Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by ParmaCalcio1913

  1. .
    Gli ultimi anni di Serie A con Ghirardi noi eravamo come voi con Ferrero. Un club pieno di debiti, gestito da un furfante e senza rispetto per nostra storia e nostri tifosi. Siamo dovuti ripartire dalla D ed è forse stato meglio cosi. Si e’ data una bella ripulita all’ambiente, riscoperte identità e radici. Avere una proprietà di imprenditori del posto, alcuni molto tifosi, ha aiutato su questo: abbiamo fatto piu’ di 10.000 abbonati in D, andavamo a migliaia in trasferta nei paesi. In 3 anni siamo tornati in A, ci siamo salvati senza affanni per 2 stagioni ma il ciclo della proprietà locale era finito. Ritornati in A c’era bisogno di qualcuno che volesse davvero investire nel calcio folle di oggi non solo custodire una storia. E’ arrivato Krause dagli USA, i primi 2 anni ha fatto disastri e siamo retrocessi a piombo. Ora finalmente ricominciamo a toglierci soddisfazioni. Se, toccando ferro, quest anno torneremo in A con una squadra giovane su cui costruire, saranno passati 10 anni dal fallimento. Le scorie di proprietà tossiche come Ghirardi o Ferrero ci vogliono anni e anni per farle scomparire. Doria e Parma Ale’! Grazie per l’accoglienza sempre splendida!
  2. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 25/10/2023, 14:58) 
    Salvo rarissimi casi non si guadagna mai dalla gestione di una società di calcio, ma sovente nel comprarla, valorizzarla e rivenderla.
    Ed è esattamente quello che hanno in mente i nostri proprietari.

    Esattamente quello che hanno fatto a Parma quei piocioni (misci) dei nostri imprenditori locali. Si sono ben guardati dal salvare il Parma in Serie B come al di là di errori sportivi hanno comunque fatto Radrizzani e Manfredi. I nostri hanno atteso il fallimento e l’hanno presa a 0 in Serie D. Tornati in Serie A l’hanno rivenduta ad un miliardario americano. Cifre ufficiali non sono state pubblicate, ma dubito che ci abbiano rimesso. Anzi…
  3. .
    Ragazzi vi leggo spesso da Parma. Scusate l’intervento, ma dal mio punto di vista (anche se capisco che è facile parlare quando sei meno emotivamente coinvolto) attaccare Radrizzani è un po’ ingeneroso. Rad&Man hanno salvato la Samp in B assumendosi ogni onere di una situazione complicatissima quando pochissimi imprenditori lo avrebbero fatto. Quando il Parma di Ghirardi, che per noi è stato peggio di Ferrero, è fallito, col cavolo che gli imprenditori di Parma si sono presi decine e decine di milioni di rischio per provare a salvare il titolo sportivo in B, hanno preferito ripartire “puliti” dalla D. Radrizzani e Manfredi sono stati sicuramente più “coraggiosi” dei nostri dal punto di vista imprenditoriale! Mia piccola opinione, sia chiaro. Ps: eravate bellissimi al Tardini, in bocca al lupo!
  4. .
    CITAZIONE (Zio Ale @ 28/6/2023, 19:39) 
    All'amico parmense.
    Usi il termine vsicido che è diverso dall'essere eventualmente solo scarso.
    Hai voglia di spiegarci per sommi capi i motivi?
    Grazie mille in anticipo

    Manovra dietro le quinte con giornalisti e tifosi vip con unico scopo di pararsi il culo, creando un clima ei veleni e sospetti coi colleghi. Non mette mai la faccia nei momenti difficili- praticamente sempre negli ultimi 3 anni - e quelle rarissime volte che ci gira bene cerca di prendersene i meriti. È uno yes men della società con poca personalità e in spogliatoio manco lo fanno entrare per scarsa credibilità. Continuo ? 😂
  5. .
    CITAZIONE (Giopi @ 28/6/2023, 13:34) 
    Infatti questo Pederzoli non mi entusiasma.
    Certo dietro ci sarebbe Paratici ma allora mi chiedo
    Perché non tenere Baldini che abbiamo già in casa ?

    A Parma siamo convinti che abbia messo lui stesso in giro la voce di un interessamento della Samp. Lo accompagneremmo al casello volentieri, tra i peggiori personaggi passato da Parma. Scarso e viscido.
  6. .
    Grazie mille Admin!
    May the Force be with Doria!
  7. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 24/4/2023, 14:12) 
    Ciao fratello gialloblu. Il tuo nome? Quanti anni hai?

    Mi chiamo Matteo. Gli anni ahime’ iniziano ad essere 50!
  8. .
    Ciao a tutti,
    vi scrivo da Parma. Ho sempre e solo tifato Parma Calcio, ma ho grande affetto e ammirazione per la Samp, non solo per il gemellaggio tra le due tifoserie.
    Siete sempre stati una grande fonte di ispirazione, come società e come tifo.
    Ricordo ancora il nostro striscione del '90 "A noi l'Europa, a voi la gloria, lo Scudetto alla Sampdoria!" direi che ha portato bene ad entrambe.
    Era impossibile non innamorarsi della Samp in quegli anni. Paolo Mantovani, Vialli e Mancini, il rinnovo di Cerezo scritto su un tovagliolo, il ristorante Edilio quando si giocava a Marassi, i bandieroni della Sud. Volevamo tutti essere la Sampdoria e per un pò il Parma ci è anche riuscito.
    Sto seguendo con attenzione le vostre vicende societarie da oltre un anno e purtroppo mi ricordano le nostre ai tempi di Ghirardi. Vedo tante, troppe analogie. Il tentativo di minimizzare la crisi e offrire speranze di salvataggio in B per tenere buona la piazza - Barnaba e il piano good company, noi avevamo Corrado e il fondo GEM - anziani giornalisti che si innamorano dei loro presunti scoop e combinano casini - voi avete avuto Renzo Parodi con Di Silvio-Al Thani, noi avevamo Gabriele Majo che credeva in Manenti contro l'establishment parmigiano. Nel frattempo il campionato si chiuderà apparentemente in modo regolare e il conto rimarrrà sulla schiena solo ai tifosi della Samp. Mi farebbe piacere commentare con voi le ultime vicende e offrirvi magari l'esperienza diretta che abbiamo fatto noi come riferimento per valutare la situazione di oggi. Un saluto a tutti gli amici blucerchiati. Parma e Sampdoria Ale!
13 replies since 24/4/2023
.