Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SOLOSAMP74

  1. .
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 5/4/2016, 13:02) 
    io tutto sto pessimismo non lo vedo, vedo normalissime critiche in quantità più o meno in linea con l'andamento della squadra. Per quanto mi riguarda non amo frequentare le piazze al grido "chi siamo noi? i migliori" ma preferisco luoghi ove poter ragionare e scimmiottare un po' i dirigenti in quelle che dovrebbero essere le loro valutazioni sia in epoca di vacche grasse che magre.
    Se devo dirla tutta trovo che la critica alle opinioni degli altri, per quanto legittima, sia meno costruttiva della critica alla squadra.
    Tu hai molto garbo e un tuo caratteristico stile che definisci ironico ma io ci vedo un po' di sarcasmo in quanto l'ironia dovrebbe mantenere i tratti della spontaneità mentre il tuo sembra quasi uno schema costruito intorno ad un concetto ripetuto.
    Ad ogni modo per me non c'è problema, ognuno è libero di scrivere nella maniera che preferisce ed ogni lettore è libero di scegliere cosa e chi

    ricordo che scimmiottare,criticare a prescindere tizio e caio poi puo portare (e direi che ne abbiamo esempi freschi freschi) a fischi ai tesserati anche se nn meritati (zenga ,regini) a gruppi facebook contro i giocatori (vedi viviano) e a capri espiatori in gradinata (ora è il momento di viviano per i rinvii ma tra poco ci troveremo che so ... fernando ).
    io e credo molti altri utenti non credo chiedano di fare i virgulti tifosi credendosi la migliore squadra ma di avere un umore nn troppo esaltato nè troppo depresso.gli eccessi non vanno mai bene e io (movviamente è una mia personale opinione) credo che qui a qulcuno piace sparare e sparlare della società e squadra sampdoria tanto per fare.
    le critiche possono benissimo starci visto nche il campionato che stiamo facendo ma far passare tutti dei grammi,vecchi,bolsi e pagliacci mi sembra un po' troppo. tutto qui
  2. .
    CITAZIONE (willy73 @ 5/4/2016, 11:52) 
    L'ironia l'abbiamo capita tutti, non c'è bisogno che tu venga a spiegarcela :patt:
    quello che non abbiamo capito è perché lo stesso post è stato messo su altro forum con presa per i fondelli finale a questo forum, posto che ognuno è libero di non frequentarlo e di non scriverci

    io ho copiato e incollato il post aggiungendo la frase ''per MB questo ed altro. a dopo per la mia vera versione''.se da tanto fastidio te la spiego punto per punto.
    il post che ho fatto è riferito solo a MB per il semplice fatto che l'atmosfera critica anzi ipercritica e pessimista che c è in questo momento su questo forum mi ha indotto a scrivere quel post.
    'altro' è riferito alle pagelle che volevo fare in modo ironico ma che nn ho avuto tempo di fare,cosiccome la versione tra virgolette seria della partita visto che comunque era già stata sviscerata abbondantemente .
    quindi se ci leggi una presa per i fondelli su questa frase son problemi tuoi.Stemperare un po' l'ambiente di pessimismo cosmico che si è venuto a creare (contro utenti che criticano sempre e comunque) e dare un po di voce agli altri altri utenti piu ''ottimisti' era l 'intento del mio post.
    come si è liberi di non frequentare o di non scrivere si è liberi di criticare...un calciatore,un allenatore,un portiere....o l'ambiente di un forum
  3. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/4/2016, 09:53) 
    Quello sempre per quanto mi riguarda, ma ho visto che allo stadio non funziona così...

    Un'altra cosa è criticare i risultati deficitari che un nostro tesserato, come Montella, che pure ci sta mettendo tutto l'impegno, ha portato in questa stagione. Questo è un diritto che il tifoso ha.

    certo il diritto di critica è sacro. e i risultati di montella oggettivamente non sono stati buoni.
    cosiccome quelli di zenga.cosiccome le prstazioni di muriel (e già li l'impegno iniza a latitare...forse).
    poi ovviamente nel calcio la critica non puo solo ermarsi ad una mera media punti/partite ma il discorso è piu complesso e ovviamente intacca la (anche mia) convinzione della bontà di questa rosa che evidetemete ha dei problemi non tanto tecnici ma di applicazione ,costruzione,dedizione e amalgama.
  4. .
    e che noi come tifosi ultimamente ci dimentichiamo di fare.....con zenga ( che non ammiro come allenatore ma che non ho mai fischiato perchè comuqnue il suo impegno è sempre stato massimo) ,con regini (che schifezza l esultanza all'annuncio della sua assenza da parte dello speaker..) ma potrei anche andare avanti.
    sostenere i giocatori e la societa finchè c è ovviamente impegno e dedizione
  5. .
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 5/4/2016, 08:59) 
    fosse un ragazzino mi rimarrebbe più facile credere che in questa avventura non si porti dietro i suoi tratti distintivi.
    Non è frutto di pregiudizio sostenere che siamo in presenza di un uomo dalla morale stropicciata.
    E' un giudizio basato sulle vicende che hanno caratterizzato la sua vita di imprenditore.
    Più che attendere prima di parlarne male io direi che sia opportuno aspettare a parlarne bene e comunque qualora riscontrassi qualità nella gestione societaria non avrò difficoltà a riconoscerle.
    Concordo sul fatto che ogni uomo merita un'altra occasione ma non dimentichiamo mai che ogni volta che l'occasione la concedi ad uno così c'è un'occasione in meno per quelli competenti e per bene.

    Ad ogni modo per ora stiamo pagando sia la sua incompetenza con una classifica raccapricciante se paragonata al monte ingaggi, sia il suo modo di essere dal momento che di sponsor disposti a legare la loro immagine al Ferrero Style se ne vedono pochi

    stiamo pagando solo una scelta becera, ottusa e vile. quella di edoardo garrone.
  6. .
    CITAZIONE (fioremancio @ 4/4/2016, 23:13) 
    se senti un venticello, non spostarti, è l'ironia che ti viene addosso...

    ironia....beh in un clima pre partita da de profundis direi che è il minimo.
    e abbiamo già perso,e fernando è scarso,e correa ha chiuso e ranocchia è grammo e viviano è senza braccia e diakitè è il piu grammo del mondo e chi piu ne ha piu ne metta.
    si entra in questo forum ,si leggono 3 pagine e si chiude perchè intanto 'non ce la faremo mai...'.
    perchè c è il presidente piu scemo,il direttore piu coglione,il portiere piu scarso,il centrocampista piu lumaca,l attaccante piu vecchio.è tutto un buttare via dalla finestra.
    ovvio il ripigliatevi non è per tutti ma per chi continua a volersi colpire gli zebedei con una mazza dopo......dopo un pareggio a firenze dove notoriamente noi prendiamo sempre scoppole.
    certo è un campionato da schifo io per primo pensavo potesse andare molto meglio anche con il nuovo mister ma evidentemente la rosa è costruita piu da figurine che da calciatori veri e bisogna remarein un unica direzione.
    ma cavolo con un po (poco anche) di ottimismo
    viviano non è da 7,5??
    diakitè non è come ranocchia sopra la sufficienza?dodo' sta rendendo bene seppur sia un prestitoeppure doveva essere una sciagura..quagliarella è cosi vecchio da rottamare??cassani nella difesa a tre non fa il suo?alvarez dopo 2 anni che nn gioca cosa dovrebbe fare?
    e no a firenze bisogna rimarcare la prestazione sottotono di fernando (vero...ma chissà magari è un po appannato e nn ci son cambi degni in panca? ) buttare nella rumenta correa (è stato ingenuo...sicuro ma oh siamo in un sito di tifosi potro' anche pensare che se quella trattenuta l'avesse fatta uno strisciato non sarebbe stato ammonito?)
    poi ci sono i desaparecidos...le figurine muriel e cassano a cui si sta aggiungendo soriano e non riusciamo a dare una svolta a questo maledetto campionato ma issare bandiera bianca prima di giocare oppure criticare tanto per fare dopo un pareggio a firenze è veramente assurdo.
    mi scuso con chi si è sentito toccato dal mio post non volevo offendere nessuno solo rimarcare l'aria di pessimismo cosmico che aleggia su MB e sopratutto in certi utenti.e cercare di essere 'abbastanza'contenti quando la squadra gioca e fa punti in un campo difficile come firenze.
    per me c è bisogno di entusiamo sempre anche nei momenti piu bui.perchè piangersi addosso o star li a criticare sempre tutto e tutti non aiuta per nulla.

    fioremancio mi sa che tu sei rimasto un po troppo indietro.capisco che aver vissuto gli anni 80-90 possa portare a questo ma dagli anni 2000 son piu gli anni di sofferenza che quelli di gioia....quindi abituati.

    Tony nn ti preoccupare di dove scrivo..scrivo per 3-4 forum e per ognuno faccio un post dedicato.e visto la depressione che c è qui ho scritto qualcosa di ironico e un poco provocatorio....mi spiace se ti sei sentito toccato;comunque meglio dal mio post che dalla terza gamba di diakitè
  7. .
    partita assolutament deficitaria da parte dei nostri. a firenze dove ha pareggiato anche il derellitto verona siamo andati quasi subito in svantaggio per un errore grossolano di diakitè che si fa passare la palla in mezzo alle gambe senza neppure cercare di fermarla con la terza .....(voto 2 solo per l'uso insufficiente della terza gamba)
    poi siamo riusciti a pareggiare con i viola fermi alla nostra prima occasione e invece di chiudere la partita contro questi scarsoni fiorentini siamo riusciti nel impresa di rimetterli in partita con una grossa sciocchezza di correa che faceva un fallo cattivissimo in mezzo al campo.
    solo con la fortuna siamo riusciti a pareggiare grazie alla traversa piena colpita da ilicic e ai svariati miracoli di brignoli (grazie al fondotinta ,alle matite e ai trucchi lasciati da zenga negli spogliatoi di bogliasco) travestito da viviano (che notoriamente nn è in grado di rinviare una palla nel bisagno al 96 esimo figuriamoci pararle...)
    malissimo ranocchia cosi come cassani e diakitè che poi non si è piu ripreso dal tunnel subito
    fernando dopo una serata vegana con muriel ha iniziato ad avere le prime allucinazioni e pian piano si è trasformato in palombo e infatti nel secondo tempo sembrava un pesce fuor d'acqua.
    l unico da salvare è kristicic (che non giocava dal 2003) assieme a brignoli. quagliarella assolutamente avulso dal gioco,non tira mai e quando lo fa mira sempre le mani di tatarusanu.
    in soldoni partitaccia buttata e punticino che non serve a molto visto che avremo tutte squadre fortissime da affrontare iniziando dall'udinese che ha strapazzato il napoli e ci surclasserà

    speriamo che questo mister tiki-taka inizi a capire che dobbiamo solo fare catenaccio e contropiede con muriel.solo cosi potremo avere una media punti di almeno 2 con proiezione per aprile 2017 di 50 punti circa.

    ps:ripigliatevi!!!
  8. .
    ma cosa dovrebbe spiegare??? che rodriguez è scarso come la fame?piu di nn convocarlo che deve fare ?mandarlo in tribuna con una maglia nera e scritta gialla fosforescente con scritto..''rodriguez è scarso e si allena male?'

    per me dentro 2 tra palombo kristicic barreto e ivan.fuori soriano (o fernando) e alvarez. correa trequartista e muriel quaglia in avanti.

    cassano si è imbolsito nuovamnete.che si è magnato nell'ultimo mese?
  9. .
    CITAZIONE (micsamp @ 20/3/2016, 19:24) 
    Condivido tutti i voti tranne il 6 a De Silvestri , per me merita di piu', gli darei un 7

    si volevo dargli 6,5 ma mi son dimenticato il mezzo voto
  10. .
    mi spiace ma oggi montella (oltre che ai giocatori ovviamente) ce l'ha sulla coscienza.cassano ora è impresentabile.
    è tornato quello grasso di 2 mesi fa.movimento 0. soriano movimento 0. e soriano nn puo giocare vicino a fernando.li ci va o ivan o barreto o kristicic.
    alvarez ha sempre e dico sempre preso palla e si è sempre accentrato in attesa di qualcuno che nn arrivava.con correa e muriel un po meglio ma nn è neppure facile entrare e in 20 min cambiare le sorti delle partite.
    il problema è che abbiamo delle figurine e non dei giocatori.
    cassano oggi è una figurina sbiadita,veramente impresentabile in serie a. soriano è una figurina perchè chissà forse pensa già a milano.muriel è una figurina perchè quello vero è a farsi qualche pinta.dodo' è una figurina perchè in fase di nn possesso nn scala mai e la difesa a 3 nn diventa mai a 5.
    silvestre è una figurina rispetto allo scorso anno.sembra che corra con 2 sacchi di cemento sulla schiena.
    uniche note positive de silvestri e viviano.e la voglia del quaglia.basta.una partita da dimenticare.una partita che ha messo a nudo tutti i limiti caratteriali dei giocatori e anche le controverse scelte tattiche del mister.
    nn so se retrocederemo ma con le figurine nn si ci salva.e si merita di retrocedere.
    ora ci vuole sostanza.che la dia ivan,palombo,barreto o krisiticic nn mi interessa. le fighette ,i panzoni ,i giocolieri devono stare a casa

    Viviano 8

    Moisander 6
    Ranocchia 5,5
    Silvestre 4,5

    Fernando 5
    Soriano 4,5

    Alvarez 5
    De Silvestri 6
    Dodo' 5,5

    Cassano 4
    Quagliarella 5,5.

    Correa 6
    Muriel 5,5
    Krisiticic 6

    Montella 4,5
  11. .
    ALLO STADIO CON PIERNETTO

    se parla male di mustafi lo butto nel fossato!

    Ps :per ora bellissima giornata.speriamo anche in un gran finale
  12. .
    come ha detto tatopiero siete patetici.....ai tempi contro pagliuca,poi contro mancini,contro lo zar.....e ora nn contenti abbiamo iniziato con regini,contnuando per viviano e per cassano....fortunatamente siete una sparuta minoranza che invece di tifare,aiutare e sostenere a prescindere preferiscono disgregare,dividere,insultare.ovviamente a prescindere.
    io piu di ferrero mi vergogno di tifosi cosi.
  13. .
    CITAZIONE (DUNDDEE FC @ 12/3/2016, 20:34) 
    Pedro....

    Concordo.pero avrei dato viviano 3 e cassano 3,5.mezzo punto in piu per l assist..

    Kristicic 7.in panchina fa sempre il suo
  14. .
    Partita da fine stagione...un punto e tutti contenti.contro il chievo chiuderemo la pratica.poi giocheremo anche piu tranquilli.
  15. .
    Vabbe'andra al milan o all inter e noi ci prenderemo il motivatore di turno...ah si che so un bel iachini o colantuono e avremo il coraggio di dire che ...abbiamo migliorato.povera samp
5786 replies since 3/6/2008
.