Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Eugenio_67

  1. .
    CITAZIONE (broes14 @ 21/9/2023, 15:34) 
    Hanno parlato di transizione, ma sotto sotto puntavano all'immediata promozione. I tifosi hanno inteso e si sono entusiasmati. Con un allenatore così e una squadra del genere, però, "transizione" era l'unico obbiettivo possibile e dovevano dirlo, devono dirlo anche adesso, senza creare aspettative. Invece il silenzio. Pirlo da solo con le sue idee. Ma non sapevano chi andavano a mettere sulla panchina? Non sapevano che ci sarebbero volute decine di partite prima di ottenere risultati con la squadra che ha a disposizione?

    Beh sì in effetti ti do ragione, avrebbero dovuto dire: "puntiamo ad una salvezza possibilmente tranquilla".
    Così non dovevano dichiarare più nulla, tutti qui eravamo sereni, nessuno criticava più Pirlo, Stankovic/Ravaglia, Stojanovic, Borini, Verre, Giordano, Ricci, Murru (a partite alterne), Ferrari (fino a che non si è infortunato), Delle Monache, La Gumina, De Luca, Barreca, Legrottaglie, Mancini jr.
    Dare ad intendere (ovviamente non dire, perchè non l'hanno mai detto) ai tifosi cose che possano entusiasmare è un errore grossolano.
    Visto che questo campionato è oramai finito, speriamo facciano tesoro di questa esperienza per quello prossimo.

    Edited by Tore MB - 21/9/2023, 18:42
  2. .
    CITAZIONE (Kreek95 @ 21/9/2023, 15:20) 
    Scusate ma queste letterine di Natale non si possono sentire,mi sarei aspettato un' analisi più circostanziata,spero di sbagliarmi ma non ci stanno più capendo niente

    Fermo restando che in questi giorni credo farebbe piacere a tutti sentire una parola corroborante, ma perche non pensare solo per un momento che la nuova proprietà, vista la ben nota situazione societaria, non voglia prestare il fianco a polemiche strumentali circa quote e/o rappresentanza?
    Se escludiamo la presentazione dell'allenatore e qualche immagine estrapolata qua e là (raduno, passeggiata in bicicletta e comparsate alle partite) non mi sembra che i Rad/Man abbiano mai fatto delle uscite ufficiali.
    Secondo te ad uno come Radrizzani o Manfredi mette ansia e vanno in confusione per farsi scrivere un comunicato stampa per tenere buoni i tifosi?
  3. .
    CITAZIONE (Skalda73 @ 20/9/2023, 16:20) 
    "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea".

    Immagino che questa massima da film western valga anche per quelli che, dall'arrivo della nuova proprietà, propinano instancabilmente sempre le stesse teorie infarcite di negatività.
  4. .
    Beh…insomma…non saprei…e se invece di stupidità, dopo 5/8 giornate di campionato, la chiamassimo coerenza?
  5. .
    CITAZIONE (TheHammer_LH44 @ 20/9/2023, 14:27) 
    Un filotto di vittorie farebbe piacere a tutti, non ti preoccupare di questo.

    …ed invece io non ne sono così convinto.
    Ovvio che se poi questo avvenisse tutti si dimenticherebbero questo periodo negativo, adeguandosi alla nuova situazione.
    Purtroppo molto spesso, se non sempre, i giudizi variano al variare dei risultati ed i risultati delle partite di calcio, per fortuna, non sono quasi mai frutto di una scienza esatta.
  6. .
    CITAZIONE (fattoria @ 20/9/2023, 14:13) 
    Se lo licenziano al 31-12 temo che la Samp si trovi in grossi guai...

    …meno male che poi si dice “ma io mica faccio il tifo perché lo caccino”…quanto mi piacerebbe assistere ad un filotto di vittorie della Sampdoria…solo per vedere l’effetto che fa…
  7. .
    CITAZIONE (JOEYPT @ 20/9/2023, 11:49) 
    CITAZIONE (Eugenio_67 @ 20/9/2023, 11:42) 
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/9/2023, 08:38) 
    Anche lì, non una grande lucidità, considerando che il portiere era fuori causa. Non sono riusciti a segnare ugualmente...

    CITAZIONE (JOEYPT @ 20/9/2023, 10:01) 
    lì Delle Monache il pallone lo deve aggredire e soprattutto impattare, ci è andato di schiena..

    ...se continuate così mi fate nuovamente cadere nel peccato...

    No ma figurati, si fa per "ridere" non è colpa di Delle Monache se non abbiamo portato a casa punti, pero' se riguardi l'azione e la sua dinamica...

    ... ma certo! :D
    Il problema è che ho pensato le stesse cose io lunedì sera ed adesso.
    E' stata una occasione colossale su un suicidio collettivo del cittadella che 30" prima stava battendo una punizione al limite della nostra area di rigore...
    Peccato perchè se la buttavano dentro, tanti di noi (forse tutti qui) nelle due successive notti avrebbero dormito più serenamente.. ;_;
  8. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/9/2023, 08:38) 
    Anche lì, non una grande lucidità, considerando che il portiere era fuori causa. Non sono riusciti a segnare ugualmente...

    CITAZIONE (JOEYPT @ 20/9/2023, 10:01) 
    lì Delle Monache il pallone lo deve aggredire e soprattutto impattare, ci è andato di schiena..

    ...se continuate così mi fate nuovamente cadere nel peccato...
  9. .
    Per stemperare un pò gli animi devo dire che un dato positivo in questa partita c'è stato.
    Finalmente mi hanno fatto tirare un bestemmione al '97 sfiorando il gol del pareggio. Nelle precedenti due partite in casa gli ultimi 10 minuti non riuscivamo neppure ad avvicinarci all'area....dai poco non è...
  10. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 19/9/2023, 19:44) 
    Ieri sera nel pre partita di Sampdoria Cittadella abbiamo accolto presso i nostri locali Andrea Radrizzani, in rappresentanza del nuovo management.
    Portiamo a tutti i club il suo saluto con la promessa di instaurare un rapporto di collaborazione proficuo e duraturo, nel pieno rispetto dei ruoli ma con la volontà di migliorarsi per il bene della Samp. Già molti gli argomenti sul tavolo: ci ha positivamente colpito il suo interesse nel rispettare e ripristinare i valori tradizionali della storia blucerchiata (che in questi mesi sta facendo suoi, e non è cosa da poco), e siamo convinti della sincerità e buona volontà delle sue prime mosse.
    La nuova proprietà sta affrontando uno sforzo finanziario molto importante, evitare il fallimento non è stato un percorso semplice ed è un processo reso ancor più complicato dagli strascichi del passato. Servirà pazienza e buona volontà nel supportare chi ci ha salvato e chi vuole il bene dell’Uc Sampdoria, e la partita di ieri ha dimostrato che la strada è in salita per tutti, servirà mettersi ai remi, tutti e nella stessa direzione.
    Ora serve pazienza e sopportazione, tre mesi e mezzo fa non sapevamo neanche come ci saremmo chiamati: sta anche a noi tifosi dimostrare di comprendere cosa abbiamo rischiato e da cosa ci stiamo, a fatica, risollevando.
    Forza Sampdoria Sempre.
    Federclubs


    www.facebook.com/photo?fbid=799007...493572159442978

    Da stampare e conservare
  11. .
    CITAZIONE (Carlo46 @ 19/9/2023, 14:19) 
    vorrei fare una considerazione sull'organigramma societario che prescinde dall'orrendo spettacolo di ieri.

    Abbiamo un signore (Signore per gli ammiratori) che non detiene una azione, che non ha alcun ruolo nell'organigramma e che tutti però chiamano Presidente. Costui dirige la convention e spiega alla truppa i valori e la mission. Talvolta risulta intervenga direttamente sul mercato con risultati modesti (cfr. Pereyra).
    Abbiamo un signore (come sopra per gli ammiratori) che risulta il maggiore azionista ma gira per il mondo in cerca di investitori oppure per la passione per la Ferrari, lo saprà lui.
    Abbiamo un Head of Performance i cui compiti, aldilà del valore individuale tutto da dimostrare, sono alquanto nebulosi.
    Abbiamo un direttore sportivo junior promosso a senior che non sa a chi deve obbedire di più per dimostrarsi aziendalista. Ad oggi non risulta abbia concluso una sola operazione in entrata od uscita.

    Cioè serenamente, anche gli ammiratori a prescindere dovrebbero convenire che c'è una gran confusione di ruoli, competenze, relazioni e che forse i risultati del campo discendono anche da lì.

    Scusami Carlo se prendo per esempio un estratto del tuo post ma purtroppo fà il paio con decine di altri interventi dello stesso tenore.
    Il fatto però che lo scriva tu è sintomatico.
    Questo perchè, al di là del garbo e lucidità con cui esponi sempre i tuoi pensieri, di te mi ricordo benissimo di quando qui, insieme a tanti altri nei tumultuosi giorni di fine maggio, speravamo nel quasi impossibile miracolo.
    Il miracolo è poi avvenuto ma già da un pò che avanziamo dei dubbi su questa nostra nuova proprietà e più i risultati sportivi non arrivano e più ci sforziamo di trovare qualcosa di poco chiaro.
    Mi ripeto, ma basta andare a guardare vari post già di un mese fà e troviamo dubbi variegati sulla gestione e professionalità della Società e sull'arrivo di figure nuove quale quella di Legrottaglie.
    Queste ultime, lo ammetto, non avevano avuto una trionfale partecipazione ma almeno erano seguite da una certa curiosità. Ora, tralasciando i risvolti di nepotismo, dette nuove figure, sinonimo di una new age, si sono trasformate in una assoluta jattura di cui liberarsi immediatamente.
    Sicuramente è come dici tu, c'è un pò di confusione in società e questo si riverbera sui risultati. Ma poteva essere così diverso in soli tre mesi e mezzo dall'anno 0? E se al posto di Legrottaglie e Mancini ci fossero stati Corvino e Paratici ed i risultati non fossero comunque arrivati, saremmo stati così stentorei nei giudizi?
    Non so ma mi sembra di ripercorrere un pò la storia di quello che viene salvato dal mare in burrasca ma che poi si lamenta perchè la coperta è ruvida.
    Sarò anche disconnesso dalla realtà genovese (e non solo) ma credo che di questo passo l'unica cosa certa del nostro futuro, sarà quella di dovere trovare, per la felicità di tanti, un nuovo acquirente.
  12. .
    …minchia da schiantarsi dal ridere con tutte queste battute sulle attuali disgrazie del Doria…
  13. .
    Carissimo Carlo è vero ciò che dici e sicuramente la mia assenza ormai più che decennale dal Ferraris e da Genova mi fa vivere una realtà distorta.
    Però, al netto di una brutta prestazione, leggere certi commenti post-partita come quelli di ieri sera contro persone che comunque ci rappresentano e che hanno sposato il nostro progetto, mi ha fatto male.
    Vedere poi gli insulti nei confronti di Mancini jr., per il quale non ho nessuna predilezione ma che un paio di giorni fà ha dichiarato che "Sampdoria è la sua seconda pelle",...ha fatto accapponare la mia.
    Probabilmente sono io che non ci capisco niente di pallone e che ci saranno delle scorie che aleggiano su Marassi che coinvolgono giocatori e tifosi.
    In ogni caso se è giusto così me ne sto e continuerò a vivere la Sampdoria nella mia realtà parallela.
  14. .
    Lo dico davvero senza ironia e senza volere essere offensivo nei confronti di nessuno.
    Credo che questo forum rappresenti un perfetto spaccato dello stato attuale della nostra tifoseria: Abbiamo sicuramente qualche ultras, qualche frequentatore assiduo, qualcuno meno e tanti, come il sottoscritto, supporters da divano (o sedia). Qualcuno è più ottimista, qualche altro molto pessimista...insomma tutto in linea come qualsiasi altra tifoseria.
    Però dopo cinque giornate di campionato (anche tre) in molti qui, la maggioranza direi, hanno riversato decine di insulti nei confronti di nostri tesserati (che siano dirigenti, allenatori o giocatori poco importa).
    Questo mi ha fatto pensare, in una sorta di sliding doors, dove sarebbe stato convogliato tutto questo livore se quel 30 maggio non ci fosse stato nessun salvataggio e fossimo scomparsi.
    Personalmente sono persuaso che se la Doria-Samp non avesse ingranato da subito, i commenti, magari meno numerosi, sarebbero stati gli stessi.
    Questo, amaramente, mi porta a pensare che probabilmente gli 8 anni con un pagliaccio come presidente, senza che ce ne accorgessimo, hanno azzerato il nostro stile.
    Sicuramente questo mio intervento non servirà come sempre a nulla però, chissà, magari qualcuno che ha chiesto la testa di Pirlo o ha tirato a casaccio qualche impropero nel mucchio potrebbe rifletterci su e pensare che il futuro della Sampdoria (fosse stata anche la Doria-Samp) non passa solo dagli schemi ma anche dall'atteggiamento di ciascuno di noi...sia che si stia in gradinata, nei distinti o davanti al PC.
  15. .
    CITAZIONE (pillocero @ 18/9/2023, 13:45) 
    Ecco, ho visto la prima parte della nostra storia su YouTube ed ha confermato le impressioni che avevo anche prima: la voce monotonale senza alcuna variazione d'intensità e intonazione, l'inespressività del volto in situazioni differenti, la misuratissima gestualità, l'apparente assenza di emozionalità, secondo me poco si addicono ad una figura motivazionale. Emotivamente, s'intende, ma in campo i calciatori non ci vanno anche con le proprie emozioni, buono o cattivo viatico (dipende dall'imprinting ricevuto) su come utilizzare adrenalina e testosterone?
    Divago: confronto a lui, il nostro amato Presidente Mattarella, durante il discorso di fine anno pare Benigni.

    P.S.: nell'ultima ho visto ho visto Ravaglia in piedi sbracciarsi e urlare come una bestia ai compagni, incitandoli. Ma toccava a lui?

    Boh...credo che non bisogna confondere la personalità con il carisma. La personalità può essere più o meno esuberante, il carisma o ce l'hai o non ce l'hai.
    Non penso che uno come Pirlo abbia fatto quel tipo di super carriera da calciatore solo perchè aveva i piedi buoni e due dita di cervello.
    E poi, sarà che a me i capi istrionici che si agitano tanto, i motivatori ed i vincenti di professione mi infastidiscono, il tono monocorde con spiccato accento bresciano del nostro mister mi fa stare tranquillo sul futuro della Sampdoria.
320 replies since 6/1/2023
.