Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by mirko_conte

  1. .
    CITAZIONE (FraSamp @ 1/5/2024, 21:22) 
    Continuo a pensare che anche se avesse rinunciato prima all'impostazione esasperata dal basso non sarebbe mai riuscito ad ottenere la promozione diretta.

    un po’ perché la rosa non era ben assortita, soprattutto all’inizio mancavano dei cambi all’ altezza, un po’ perché con una fase difensiva come la nostra è difficile “dominare” in b. e poi gli infortuni, che non si capisce quanto siano stati mala sorte, quanto problemi di staff medico, quanto di preparazione.
  2. .
    a questo punto della stagione contano solo i punti. oggi ne sono arrivati tre, pur con tanta fatica. pedrola fa la differenza e bravo de luca a finalizzare. siamo settimi (per la prima volta mi pare)
  3. .
    mah, finora davvero brutti.
  4. .
    nessuna partita è facile ma questa va vinta per forza se vogliamo andare ai playoff. alla fine la qualificazione va meritata e se non batti l’ultima in classifica già retrocessa vuol dire che non meriti di andare ai playoff.
  5. .
    CITAZIONE (Pegli @ 21/4/2024, 17:37) 
    Che chi è sceso in campo abbia reso meno, MOLTO meno rispetto alle previsioni è quasi superfluo dirlo. In parte per l'età, in parte per la preparazione, in parte perchè semplicemente sopravvalutato, in parte perchè le annate storte capitano. Ma ci vogliamo mettere anche che se il rendimento è stato "alterno/deludente" (come riconosci anche tu, e sarebbe impossibile non dirlo con otto sconfitte in casa) può essere anche a causa dei compiti dell'allenatore (modulo, schemi, preparazione delle partite, adattamento agli avversari in corso, cambi, ecc)?

    Io ogni volta sento gente dire "non ho mai visto una sampdoria così brutta"... ma poi guai a mettere in discussione il "direttore d'orchestra". Che è solo una delle parti responsabili della carenza di gioco e risultati (non nego nessuna delle considerazioni che fai), certo. Ma a mio avviso tutt'altro che trascurabile.

    Ci sono squadre che hanno mostrato un gioco spettacolare (ad esempio il neopromosso Catanzaro) o redditizio (i tignosi sudtirolesi)... con rose sulla carta inferiori non solo ai nostri titolari spesso assenti, ma anche ai panchinari...

    concordo al 100% con queste cose che scrivi.
    pirlo ha dei meriti oggettivi ma per me non ha fatto rendere la rosa al pieno del potenziale, pur con i limito che ha. abbiamo la terz’ultima difesa per gol subiti, peggio di noi solo lecco e feralpi salo’. questo dipende anche (in buona misura aggiungerei)da come giochiamo e siamo
    messi in campo e questo dipende dall’allenatore.
    io non lo boccio, gli do’ una sufficienza piena, ma il prossimo anno punterei su qualcun altro per tornare su (cosa che quest’anno ritengo molto improbabile, ma spero di sbagliarmi).
  6. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/4/2024, 20:52) 
    Del Neri fino alla partita svolta campionato di Udine era criticato da molti tifosi.

    vero infatti avevo scritto che nella seconda parte del girone di andata c’era stata una flessione.

    comunque penso che nessun allenatore non sia mai messo in discussione dai tifosi nell’arco di una stagione. bastano due partite storte “e belin non ci capisce più niente”. anche vuja l’anno dello scudetto quando abbiamo avuto il momento di crisi (un po’ di pareggi, sconfitta a lecce) era criticato da un pezzo dei tifosi e poi si diceva (alcuni pseudo tifosi) che la formazione la facevano vialli e mancini, robe così.
    brutte bestie i tifosi 😉
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 20/4/2024, 20:31) 
    Io mi chiedo quale sia l'ultimo allenatore che mette tutti d'accordo i tifosi della Sampdoria.
    Forse dobbiamo tornare ai tempi di WAN.

    del neri l’anno della champions, anche se a un certo punto del girone di andata c’era stata una flessione

    o il primo anno di mihajlovic quando e’ subentrato a delio rossi
  8. .
    CITAZIONE (Fasamzo88 @ 20/4/2024, 19:41) 
    Una decina di giocatori hanno avuto attacchi influenzali notturni, dice Pirlo.
    Ecco il perché di un secondo tempo in trincea.

    www.youtube.com/watch?v=SF2GmIggkdc

    Ma se si parla di squaraus, e quest'anno non è la prima volta, perché non ci portiamo il cuoco in trasferta? Non si usa più sta 'accortezza'?

    molti virus, anche intestinali, non si prendono col cibo, ma semplicemente facendo una vita normale (imparato sul
    campo dalle figlie e confermato dal pediatra) e poi lo si trasmette agli altri in allenamento. il cuoco da casa non sarebbe servito.
  9. .
    oggi non ho potuto vederla ma da quello che leggo si salva solo il punto.
    se è vero che mezza squadra aveva l’influenza forse si può capire la pessima prestazione, però è preoccupante che a questo punto della stagione ti si infortunia un attaccante discreto e non hai un modo di giocare alternativo. ammesso che si arrivi ai playoff poi bisogna vincere per passare (perché ci arrivi da ottavo) e, ad oggi, questa squadra non da’ l’idea di poterlo fare, specie contro avversari di livello medio-buono.
  10. .
    data la necessità di reinventare l’attacco si vedrà se pirlo riuscirà a disegnare una squadra e un modulo efficaci e a scegliere la tattica giusta per questa partita (cruciale).
  11. .
    pirlo ha gestito bene il gruppo e ha lanciato o valorizzato dei giovani interessanti. ad esempio non so quanti avrebbero lanciato leoni. la squadra a tratti fa un buon calcio e va in porta con delle belle azioni di prima. anche sabato ce ne sono state un paio però non finalizzate. ha dovuto fronteggiare moltissimi infortuni (qui però mi resta il dubbio che ci sia qualche responsabilità della preparazione o dello staff medico di cui lui sarebbe in parte responsabile).
    però ha anche evidenziato dei grossi limiti. la fase difensiva è pessima e spesso lui legge le partite in ritardo.
    non era da esonerare e la società ha fatto bene a tenerlo, ma se dovessimo fare un altro anno di b (come ad oggi probabile) non lo terrei. perché per me o gli fanno una corazzata che verrebbe in a anche se la allenassi io, oppure rischieremmo un altro anno come questo. perché in b il
    gioco spumeggiante e offensivo non paga. zeman quando è venuto su col pescara nel 2011-12 aveva si una squadra di giovani, ma c’erano verratti, insigne, immobile e caprari. i primi tre hanno fatto una super carriera, il quarto comunque giocatore con potenziale.
    pirlo lo vedrei in una squadra da media serie a che vuol provare a fare come il
    bologna di quest’anno valorizzando giovani con potenziale. non in b. piuttosto, avendo comunque un budget limitato, prenderei possanzini che a mantova ha fatto benissimo.
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/4/2024, 21:58) 
    Propendo anche io per un 4-3-2-1. Esattamente questi:

    STANKOVIC

    DEPAOLI - PICCINI - GONZALEZ - MURRU

    KASAMI - YEPES - DARBOE

    PEDROLA - VERRE
    BORINI


    metteresti pedrola dal primo minuto? per me ancora non è pronto. in quel ruolo potrebbe provare stojanovic. oppure stojanovic terzino e de paoli esterno alto dei tre (a inizio campionato aveva giocato così a volte)
  13. .
    CITAZIONE (FraSamp @ 14/4/2024, 14:05) 
    In realtà, Bolzano è, mediamente, una delle città più calde d'Italia per tutta la stagione estiva e, talvolta, anche primaverile.

    è per questo allora che è andata così: erano più abituati dei nostri al caldo di aprile (modalità mazzarri on) 😂
    ps: è per sdrammatizzare
  14. .
    CITAZIONE (pillocero @ 14/4/2024, 11:10) 
    Possiamo pure levare la parola "sfiga", per il resto hai descritto i fatti, purtroppo.
    Aggiungo che l'altro sempre sano è Stankovic e meno male, visto chi c'è dietro...

    anche per me un po’ è sfiga, un po’ forse la preparazione o problemi con lo staff medico. quest’anno bogliasco sembra un lazzaretto, mai vista una serie di infortunati così

    Edited by mirko_conte - 14/4/2024, 11:25
  15. .
    vivendo lontano ne vedo poche a marassi (quest’anno col feralpi, bari e ieri, non sto portando fortuna). vedendole allo stadio si capiscono più cose che in tv. ieri mi hanno colpito due cose. la prima e’ che in fase di non possesso sembravamo messi male. c’erano molti spazi sulla tre quarti siaa sinistra sia destra e ogni volta il sud tirol li sfruttava e creava pericoli (tra cui il gol). la seconda è che i difensori spesso accompagnavano il
    movimento degli attaccanti cercando di spingerli sull’esterno ma non andavano a contrastarli. anche da qui si creavano pericoli. come ha scritto qualcun altro, l’uscita di de luca per me ci ha penalizzato molto. pur coi suoi limiti è diventato fondamentale nel gioco d’attacco. siccome la fase difensiva è carente (i numeri sono chiari) se l’attacco non gira si perde quasi sicuramente.
    le partite storte, in cui la squadra è sottotono possono capitare, ma in questi casi bisognerebbe puntare a portare a casa almeno un punto. per fortuna quelle dietro non hanno vinto, ma bisognerà limitare il più possibile i passi falsi.
17 replies since 13/4/2024
.