Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by -1946-

  1. .
    Ieri sono riuscito a vederla. Ho visto il centrocampo un pochino stanco, stanno giocando sempre gli stessi e non aiuta.
    Bravo Pirlo a quel punto a buttare dentro una punta in più accettando anche il rischio di averne uno in meno a centrocampo ma mettendo in difficoltà i difensori ternani non velocissimi.
    Anche Stojanovic ha fatto cambiare marcia, mettendo in mostra una rapidità che non avevo visto nemmeno a Empoli, con De Paoli forma una coppia in rosa che pochi possono vantare.
    De Luca in formato Van Basten, se lo merita proprio, sempre generoso e migliorato notevolmente nelle sponde, c'è stato un miglioramento netto, così si coprono certi limiti.

    Ora c'è il Palermo che evoca sempre la partita di 14 anni fa, ma in un certo senso dà la possibilità anche di accorciare in avanti per un piazzamento migliore.

    Sono contento per il popolo Doriano.
  2. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/9/2023, 22:56) 
    A me, ma credo a tutti i sampdoriani, piacerebbe dire che giochiamo un bel calcio su qualunque campo e possiamo recriminare per i risultati. Purtroppo stiamo commentando quel che vediamo. Io sto ancora aspettando una partita convincente della Sampdoria di Pirlo. E siamo a sette (ma potrei metterci pure le amichevoli).

    Pirlo per quello che è potuto constatare alla Juventus, ha un principio chiaro in testa, e teoricamente può essere anche affascinante, ma sembra andare contro un muro, non ha piani B.
    Questo può diventare un limite enorme.
    A me sembra oltretutto ancora in cerca di una formazione base, anche per caratteristiche, sta provando. Non so se ha la maturità per analizzare in poco tempo pregi e difetti di una rosa che ha tante incognite.
    Da un certo punto di vista, analizzando i 29 giocatori in rosa di questa Samp, con alcuni come Esposito e Gonzalez, che potenzialmente possono diventare titolari, De Luca e La Gumina che per forza di cose devono trovare una condizione buona per dare peso in attacco (Borini punta solo in emergenza) oggetti misteriosi come Panada, oltre ai tanti ragazzi in rosa che dovrà comunque far giocare, insomma ha ancora da sistemare molto, riuscirà a tirare fuori il massimo da questa rosa?
    Per me può uscirne fuori, ha bisogno di tirare fuori una piccola striscia positiva e migliorare la condizione fisica, con un preparatore molto esperto,
  3. .
    Parlando di maglie a me sempre sorto un dubbio, nella storia della Samp?

    Essendo nata nel 1946, festeggiando quindi 50 anni nell'Agosto 1996, perché fu fatta la maglia celebrativa con il fronte dell'Andrea Doria e il retro della Sampierdarenese nella stagione 97/98?

    PS. Nel sondaggio ho votato la rossa, perché mi ricorda un Juve-Samp con Gullit, bella comunque anche la nera
  4. .
    CITAZIONE (haller @ 24/9/2023, 18:53) 
    Ecco, giust'appunto riguardo a Bertelli... lo conosci? perché a me la reattività della Samp di Pirlo convince pochino. Non so se ha impostato il lavoro per fare da Gennaio in poi come treni, ma al momento siamo una squadra che arriva sempre seconda sulla palla.

    É stato nello staff di Spalletti e Conte, le sue squadre alla distanza avevano spesso qualcosa in più, con Conte si pagava qualcosa a Gennaio nei primi 2 anni, chiaramente poi si sopperiva con grandi fuoriclasse
    Chiaramente dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori, nel caso di questa Samp ci sono giocatori ancora in ritardo, il mercato è stato frammentato, ci sono anche ragazzi molto giovani, bisogna vedere come è stato impostato il lavoro, secondo me è fondamentale per la prima pressione avere gente che ti mangia l'erba, ed è anche la prerogativa di Pirlo, magari l'obiettivo è quello.
    In effetti vedendo le sintesi di questa Sampdoria 23/24 non si vede alcuna reattività particolare, gli altri sembrano andare più forte, molto probabilmente corrono anche meglio per come interpretano la partita. Per esempio contro il Venezia la squadra è sparita fisicamente, magari andando avanti la situazione migliorerà.
    Ad ogni modo penso che varrebbe la pena aspettare almeno fino a Dicembre questo staff tecnico.
  5. .
    Ho visto per la prima volta in stagione, una partita intera.
    La squadra mi è sembrata compatta contro la prima della classe.
    Kasami molti errori nel tocco, ma ha dato fisicità in mezzo, insieme anche a Vieira, sono gli elementi con più esperienza in mezzo
    Pari nel complesso giusto, con un pochino più di cinismo la Samp poteva portare a casa una vittoria che avrebbe fatto benissimo al morale.
    Per il resto continuo ad avere dubbi sull'idea di Pirlo di applicare i suoi concetti su una squadra assemblata con le occasioni di mercato, il tempo magari potrà migliorare certi automatismi, così come resta un punto a favore Bertelli nello staff atletico, alla distanza può essere un fattore.
  6. .
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/4/2023, 22:45) 
    Hanno preso il gol scudetto in casa loro. Questa fa male.

    Fa male perché sancisce la terza sconfitta di fila.
    Perché nonostante ci possano essere altre penalizzazioni,un punto a volte fa la differenza. Poi Cuadrado é stato un asino, se tiene la palla e non si butta, finisce la partita.
    Bravo comunque il Napoli che ha giocato bene per tutto il campionato, dopo 16 anni di ottimi campionati, lo merita, nonostante le intemperanze dei loro tifosi mi diano fastidio.
  7. .
    Striscia negativa, ma è in linea con la probabile media salvezza..
    Poi ci sta perdere a Bergamo, ma in quel modo si fa fatica a digerire la sconfitta.
  8. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 9/1/2023, 11:38) 
    Si sarebbe dovuto trovare anche un posto per Borea, pressoché dimenticato nel film (a differenza del libro).

    Si. Perché oltre alla visione di Mantovani, la competenza tecnica fu necessaria per arrivare prima delle altre a prendere certi giocatori.
  9. .
    Ieri ho visto la partita, l'ultima fu contro il Lecce.
    Stankovic sta cercando davvero di cavare ogni energia dal suo gruppo.
    La partita poi è cambiata dopo l'espulsione, il Napoli così se era già ingiocabile ha fatto girare la palla in maniera ancora più marcata.

    Sono curioso di vedere i prossimi scontri diretti.
  10. .
    CITAZIONE (viadelpiano @ 9/1/2023, 09:47) 
    Bellissimo documentario, alla luce di fatti anche strappa lacrime.
    ma alcune cose non mi sono piaciute.
    Non aver mai menzionato Marco Branca, anche lui con i suoi 5 goal (sostituendo Vialli infortunato nella prima parte della stagione) ha contribuito allo scudetto.
    nessun cenno ai 20 mila e più tifosi Sampdoriani presenti a San Siro.

    Mi son stupito dell'assenza di Branca anche in questo ritratto.

    Screenshot_20230109_103720
  11. .
    Il suo coro a fine gara mi ha fatto scoppiare in lacrime dopo 2 giorni pesanti.
    Ancor più delle parole del buon Pessotto.
    Un pugno nello stomaco.

    È dura
  12. .
    CITAZIONE (Tore MB @ 7/1/2023, 10:12) 
    Insieme a Vujadin. Che coppia di simpatia!

    Voglio immaginare loro due e Sinisa raccontarsi gli ultimi anni.
  13. .
    Uno dei miei primi idoli d'infanzia.
    Se ne va una persona che tecnicamente e umanamente spiccava in un gruppo di 16-20 anime.
    Ciao Gianluca, grazie di tutto!
  14. .
    CITAZIONE (MaxAlmada @ 26/10/2022, 08:27) 
    Previsione fin troppo semplice. Da parte bianconera 11 giocatori, dall'altra parte un gruppo, voglia di fare bella figura ed un allenatore, Roger Schmitd, che sta sorprendendo un po' tutti.
    Risultato bugiardo: per 70 minuti la Juve é rimasta in balia dell'avversario, in particolare dall'inizio del secondo tempo fino alla mini-rimonta, quando nel Benfica ha iniziato a farsi sentire la fatica. Solo la qualitá di alcuni (pochi) ha evitato un passivo peggiore, non certo il gioco di squadra.
    Preoccupano i tanti ex-giocatori mandati in campo da Allegri:
    Bonucci, é tempo di godersi al pensione;
    Cuadrado, sei stato un fantastico giocatore ma adesso basta;
    il Brasile andrá ai Mondiali con Danilo? Tanti auguri.
    E ringraziate Szczesny sennó sarebbe servito il pallottoliere. Lo stesso Allegri dovrebbe prendersi una pausa e approfittarne per fare un bell'upgrade di tattica: questa Juve faticherá parecchio in Europa League ed il fatto che in campionato riesca a maramaldeggiare contro alcune concorrenti (Sassuolo, Bologna, Empoli) ci dice molto sull'attuale livello medio del calcio italiano...

    Questa squadra contando pure la scorsa stagione.
    Ha battuto solo il Chelsea nelle sfide di cartello tra campionato e coppa.
    L'Allegri bis non ha prodotto nessuna crescita, nonostante elementi a mio avviso interessanti.
    Probabilmente a Giugno ci sarà l'ennesimo ribaltone, dove rischiano tutte e 3 le figure di spicco, Agnelli, Nedved e Allegri.
    Dopo un decennio sembra essere tornati a quella primavera del 2010, con molti più scudetti e molti più debiti
  15. .
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 26/10/2022, 00:35) 
    Serviva solo vincere in casa del Benfica per continuare a sperare. Finisce 4-3 per i lusitani: Juve fuori dalla Champions. Dovrà almeno pareggiare nell'ultima giornata per non restare fuori pure dall'Europa League.
    Disastro totale e ora si apre una voragine nel bilancio.
    Spiace tanto...

    La qualificazione dava una mano, ma il bilancio in ogni caso è terribile, si va a colpi di aumento di capitale, la Juventus nel 2022 ha investito pesante su Vlahovic, Bremer, l'ingaggio di Pogba.
    Sono convinto che qualcosa di meglio con una guida tecnica diversa si può fare.
    Ma è stato blindato con un quadriennale.
    Si vedrà.
230 replies since 20/11/2014
.