Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Nico Blucerchiato

  1. .
    CITAZIONE (aleffio @ 7/3/2016, 20:15) 
    Complimenti!!! Sono sempre molto interessanti!

    Comunque era un modo carino per farti notare che 0,25 è stato "un errore di sbaglio" per dirla alla Ferrero :bandierasamp2:

    Non che cambi molto il senso del discorso per carità ;)

    Ho davvero scritto 0,25 invece che 0,4? Ah, voler fare della polemica a tarda sera
  2. .
    CITAZIONE (aleffio @ 6/3/2016, 22:10) 
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 5/3/2016, 21:59)
    E dei punti fatti in trasferta dall'uno e dall'altro?

    Zenga 2 punti in 5 partite -> 0,25 punti a gara

    CITAZIONE (ToniSamp @ 5/3/2016, 23:30)
    La matematica non sarà mai il mio mestiereeeeeeeee!

    Dai siamo in tanti non preoccuparti... Anche Nico fa sicuramente altro... :wub:

    Sì, gli articoli che appaiono al pomeriggio su Sampnews24.com sono tutti miei :)
  3. .
    CITAZIONE (lorenzo-von-matterhorn @ 6/3/2016, 09:57) 
    Io tutti i commenti entusiasti su Cassano li capisco poco, ha giocato si bene, ma 45 minuti. E si è visto chiaramente quanto è più precaria la nostra fase difensiva con lui in campo.
    Molto bene De Silvestri, uno dei veri leader di questa squadra, sono convinto che se fosse tornato prima ora non saremmo in questa situazione.
    Viviano sugli scudi, oggi rilanci perfetti.
    Male Fernando e Lazaros, un po fumoso Alvarez.
    Moisander a tre sembra un altro giocatore.
    Male anche Quaglia, si è mangiato tre goal clamoroso, per fortuna le cose sono girate bene ma gli errori restano

    Sbagliato. Ha giocato principescamente, avevo il salotto che profumava di torta di mele talmente stava inventando calcio

    Sulla fase difensiva è chiaramente colpa di Cassano se Moisander da un retropassaggio di Lazaros lascia Wszolek tutto solo davanti a Viviano con Toni, c'è proprio la firma di Antonio.

    Su De Silvestri d'accordissimo invece, il suo recupero è stato fondamentale soprattutto perché Viviano col mancino può trovarlo 8 volte su 10 e invece di un mingherlino di 176cm che ne salta 30 ha uno alto più 180cm, grosso, che ha corsa e salta da difensore quindi più di mezzo metro comodo, la nostra ripartenza ha costantemente sfogo sulla destra perché anche se il lancio di Viviano non è perfetto Lollo lo controlla lo stesso la maggior parte delle volte. Poi ogni tanto sa anche crossare, ieri a sinistra giocavano con Kone giusto? Mica era Lazaros quello

    Quaglia ottimo sui movimenti e sulle giocate e ovviamente male sulla finalizzazione, non ci fossero state due ribattute sui primi due gol staremmo a parlare di un 1-0 con 8 occasioni fallite, e invece è un 3-0 con 6 palle gol brucate
  4. .
    E dei punti fatti in trasferta dall'uno e dall'altro?

    Zenga 2 punti in 5 partite -> 0,25 punti a gara

    Montella 7 in 9 partite - 0,77 punti a gara

    E con un gioco. Basta così, perché con l'altro di gioco non se ne vedeva.
  5. .
    Comunque sul fatto di Insigne la prima cosa che ho pensato prima che uscisse la cosa del "dedicami il gol" è stata: "Minimo quello che gli ha puntato la pistola in faccia lunedì sera va a Firenze, tanto i soldi del biglietto se li è appena fatti su".
  6. .
    CITAZIONE (Pinzino @ 23/2/2016, 00:33) 
    CITAZIONE (Marty1991 @ 23/2/2016, 00:01)
    Mi sembra che il post riportato da Tore si commenti da solo..

    CITAZIONE (Rayk99 @ 23/2/2016, 00:01) 
    Per il post su Muriel. C'è anche scritto. :)

    Avevo capito che era riferito a quello, ma è lo sfogo di un momento....Quanti dovrebbero essere sospesi per commenti sui Barreto, Ranocchia, presidenti, allenatori ecc... sono anche loro tesserati, no?!

    Un conto è dire che Barreto è scarso come l'acqua in Africa e non vorresti più vederlo indossare la maglia blucerchiata ed è sostanzialmente la causa di tutti i problemi della Samp attuale (e sono un fiero sostenitore di questa tesi ), un conto è augurarsi che un giocatore della Samp si infortuni, si faccia male e cose così per non vederlo in campo :)
  7. .
    Giornata praticamente perfetta: vittoria sontuosa su un campo difficilissimo (grazie alla mancata consegna in orario di Buffon) e sconfitte di tre dei cinque principali inseguitori, ha vinto solo il Real Capreno che ha usufruito della laurea di Alex perché se no pareggiava anche lui e sarebbe stato l'en plein Benone così!
  8. .
    E che dire: Berardi, Borja, Bonaventura, Icardi e nonostante Dzeko (giuro se mi ricapita contro un suo +7...) si va a vincere. E cavolo anche meritatamente.
  9. .
    CITAZIONE (S@mpdoria @ 22/2/2016, 22:33) 
    Leggendo alcune difese di Montella basate sul fato e sugli arbitri scopro che a Vincenzo lo stimavo e lo stimo molto più io che sottolineo gli errori e lo metto in discussione di chi lo sostiene.
    Qua proprio non passa l'idea che se giochi bene 70 minuti e poi concedi 3 tiri liberi si va dritti all'inferno.
    E va beh, vorrà dire che sulla tomba scriveremo "tanta sfiga ma meglio del pelato"

    No aspetta io non sto difendendo Montella e il suo operato finora deludente, o in parte sì ma sento la scelta di Montella quasi sul personale perché il giorno che venne esonerato Zenga pungolai in pubblico il presidente su Twitter :P. Io sto dicendo che non ha senso dire che Montella sta facendo schifo quando in 3/4 delle ultime partite sono successe cose che vanno al di fuori delle sue capacità.

    Sui giocatori, ovvero dove può effettivamente agire, quelli ha, a me Ivan esterno non fa impazzire ma Lollo è rotto, Sala è rotto e Carbonero è rotto, non hai un terzo difensore pronto per poter avanzare Cassani, come fai? A centrocampo certificata l'inutilità di Barreto e il dirottamento di Ivan devi sacrificare Soriano in mezzo invece che più in avanti dove avrebbe più libertà, Correa è diventato quasi inamovibile e di posti ne restano due: metti Quagliarella? Metti Cassano ma senza gente che legga la sua giocata in anticipo a supporto e gli corra intorno? Metti Muriel pregando che sia sceso dal letto col piede giusto? Ogni giornata è un terno al lotto, e come dissi settimana scorsa ogni soluzione che prova non sembra funzionare se non corretta, poi ripropone la correzione e va di nuovo tutto a culo, gli servirebbe la sfera di cristallo :)
  10. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/2/2016, 20:03) 
    Boh vabbè. Io mi devo essere addormentato per tre mesi e quindi mi sono perso la Sampdoria di Montella che con Eder in campo andava bene. :ph34r:

    Non so, dov'eri il 5 gennaio 2016 quando abbiamo fatto 70 minuti CELESTIALI fra copertura del campo, attenzione, pressing e gioco?

    Con la Juve non abbiamo demeritato, abbiamo fatto l'unico gol preso nel 2016 da Buffon, scusa se è poco.
    Col Carpi oggettivamente male, ero lì.
    Col Napoli in forma quasi ingiolabili, averne fatti 2 è quasi un miracolo. E un sentito grazie a Barreto per aver indirizzato la gara in un certo modo.
    Col Bologna secondo tempo ottimo dopo un primo obbrobrioso: era pari, rigore inesistente e persa.
    Col Toro era vinta a 10 secondi dal termine, rinvio a culo sull'unico che ne aveva ancora dei loro perché entrato da 10 minuti, due punti persi, ma era vinta anche nei valori in campo.
    Con la Roma in serie di vittorie abbiamo rischiato il colpaccio, ci ha ovviamente detto male con la traversa di Cassani.
    Con l'Atalanta rigore negato, rischiato solo nel primo tempo quando il gol di Pinella era probabilmente regolare.
    Con l'Inter abbiamo fatto noi la partita, pagati 2 errori di Fernando e uno di Muriel e Ranocchia.

    La differenza con Zenga è che probabilmente tutte queste cose non sarebbero accadute perché i passaggi per creare quello che abbiamo creato non li avrebbero azzeccati e nemmeno pensati :)
  11. .
    CITAZIONE
    Ma Iachini è una garanzia

    Iachini è una garanzia se vai in B e vuoi risalire e se sei in Serie A e hai uno dei migliori '93 del Mondo e non punti altro che alla salvezza (l'altro l'avevamo noi e l'abbiamo venduto a rate e ci ha purgato giusto sabato scorso :( ). Con Trajkovski, Djurdjevic e solo Vazquez a tirare la carretta che ha la luce accesa una partita sì e tre no altroché garanzia.

    Ieri hanno perso male, ma male male male. Cioè noi con la Roma meritavamo di pareggiare e una traversa ce l'ha negato all'ultimo, loro ne hanno presi 5 e ne potevano prendere 9-10, se non vediamo queste differenze...
  12. .
    CITAZIONE (SimoSamp @ 22/2/2016, 15:12) 
    Lasciamo stare le suggestioni Capello e Lippi. Le alternative a Montella sono Corini o un reintegro di Zenga, a questo punto mi tengo Montella fino a giugno e prego tutti i santi.

    Zenga ha risolto il contratto con la Samp quindi non puoi richiamarlo come niente fosse, e sinceramente fossi in lui anche se ci balenasse in testa di fare quella stupidata di richiamarlo, non credo accetterebbe. E con Montella abbiamo fatto un contratto piuttosto importante, non puoi dopo 15 partite lanciare tutti i progetti per i prossimi anni solo per un briciolo di sfiga di troppo nelle ultime giornate.
  13. .
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 21/2/2016, 18:03) 
    se nn erro i mio avversario ha dato i 3 giocatori della juve e poi nn ha dato la formazione......boh

    Sì usufruirà del bonus, Alex ha avuto una settimana abbastanza impegnativa (si è tipo laureato, capiamolo ) quindi giocherà con la formazione di settimana scorsa, nello specifico questa:

    DONNARUMMA
    CASSANI OIKONOMU ALONSO LICHTSTEINER
    HAMSIK CUADRADO POGBA PERISIC
    DZEKO HIGUAIN


    ABBIATI, DIGNE, AVELAR, F.ANDERSON, FERNANDO, BERNARDESCHI
  14. .
    Come se ieri avesse giocato male. Ha giocato poco, quando aveva il pallone fra i piedi sempre benissimo.
  15. .
    Berardi comunque è TUTTO del Sassuolo e la Juve ha la stessa identica clausola che aveva per Zaza: se lo prende a fine stagione 2015/16 son 18 milioni, nel 2016/17 25 milioni ;)
14740 replies since 2/7/2007
.