Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Nikx

  1. .
    CITAZIONE (calboni982 @ 6/5/2024, 19:08) 
    Secondo me ha fischiato il fallo su ntanda al limite dopo che aveva concesso vantaggio

    Ne dubito, l'azione era finita da un pezzo e si svolgeva tutto a dx
  2. .
    Non ho visto la partita ma solo dall’espulsione in poi e senza audio. Palla del Toro, l’arbitro ferma il gioco ed espelle un granata, presumo per qualche insulto, da punizione dal limite dell’area Toro alla Samp, secondo voi è del mestiere o una nuova regola, magari valida solo per le giovanili?
  3. .
    @Dea lovers, Miranchuck è un buon giocatore, ha visione ed un ottimo piede mancino ma pecca di continuità, anche all’interno della stessa partita, mi pare che manco Gasperini lo vedesse ad inizio stagione. Il riscatto era fissato a 10/12m forse troppo e magari si aspettavano uno sconto, è arrivato Zapata allo stesso prezzo non mi rammarico.
    @Pinzino, Praet era uno dei miei giocatori preferiti, tecnica, visione e inserimenti ma nella stagione fatta ha giocato metà delle partite e mai al 100%, nelle ultime due sempre infortunato, sarebbe stato un pessimo investimento. Pellegri ha un grande futuro alle spalle, spiace.
    Su cosa voglia Cairo non ho idea, probabilmente c’è un problema obbiettivi o forse ds: Petrachi è disoccupato e Vagnati è un mestierante per citare gli ultimi due. La miglior Samp aveva un "discreto" ds che ancora vince, il Bologna dopo anni di mediocrità ha svoltato per merito di Motta o di Sartori?
  4. .
    Il Toro di oggi è una squadra con centrocampisti di buona tecnica (Ricci, Ilic o Linetty non certo dei mediani fisici) ma con lo stesso passo, mai uno che strappa, raramente si inseriscono e manco tirano da fuori, insomma non segnano mai. A destra c’è Bellanova che ha fisico, corsa ed ha fatto la differenza in diverse partite, così come Zapata. Vlasic non è male, corre e cuce ma non sempre è ispirato, il resto è tristissimo: di Sanabria devo capire il ruolo (anche lui), Pellegri ed il laterale sx non pervenuti. Infine Juric: si applica ma ha poche idee, qualche dichiarazione fuori luogo (eufemismo), ha richiesto giocatori che non hanno reso (ilic 17m, Vlasic 11m, Pellegri 6m) e manco a valorizzato giocatori, per me non ha aggiunto nulla alla storia del club.
  5. .
    La partita è stata fortemente condizionata da un arbitro spesso in ritardo che non è riuscito ad avere un metro di giudizio coerente. Gli episodi:
    Gol annullato, l’arbitro era a due metri, non coperto ed ha convalidato, la spinta è evidente ma lieve, quante volte il var interviene in queste accasioni? Si dice che l’entità di un contatto si valuta dal campo, vabbè.
    Espulsione di Ricci, era appena stato ammonito (giustamente), subisce un fallo tattico per possibile ripartenza, si rialza e fa un urlo (uno e non insulta nessuno) all’arbitro che non stava ammonendo Artur, se questo è da ammonizione allora raramente ci sarebbe una squadra che finisce in 11.
    Juric sopra le righe spesso, non va bene.
    Primo tempo discreto con leggera supremazia granata, secondo tempo brutto ma la viola non ha fatto molto nonostante la superiorità numerica.Zapata è l'unico attaccante che abbiamo, insieme a Buongiorno e Bellanova sono i pochi che abbiamo buoni, che possono fare la differenza.

    Edited by Nikx - 3/3/2024, 15:10
  6. .
    CITAZIONE (Dea lovers @ 18/2/2024, 20:46) 
    Il Torino da l impressione di essere una squadra solida ma che fa tantissima fatica a fare gol ,mi pare sia il quart ultimo attacco del campionato,nonostante l arrivo di Zapata
    Perché secondo te Cairo non ha riscattato Miranchuck che sta facendo benissimo quest anno all' Atalanta?

    La fase difensiva è la dote migliore nonostante un portiere mediocre, i due centrali Buongiorno e Schuurs infortunati e giocando senza mediani. Proprio i due centrocampisti (Ricci e Ilic) con Vladic dovrebbero creare ma giocano spesso sotto ritmo e con troppi tocchi. Solo Zapata e Bellanova riescono a strappare e creano superiorità.
    Il riscatto di Miranchuck si aggirava sui 12 milioni, per quanto fatto lo scorso anno giusto non fare l’investimento, buone giocate ma molte, troppe pause, anche Gasperini non lo vedeva. Quest'anno sembra più sul pezzo o probabilmente la tua squadra gira meglio e lui si fa trascinare in positivo.
  7. .
    Sarebbe sorprendente, ci staccheremo nelle prossime 4 partite secondo me. La squadra non sarebbe neanche male, manca solo un terzino sinistro, ma Juric non è da Europa per gioco espresso, per lettura delle partite e nelle dichiarazioni, una guerra continua.
  8. .
    CITAZIONE (SaxDoria @ 7/11/2023, 10:49) 
    Ho visto una foto di Juric che fa il terzo dito ai tifosi della curva “Maratona”.
    Qualcuno riesce a spiegare il perché ed il contesto?

    C’è stata contestazione, la curva è entrata dopo 15 minuti. Stupido Juric, tifosi censurabili: sono mancate le prestazioni ed i risultati ma non l'impegno. La società ha fatto investimenti importanti (Ilic e Vlasic quasi 30mil ed hanno reso poco finora), la squadra non gioca contro e contestare un giocatore (Savic) dall’inizio è certamente controproducente. Parere personale ovviamente.
  9. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 6/11/2023, 23:14) 
    Qualcuno ha visto la partita col Sassuolo? A vedere i numeri hanno annichilito gli avversari.

    Juric dopo oltre 2 anni sempre con lo stesso modulo senza una minima variante (irritante quando stai perdendo non avere un piano b) da dua partite ha cambiato, si è passati al 3/5/2 con effetti positivi.
    Abbiamo alcuni centrocampisti buoni ma non completi, Ricci e Ilic sono bravini ma mancano di fisico e non sono grandi lottatori, così spesso andavamo in difficoltà, soprattutto nelle partite dove mancava aggressività o la forma fisica non era al massimo. Aggiungiamo dei trequartisti con pochi gol nei piedi e si capisce che questa novità potrebbe essere positiva, Zapata e Sanabria sono due buoni attaccanti che possono coesistere. La partita di ieri poteva finire con uno scarto maggiore, il Sassuolo ha fatto poco passando al primo tiro, è una squadra leggera e, ieri, pure imprecisa.
  10. .
    @ Fasamzo88: concordo, il primo anno Juric fece un ottimo lavoro perché prese una squadra allo sbando e diede un'idea di calcio, pochi concetti ma precisi. C'erano molti prestiti che non furono confermati e, al secondo anno, dovette lavorare molto sulla fase offensiva, mi piacque di meno ma aveva attenuanti e non ci fu una crescita tangibile. La stagione attuale avrebbe dovuto essere quella giusta: confermati tutti i titolari, acquisti che voleva (Ilic 17 milioni uno sproposito voluto fortemente da lui) ed hanno aggiunto Zapata. Eppure zero idee e pure un calo nell’intensità, deludente e per me, ora, da non rinnovare (stipendio €2000000/anno, si può trovare di meglio).
  11. .
    Lukic è un bel giocatore, solido nel fisico, buona tecnica e dinamico, utile in entrambe le fasi ma voleva andarsene. Alla prima di campionato si ammutinò da capitano non prendendo parte alla trasferta di Monza, da allora degradato e si è ricucito in parte il rapporto ma senza voler rinnovare. Trasferimento a prezzo di saldo considerato che Ilic sua riserva in nazionale è stato pagato quasi il doppio, giusto cederlo per monetizzare qualcosa. Però, visto che è stato ampiamente ammortizzato il suo acquisto, si sarebbe potuto tenere per tentare di entrare tra le prime 8.
  12. .
    Un singolo si può integrare, un popolo no se non dopo decine di generazioni o al prezzo di repressioni e smembramenti delle comunità. In Cina (maestri da millenni nell'assimilazione) deportano e reprimono (Uguri o Tibetani), in Italia gli diamo enormi libertà, sopra Bolzano devi parlare tedesco (molte indicazioni non sono in italiano e si può scegliere la lingua a scuola ad esempio), ergo non è integrazione ma si mantiene la pace sociale. Ovviamente ognuno può interpretare in modo diverso l'integrazione ma usare lo stesso idioma mi pare la base, come rispettare le stesse leggi.
  13. .
    CITAZIONE (Maramao78 @ 2/9/2022, 09:21) 
    Con gli 11 titolari siete da Europa, vi deve girare tutto bene perché siete corti a centrocampo, e ovviamente le 2-3 teste matte che avete non devono impazzire. Tra di noi sempre rivalità ma da amante del calcio guardo sempre volentieri le vostre partite (ho tutta la famiglia da parte di mia moglie granata)

    Juric è l'unica certezza, i due trequartisti sono di grande qualità, Ricci e Lukic sono buoni, il resto è da bassa classifica quindi difficilmente si riuscirà a competere per l'Europa. Siamo all'inizio e qualche sorpresa può capitare (nel bene o nel male).
  14. .
    CITAZIONE (Dea lovers @ 1/9/2022, 23:37) 
    Torino che nonostante la sconfitta a me é piaciuto molto ,è una squadra rognosa e tignosa come il suo allenatore ,ma anche tecnica .Giocatori come Sanabria ,Vlasic ,Radonjic,Seck ,hanno davvero i piedi buoni ,la difesa é molto fisica e Linetty e Lukic sono molto dinamici .
    Per me darà fastidio a molte squadre anche di alta classifica .
    Stasera ha perso per 2 ingenuità clamorose, il fallo di Ola Aina all ultimo secondo del primo tempo è assurdo .
    E quando dopo il gol del 1-2 sembrava poter mettere in difficolta la Dea fino alla fine ,altro fallo stupidissimo in area .
    Le ingenuità alla fine si pagano nonostante ripeto l ottima partita del Torino .

    D’accordo con te, partita intensa, un palo ed una traversa a testa poteva finire in pareggio ma le partite vengono spesso decise dagli episodi. Di Lazaro ho già detto, Aina ha fisico e corsa ma non è capace di crossare anche se la pecca più grossa è il Q.I.: non arriva in doppia cifra. Atalanta sempre solida e con lo stesso modulo ma mi pare in evoluzione sul piano dell'interpretazione, più bassa e difesa più corale che con duelli singoli, oggicon un Demiral in grande forma.
  15. .
    CITAZIONE (cubasamp @ 31/8/2022, 12:01) 
    Juric si e' lamentato in conferenza stampa che vuole gente che conosca già il suo gioco quindi facile che vada poi al Torino insieme a Praet

    Sicuramente Brekalo non tornerà a Torino, si era lasciato male con Juric e con la dirigenza, e poi a me non piace😏. Probabilmente neanche Praet tornerà anche se me lo auspico.
70 replies since 20/10/2021
.