Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by SenzaPeli 1893

  1. .
    Scusate se mi intrometto, ma secondo siete tanto fuori strada.

    Vidal, in quanto rappresentante dei creditori romani, deve fare tutto ciò che é in suo potere per soddisfare i creditori stessi. È coerente con il suo ruolo e la sua professione e non potrebbe fare altrimenti, a meno di non rischiare denunce a sua volta da parte dei creditori. Ferrero in questa storia c'entra poco o niente.

    Se proprio si vuole fare della dietrologia, mi viene più facile pensare che Ferrero ha già preso la sua parte, fregandosene altamente dei creditori romani.

    In questo scenario, Ienca sarebbe il suo alibi, in quanto (a dire di Ferrero) avrebbe agito a sua insaputa, accordandosi con RadMan senza il suo consenso. Ed è proprio per questo motivo che ha intentato quella inutile causa, velocemente archiviata dal tribunale.

    Perché il giudice invita le parti a trovare un accordo? Secondo me perché il giudice spera che, una volta salvata la Sampdoria vengano soddisfatti anche i creditori romani. Potete dargli torto?

    Poteva il giudice rigettare in toto le richieste di Vidal? Secondo me si, ma non così su due piedi, senza aver studiato al meglio le carte e senza aver portato avanti mesi e mesi di udienze. Purtroppo é una situazione unica nel suo genere e, giustamente, il giudice ci va con i piedi di piombo, augurandosi che siano le parti in causa ad accordarsi.

    Il punti della questione è (secondo me): qual'è l'accordo minimo che Vidal può accettare senza vedersi accusato dai creditori?
  2. .
    Motta é stato un fuoriclasse pazzesco e definirlo ex Genoa mi sembra riduttivo. Sarebbe diventato ugualmente un buon allenatore.

    Sugli altri concordo, sono allievi del Gasp e i risultati si vedono. Anche Biava e, forse, Konko faranno strada, secondo me.
  3. .
    Quando dico invidia non intendo dire che di debba o possa invidiare la bellezza della canzone; per me ad esempio lettera da Amsterdam cantata allo stadio é inarrivabile, sia per chi la ascolta che, e sopratutto, per chi la canta: evoca emozioni e un senso di unione e passione unici nel panorama calcistico e sportivo.

    L'invidia potrebbe esserci perché un ragazzo della Nord é diventato nazionale popolare anche cantando l'amore per il Genoa, facendolo oltretutto in maniera del tutto involontaria e non costruita a tavolino. E questo viene apprezzato da tantissimi tifosi in giro per l'Italia.

    É un pò come se il proprio figlio diventasse famoso rimanendo se stesso: non può che rendere orgogliosi.

    Poi però, quando un genitore non fa altro che sbatterti in faccia quanto è bravo e quanto bello suo figlio, ovviamente inizia a starti anche sulle balle😅.

    Ma che noi Genoani (un pò perchè genovesi) non brilliamo per simpatia questo si sapeva, e abbiamo fatto anche di questo un segno caratteristico (nel bene o nel male)
  4. .
    CITAZIONE (andreanyx @ 8/2/2024, 23:40) 
    Io lo dico e non odiatemi, ma mi rode tantissimo che Bresh sia del Genoa e Guasto d'Amore è la "loro" canzone perché la trovo davvero bella. Ora in diretta eurovisione a Sanremo dalla nave Costa.

    Ciao. Torno a scrivere perchè, come più volte detto, tengo molto a questi discorsi, che dovrebbero unire anziché dividere.

    Io adoro tantissimo Crozza, come ho adorato Villaggio, come adorerò sempre Rino Gaetano (che lo cantiate oppure no).

    Bresh, con guasto d'amore, ha sfondato ed è bellissimo che abbia avuto successo proprio con una canzone dedicata alla sua squadra del cuore; pensate che figo cantare proprio nello stadio dove si é tifato fin da piccoli. Non c'è nulla di strano che possa piacere (o essere invidiato😜) da un tifoso del Doria. Quello che lo rende antipatico siamo noi Genoani, che non manchiamo mai di sottolinearlo.

    Io sapevo che alle 23.36 avrebbe cantato e puntualmente alle 23.30 ho alzato il volume della TV (mentre la mia ragazza mi guardava storto😄). Lei, a parti invertite, mi ha fatto vedere, orgogliosamente e ostinatamente, La bella stagione...ed é obiettivamente un bel film che racconta una bellissima storia, di vita, di calcio, di Genova.
  5. .
    Dopo un pò, mi permetto di intervenire, per punti, come mio solito fare.

    1) io e quasi tutti i genoani proviamo lo stesso schifo di cui andate sfogandovi. Non é possibile che un'impresa abbia uno sconto sulle imposte pregresse solo perché si tratta di calcio anziché di un piccolo artigiano o piccolo imprenditore, il quale davvero ne avrebbe bisogno.

    2) da un punto di vista meramente formale (e non etico), non trovo giusto assumere che solo le società in imminente rischio di bancarotta debbano beneficiare di sconti fiscali, per il semplice fatto che questo porterebbe gli imprenditori a "fingere" situazioni economiche peggiori di quelle reali al fine di ottenere sconti milionari sulle tasse. Capisco il vostro discorso, ma, o tutti o nessuno.

    3) da un punto di vista meramente economico, anche RadMan potrebbero pagare sull'unghia i debiti della Samp, ma giustamente non lo fanno e sfruttano gli sconti fiscali. Quindi, perché non dovrebbero farlo anche altri imprenditori?

    4) fa tutto così schifo che non so davvero cosa pensare della mia stessa passione. Il fanciullo che c'è in me alla fine voleva solo andare allo stadio ed esultare o piangere assieme ad altre migliaia di persone...tutto il resto é merda.
  6. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 20/10/2023, 08:27) 
    Questi continuano ad acquistare ma poi queste news quando saltano fuori qualche pensiero a me lo farebbero venire fossi un bibino.

    Più che farmi venire dei dubbi, alimentano continuamente i dubbi iniziali che di tratti di una mega lavatrice. Ciò detto, non credo che questo articolo (riportato anche da Milano finanza) dica niente di così sconvolgente.

    Diciamo che oramai i 777 hanno così tanti tifosi in così tante squadre che per forza di cose fanno notizia e click
  7. .
    Riguardo all'investimento in openAI, non ne andrei così entusiasta. Dal punto di vista della visione é stato un investimento eccellente, ma dal punto di vista meramente matematico non é che possa stravolgere le sorti della Samp.

    Da come si legge, hanno investito un mln quando openai valeva 10mlrd, e ora ne vale 90 mlrd, ovvero, possiamo dire che il loro investimento vale 9 mln (al massimo, salvo altre clausole)?
  8. .
    CITAZIONE (16 Giugno 2023 @ 18/10/2023, 08:54) 
    Ma in realtà per vedere dei ludopatici in azione, basta entrare in un qualsiasi bar, zona "macchinette".

    Bisogna vedere cosa la giustizia ordinaria riesce a tirare fuori, quella sportiva potrà solo che adeguarsi

    Aspetta non ho detto che non esistano. Intendo dire che sicuramente non sono il 15% della popolazione e, in ogni caso, non ne conosco molti di persona.
  9. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 18/10/2023, 01:24) 
    Ciao Matraph!

    Come ho scritto di seguito: "Se il discorso si dovesse ampliare, con interventi per condizionare i risultati, allora la cosa sarebbe ben piú grave, per il momento é ludopatia". Fino a questo momento si sta parlando solo di gente che scommetteva senza poter influenzare i risultati. Poi é chiaro che se dovesse uscire dell'altro il discorso cambia radicalmente: ma allora non si parla piú solo di gioco d'azzardo. Finora, stando alle notizie, questo "altro" non é uscito. A quanto vuoi condannare uno che ha il vizio del gioco e che ci rimette denaro suo?

    Sarò il solito Genuano complottista, ma secondo te hanno tutta questa voglia di far emergere una Calcio Scommesse 2023? Proprio in piena contrattazione dei diritti tv?

    Se si trattasse solo di black-jack e poker credi che ci sarebbe tutta questa corsa alla difesa di sti ragazzini viziati con conseguente normalizzazione della ludopatia?

    Scusate ma voi quanti ludopatici conoscete? Io nessuno, eppure si parla di 50 (cinquanta!) calciatori di serie A, ovvero circa il 15%.

    Se decidono di insabbiare tutto lo capisco anche, dopotutto il carrozzone deve andare avanti, ma di passare per abelinato completo anche no.
  10. .
    Amici meno pippe mentali. A differenza dell'anno scorso ci sono almeno 7/8 squadre più scarse e con società molto scadenti. Se anche Pirlo non dovesse trovare il bandolo della matassa, avrete tutto il tempo di recuperare cambiando allenatore anche tra 4/5 partite.

    Cambiarlo adesso senza sapere quale budget si ha effettivamente a disposizione sarebbe troppo rischioso secondo me.
  11. .
    Secondo me fate un conto matematico sbagliato. Il controriscatto vale 7 mln e non 4mln, in quanto 3mln sarebbero già disponibili al Barca.

    Sarebbe una plusvalenza per voi di 4mln ma un'investimento di 7mln per il Barca. Ha senso per il Barcellona comprare Pedrola a 7 per poi farlo ancora in prestito o per venderlo a 12 (ipotizzo). Secondo me no, almeno fino al 2025.
  12. .
    CITAZIONE (pillocero @ 4/10/2023, 16:47) 
    confrontali coi nostri, anche alla luce della serie dove siamo.
    Senza contare la posizione in classifica, ovviamente.
    Siamo squadre della stessa Città e il confronto è reale.

    Si ma secondo me sono i vostri ad essere cari e non i nostri ad essere economici. E almeno avete un ottimo sconto per ragazzi e donne

    Ciò da ancora più valore ai 18.000 abbonati che soni davvero tanti per la Serie B.
  13. .
    CITAZIONE (pillocero @ 4/10/2023, 14:26) 
    E prezzi popolari, ovvero: vi vogliamo in tanti, a tifare allo stadio.

    Onestamente questa cosa dei prezzi popolari non é poi così vera. I prezzi sono in linea con Cagliari, Torino, e la maggior parte della serie A. Io per due abbonamenti in Sud (adulto + U12) ho speso, se non ricordo male, 360 € + rinnovo TDF (che non ti regalano).

    Potevano chiedermene massimo 400/450, di più confesso che ci avrei pensato parecchio.
  14. .
    Il potere del bobolo.
  15. .
    CITAZIONE (Phil FI @ 22/9/2023, 14:22) 
    Eh no, scusami... dai numeri (non so quanto affidabili) dello scorso anno la Fiorentina è la sesta squadra per numero di tifosi in Italia, oltre 600mila, sopravanzando anche la Lazio e dietro le strisciate, Roma e Napoli. Da questi numeri voi siete piuttosto lontani, a quota 200mila circa, sotto anche al Bologna che supera i 300mila come l'Atalanta. Per quanto possano valere questi numeri, beninteso... ma tutti i siti consultati danno lo stesso risultato.

    Si ma hai ragione, pensare che il Genoa abbia (quasi) più tifosi di Fiorentina e Bologna non sta ne in cielo ne in terra. Mi accontento di avere 27.500 abbonati e una media di 30.000 tifosi.
103 replies since 11/6/2023
.