Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by raf93roma

  1. .
    Per me è fuori luogo il paragone con Schick per screditare subito sto ragazzo. Perché non lo paragonate a Budimir allora ? o a Bonazzoli che avete pagato anche di più. Almeno aspettate di vederlo all'opera, visto mai che non sia poi neanche troppo distante dal ceco..
    Per me, da quel che so, ho letto e ho visto, se è veramente fatta, è un affare per la Samp prenderlo a queste cifre e prima dell'Europeo.
  2. .
    CITAZIONE (simoset @ 1/5/2017, 23:16) 
    Pallotta pensa solo a fare business co sto benedetto stadio...e soldi non ne mette granché.. Dico bene?

    Dici bene si, lo stesso Monchi è stato preso per lo stesso motivo per cui era stato preso Sabatini, fare plusvalenze.
  3. .
    CITAZIONE (Villa Cajenna @ 1/5/2017, 22:12) 
    Confermo tutto, anche gli assist!! Purtroppo non abbiamo le vostre palanche (soldi) e dobbiamo cedere qualcuno...

    Guarda che anche noi in fin dei conti non è che siamo messi tanto diversamente; ogni anno uno parte.
  4. .
    Datecelo a noi Muriel. La storia del "non è un 9, non è cattivo sottoporta, è discontinuo, è sovrappeso, segna poco" ecc. per me , anche se ha un fondo di verità, conta assolutamente poco. Nonostante i numeri di questa stagione se voi mi proporreste uno scambio Muriel Dzeko io il bosniaco (da 25 goal su 30 a porta vuota) me lo carico in spalla e ve lo porto a Genova a piedi.
    Non capisco tutta sta voglia di venderlo che spesso leggo nei vostri commenti. Ha fatto 10 goal, si, ma anche 9 assist, e tra gli assist non sono annoverate tutte quelle volte in cui le azioni da goal della Samp le ha costruite lui ma dove non ha effettuato poi il passaggio o il tiro vincente ( quando crea superiorità numerica, quando inventa lui stesso l'azione offensiva a difesa schierata [cosa che un Dzeko non farà mai] quando attira a se minimo 3 avversari, e quando offre tante altre giocate). Sui 42 fatti dalla Samp, sicuramente più della metà sono i suoi.
    Datemi retta, davanti c'avete due fenomeni, teneteveli ;)
  5. .
    Più che Muriel e Quagliarella la partita l'ha pareggiata Fernandes che prima sfiora il gol poi va a riprendersi la palla a metà campo dove i compagni correvano a vuoto. Presa palla quando tutti pensano che allarghi a destra lui verticalizza quasi senza vedere per Muriel. Poi bravi entrambi si, ma quando Giampaolo dice "Fernandes in campo vede cose che gli altri non vedono " non ha tutti i torti, anche se fino ad oggi il meglio l'ha spesso dato subentrando.
  6. .
    Stanno giocando con Mbaye a destra e Torosidis centrale, i presupposti per fare male a questo Bologna ci sono anche se rimane chiuso come lo è stato fino ad ora, ma serve più presenza in area. Djuricic a Milano ha spaccato la partita ma aveva praterie a disposizione, ora come ora, con questi pochi spazi, metterei più Schick al posto di Bruno Fernandes per provare a cambiarla.
    Comunque ogni volta che vedo la Samp giocare in casa contro squadre di medio-bassa classifica sembra di vedere sempre la stessa partita
  7. .
    CITAZIONE (Cri84Doria @ 26/1/2017, 09:42) 
    Cosa pensi della nostra fase offensiva? Sul fatto che la nostra difesa non sia di livello sono daccordissimo ma dal centrocampo in su abbiamo discreta qualità. Te da esterno pensi che sia sfruttata a dovere? Perché di goal (22) sono un po' pochi anche perché veniamo da 3 partite senza fare goal. A parte il goal col Napoli praticamente abbiamo fatto 1 goal in 5 partite. E nonostante i complimenti la difesa ne ha incassati 7.

    Tra l'altro, a proposito di Sarri vs Giampaolo, mi sembra che in Napoli Samp malgrado la differenza di valori la lezione la abbia data il secondo al primo, e sono serviti diversi episodi dubbi per decidere la gara.
    Si, forse la vostra qualità davanti non è sfruttata a dovere, ma credo che Giampaolo si stia adattando alla situazione. Muriel non è mai stato un giocatore continuo e che ha cattiveria sotto porta, Quagliarella va sempre peggio con l'età, Budimir ha deluso, è scarsuccio, Schick è forte ma ancora giovane. Non si può certo paragonare la fase offensiva del Napoli con quei giocatori lì e quegli obiettivi lì e quella della Samp. A Giampaolo non si chiedeva di fare valanghe di goal ma di ottenere una salvezza relativamente tranquilla, una posizione di metà classifica, e per fare questo con una difesa come quella che avete voi è necessario fare un tipo di calcio dove i primi a difendere sono gli attaccanti.
    E' per questo che Barreto e Linetty sono i titolarissimi e giocatori di qualità come Praet, Fernandes, Cigarini, Djuricic giocano meno o si alternano. Non cito Alvarez perché ho la sensazione sia una scelta della società piuttosto che del tecnico di farlo scendere in campo. Io credo che la Samp abbia già una sua struttura, una sua identità. Serve qualche innesto dietro, qualche punto in più (perché rispetto alle prestazioni per me qualche punto vi manca eccome) e la tranquillità di classifica che ne consegue, ed ecco che Giampaolo potrebbe anche iniziare a sperimentare qualcosina, e sicuramente vi potete sicuramente divertire di più anche in termini di goal fatti, ma per ora fossi in voi non sarei così deluso dal tecnico. I margini di crescita ci sono tutti, là è la società che dovrebbe rendersi conto di certe situazioni, invece di rinnovare a Quagliarella, tenersi Alvarez, e far finta che la difesa non necessiti di essere aggiustata.
  8. .
    in risposta a " Chiedi a qualunque non doriano chi è più bravo tra i due e vedi se ti rispondono Giampaolo."

    Io Giampaolo tanto inferiore a Sarri non lo vedo. Lo scorso anno quando arrivò ad Empoli dove erano partiti l'allenatore e con lui Rugani, Valdifiori, Hysaj, Vecino ecc. tutti davano l'Empoli per già retrocessa, lui è riuscito addirittura a fare meglio di quello che aveva fatto Sarri. La differenza tra i due è che Sarri ha avuto una grande occasione a Napoli con una squadra di livello ed un budget elevato, Giampaolo no; poi si può discutere su quanto sia adatto ad una grande piazza, sicuramente, ma il valore non è mica tanto diverso.

    Io vedo la Samp giocare alta, corta, pressare, e vedo fare discretamente bene la fase difensiva (almeno a livello collettivo e di reparto) a gente come Dodò Skriniar Regini ecc. ; cioè Il Napoli ha la bellezza di 5 difensori centrali di livello costati fior di milioni ed ha subito solo 3 goal in meno della Sampdoria che ,perdonatemi, ha una difesa indecente, e questo è un mezzo miracolo di Giampaolo.
  9. .
    CITAZIONE (simoset @ 16/1/2017, 23:45) 
    RafRoma preparati per andare al circo massimo :lol: :iwcgenoa:

    Sta bono, l'ultima volta che ho sentito quella frase era l'anno in cui con il culo di sir Ranieri vincemmo immeritatamente le peggio partite per poi perdere l'unica dove meritavamo contro di voi grazie al vostro Pazzini :( e grazie a lui non ci andammo a Circo Massimo, e chissà quando e se mai ci torneremo.
  10. .
    CITAZIONE (ric_doria @ 15/1/2017, 23:12) 
    Per me la Roma, tra campionato riaperto, europa league e tante defezioni, la coppa Italia la prende come l'anno scorso. Come una scocciatura.

    Con la miglior formazione e la mentalità giusta, ci sono tutti i presupposti per passare il turno. Certo, non saremo sicuramente favoriti.. ma l'anno scorso la Roma agli ottavi s'è fatta eliminare dallo spezia

    Scorso anno Roma Spezia arrivò quasi al termine dell'avventura di Garcia, con la Roma che era ancora in corsa in Champions League,e più che snobbata fu presa sotto gamba da una squadra che non aspettava altro che mandare via il tecnico.
    Ora è diverso, la Roma vuole vincere qualcosa, perché non lo fa da troppo tempo, e per molti la Coppa Italia è la competizione più alla portata (il campionato con la Juve non lo vinci, l'EL è complicata e la Roma non ha una rosa adeguata per contendersi entrambe, alla lunga si vedrà). La Coppa Italia sempre considerata importante dai tifosi e dalla Roma stessa che ne ha vinte 9, per cui aspettatevi una squadra stra-rimaneggiata ma non una Roma B o una gara come quella con lo Spezia.
  11. .
    CITAZIONE (Bluaccerchiato @ 30/10/2016, 23:03) 
    Per me ha giocato alla grande tutta la squadra, non so chi ci sia proprio stato di insufficiente stasera.

    Alvarez :lol: ha toccato due palloni e li ha persi entrambi.
  12. .
    E' un ipotesi più da playstation che da realtà ma io non vedrei male un 4-2-3-1.
    Davanti alla difesa Torreira (Cigarini) e Barreto (Linetty)
    E poi invece che esterni puri tre trequartisti di qualità che giocano più in mezzo al campo. A volte ci giocava lo Shaktar di Lucescu così. Giampaolo anche se non sbaglio preferisce gli esterni di qualità a piede invertito, faceva giocare Foggia a sinistra. Per cui io non vedrei male una squadra sbilanciata con Praet Fernandes Alvarez , con l'opzione più abbottonata di schierare uno inesauribile come Linetty trequartista a tutto campo guidare il pressing alla Nainggolan/Perrotta . Tra l'altro se rientra Carbonero è un'altra opzione a destra.
    Davanti ovviamente Muriel, perché Quagliarella mi pare poco presentabile, anche se non capisco perché non provare Budimir (può mai essere tanto scarso? ) considerato che i terzini con Giampaolo salgono spesso (scorso anno l'Empoli è tra le squadra che ha crossato di più di tutta la Serie A, ma crossava basso visto gli attaccanti che aveva).

    Edited by raf93roma - 8/10/2016, 18:32
  13. .
    CITAZIONE (Marty1991 @ 1/10/2016, 13:51) 
    Ciao, benvenuto, come ti chiami?

    Grazie del benvenuto, Raffaele
  14. .
    Ciao ragazzi, non mi di discriminate in quanto tifoso romanista vorrei intrufolarmi un po' nel vostro forum non da tifoso ma solo per parlare di calcio in particolare quest'anno che stimo molto la Samp di Giampaolo (ci ho basato il mio fantacalcio) e vorrei scambiare due pareri con voi, che sicuramente la vivete più da vicino di me.
14 replies since 2/8/2008
.