Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Mr.Manga

  1. .
    Io comunque,in ottica play-off, ovviamente spero di fare il colpaccio venerdì sera e prenderci il sesto posto ma,in alternativa,preferirei piuttosto rimanere settimo ed andare a giocarmela a Palermo(con i rosanero in crisi di risultati da settimane ormai)che arrivare ottavo per andare a giocare in gara secca a Catanzaro...sinceramente temo molto di più i calabresi e vorrei evitarli,soprattutto in gara unica e a casa loro.
  2. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 7/5/2024, 23:17) 
    Mi fa doppiamente piacere (al di là della sfiga esagerata dei transalpini) perché il Psg rappresenta quanto di più lontano dal mio ideale calcistico, mentre il Dortmund è squadra di stampo totalmente diverso e con una tifoseria eccezionale.

    Condivido il tuo pensiero sul P.S.G...inoltre anche io sono contento per il B.Dortmund perché,come hai detto tu,hanno una delle tifoserie più spettacolari al mondo.L'anno scorso ci rimasi molto male per loro quando persero in quel modo assurdo il campionato all'ultima giornata e mi farebbe molto piacere se vincessero la Coppa,anche se non sarà facile.
  3. .
    Il B.Dortmund batte anche nel ritorno il P.S.G.(gol di Hummels)ed è la prima finalista della Champions League 2023-24! Inoltre,dopo 11 anni dall' ultima volta,tornerà a giocarsi la vittoria finale sempre a Wembley(e potrebbe ritrovare il Bayern Monaco nella rivincita di quella gara).
  4. .
    CITAZIONE (Edusavius @ 7/5/2024, 23:12) 
    il PSG è il più grande fallimento calcistico contemporaneo, specialmente in proporzione alle risorse spese.

    Concordo:una squadra che in tutti questi anni ha speso miliardi e miliardi di euro sul mercato,in Europa si ritrova all'attivo solo la finale di Champions League persa nel 2020 contro il Bayern Monaco...un po' pochino,direi.Dominerà pure in patria,ma in ambito europeo è tutta un'altra storia.
  5. .
    Perdono 1-0 anche il ritorno(ma tra oggi e settimana scorsa hanno fatto incetta di pali e traverse)e in finale contro Real Madrid o Bayern Monaco ci andrà il B.Dortmund(terza finale della sua storia e seconda consecutiva a Wembley,dove nel 2013 perse 2-1 contro il Bayern Monaco).
  6. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 7/5/2024, 18:30) 
    Che giocatore... Classe pura ma anche testa.

    Non a caso detto"Il Professore"... giocatore eccezionale.
  7. .
    CITAZIONE (Pisolo74 @ 6/5/2024, 20:15) 
    Ma sono ancora sotto il controllo di ADL? Era roba sua giusto?

    Sì,ancora lo sono.
  8. .
    Non avrei minimamente immaginato il crollo del Bari:5 punti nelle ultime 10 gare(come il Lecco),unica squadra a non aver mai vinto negli ultimi due mesi...e pensare che con l'arrivo di Iachini avevano vinto le prime due consecutive in casa.La prospettiva retrocessione è uno spettro che prende sempre più forma:la situazione ormai è tragica.
  9. .
    CITAZIONE (SteSteSte @ 6/5/2024, 11:32) 
    Finisse così la classifica troveremmo ancora Maran ai Playoff

    No,finisse così la classifica il turno secco sarebbe Catanzaro-Brescia e Palermo-Sampdoria.
  10. .
    CITAZIONE (alePazzo @ 6/5/2024, 09:48) 
    PPS Ricordo che nel 2012 avevo letto che eravamo stati la prima ed unica squadra qualificata in serie A partendo dall'ultima posizione dei play off. Ecco,non so se negli anni seguenti qualcuno ha pareggiato il nostro primato. Ma per la legge dei grandi numeri,preferirei arrivare 7 nella classifica finale :1203277807:

    Ti rispondo subito a questo tuo dubbio:no,nessuno ha mai pareggiato questa cosa e siamo ancora I primi ed unici ad esserci riusciti.Dal campionato 2011-12(quello della nostra promozione),ce ne sono stati altri 11 e le squadre che hanno vinto i play-off avevano chiuso la stagione regolare nelle seguenti posizioni:3 volte 3°posto,4 volte a testa 4°e 5° posto.
  11. .
    Ormai siamo lì ad un punto e dobbiamo provare a prendere il sesto posto;poi se proprio non ci saremo riusciti,pazienza... sesti,settimi o ottavi,casa o fuori casa,in questi playoff dobbiamo dare il massimo contro chiunque a prescindere.
  12. .
    CITAZIONE (gilobar @ 5/5/2024, 19:55) 
    Potrebbe prospettarsi un play off in casa col Brescia dunque?
    Se Brescia e’ messo meglio negli scontri diretti col Palermo penso sia poco probabile ma non impossibile (certo per noi sarebbe fondamentale vincere a Catanzaro).

    Eh sì,se noi arriviamo sesti e il Brescia settimo:ovviamente c'è sempre l'incognita Palermo e in primis i risultati nostri e del Brescia...i lombardi comunque hanno una trasferta molto dura con un Bari che si gioca la salvezza e deve per forza vincere(e forse,a seconda di quello che fanno le altre,neanche gli basterebbe per la salvezza diretta).
  13. .
    Aggiungo anche questo:nelle ultime 10 gare,6 vinte,3 pareggiate e solo 1 persa,21 punti fatti(e solo 7 gol subiti, incredibile per noi!),secondi solo al Como con 23.Numeri importanti:da inizio Marzo la squadra ha cambiato nettamente marcia...e lo ha fatto nel momento decisivo.
  14. .
    Nel caso fosse,se ne sentirebbe molto la mancanza...e chi dice il contrario,ha perfettamente ragione.
  15. .
    In ottica piazzamenti finali per la griglia dei play-off c'è ancora grande incertezza e al momento la classifica recita Palermo 53,Sampdoria 52 e Brescia 51.Ora,è difficile prevedere i risultati finali,però,almeno sulla carta,la gara più difficile ce l'ha indubbiamente il Brescia,perchè giocherà a casa di un Bari disperato che al momento andrebbe ai play-out e dovrà vincere per forza(e anche un eventuale vittoria non gli garantirebbe al 100% la salvezza diretta),mentre noi e Palermo non avremo pressioni.A questo punto può succedere di tutto,la classifica può rimanere così o cambiare radicalmente(la sesta può finire ottava e viceversa,la sesta diventare settima e viceversa,la settima ottava e viceversa),ma indubbiamente,delle tre,la squadra messa nettamente peggio è il Palermo,ormai in caduta libera da tempo(anche con Mignani è cambiato poco:4 pareggi,2 sconfitte e 0 vittorie).Bisognerà aspettare venerdì sera per sciogliere tutti i dubbi(anche per eventuali calcoli degli accoppiamenti per le semifinali):adesso come adesso,l'unica cosa che conta è che-anche se a fatica e tra mille difficoltà(infortuni a catena inclusi)-siamo in ballo anche noi e dobbiamo cercare di ballare al meglio delle nostre potenzialità.Da ora in poi inizia un altro campionato!
1357 replies since 21/8/2023
.