Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by L'ospite

  1. .
    500k sono troppi... se l'asta va deserta ne verrà riprogrammata un'altra più avanti con base d'asta più bassa e così via...
    Si gioca al ribasso, mancano i soldi.
  2. .
    CITAZIONE (Alieus @ 13/6/2023, 11:34) 
    Mi accodo ai complimenti per il forum. Domandina. Ma il "Chievo Sona" cosa sarebbe? Questo pezzo della ricostruzione me lo sono completamente perso... :=/:

    Grazie, siete sempre i benvenuti!
    Praticamente Campedelli, prima di accordarsi col Vigasio, aveva provato a fare un nuovo progetto col Sona ancora estate scorsa.
    Sembrava ci facesse ma non c'erano le condizioni... ora con l'asta del marchio è tutto più concreto.
  3. .
    La Diga dei Mussi volanti

    https://forumdelchievo.forumfree.it/m/
  4. .
    Ciao a tutti.

    È difficile capire anche per noi se Campedelli può rilavare marchio e matricola in prima persona o se, in alternativa, può farlo solo con un prestanome.
    Diciamo che negli ultimi mesi il nostro forum è diventato più un forum di giuristi che di tifosi (cosa molto triste) ma ancora non siamo riusciti a venirci a capo.

    La ricostruzione che ho letto sopra è corretta.
    La frattura fra Campedelli e Pellissier è insanabile, anche i tifosi si sono divisi in quanto non tutti considerano la Clivense un progetto legittimo e/o sano.
    Non so se l’acquisizione del marchio Chievo da parte di una compagine potrà placare gli animi.
    La matricola sarebbe fondamentale anche per eventuali ripescaggi, infatti li il criterio Storia viene sempre preso in considerazione (vedasi Vicenza).
  5. .
    Tutti gli asset sono già stati presi dalla Sperlari, il consumatore a Natale non dovrebbe notare alcuna differenza.

    Quanto al Chievo, il giorno 23 giugno ci sarà l'asta per l'acquisizione di marchio e matricola: Campedelli VS Pellissier, incredibile ma vero
  6. .
    Cioè guardate il video:

    https://tggialloblu.telenuovo.it/chievo/20...siglio-di-stato
  7. .
    Campedelli: “Senza Chievo per me non c’è ragione di esistere”.
    Capite il perché del nostro legame?
  8. .
    Ma il Sona non è mai stata società da alti livelli provinciali, ha fatto questa fiammata gli ultimi anni
  9. .
    Hai ragione, mora tua vita mea.
    Ma le società non sono paragonabili.
    Il Sona è la classica squadra di calcio senza tifosi, non farebbe male a nessuno.
    Il calcio della provincia è così, intraprendenti personaggi locali che fanno queste squadre per far giocare i giovani e poi iniziano con una squadra di adulti.
    Però chi tiene a queste squadre è sempre gente che aiuta/gravita o comunque è impegnata dentro la società, se loro stessi sono d’accordo non ci sarà nessun infelice.
  10. .
    CITAZIONE (SnowSamp @ 9/6/2022, 12:46) 
    Proprio per questo, chiedo per curiosità:
    Voi rimasti fedeli, diciamo, a Campedelli siete contenti dell'accordo con il Sona che mi par di capire è un comune a parte e, almeno inizialmente, sarà difficile cancelli la sua denominazione e verrà affiancata da Chievo

    Va bene se questa situazione e transitoria, se è una fusione 50-50 a molti non va bene, dovrebbe pian piano scomparire il Sona nelle logiche di tutti.
    Comunque sia come detto la notizia di ieri spariglia tutto.
  11. .
    Difficile spiegare per chi è fuori, il Chievo arriva da una realtà di paese dove i Campedelli erano inseriti.
    Proprietari da decenni che hanno reso seria la squadra, legame indissolubile quindi.
    Più di Agnelli-Juve
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/6/2022, 23:15) 
    Cose pesanti contro il presidente non contro il ChievoVerona. Anche da noi con Ferrero parte della tifoseria si è allontanata.

    devi capire che qui da noi il presidente è qualcosa di diverso.
    negli altri club è un qualcosa di passaggio, qua è proprio un legame viscerale, sono parte di noi.
  13. .
    A livello commerciale il nome ha valore e non puoi fare un nuovo brand in palese sostituzione, ci sono leggi.
    Campedelli ancora sperava nei ricorsi e non poteva permettere ciò.

    comunque nelle clivense c'è tutta una nuova simbologia e colori; oltretutto la cosa che ha allontanato della gente è aver fatto capito che, in caso di fallimento del chievo, non avrebbero provato a prendere il marchio all'asta fallimentare. quindi poca voglia di tornare ad essere il chievo di sempre ma più un figlio diciamo così

    Edited by Tore MB - 8/6/2022, 23:16
  14. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/6/2022, 22:36) 
    Più che altro se torna il vero ChievoVerona ci sarà poco da discutere. Se anche la Sampdoria fallisse, per una anno non giocasse e i tifosi andassero a vedere la Sampdoriense, nel momento in cui tornasse la Sampdoria coi diritti sportivi intatti, tornerebbero tutti con lei. La squadra del cuore è una.

    La logica dice questo, ma ci saranno anche gli uomini d'onore che non vorranno far brutte figure.
    Sono state dette cose pesanti
  15. .
    CITAZIONE (BenSamp @ 8/6/2022, 22:11) 
    Io non ho capito una cosa però.
    Il vero Chievo quale cavolo è? Vedevo che i North Side hanno seguito la Clivense quest'anno. Ma se Campedelli compra il titolo e ripartite dalla D, chi seguono?

    La cosa che più temevo è avvenuta ovvero la tifoseria si è spaccata in due:

    -chi sta con Pellissier e ha iniziato a seguire la Clivense, ritengono questa un nuovo inizio che, anche senza colori e simboli, rappresenta appieno lo spirito Chievo, il suo DNA e valori, apprezzano il metodo partecipativo del club a differenza del vecchio Chievo che si chiudeva a riccio nel silenzio; odiano Campedelli reo di aver distrutto il Chievo. Di questa fazione fanno parte i North Side, il gruppo giovane più numeroso.

    -chi sta con Campedelli, ritengono che il presidente sia nel giusto e abbia subito un'ingiustizia, ritengono inoltre che l'iniziativa Clivense pur lodabile sia anche una mezza cacata perché toglie tutta l'identità di nome, marchio, colori e simboli vari, oltre al fatto che l'ex capitano ha detto molte parole ingiuste e irriconoscenti verso il presidente. Di questa fazione fanno parte i Gate 7, il secondo gruppo e tutta quella gente molto legata all'ambiente del vecchio Chievo di paese.


    Il problema è: se Campedelli, elemento divisivo, riesce a far valere le sue ragioni in tribunale che succederà? La prima fazione avrebbe preso un granchio gigante.
79 replies since 11/1/2018
.