono espressi tutti i moderatori,io stesso sono stato avvertito da Fioremancio via mp a sospensione già avvenuta.A me sinceramente basta anche una risposta del tipo "non lo sospendiamo perchè non la riteniamo una violazione del regolamento",servirebbe a me e agli altri utenti per fare tutte le valutazioni del caso.

    Ripeto,potrò sembrare ripetitivo,noioso ed antipatico per alcuni,ma è una questione di rispetto e su questo credo non si possa soprassedere.

    Edited by alexforfun85 - 13/1/2017, 19:49
  6. .
    CITAZIONE (ToniSamp @ 11/1/2017, 12:12) 
    fino all'altro ieri eri tu uno dei moderatori quindi, se fosse vero, sarebbe eventualmente anche un po' colpa tua, a meno che la ritieni una trasformazione-lampo. Credo che Simoset sarà sospeso comunque. E probabilmente anche tu.

    Per tua informazione ho provveduto immediatamente a segnalare l'intervento così come ho fatto lunedì mattina per un altro intervento,ma come puoi notare anche tu non ci sono provvedimenti.Quindi come vedi,hai scritto una cosa senza alcun senso,perchè pur non avendo la targhetta di moderatore,il mio contributo l'ho fatto,anche da semplice utente.
  7. .
    CITAZIONE (simoset @ 10/1/2017, 21:22) 
    Al ritorno speriamo di vendicarci per bene contro questi escrementi umani

    Che gente di merda.E chi gestisce il forum che non interviene e non fa nulla.Che vergogna,ormai è diventtao un troiaio sto forum.
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 9/1/2017, 11:43) 
    Chiarisco molto in breve il parallelo tra il furbetto Reina ed il "napoletano medio", che ribadisco e di cui non mi vergogno assolutamente, perché detesto il buonismo falso e l'ipocrisia (ne ho percepita tanta in alcuni interventi). L'andazzo di Napoli e molte parti del sud Italia lo conosciamo tutti. So che a tanti, napoletani in primis piace voler vedere l'Italia ed il mondo tutto uguale. Io invece (che sono come parentela 50% napoletano), mi accorgo che le differenze ci sono, come ci sono tra Cagliari e Treviso, o Bolzano. Ma io non ho paura né vergogna di denunciare i problemi dei miei concittadini medi, che non significa dire che tutti i cagliaritani o i napoletani si comportano in un certo modo. La reazione di Alessio purtroppo è abbastanza diffusa. Lui (non lo conosco personalmente) è sicuramente una bravissima persona, ma si inalbera quando criticano certi errori ricorrenti dei suoi concittadini, dei problemi diffusi della sua zona. Ecco a me questo tipo di atteggiamento del "nascondere la testa" sembra proprio un grande problema per la città di Napoli ed il sud in generale. Chi ha scomodato parole come razzismo, è semplicemente un ignorante e non conosce il termine. Chiudo qui perché si va su argomenti troppo complessi, opinabili ed articolati da discutere su un forum, soprattutto di calcio. A voce sarebbe tutto più facile.

    Vedo che non hai minimamente letto i miei interventi di ieri sera,ma non mi stupisco di ciò.Non ho mai nascosto la testa di fronte hai problemi della mia città,però certe generalizzazioni sono assolutamente stupide,tanto più se associate ad un episodio calcistico.

    P.S.In questo topic è stato riportato un topi che terminava con un "Napoli colera fatelo passare".So che,visto il precedente apertosi dopo ieri sera,non verrà preso alcun provvedimento e anzi sarà lui probabilmente il mio successore per evidenti meriti,sarebbe cosa buona e giusta un ban definitivo per rispetto delle origini di tutti.E non perchè si tratta in questo caso di Napoli e del sottoscritto,ma poteva esserci qualunque altra città.Ma,come scritto ieri sera,l'educazione,lo stile ed il rispetto non si comprano al supermercato e non scelgono dove andare in base all'estrazione territoriale e geografica di una persona.
  9. .
    CITAZIONE (Alexblu @ 9/1/2017, 00:29) 
    ¨Napoletani medi¨ non significa tutti i napoletani, e se il napoletano medio fosse differente anche la tua cittá lo sarebbe.
    Questa tua difesa della napoletanitá sembra tanto quella dei musulmani ¨moderati¨ (sempre che esistano) quando qualche asino dei loro si fa esplodere in pubblica piazza giustificandolo con ¨quello non é l´islam¨. Cazzate.
    Finché la gente perbene, di cui tu sono sicuro faccia parte, non si deciderá ad ammettere l´esistenza di una malattia ed affrontarla chiamandola col proprio nome, non sará MAI curata.

    E non nascondiamoci dietro finte accuse di ¨razzismo¨ in quanto napoletano non é una razza

    Scusami fammi capire,credi abbia paura ha dire che nella mia città ci sia la camorra o che vi siano migliaia di persone che delle regole e del vivere civile se ne fregano?piuttosto sono le persone come voi che siete altrettanto ottuse e "medie" da non vedere le altrettanto cose belle che ci sono a napoli e tra i napoletani.Mi meraviglio però di come,seguendo il tuo ragionamento,non abbia criticato gli utenti romani,palermitani,calabresi e milanesi,perché non mi pare di aver letto prese di distanza da mafia,n'drangheta,mafia capitale e corruzione a vari livelli nelle grandi opere del nord,vedi expo.
  10. .
    CITAZIONE (artane @ 8/1/2017, 23:50) 
    Però ragazzi,forse avete interpretato male il pensiero di Tore, nessuno ha messo in discussione che a Napoli ci siano bravissime persone,anzi, hanno delle qualità straordinarie che tutti gli riconosciamo (generosità,intelligenza,iniziativa etc.) ma è anche vero che molti altri fanno di tutto per dare una immagine negativa e fino a quando voi che siete la parte buona,invece di offendervi, non prendete le distanze da questa gente nella considerazione generale Napoli sarà sempre vista come una città del sud america dove non ci sono regole e i furbi la fanno da padrone perchè in parte è vero.Tore non voleva offenderti Alex,certe cose fanno male ma è la realtà.

    Permettimi,ma credo che tu non abbia capito bene le parole di Tore.Sono il primo a riconoscere i problemi della mia città,ma sono le generalizzazioni sui napoletani,e Tore ha fatto quello parlando di "napoletani medi",a non poter essere accettate e tollerate.Se poi tu pensi,che io abbia sbagli ad offendermi leggendo che la mia è una città vergognosa non so che dirti,sono curioso di sapere come reagiresti tu al mio posto.
  11. .
    Ma ammesso che,andando contro tutti i miei principi,possa restare moderatore.Capite il precedente che si è creato?Domenica possiamo buttare fango sui cittadini di Empoli,poi sui bergamaschi,poi sui romani (vorrei tanto sapere cosa ne penserebbe simoset dato che è d'accordo con quanto scritto da Tore ed è romano) e così via.Sinceramente è un modo di pensare che non mi appartiene e non potrà mai appartenermi, ammiro voi che evidentemente riuscite ad accettarlo.
  12. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 8/1/2017, 23:15) 
    Io ho deciso di non intervenire sull'argomento. Forse ho sbagliato. Ma ho ritenuto comunque che questo tipo di argomento non fosse appropriato per essere trattato nel Forum. Ma non sono io il moderatore. Nello specifico, sono dell'idea che questo tipo di discorsi siano profondamente sbagliati. A Genova abbiamo storicamente una lunghissima, secolare tradizione di accoglienza ed integrazione. Se qualcuno ha sbagliato, la tua decisione di mollare è comunque impropria. Anzi, il tuo ruolo permetterà al Forum di non cadere nuovamente in forme, seppur non gravissime, di "razzismo". Sono sicuro che, dopo un confronto con l'interessato, capirai che sono state solo parole. Sbagliate ed in libertà...

    Non riuscirei assolutamente a collaborare in un forum il cui admin ha certe idee.Vedi,se avessi scritto tu quelle cose,io avrei proposto una sanzione estremamente dura,essendo coerente non posso fare finta di nulla.La cosa strana è che qualche anno fa,in un topic sul gemellaggio col Verona i cui toni stavano diventando pericolosi,io feci un intervento molto duro accusando contro i veronesi e chi appoggiava il loro modo di pensare assolutamente razzista,anche bei confronti dei napoletani come me.E l'admin del forum in quel caso fece assolutamente un intervento in linea col mio,evidentemente con gli anni ha cambiato idea.

    CITAZIONE (tequila61 @ 8/1/2017, 23:19) 
    Ragazzi rimaniamo nell'ambito sportivo. I giudizi sui napoletani, sardi, tirolesi o genovesi non c'entrano nulla.

    Nel momento in cui il fondatore del forum fa quel tipo di intervento è chiaro che i giudizi sulle persone,sulla base dell'estrazione territoriale e geografica fanno parte eccome dei toni e delle discussioni.Accettarli e far finta di nulla vuol dire condividerli.

    Edited by alexforfun85 - 8/1/2017, 23:38
  13. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/1/2017, 20:59) 
    Diciamo che Reina si è calato perfettamente nella mentalità del napoletano medio: si sentono e credono furbi, lo fanno col sorriso, ma sono semplicemente dei disonesti e la loro città è da sempre una delle maggiori vergogne d'italia e sempre lo sarà. C'entra poco col calcio e la chiudo qui, però certe furbate non si possono vedere ed il fatto che questo qui non venga nemmeno sanzionato toglie proprio la voglia.

    Dovresti vergognarti solamente di averla pensata pensata una STRONZATA simile.Ovviamente finisce qui la mia esperienza da moderatore e chiaramente di semplice utente su questo forum.Non resto un secondo di più a farmi insultare da una persona evidentemente molto piccola.Siccome credo di essere una persona educata non mu abbasso al livello di Tore, perché di cose da dire sui sardi c'è ne sarebbero,ma l'educazione,lo stile ed il rispetto sono qualità che non compri al supermercato,le hai o non ce l'hai,e il fondatore di questo forum è evidente che non le abbia.Anzi,a questo punto mi chiedo come possa essersi potuto avvalere di due napoletani come mod in questi anni. Concludo,e la cosa la ritengo ancor più vergognosa,che pochissimi hanno criticato l'intervento,ed anzi qualcuno lo ha anche appoggiato.Mi chiedo che razza di persone siete?

    Addio da un napoletano orgoglioso e fiero di esserlo.

    Edited by Tore MB - 9/1/2017, 12:10
  14. .
    A Sky Sport 24 hanno parlato di Praet al centrocampo al posto di Linetty.Comunque tutti ma non Alvarez stasera
  15. .
    CITAZIONE (PedroPè @ 6/1/2017, 13:08) 
    CITAZIONE
    Soprattutto di questo passo mi chiedo se riescono a presentarsi con 11 giocatori da mandare in campo a febbraio.

    Si stanno vendendo anche gli armadietti degli spogliatoi, dopo mezzo campionato fatto bene. Però noi ogni tanto li prendiamo come esempio da seguire..

    Beh ad oggi l'unico che è partito,se partirà,è Gagliardini.Poi gli altri se li vendono per Giugno ed è normale che sia così viste le cifre che gli stanno offrendo.
    Quindi si,sono un esempio da seguire eccome.

    Oddio non so cosa si sarebbe detto di Ferrero se,al 6 gennaio 2017,Torreira fosse stato ceduto,Linetty venduto con 1 anno e mezzo di anticipo ed un altro nostro top vicino alla partenza perchè cercato da un top club.Non penso avrebbe ricevuto applausi.Poi scusa Pedro,tu dici sempre che per te la Samp dovrebbe ambire a posizioni importanti,subito dopo le big,pianificando una crescita costante per puntare con regolarità all'Europa.Come fai a dire che si deve seguire l'esempio di chi valorizza e cede,senza crescere mai dal punto di vista sportivo.Perchè l'Atalanta,sicuramente con questa nidiata di giovani che ha,metterà a posto il bilancio per diverso tempo,ma scordiamoci che l'anno prossimo,o anche adesso a Gennaio,faranno un mercato per puntare direttamente all'Europa.
11563 replies since 7/5/2009
.