Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by EDOBEPPO93

  1. .
    Come stanno Depaoli e Benedetti? "Depaoli ha un problema di pubalgia che si sta portando dietro da un po' di tempo. Benedetti ha sentito qualcosa, non sta ancora bene dal rientro del problema al ginocchio", ha detto Pirlo in conferenza stampa (ripreso da Primocanale.it).
  2. .
    Verre torna tra i disponibili? Difesa a tre o a quattro? "Su Verre ancora non ci sono novità. Recuperiamo Giordano dopo la squalifica. E' lui l'unico che torna tra i disponibili. Possiamo giocare sia a tre sia a quattro avendo sia Barreca sia Giordano a disposizione. Non credo ci sia un problema a cambiare da quattro a tre durante la partita".

    Come procede il recupero di Borini e Pedrola? "Borini ha una visita il 7 marzo, l'ultima visita. Lì dovrebbe avere l'ok del dottore per poter giocare. Pedrola sta facendo qualcosina con noi anche lui, vedremo come procede il suo recupero giorno dopo giorno. Sicuramente sta molto meglio" dice Pirlo.

    https://www.primocanale.it/sport/37991-sam...ta-cosenza.html
  3. .
    Sul possibile coinvolgimento delle due società nella ristrutturazione del Ferraris, Maurizio Rossi (editore di Primocanale) è chiaro: "La Sampdoria attualmente non ha la forza di pensare a un progetto simile. I blucerchiati non hanno ancora risolto i loro drammatici problemi, devono pensare a pagare gli stipendi a fine mese, non certo a ristrutturare lo stadio. Il Genoa ha detto di avere 100 milioni da investire su Marassi? Bene - ha concluso Maurizio Rossi - li faccia vedere e li investa. Resta chiaro che lo stadio è, e resta, di entrambe le squadre e di tutti i cittadini, quindi se i 777 Partners acquisteranno l'impianto dovranno garantire alla Sampdoria di poterci giocare pagando un affitto".

    https://www.primocanale.it/sport/37705-ros...dioditutti.html
  4. .
    Pirlo su Verre nella conferenza stampa prima di Samp-Brescia: "Verre potrebbe essere un giocatore utile, vediamo cosa decidono. Speriamo di riaverlo a disposizione, sono favorevole a riaverlo. Più giocatori ho a disposizione, meglio è. Non so se lo convocheremo. Vediamo".

    www.primocanale.it/sport/37735-sam...tuni-verre.html
  5. .
    Andrea Pirlo chiede alla Sampdoria una pronta reazione, dopo la sconfitta di Pisa. Domani a Marassi la sfida contro il Brescia (16,15), ennesimo bivio da non fallire in una stagione fin qui piuttosto deludente per i blucerchiati.

    Contro il Brescia per riscattare la sconfitta di sabato scorso? "Dobbiamo tornare a fare punti dopo una partita che si è compromessa dopo l'espulsione di Giordano a Pisa. Una partita da 0-0 nel primo tempo, ci sarebbe stato un risultato diverso se fossimo rimasti in undici - dice Pirlo - Non dobbiamo guardare al passato, pensiamo a domani. Incontriamo un Brescia che sta bene. Guardando anche la gara dell'andata, eravamo andati a giocare con la testa di quelli che si sentivano già bravi dopo alcuni risultati positivi, invece non era andata così. Dobbiamo prendere spunto da quella partita e da quegli errori commessi a Brescia. E dobbiamo fare risultato per ritrovare serenità".

    Si rivedrà la difesa a tre come a Pisa? "Potremmo optare sia per la difesa a quattro con Barreca a sinistra o anche a tre, da riproporre nella costruzione come sabato scorso. Ma non conta il modulo, conta quello che vogliamo essere noi. Al di là di numeri e schemi ci vuole uno spirito da battaglia. Ci vuole il coltello tra i denti. Non dobbiamo essere belli ma concreti".

    Una Sampdoria condizionata dagli infortuni? "E' difficile, non abbiamo mai avuto la squadra al completo dalle prime partite. Sono sempre mancati 5 o 6 giocatori dall'inizio dell'anno. E' difficile avere una squadra tipo, avere un certo tipo di continuità. Ma non ci attacchiamo agli alibi. Se abbiamo avuti tanti infortuni vuol dire che qualcosa è andato male all'interno, a livello di strutture. Qualcosa di sbagliato c'è stato" dice Pirlo.

    Che Brescia sarà quello di domani al Ferraris? "Il Brescia è una squadra tosta, compatta, con giocatori di categoria. Sono molto bravi a ripartire. Si chiudono, chiudono gli spazi e sono bravi a ribaltare l'azione. Come è successo all'andata. Abbiamo preparato la partita in un certo modo, stando attenti a far bene soprattutto nelle marcature preventive in fase di possesso. Dovremo farla bene" dice il mister doriano.

    Perché tutti questi infortuni, anche con ricadute? "Sapessimo il problema lo avremmo già sistemato. Il calcio vive anche di questi episodi. Anche il Milan qualche mese fa ha avuto un sacco di infortuni. La colpa è stata data all'uno o all'altro ma sono cose che succedono. A noi sono successe a giocatori giovani che magari non riescono ancora a sentire il loro corpo, quando c'è il rischio di farsi male. Anche l'età può incidere in certe situazioni. Soprattutto quando non riesci a sentire bene il dolore. Una cosa che stiamo cercando di sistemare".

    Ci saranno Kasami, Yepes, Ntanda e Depaoli, che erano tra i presunti dubbi di settimana? "Sono tutti a disposizione. Yepes è stato fermo un giorno, ha sentito indurirsi un adduttore" dice Pirlo.

    Quando tornerà Esposito? "Credo tra due o tre setitmane, ha sentito un fastidio e ha voluto continuare a giocare. Doveva fermarsi prima. Ma sono giovani, la voglia di giocare è tanta".

    Quando torneranno Pedrola e Borini? "Pedrola sta iniziando a aumentare i carichi di lavoro, sembra che stia bene. Incrociamo le dita. Finchè non lo vediamo in campo non possiamo saperlo. E' contento, lo vediamo sorridere. Una cosa positiva. Borini sta finendo il suo lavoro, voleva cercare di diminuire i giorni di recupero. Bisogna stare attenti, arriva da un infortunio pesante. Diciamo per entrambi il recupero dovrebbe essere tra fine febbraio e inizio marzo".

    Tra i motivi dei tanti infortuni anche i problemi legati ai campi di Bogliasco? "Tante cose messe insieme. I campi non ci hanno aiutato, non era stato fatto il lavoro quest'estate. Erano stati lasciati andare, con la situazione che è ci ha preceduto. Una poca cura nelle strutture, abbiamo dovuto rifarli nel corso della stagione. Avendo solo un campo a disposizione diventa difficile non distruggerlo. Tante volte gli infortuni sono arrivato per giocatori che scivolano sul campo. Speriamo di aver meno problemi col campo rifatto, quello superiore" dice Pirlo.

    Quanto hanno pesato 4 espulsioni nelle ultime 7 gare? "Ne abbiamo parlato. Purtroppo queste sono ingenuità che paghiamo a caro prezzo. Siamo rimasti in dieci in quattro partite, fossimo rimasti in 11 avremmo avuto dei risultati diversi. Dobbiamo stare attenti ancora di più in questi dettagli. Abbiamo pagato troppe volte per ingenuità che si potevano evitare tranquillamente" dice il mister doriano.

    La partita col Brescia delicata per il futuro dello stesso Pirlo? "L'allenatore è sempre in bilico se non porta i risultati. Fa parte del calcio, fa parte del lavoro. Sono qui per dare una mano alla società. Normale che se non arrivano i risultati si possa decidere in un altro modo. Ma ho sempre sentito la fiducia della squadra e della società. Anche da giocatore era così, ora faccio l'allenatore. Se vinci sei bravo, se perdi puoi andare a casa. Sono abituato sin da bambino a essere sotto pressione. Dipenderà sempre da quello che succede in campo" risponde il mister.

    Manfredi in questi giorni vicini alla squadra: da chi è nata la decisione del ritiro anticipato? "Una decisione presa insieme. Abbiamo deciso che era un momento importante, anche per tanti infortuni. Abbiamo preferito stare tutti insieme, anche coi giocatori infortunati".

    Alvarez ci sarà? E su Verre cosa avete deciso? "Alvarez sta bene, nessun problema. Verre potrebbe essere un giocatore utile, vediamo cosa decidono. Speriamo di riaverlo a disposizione, sono favorevole a riaverlo. Più giocatori ho a disposizione, meglio è. Non so se lo convocheremo. Vediamo".

    Perché la difesa a tre a Pisa? "Una scelta per portare fuori i loro difensori per poterli poi riattaccare. Però magari non avendo a disposizione tanti altri giocatori avrei potuto fare scelte diverse".

    Roberto Mancini ha detto che la Samp con tutti i giocatori a disposizione sarebbe da play off. "Coi se e coi ma non si va da nessuna parte. Lo sappiamo anche noi. Se avessimo avuto tutti i giocatori non saremmo in questa posizione. Come detto, non li abbiamo mai avuti. Dall'inizio sono sempre mancati giocatori importanti. Inutile parlare di quello che avrebbe potuto essere. Siamo questi. Pensiamo a questo momento che è importante" dice Pirlo.

    https://www.primocanale.it/sport/37735-sam...tuni-verre.html
  6. .
    Pirlo, nella conferenza stampa prima di Samp-Brescia, sugli infortunati:

    Quando tornerà Esposito? "Credo tra due o tre settimane, ha sentito un fastidio e ha voluto continuare a giocare. Doveva fermarsi prima. Ma sono giovani, la voglia di giocare è tanta".

    Quando torneranno Pedrola e Borini? "Pedrola sta iniziando a aumentare i carichi di lavoro, sembra che stia bene. Incrociamo le dita. Finchè non lo vediamo in campo non possiamo saperlo. E' contento, lo vediamo sorridere. Una cosa positiva. Borini sta finendo il suo lavoro, voleva cercare di diminuire i giorni di recupero. Bisogna stare attenti, arriva da un infortunio pesante. Diciamo per entrambi il recupero dovrebbe essere tra fine febbraio e inizio marzo".
  7. .
    Roberto Mancini, ex giocatore della Sampdoria e attuale commissario tecnico dell’Arabia Saudita, ha analizzato il momento dei blucerchiati. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Tuttosport.

    NUOVA PROPRIETÀ – «Ci siamo conosciuti un po’ di tempo fa. Io penso che siano stati compiuti grossi sforzi per comprare la Sampdoria in un momento difficile. La cosa importante, adesso, è proprio questa: essere riusciti a iscrivere la squadra e metterla in condizione di disputare il campionato rimettendo a posto le cose».

    FALLIMENTO – «Si, la situazione era bruttissima e sarebbe stato un dispiacere enorme. La Samp è una squadra molto importante nella storia del calcio italiano e di quello europeo. Vederla cancellata sarebbe stata una profonda ingiustizia. Io ho fiducia, però non è ancora un momento ottimale, bisogna che ciascuno per le proprie competenze ce la metta tutta per riportare la Sampdoria dove deve stare».

    OBIETTIVO – «Che il campionato finisca nel modo migliore. La Serie B è difficile, complicata, per questo bisogna essere razionali. Concludere bene questa stagione, dunque e poi preparare la prossima con quella calma che per forza di cose non si aveva l’estate scorsa».

    TIFOSI – «É bellissimo vedere lo stadio praticamente pieno per ogni partita casalinga e tantissima gente che segue la squadra anche in trasferta. Come diceva Paolo Mantovani: “Finchè i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro. E proprio così. D’altronde questo vale anche per il Genoa, l’impatto del calcio sociale su una città come Genova è sempre stato clamoroso. Parliamo di tifosi che ci sono sempre, in ogni momento».


    PIRLO – «Ce la sta mettendo tutta e non è assolutamente semplice. Io credo che la Sampdoria rispetto all’inizio della stagione sia migliorata tantissimo e che questa sia la strada giusta. Purtroppo ci sono stati diversi infortuni importanti che hanno condizionato i risultati. Secondo me al completo questa squadra può lottare per i play off».

    PLAY OFF – «É un dovere crederci fino in fondo. In Serie B tutto può accadere. Il livello tecnico è salito tanto, però l’ottavo posto deve rimanere un obiettivo».

    ANDREA MANCINI – «Andrea è giovane, però conosce bene il calcio, i giocatori. É nato a Genova, è cresciuto nella Samp. Per lui è un occasione straordinaria e penso che possa essere utile alla società. E poi è tifoso, come me: ci lega un filo che porta dritto al cuore. La Sampdoria è la nostra vita e sempre lo sarà».

    CONSIGLI – «Capita, si però deve fare la sua strada ed è giusto che agisca di testa sua. E capace, anche giovane. Quando ha smesso di giocare si è concentrato su questo mestiere anche per rimanere in un ambiente che gli piace: figuriamoci se i colori sono quelli blucerchiati».

    RITORNO – «La Samp è la mia vita. Non lo scopriamo ora. Adesso è prematuro, però la speranza di tornare un giorno ce l’ho».

    www.sampnews24.com/mancini-sampdoria-play-off-obiettivo/
  8. .
    l'edizione genovese de La Repubblica ipotizza che Esposito possa tornare a disposizione già nella partita contro il Cosenza, anche se non si esclude un ritorno a marzo.
  9. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 14/2/2024, 18:05) 
    Aveva svoltato la nostra stagione portando dinamismo, fantasia, gol e assist.
    Si sente molto la mancanza dell’Esposito in forma che abbiamo visto in quel filotto di vittorie.
    Speriamo possa rientrare con costanza.

    Si sente, Esposito mette molta energia quando gioca. Corre in recupero in fase difensiva, salta l'uomo nell'uno contro uno quando ha il pallone. Si muove molto. Si nota molto la sua assenza.
  10. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 16/2/2024, 09:44) 
    Oggi il Secoloxix parla di possibile reintegro da parte di Pirlo. Vedremo.

    Se non si sono verificati atteggiamenti ostili del giocatore di cui non siamo a conoscenza, è una buona notizia. Come abbiamo scritto in abbondanza, è una risorsa a libro paga che non ha senso non sfruttare al massimo, in una situazione di costante precarietà numerica tra centrocampo, trequarti ed attacco.
  11. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 15/2/2024, 20:26) 
    Verre è stato l'unico per il quale è arrivata una offerta monetaria a luì e a noi. Poi quando Manfredi Lancia frecciatine in conferenza a chi volete che si riferisca?
    Deve capire che nel calcio le cose non vanno sempre come vuole il padrone. Soprattutto con i giocatori.
    Per nessun altro è arrivata qualche manifestazione di interesse. Giusto De Paoli penso.

    Chi volete che se li pigli due ex giocatori come Ricci e Conti. Accanirsi su dì Loro non ha senso. Dovrai rescindere il contratto con entrambi la prossima estate.

    Sono off topic però Manfredi non ha la conoscenza del settore industriale in cui si è calato e delle sue dinamiche.
  12. .
    CITAZIONE (pillocero @ 15/2/2024, 16:40) 
    la stragrande maggioranza di noi ritiene questa vicenda assurda ma loro perseverano.
    Verre deve aver fatto qualcosa di più che non l'aver rifiutato il trasferimento...io proporrei il 41bis.

    Teniamo aperta la possibilità che ci siano state discussioni tra società e giocatore, di cui non siamo a conoscenza, che vanno al di là di quanto riportato dalla stampa.

    Non stiamo valutando il rendimento di un giocatore sul campo, che quello è sotto gli occhi di tutti. Ma stiamo analizzando, e dunque commentando, una vicenda che si è svolta lontano dalla nostra diretta visibilità o conoscenza e ci siamo basati su fatti riportati da terzi esterni alla società.

    Unico fatto "oggettivo" sono queste dichiarazioni di Pirlo in conferenza stampa di settimana scorsa: "Verre sta parlando con la società. Stanno facendo delle valutazioni. Quando avranno finito di discutere prenderemo delle decisioni. Ma anche domani non ci sarà".
  13. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 15/2/2024, 18:12) 
    Io andrei di

    Stankovic
    De Paoli Piccini Facundo Barreca
    Kasami Yepes Darboe
    Benedetti Alvarez
    De luca


    Formazione migliore possibile con i giocatori a disposizione. Askildsen è il cambio principale per dare ossigeno nel secondo tempo (ed evitare ulteriori infortuni), anche Ntanda dovrebbe essere a disposizione per giocatore qualche spezzone, andandoci cauti.
  14. .
    Secondo il SecoloXIX, ieri Verre si è riscaldato con il gruppo, salvo poi rientrare negli spogliatoi.

    Segnale che verosimilmente non verrà chiamato neanche per il Brescia.
  15. .
    Video, attivazione atletica, torelli ed esercitazioni tattiche sul campo principale. Questo il programma che la Sampdoria ha seguito al “Mugnaini” di Bogliasco a due giorni dalla sfida con il Brescia (sabato, ore 16.15). Samuel Ntanda e Gerard Yepes hanno lavorato con il gruppo, sotto gli occhi dell’azionista di riferimento Matteo Manfredi.

    Singoli. Sul fronte dei singoli terapie per Simone Giordano (trauma contusivo al piede sinistro) e Matteo Ricci (in attesa di accertamenti dopo l’infortunio occorso nell’allenamento di ieri). Gli esami strumentali effettuati intanto su Nicola Murru hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Il difensore ha già iniziato le cure del caso e le sue condizioni verranno rivalutate tra due settimane. Percorsi individuali per Fabio Borini, Andrea Conti, Sebastiano Esposito, Estanislau Pedrola e Ronaldo Vieira.

    Vigilia. Domani, venerdì, la squadra sosterrà nel pomeriggio la seduta di rifinitura, preceduta dalla consueta conferenza stampa della vigilia di mister Andrea Pirlo.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2024/02...di-a-bogliasco/
10233 replies since 10/12/2008
.